CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82
Discussione:

Guida al downgrade da Android 4.2 a 4.1 per Asus TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di flag1964

Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da barbaclaud Visualizza il messaggio
    Mi sapete dire se il sistema funziona anche per il TF300TG? Spero proprio di si. Non vedo l'ora di ritornare al buon vecchio 4.1.
    Il 4.2 é una 'cagata pazzesca', come direbbe Fantozzi.
    Grazie
    Penso proprio di sì, vista anche la strettta parentela fra i due modelli. Puoi sempre provare, tanto non succede nulla finchè non appare il "triangolino" in alto a sinistra e tu gli dai conferma per attivare il downgrade. L'unica cosa, fai MOLTA ATTENZIONE a scaricare la versione giusta del firmware per i TUO tablet, che differisce dal modello in mio possesso e per cui ho scritto la guida, altrimenti rischi il blocco totale dell'apparecchio!! Mi raccomando!!!
    Saluti

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi, vorrei fare il downgrade seguendo questa guida però io ho anche i permessi di root sul mio asus e non so cosa possa succedere in stallando un vecchio firmware, mi potete aiutare? cosa succederà ai miei permessi di root? si elimineranno? rimarranno lì? non so proprio come fare aiuto!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, io ho provato sul mio TF300T aggiornato da tempo al 4.2.1; ho seguito la procedura ma al riavvio si blocca subito con un messaggio di errore.
    (un punto esclamativo nella pancina dell'androide e la scritta "errore")
    Qualche idea per favore. Mi trovavo molto meglio con la precedente versione ...
    Qualche idea per favore?
    Ultima modifica di anana70; 11-06-13 alle 19:45

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flag1964 Visualizza il messaggio
    E’ consigliabile sincronizzare il tablet con l’account di Google in maniera da recuperare tutto alla fine dell’operazione (sperando che funzioni ).
    Per fare questo basta andare nelle “Impostazioni”, “Backup e ripristino” e spuntare la scelta “Backup dei miei dati” oltre che “Ripristino automatico”.

[...]

A questo punto il tablet è tornato alla versione precedente di android (4.1) e non rimane altro che ripristinare le App e i propri dati dal backup.
    Io ho fatto quanto sopra, ma all'avvio, dopo la configurazione iniziale, non mi ha recuperato nessuna app... Dice che è tutto sincronizzato ma non c'è nessuna delle app precedentemente installate... Sapete come devo fare?!?

N.B.: Avevo installato e fatto il backup anche tramite App Backup & Restore, e dopo aver fatto il restore mi ha reinstallato tutte le applicazioni, ma dei dati (es. contatti, salvataggi, etc.) nemmeno l'ombra...
    Ultima modifica di thefab76; 12-06-13 alle 09:33

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io ho fato il downgrade sul mio TF300TG ed ha funzionato tutto a dovere. Grazie a flag 1964 per le istruzioni.
    La cosa più sconcertante è la durata della batteria che con la versione 4.2 era calata di brutto. Adesso è ritornata a 6.30-7 ore.
    Anche a me non ha ripristinato le applicazioni, che per fortuna non erano tante. Credo non funzioni se si ritorna ad una versione precedente, invece con l'upgrade aveva funzionato.

Saluti

7. Il seguente Utente ha ringraziato barbaclaud per il post:

flag1964 (25-06-13)

Androidiano

Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Anche il mio tf300 è fermo un bel po all'avvio con i pallini che ruotano...spero di nn aver combinato un guaio...ho fatto come da guida...ma solo adesso mi ricordo di non aver cambiato prima la recovery da 4.2 a jb.....avrei dovuto farlo prima???

edit: ho risolto...tasto accensione + vol giù e ho fatto un bel wipe data, ho riavviato ed è andato tutto liscio...ora metto la cleanRom 3.4.6 e lascio jb4.1 ...la 4.2 va davvero cagare mi associo, prima mai un riavvio ne un lag ...mentre la 4.2 sembra proprio fatta male, e il wifi si sganciava continuamente!!!
    Ultima modifica di alex87m; 19-06-13 alle 14:49

Androidiano L'avatar di flag1964

Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da barbaclaud Visualizza il messaggio
    Io ho fato il downgrade sul mio TF300TG ed ha funzionato tutto a dovere. Grazie a flag 1964 per le istruzioni.
    La cosa più sconcertante è la durata della batteria che con la versione 4.2 era calata di brutto. Adesso è ritornata a 6.30-7 ore.
    Anche a me non ha ripristinato le applicazioni, che per fortuna non erano tante. Credo non funzioni se si ritorna ad una versione precedente, invece con l'upgrade aveva funzionato.

Saluti
    A questo punto bisogna rassegnarsi che facendo il downgrade si perde tutto il contenuto del tablet, che in fin dei conti e quello che mi era capitato.
    Quindi... fate attenzione: Il downgrade fa perdere tutto il contenuto del tablet (app, configurazioni, dati memorizzati nella memoria interna, ecc.)

Androidiano L'avatar di Senna

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flag1964 Visualizza il messaggio
    A questo punto bisogna rassegnarsi che facendo il downgrade si perde tutto il contenuto del tablet, che in fin dei conti e quello che mi era capitato.
    Quindi... fate attenzione: Il downgrade fa perdere tutto il contenuto del tablet (app, configurazioni, dati memorizzati nella memoria interna, ecc.)
    Quindi non c'è modo di rimettere le applicazioni che ho in questo momento se faccio il downgrade? L'account Google non lo fa in automatico?

Edit. Ho fatto il backup sia solo dati applicazioni, che dati applicazioni+app...
    Faccio il downgrade e provo a mettere il backup con i soli dati e x le applicazioni userò l'account Google...nel caso non funzionasse al posto del backup delle applicazioni da parte di Google userò quello fatto con Asus backup dati applicazioni+applicazioni...e vi dirò quale ha funzionato
    Ultima modifica di Senna; 25-06-13 alle 20:34

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Senna Visualizza il messaggio
    Quindi non c'è modo di rimettere le applicazioni che ho in questo momento se faccio il downgrade? L'account Google non lo fa in automatico?

Edit. Ho fatto il backup sia solo dati applicazioni, che dati applicazioni+app...
    Faccio il downgrade e provo a mettere il backup con i soli dati e x le applicazioni userò l'account Google...nel caso non funzionasse al posto del backup delle applicazioni da parte di Google userò quello fatto con Asus backup dati applicazioni+applicazioni...e vi dirò quale ha funzionato
    Secondo me l'account Google non ti recupera un bel niente (a me almeno non ha funzionato).

Asus Backup invece mi ha consentito di reimportare le app, ma non i dati.

Fossi in te proverei a fare un backup (app+dati) anche con altri programmi (es. App Backup & Restore), SE non hai già fatto il daungreid...

Androidiano L'avatar di Senna

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thefab76 Visualizza il messaggio
    Secondo me l'account Google non ti recupera un bel niente (a me almeno non ha funzionato).

Asus Backup invece mi ha consentito di reimportare le app, ma non i dati.

Fossi in te proverei a fare un backup (app+dati) anche con altri programmi (es. App Backup & Restore), SE non hai già fatto il daungreid...
    Si si ho fatto ogni tipo di backup appunto nel caso in cui con l'account Google non funzioni il ripristino sulle applicazioni in modo perfetto...ho usato l'applicazione pre installata dell'Asus...

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio