CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Cercasi aiuto per TF300TG bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di nightdog


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Moto g, LG G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cercasi aiuto per TF300TG bloccato

    Salve a tutti come da titolo ho il TF300TG bloccato. All'accensione il tablet passa direttamente in modalità ricoveri (TWRP v.2.6.3.0), questo succede dopo aver fatto un Factory Reset. Ho provato ad installare la rom originale e altre rom ma niente da fare. Durante l'inizio dell'istallazione esce nelle righe di programma:
    Checking for MD5 file...
    Skipping MD5 check: no MD5 file found.
    Error flashing zip

    Collegando il tablet al pc non passa in fastboot.

    Spero che i molti più esperti di me, sappiano aiutarmi. Un grazie a tutti per l'aiuto.
    Ultima modifica di nightdog; 23-11-13 alle 22:17

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di nightdog


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Moto g, LG G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno sa darmi qualche consiglio??
    Non riesco a capire come mai entrando in recovery io non riesca a flahare niente. Al momento e senza OS quindi collegandolo al computer non va in fastboot.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di nightdog


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Moto g, LG G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domanda senza OS si potrebbe ipoteticamente parlando passare in fastboot?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di nightdog


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Moto g, LG G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato ad installare questa rom e l'installazione inizia ma installa la rom sulla sd esterna e non sulla memoria del tablet. In effetti dalla recovery non riesco a montare la memoria del tablet ma solo la sd esterna.

    Nessuno ha qualche consiglio da darmi???
    Ultima modifica di nightdog; 29-11-13 alle 21:33

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    hai provato ad installare i driver asus sul pc e poi vedere se te lo riconosce da pc? [ADB/FB/APX Driver] Universal Naked Driver 0.72 - xda-developers

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di nightdog


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Moto g, LG G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nr1c0 Visualizza il messaggio
    hai provato ad installare i driver asus sul pc e poi vedere se te lo riconosce da pc? [ADB/FB/APX Driver] Universal Naked Driver 0.72 - xda-developers
    Grazie per il consiglio, ma ho già provato ad usarli su windows 7 e a forzare i driver mi dice che non sono per i 64bit. Quando collego il tablet mi esce Transformer e niente più.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    prova a seguire questa discussione su XDA, [GUIDE] How to install Universal Naked Drivers - xda-developers per i problemi con le installaizoni dei driver

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    E' "semplice" (se sei in quella situazione significa che la procedura seguente è alla tua portata), devi scaricarti l'Android SDK (lo trovi googolando, è uno zippone da 400Mb e passa), al suo interno trovi ADB e Flashboot funzionanti per il tuo tablet, copiali in una cartella nel pc con le loro librerie annesse.
    E' importante usare questi perchè altri che trovi in giro molte volte sembrano funzionare ma in realtà non dialogano col tablet, specialmente proprio ADB dalla recovery, che è quello che ti serve ora.
    Collega il tablet in usb al pc, accendilo ed aspetta che entri forzatamente nella recovery.
    Ora se dai un "abd devices" avrai la conferma se il tablet in recovery viene visto da ADB, se non va inutile procedere.
    In caso positivo mandalo in bootloader con questo comando, impartito dal prompt dei comandi del pc nella cartella dove hai messo ADB:

    adb reboot bootloader

    Dovrebbe resettarsi e portarsi nella schermata classica con le tre icone centrali, se ci arriva procediamo (non toccare nulla, lascialo li così).
    Scarica dal sito Asus l'ultima ROM ufficiale disponibile (è sempre un archivio zip molto corposo), al suo interno troverai un file chiamato "BLOB" (senza estensione), è la full rom con bootloader e recovery stock, copialo nella cartella dove hai precedente messo Flashboot e dal pc lancia questa serie di comandi uno per volta, nell'ordine (perderai tutto il contenuto del tablet, fallo senza MicroSD dentro o ti cancella pure quella):

    fastboot erase system
    fastboot erase recovery
    fastboot erase userdata
    fastboot erase boot
    fastboot erase misc
    fastboot erase cache
    fastboot -i 0x0B05 flash system blob

    Se uno dei primi comandi di "erase" ti da risposta negativa significa che hai sbagliato qualcosa ed è inutile provare con gli altri, sei praticamente in modalità "read only" e verrebbero ignorati tutti, compreso quello del flash della rom.
    L'ultimo manderà la rom originale al tablet, se tutto procede come dovrebbe apparirà una linea di progressione, aspetta che finisca e dai quest'ultimo comando:

    fastboot -i 0x0B05 reset

    Tablet in teoria ripristinato, come appena sballato dalla sua confezione, questa procedura la trovi spulciando su xda, il mio TF300TG è tornato in vita da un semi-brick identico al tuo, alle volte con la fretta si fa un "wipe" dalla schermata con le tre icone e quello è il risultato, fammi sapere! ;-)
    Ora mi sto avventurando nella procedura "nvflash" ma non so se funziona con il TF300TG, se avessi un TF300T l'avrei già fatta.

    Marco
    Ultima modifica di Erario; 27-01-14 alle 20:02

  10. #9
    Androidiano L'avatar di STEEWE


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    86
    Smartphone
    google nexus s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao io se faccio adb reboot bootloader mi riporta alla recovery e non alla schermata classica. hai qualche idea?

    sono riuscito ad andare nalla pagina iniziale del bootloader pero con fastboot se faccio fastboot erase system si blocca scrivendo waiting for device
    Ultima modifica di STEEWE; 04-05-14 alle 18:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy