Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
i-green
Credo sia un problema harwdare.
Visto che hai già fatto il ripristino credo che l'unica soluzione sia farselo sostituire.
Non ci sono ROM per questo device.
Grazie, mi hanno risposto giusto poco fa dicendomi che me ne invieranno un altro. Pensi che non ci sia nessun modo per provare a ripristinarlo?
-
Quote:
i-green
Grazie, mi hanno risposto giusto poco fa dicendomi che me ne invieranno un altro. Pensi che non ci sia nessun modo per provare a ripristinarlo?
Puoi provare un wipe dalla recovery. Per accedere, i modi tradizionali immagino
-
Quote:
Fiox89
Puoi provare un wipe dalla recovery. Per accedere, i modi tradizionali immagino
Avevo già fatto un wipe della cache ma è lo stesso.
-
[QUOTE=i
Ciao, anche io ho dei problemi simili ai tuoi, con riavvii improvvisi ed ingiustificati, oppure mi è anche capitato che si bloccasse appena dopo averlo collegato al caricatore (con possibilità di sbloccarlo solo tramite il tasto reset).
Come hai segnalato il problema?
Devi rispedire indietro il tablet difettoso?
Sarebbe bello potersi tenere anche il tablet difettoso, così da poterlo utilizzare per eventuali ricambi...
-
Quote:
i-green
Ciao anche a me è arrivato ieri e dopo un paio di ore di utilizzo ha iniziato a dare problemi di errore continui....... Davvero chiamando si intravede uno spiraglio che te ne inviino un altro o bisogna ripagare i 23,90 euro?
-
Quote:
MarcoHighDefinition
Ciao, anche io ho dei problemi simili ai tuoi, con riavvii improvvisi ed ingiustificati, oppure mi è anche capitato che si bloccasse appena dopo averlo collegato al caricatore (con possibilità di sbloccarlo solo tramite il tasto reset).
Come hai segnalato il problema?
Devi rispedire indietro il tablet difettoso?
Sarebbe bello potersi tenere anche il tablet difettoso, così da poterlo utilizzare per eventuali ricambi...
Ciao, li ho contattati direttamente dal sito (sez. Contattaci) e nel form ho selezionato la voce "abbonamenti". A me non hanno detto nulla di eventuale restituzione di quello guasto, hanno solo scritto che sono dispiaciuti e che me ne invieranno un altro quanto prima :)
PS: oggi proverò anche a resettarlo col tastino fisico
-
Quote:
i-green
Quote:
gmax91
Ciao anche a me è arrivato ieri e dopo un paio di ore di utilizzo ha iniziato a dare problemi di errore continui....... Davvero chiamando si intravede uno spiraglio che te ne inviino un altro o bisogna ripagare i 23,90 euro?
Il mio messaggio precedente era riferito al messaggio di i-green, che però prima non sono riuscito a quotare correttamente...
Scusatemi, sono un novellino del forum
-
Quote:
bovirus
@
i-green
Credo sia un problema harwdare.
Visto che hai già fatto il ripristino credo che l'unica soluzione sia farselo sostituire.
Non ci sono ROM per questo device.
E come fai a fartelo sostituire?
Oh, ovviamente mi sto toccando dato che ancora mi deve arrivare, eh... ;)
Al momento "Default Gift - Stato del regalo In attesa del pagamento - Stiamo verificando i dati di pagamento;la spedizione del tuo regalo verrà programmata ad incasso effettuato.".
-
Quote:
i-green
Ciao, li ho contattati direttamente dal sito (sez. Contattaci) e nel form ho selezionato la voce "abbonamenti". A me non hanno detto nulla di eventuale restituzione di quello guasto, hanno solo scritto che sono dispiaciuti e che me ne invieranno un altro quanto prima :)
PS: oggi proverò anche a resettarlo col tastino fisico
a me hanno chiesto di restituirlo. ora provo via mail.
-
Qualcuno mi può fare il dump della rom e farmi sapere quale LOADER usare (già è in brick)
-
@Massy97
Cosa è successo per portare il tablet al brick?
Non esiste una ROM per questo tablet nè è possibile fare un dump della ROM (è un RockChip e non ci sono i tool per fare il dump come per i Mediatek).
-
Quote:
bovirus
@
Massy97
Cosa è successo per portare il tablet al brick?
Non esiste una ROM per questo tablet nè è possibile fare un dump della ROM (è un RockChip e non ci sono i tool per fare il dump come per i Mediatek).
Ma di cosa stiamo parlando? https://forum.xda-developers.com/gen...mware-t2915363 Certo che si può fare
-
@Massy97
Questa mi mancava. Garzie. Proverò con il vecchio tablet Altroconsumo.
Csoa toi è sucecsso epr briccarlo?
-
Quote:
bovirus
@
Massy97
Questa mi mancava. Garzie. Proverò con il vecchio tablet Altroconsumo.
Cosa ti è successo per briccarlo?
Ho sbagliato ha caricare il loader e adesso non mi flasha nulla, per questo chiedevo se qualcuno mi poteva dare una mano.
-
@Massy97
Hai sbagliato a caricare il loader e in cche modo hai tentato di farlo?
Scsua ma non riesco a comptendere cosa stavi facendo e perchè.
Se per favroe lo spieghi mi aiuteresti a capire.
-
Quote:
bovirus
@
Massy97
Hai sbagliato a caricare il loader e in cche modo hai tentato di farlo?
Scsua ma non riesco a comptendere cosa stavi facendo e perchè.
Se per favroe lo spieghi mi aiuteresti a capire.
Stavo provando con il dev Pedro_Franco una TWRP, solo che, nel programma per flashare la NAND del tablet bisogna usare AndroidTool, il loader era sbagliato ed è andato in brick. Ora il ragazzo che ha ricevuto il tablet, se mi fa un dump della sua ROM vedo se riesco a risolvere.
Volevo dire anche che il processore e RK3126
-
Quote:
Massy97
Stavo provando con il dev Pedro_Franco una TWRP, solo che, nel programma per flashare la NAND del tablet bisogna usare AndroidTool, il loader era sbagliato ed è andato in brick. Ora il ragazzo che ha ricevuto il tablet, se mi fa un dump della sua ROM vedo se riesco a risolvere.
Volevo dire anche che il processore e RK3126
Immagino che con quel tool si faccia un backup completo del sistema. Dovrebbe arrivarmi un secondo tablet, con sistema vergine. Se per quando arriva non hai risolto diversamente, ti faccio una copia del sistema originale.
-
Quote:
Fiox89
Immagino che con quel tool si faccia un backup completo del sistema. Dovrebbe arrivarmi un secondo tablet, con sistema vergine. Se per quando arriva non hai risolto diversamente, ti faccio una copia del sistema originale.
Mi potresti fare il backup anche con root o cose varie, non mi interessa... Adesso vorrei solo che parte. Posso contattarti in privato?
-
Quote:
Massy97
Mi potresti fare il backup anche con root o cose varie, non mi interessa... Adesso vorrei solo che parte. Posso contattarti in privato?
certo ci mancherebbe, scrivimi pure. Ti farei una copia del sistema attuale ma è già stato configurato con account e tutto. Dovrei formattarlo prima, e non è neanche il mio personale
-
Ti ho scritto in privato ;)
-
Titolo modificato come da richiesta dell'OP @bovirus.
-
Sposto nella sezione modding appena aperta.
-
Quote:
NiloGlock
Titolo modificato come da richiesta dell'OP @
bovirus.
Ma perché?
Da CPU-Z si vede chiaramente che il processore è l'RK3066 e non RK3126...
O sbaglio? Ho il tablet davanti :fear2:
-
Quote:
MarcoHighDefinition
Ma perché?
Da CPU-Z si vede chiaramente che il processore è l'RK3066 e non RK3126...
O sbaglio? Ho il tablet davanti :fear2:
-
Quando ho scritto il messaggio precedente, non avevo ancora visto queste foto. Evientemente il programma sbaglia :lol:
Io comunque modificherei il titolo della discussione indicando la misura delo schermo, in modo da rendere più chiaro che si parla del nuovo tablet 8'' e non, ad esempio, del vecchio tablet RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz).
Secondo me un titolo tipo "Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (MODDING)" sarebbe più chiaro, poi fate voi :p
Tornando al tablet, osservando le foto che ha pubblicato massy97, si può notare come ci sia relativamente tanto spazio inutilizzato all'interno...
Secondo me una modifica hardware interessante potrebbe essere quella di spostare eventualmente l'altoparlante in alto a destra nella foto, di fianco alla scheda madre (o eventualmente eliminarlo del tutto se non ci sta) e sostituire la batteria originale con una più grande!
Togliendo quell'altoparlante dal basso, ci starebbe una batteria quasi doppia, migliorando notevolmente la scarsa autonomia di questo tablet...
Bisogna "solo" trovare una batteria compatibile, magari un ricambio per altri modelli di tablet. Basta che ci stia come dimensioni e che sia ad 1 cella...
Che ne dite?
-
Io ho chiamato Altroconsumo e ho chiesto se fosse solo per i nuovi abbonati... la risposta è stata: visto che lei è un vecchio abbonato spediamo il tablet anche a lei. La spedizione avverrà a febbraio. Speriamo.
Quote:
contenitore21
essendo già socio proverò a farmelo regalare al prossimo rinnovo
-
Quote:
MarcoHighDefinition
Quando ho scritto il messaggio precedente, non avevo ancora visto queste foto. Evientemente il programma sbaglia :lol:
Io comunque modificherei il titolo della discussione indicando la misura delo schermo, in modo da rendere più chiaro che si parla del nuovo tablet 8'' e non, ad esempio, del vecchio tablet RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz).
Secondo me un titolo tipo "Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (MODDING)" sarebbe più chiaro, poi fate voi :p
Tornando al tablet, osservando le foto che ha pubblicato massy97, si può notare come ci sia relativamente tanto spazio inutilizzato all'interno...
Secondo me una modifica hardware interessante potrebbe essere quella di spostare eventualmente l'altoparlante in alto a destra nella foto, di fianco alla scheda madre (o eventualmente eliminarlo del tutto se non ci sta) e sostituire la batteria originale con una più grande!
Togliendo quell'altoparlante dal basso, ci starebbe una batteria quasi doppia, migliorando notevolmente la scarsa autonomia di questo tablet...
Bisogna "solo" trovare una batteria compatibile, magari un ricambio per altri modelli di tablet. Basta che ci stia come dimensioni e che sia ad 1 cella...
Che ne dite?
Be penso che ci siano delle incongruenze, se si vuole mantenere l'altoparlante non si può spostare dalla sua posizione in quanto nella scocca ci sono le fessure apposite per far uscire l'audio.
https://s26.postimg.org/7al72bozd/Sc...1_00_59_AM.png
Per quanto riguarda la batteria forse è un problema il cambio, bisogna trovarne una da 3.7v e maggiore di 2500mAh, ma sopratutto si parla di dissaldare il positivo e il negativo e per chi non è pratico con saldatore e stagno non vale la pena. Per non parlare del fatto che bisogna spendere sulle 10€ per la batteria che supera pure il costo del tab :lol:
-
Quote:
fersal
Io ho chiamato Altroconsumo e ho chiesto se fosse solo per i nuovi abbonati... la risposta è stata: visto che lei è un vecchio abbonato spediamo il tablet anche a lei. La spedizione avverrà a febbraio. Speriamo.
Ottimo! Sono molto generosi a quanto pare:)
Quote:
MarcoHighDefinition
Che ne dite?
(Perdonatemi per come ho inserito i link, ma per la politica anti-spam di questo forum, non posso ancora inserire i link:-\ , in ogni caso basta togliere gli spazi ed il link si ricompone:angry:)
Per verificare la mia ipotesi ho smontato il tablet: le misure della batteria originale sono circa 112 x 80 x 3mm.
Osserviamo bene l'altoparlante in queste foto:
https: // drive . google . com/open?id=0B-BaPdgfLoGgV0FFdjJOYUZWVjA
https: // drive . google . com/open?id=0B-BaPdgfLoGgSGRpcGExUUJMNUU
Questo ha una specie di "prolunga", un condotto sottile che convoglia le onde sonore prodotte dall'altoparlante vero e proprio (la parte più spessa con la zona metallica al centro) verso l'esterno. L'altoparlante quindi, secondo me, si potrebbe riposizionare come in foto qua sotto:
https: // drive . google . com/open?id=0B-BaPdgfLoGgMTBzM3QyU182NVE
Chiaramente sarebbe necessario prolungare i cavi di alimentazione dello speaker, tagliare via questo condotto, che inoltre secondo me fa da "strozzatura", e praticare un foro nella cover posteriore, in corrispondenza della nuova posizione dell'altoparlante.
Non si può sfruttare il foro originale perché sotto a quel nastro nero che vedete in foto, c'è della "roba" che fa spessore (detto molto terra a terra), e quindi bisogna spostarlo di lato.
In questo modo, oltre che a migliorare la scarsa qualità dell'audio, si andrebbe ad ampliare lo spazio disponibile per la nuova batteria!
https: // drive . google . com/open?id=0B-BaPdgfLoGgRVdNQy1RbjEzMTA
In particolare, tenuto conto dell'ingombro del connettore display sulla scheda madre, di tutti gli ostacoli presenti e della nuova posizione dell'altoparlante, lo spazio della batteria si amplierebbe a 112 x 105 x 4mm (misurato col calibro), un 30% in più di area a disposizione!
Lo spessore massimo utilizzabile è di 4mm abbondanti (spessore dell'altoparlante), nonostante la batteria originale ne occupi solo 3 circa.
Fatta questa modifica si potrebbe quindi pensare di comprare una batteria tipo questa:
www. ebay .it/itm/Batteria-per-Tablet-8-9-mediacom-3-7v-5000mah-dim-108X97X4-2mm-/182309206109?hash=item2a7279b85d:g:TbcAAOSw8gVX-4ox
L'importante è sceglierla ad 1 cella (3,7v), di dimensioni adeguate, e che abbia solo 2 cavi che escono (solitamente rosso e nero) che andranno saldati sulla scheda madre.
Che ne pensate? Io penso che proverò a fare questa modifica, appena avrò un po' di tempo. :D
Ovviamente tutto questo è pensato per chi ha manualità ed è pratico con le saldature e le modifiche invasive;)
-
Comunque dal lato software non mi sembra messo bene. Ho sperimentato alcuni riavvi spontanei oltre al fatto che alcune app non funzionano proprio tipo la fantafattoria e fantasea (app per bambini). App che funzionavano sul precedente tablet.
-
Quote:
leonxy
Comunque dal lato software non mi sembra messo bene. Ho sperimentato alcuni riavvi spontanei oltre al fatto che alcune app non funzionano proprio tipo la fantafattoria e fantasea (app per bambini). App che funzionavano sul precedente tablet.
io invece mai un riavvio, mai un crash e ci ho addirittura installato facebook (non lite), instagram, youtube e qualche altra roba. il mio dramma è la voce 'varie' che mangia la batteria. spero in una rom alternativa.
-
Il build.prop:
codice:
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=LMY49F
ro.build.display.id=rk312x-eng 5.1.1 LMY49F eng.zed.20161015.180024test80026A-keys
ro.build.version.incremental=eng.zed.20161026.114732
ro.build.version.sdk=22
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.all_codenames=REL
ro.build.version.release=5.1.1
ro.build.version.security_patch=2016-04-01
ro.build.version.base_os=
ro.build.date=Wed Oct 26 11:53:20 CST 2016
ro.build.date.utc=1477454000
ro.build.type=eng
ro.build.user=zed
ro.build.host=zed-B85M-D3H
ro.build.tags=test-keys
ro.build.flavor=rk312x-eng
ro.product.model=791
ro.product.brand=791
ro.product.name=791
ro.product.device=rk312x
ro.product.board=rk30sdk
# ro.product.cpu.abi and ro.product.cpu.abi2 are obsolete,
# use ro.product.cpu.abilist instead.
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.cpu.abilist=armeabi-v7a,armeabi
ro.product.cpu.abilist32=armeabi-v7a,armeabi
ro.product.cpu.abilist64=
ro.product.manufacturer=rockchip
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=rk312x
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=rk312x
# Do not try to parse description, fingerprint, or thumbprint
ro.build.description=rk312x-eng 5.1.1 LMY49F eng.zed.20161026.114732 test-keys
ro.build.fingerprint=791/791/791:5.1.1/LMY49F/zed10171029:eng/test-keys
ro.build.characteristics=tablet
# end build properties
#
# from device/rockchip/rk312x/system.prop
#
#
# system.prop
#
#rild.libpath=/system/lib/libreference-ril.so
#rild.libargs=-d /dev/ttyUSB2
# Default ecclist
ro.ril.ecclist=112,911
ro.opengles.version = 131072
wifi.interface=wlan0
rild.libpath=/system/lib/libril-rk29-dataonly.so
rild.libargs=-d /dev/ttyACM0
persist.tegra.nvmmlite = 1
ro.audio.monitorOrientation=true
persist.ril-daemon.disable = 1
#NFC
debug.nfc.fw_download=false
debug.nfc.se=false
#add Rockchip properties here
ro.rk.screenoff_time=60000
ro.rk.screenshot_enable=true
ro.rk.def_brightness=200
ro.rk.homepage_base=http://www.google.com/webhp?client={CID}&source=android-home
ro.rk.install_non_market_apps=false
ro.rk.display_array=100,128,160
sys.hwc.compose_policy=6
sys.wallpaper.rgb565=0
sf.power.control=2073600
sys.rkadb.root=0
ro.sf.fakerotation=false
ro.sf.hwrotation=90
ro.rk.MassStorage=false
ro.rk.systembar.voiceicon=true
ro.rk.systembar.tabletUI=false
ro.rk.LowBatteryBrightness=true
wifi.interface=wlan0
ro.tether.denied=false
sys.resolution.changed=false
ro.default.size=100
persist.sys.timezone=
persist.sys.boot.check=false
ro.product.usbfactory=rockchip_usb
wifi.supplicant_scan_interval=15
ro.factory.tool=0
ro.kernel.android.checkjni=0
#set default lcd density to Rockchip tablet
ro.sf.lcd_density=240
ro.adb.secure =0
#
# ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
#
ro.config.low_ram=false
dalvik.vm.jit.codecachesize=0
ro.com.android.dateformat=MM-dd-yyyy
ro.config.ringtone=Ring_Synth_04.ogg
ro.config.notification_sound=pixiedust.ogg
ro.carrier=unknown
ro.config.alarm_alert=Alarm_Classic.ogg
ro.rksdk.version=RK30_ANDROID5.1.1-SDK-v1.00.00
dalvik.vm.heapstartsize=8m
dalvik.vm.heapgrowthlimit=80m
dalvik.vm.heapsize=384m
dalvik.vm.heaptargetutilization=0.75
dalvik.vm.heapminfree=512k
dalvik.vm.heapmaxfree=8m
dalvik.vm.dex2oat-flags=--no-watch-dog
dalvik.vm.dex2oat-filter=interpret-only
dalvik.vm.image-dex2oat-filter=speed
camera2.portability.force_api=1
persist.sys.strictmode.visual=false
dalvik.vm.jniopts=warnonly
ro.rk.bt_enable=true
ro.factory.hasUMS=true
persist.sys.usb.config=mass_storage,adb
testing.mediascanner.skiplist=/mnt/internal_sd/Android/
ro.factory.hasGPS=false
ro.factory.storage_suppntfs=true
ro.factory.without_battery=false
ro.setupwizard.mode=OPTIONAL
ro.com.google.gmsversion=5.0_r1
ro.sf.lcdc_composer=0
debug.hwui.render_dirty_regions=false
keyguard.no_require_sim=true
ro.com.android.dataroaming=true
ril.function.dataonly=1
ro.config.enable.remotecontrol=false
ro.rk.hdmi_enable=false
ro.product.version=1.0.0
ro.product.ota.host=www.rockchip.com:2300
persist.sys.dalvik.vm.lib.2=libart.so
dalvik.vm.isa.arm.features=div
ro.kernel.android.checkjni=1
dalvik.vm.dexopt-flags=m=y
net.bt.name=Android
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
Montando lo stesso modello di processore dovrebbe essere possibile fare le stesse modifiche come sul precedente modello
Nessuno ha provato a seguire questa guida per installare la recovery TWRP?
-
Quote:
bovirus
Scopo del thread
Scopo di questo thread è quello di discutere in merito alle funzioni base del Tablet Altroconsumo regalato da Altroconsumo a partire da fine 2016.
Per ROM, recovery, modding fare riferimento al thread modding che verrà aperto in una seconda fase
Abbonamento prova - Non più disponibile
Dal 1. Gennaio non esiste più l'abbonamento di prova a 2 euro.
C'è solo l'abbonamento annuale al 50% di sconto.
Caratteristiche prodotto
CPU = ARM Cortex-A7 Quad-Core 1.3GHz
Display = TFT da 8 pollici - risoluzione 1024 x 768 pixel
RAM = 1GB DDR3
Flash = 8GB
Touch = capacitivo
Fotocamera anteriore = 2.0 MegaPixel (1600x1200 pixel)
Fotocamera posteriore = 3.0 MegaPixel (2048x1536 pixel)
Wi-Fi = 802.11b / g / n
Bluetooth = versione 2.1
GPS = non presente
Sistema operativo = Android 5.1.1
Ma queste caratteristiche tecniche??? La risoluzione è diversa
-
Quote:
Carontes
Il build.prop:
codice:
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=LMY49F
ro.build.display.id=rk312x-eng 5.1.1 LMY49F eng.zed.20161015.180024test80026A-keys
ro.build.version.incremental=eng.zed.20161026.114732
ro.build.version.sdk=22
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.all_codenames=REL
ro.build.version.release=5.1.1
ro.build.version.security_patch=2016-04-01
ro.build.version.base_os=
ro.build.date=Wed Oct 26 11:53:20 CST 2016
ro.build.date.utc=1477454000
ro.build.type=eng
ro.build.user=zed
ro.build.host=zed-B85M-D3H
ro.build.tags=test-keys
ro.build.flavor=rk312x-eng
ro.product.model=791
ro.product.brand=791
ro.product.name=791
ro.product.device=rk312x
ro.product.board=rk30sdk
# ro.product.cpu.abi and ro.product.cpu.abi2 are obsolete,
# use ro.product.cpu.abilist instead.
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.cpu.abilist=armeabi-v7a,armeabi
ro.product.cpu.abilist32=armeabi-v7a,armeabi
ro.product.cpu.abilist64=
ro.product.manufacturer=rockchip
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=rk312x
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=rk312x
# Do not try to parse description, fingerprint, or thumbprint
ro.build.description=rk312x-eng 5.1.1 LMY49F eng.zed.20161026.114732 test-keys
ro.build.fingerprint=791/791/791:5.1.1/LMY49F/zed10171029:eng/test-keys
ro.build.characteristics=tablet
# end build properties
#
# from device/rockchip/rk312x/system.prop
#
#
# system.prop
#
#rild.libpath=/system/lib/libreference-ril.so
#rild.libargs=-d /dev/ttyUSB2
# Default ecclist
ro.ril.ecclist=112,911
ro.opengles.version = 131072
wifi.interface=wlan0
rild.libpath=/system/lib/libril-rk29-dataonly.so
rild.libargs=-d /dev/ttyACM0
persist.tegra.nvmmlite = 1
ro.audio.monitorOrientation=true
persist.ril-daemon.disable = 1
#NFC
debug.nfc.fw_download=false
debug.nfc.se=false
#add Rockchip properties here
ro.rk.screenoff_time=60000
ro.rk.screenshot_enable=true
ro.rk.def_brightness=200
ro.rk.homepage_base=http://www.google.com/webhp?client={CID}&source=android-home
ro.rk.install_non_market_apps=false
ro.rk.display_array=100,128,160
sys.hwc.compose_policy=6
sys.wallpaper.rgb565=0
sf.power.control=2073600
sys.rkadb.root=0
ro.sf.fakerotation=false
ro.sf.hwrotation=90
ro.rk.MassStorage=false
ro.rk.systembar.voiceicon=true
ro.rk.systembar.tabletUI=false
ro.rk.LowBatteryBrightness=true
wifi.interface=wlan0
ro.tether.denied=false
sys.resolution.changed=false
ro.default.size=100
persist.sys.timezone=
persist.sys.boot.check=false
ro.product.usbfactory=rockchip_usb
wifi.supplicant_scan_interval=15
ro.factory.tool=0
ro.kernel.android.checkjni=0
#set default lcd density to Rockchip tablet
ro.sf.lcd_density=240
ro.adb.secure =0
#
# ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
#
ro.config.low_ram=false
dalvik.vm.jit.codecachesize=0
ro.com.android.dateformat=MM-dd-yyyy
ro.config.ringtone=Ring_Synth_04.ogg
ro.config.notification_sound=pixiedust.ogg
ro.carrier=unknown
ro.config.alarm_alert=Alarm_Classic.ogg
ro.rksdk.version=RK30_ANDROID5.1.1-SDK-v1.00.00
dalvik.vm.heapstartsize=8m
dalvik.vm.heapgrowthlimit=80m
dalvik.vm.heapsize=384m
dalvik.vm.heaptargetutilization=0.75
dalvik.vm.heapminfree=512k
dalvik.vm.heapmaxfree=8m
dalvik.vm.dex2oat-flags=--no-watch-dog
dalvik.vm.dex2oat-filter=interpret-only
dalvik.vm.image-dex2oat-filter=speed
camera2.portability.force_api=1
persist.sys.strictmode.visual=false
dalvik.vm.jniopts=warnonly
ro.rk.bt_enable=true
ro.factory.hasUMS=true
persist.sys.usb.config=mass_storage,adb
testing.mediascanner.skiplist=/mnt/internal_sd/Android/
ro.factory.hasGPS=false
ro.factory.storage_suppntfs=true
ro.factory.without_battery=false
ro.setupwizard.mode=OPTIONAL
ro.com.google.gmsversion=5.0_r1
ro.sf.lcdc_composer=0
debug.hwui.render_dirty_regions=false
keyguard.no_require_sim=true
ro.com.android.dataroaming=true
ril.function.dataonly=1
ro.config.enable.remotecontrol=false
ro.rk.hdmi_enable=false
ro.product.version=1.0.0
ro.product.ota.host=www.rockchip.com:2300
persist.sys.dalvik.vm.lib.2=libart.so
dalvik.vm.isa.arm.features=div
ro.kernel.android.checkjni=1
dalvik.vm.dexopt-flags=m=y
net.bt.name=Android
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
Montando lo stesso modello di processore dovrebbe essere possibile fare le stesse modifiche come sul precedente modello
Nessuno ha provato a seguire
questa guida per installare la recovery TWRP?
Io! Soft-brick
-
@Massy97
A quale risoluzione ti riferisci?
Secondo me essendo la board harwdare differente non è possibile usare gli stessi file/sistemi usati per il tablet Altroconsumo 2015 in questo modello.
Qualcuno conosce il link del thread di Pedro Farnco dove parlano del modding di questo nuovo tabelt?
-
Quote:
bovirus
@
Massy97
A quale risoluzione ti riferisci?
Secondo me essendo la board harwdare differente non è possibile usare gli stessi file/sistemi usati per il tablet Altroconsumo 2015 in questo modello.
Qualcuno conosce il link del thread di Pedro Farnco dove parlano del modding di questo nuovo tabelt?
https://s26.postimg.org/8gxx98b3t/79...2017112214.pngcaricare immagini
-
@Massy97
Se non ricordo male ho preso le indicazioni della risoluzione display da un rpecedenete post.
Correggo il primo post. Grazie.
-
Quote:
Massy97
Io! Soft-brick
Meno male che non mi funzionavano bene i driver su windows 10 altrimenti avrebbe fatto la stessa fine. Però non mi spiego come mai, hanno lo stesso processore ma forse cambia qualcosa a livello del bootloader.
Se è per questo nelle caratteristiche rilevate da CPU-Z c'è anche scritto 9,43 pollici mentre lo schermo dovrebbe essere un 8 pollici, quindi non mi fiderei tanto di quello che dice CPU-Z rispetto anche alla risoluzione dello schermo
-
Quote:
Carontes
Meno male che non mi funzionavano bene i driver su windows 10 altrimenti avrebbe fatto la stessa fine. Però non mi spiego come mai, hanno lo stesso processore ma forse cambia qualcosa a livello del bootloader
Non sono sicuro che il processore sia uguale, comunque ti consiglio di fare un DUMP perfetto, prima di esegue qualsiasi operazione e se lo fai fammi sapere
-
Buongiorno a tutti, sto riscontrando parecchi problemi di utilizzo e ora ve li spiego:lo accendo e incredibilmente ci sono le schede che erano rimaste aperte prima di spengerlo..... Non riesco ad attivare ne il wifi ne il bluetooth, ci premo sopra e non si attivano in nessun modo entrambi, (dal menu a tendina) mentre i 3 tasti sotto modalità aereo rotazione automatica e gps funzionano perfettamente e rispondono al comando... Cosa posso fare? Come si entra in recovery? Mi aiutate perfavore perché con la combinazione volume giù + accensione non va e neanche con volume su.....
-
Io sono molto soddisfatto del tablettino. Come tablet 'da spiaggia' (con auricolari) è perfetto.
L'unico neo è che non riesco a fare andare Sky go.
L'unica versione che si installa regoarmente è la 3.01 per tablet 10.5 ma non fa vedere i canali.
È possibile rimuovere il root per provare la versione non rootata? È un'operazione indolore?