Grazie per la risposta, oppure una rom compatibile con la mia twrp?..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie per la risposta, oppure una rom compatibile con la mia twrp?..
mi riferivo alla tua prova con la cm 10.2 che ha dato esito negativo. dicevo di provare qualche altra rom per vedere se il procedimento di flash fallisce o meno. se nel caso non va potresti provare a pushare la twpr vecchia è mettere la cm vecchia. comunque magari fai qualche prova con altre rom come la cm 10.2 nightly ecc aaa una cosa fai un backup della rom da recovery dagli il tempo di ristabilirsi alla rom( circa 10 min ) e poi prova a flasharne qualcun'altra.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Posso flashare la vecchia twrp da recovery come uno zip normale?
mi sembra che con la veccha versione di twpr non si può non posso dirtelo con certezza comunque,devi pusharla da fastboot.
Fastboot posso utilizzare quello x android 4.2 anche se ora ho su la cm 11?
io ti consiglio cmq di non rimettere la twpr poiche potrebbbe essere incompatibile e causarti problemi con la cm 11 ti conviene molto di piu fare il restore nel modo in cui spiega nel link che ti ho postato . Meglio non rischiare. Cmq prova prima qualche altra rom magari vai su xda e trovane qualcuna basata su android 4.4 ti assicuro che già qualcuna ce.
Ok grazie...provo a guardare.... Mi sto demoralizzando.... Guardavo tra le impostazioni e vedo che non è neanche presente il macadress del wifi... Mmm
no non ti demoralizzare cerca sul web per restorare il tab trovi diverse guide.
Sto scaricando la hydro 4.4..... Mi viene il dubbio di aver caricato una twrp dedicata only tf300t e non tf300tg.......
guarda per quello che so io non esiste una recovery per il modulo tg
in giro ho trovato queste .. Techerrata Downloads - Browsing tf300t ... ma non ne esco.... ho installato la versione twrp (2.6.3, 2.5.0., 2.4.4) e adesso la CWM 6.0.2.3 ... ma non so cosa installare...la Hydro 4.4 abortito...l'installazione con tutti i wipe va a buon fine...reboot.. e rimane in caricamento con logo asus...bho...
la hydro è troppo vecchia funziona con ics, attenzione a quello che fai segui le procedure dettate qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nightlies.html e metti questa e la cm 10.2 che monto io almeno a me va alla grande metti recovery e rom.
Quali sono i Bug conosciuti per ora della cm 11?
Inviato dal mio TF300T usando Androidiani App
mi sa che devi procedere al restore con la stessa recovery metti la rom cromi che è basata su stock la puoi trovare sul link che ti ho mandato tramite pm. Se neanche con quella va , l'ultima prova che ti rimane è quella di rimmettere la stock é se neanche quella va. Mi sa che dovrai mandarlo in assistenza per riparare.
Stamane ho messo la cm11 e devo dire che va alla grande! Per ora nessun bug riscontrato e devo dire che mi pare più fluido della cm 10.2 stable.
Rom di partenza : cm 10.2 stable. Recovery: twrp_2.6.3.0_recovery_scanno_-_NEW.zip; tablet: tf300t. Il wifi funziona bene
Reinstallato ROM orginale asus... ASUS Transformer Pad TF300TG Firmware: V10.6.2.10 ..... procedura andata a buon fine, ma al riavvio rimane in boot col logo asus e cerchietto che gira..... e lo strano che quando si avvia dice che il bootloader è sbloccato...e se provo ad entrare in recovery vedo il robottino a terra con triangolo rosso...... e adesso che potrei fare?
...........forse ho trovato...... leggendo in giro sull'installazione dei driver adb e fastboot ....ho trovato questo a fine articolo:
///////////////////////////////////////////////WARNING\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\
Questo procedimento funziona solo su Windows 7. Per Windos 8.1 al momento non si riesce ad accedere ai comandi ADB
....quando accendo il tablet e lo metto in modalità fastboot....in alto c'è scritto "key driver not found..." poi se flasho da pc con fastboot la rom originale asus il caricamento va a buon fine la barra di installazione avanza sul tablet , riavvio.....e va in boot loop il logo ecc... quando invece ho flashato cm 10.2 e cm 11 entrambe sono state installate correttamente ....ma entrambe col problema del wifi non attivabile..... tutte le operazioni le ho fatte dal mio notebook con Win 8.1.... :-( potrebbe essere questo il problema??
mi sa che potrebbe essere proprio questo il problema comunque ti avevo detto di fare ricerce per quanto riguarda il restore prima di procedere . comunque da fastboot per ora rimetti twpr e cromi che è basata sulla stock . cerca sul web altri metodi di restore proprio su androidiani nella sezione modding spiegano un paio di metodi. prima approfondisci poiche se sbagli potresti danneggiare irreparabilmente il tab.
Io una volta ho persino cancellato per errore tutta la memoria del tablet, compreso il sistema operativo… però sempre il fastboot sono riuscito a reinstallare tutto. Se trovo il post dove ho letto come fare te lo linko
lo so che da fastboot si puo fare tutto comunque sempre stare attenti se non ai vuole ritrovarsi con una tavoletta in mano.
Niente....stamani sto provando a riflashare da fastboot su pc con win7 la ROM ufficiale prelevata da sito ASUS..ma niente, la installa ma al riavvio va in boot loop......
per ora rimetti la cromi e la twpr che vediamo che trovo appena ho un po di tempo.
no non è compatibile pero se scarichi una ufficiale dal sito dell asus con bootloader compatibile e la flashi poi va.
dovresti fare qualche altra prova con il metodo tramite fastboot con rom sempre originali. magari fai anche una prova con la rom android 4.1. poiche mi sembra davvero strano che con il metodo del restore tramite fastboot non ci riesci ad aggiustarlo.
ok, ma posso utilizzare solo quelle che hanno come bootloader 10.6.2.10 ? in quel caso ho disponibile solo la 4.2
Tablets & Mobile - ASUS Transformer Pad TF300TG
si lo so io dicevo che potevi provare con il restore della 4.1 nn per rimettere poi la cromi ma per vedere se andava senza essa.
RISOLTO !! .... o almeno il tablet funziona, ho installato la CROMi-x , e funziona tutto..... poi ho fatto un bekl backup da recovery :-) ...e riprovato ad installare la cm11 ....persiste il problema del wifi......... quindi ho provveduto a reinstallare la CROMi-x e devo dire che si comporta bene...e soprattutto funziona tutto. Grazie a tutti per il supporto :-)
sperando poi di capire se qualcuno col TF300TG è riuscito ad installare la cm11..... grazie e Auguri :D
hai visto te l avevo detto. si è una buonissima rom prova a fare qualche bench con kernel hunds
hai ragione lascia stare il tuo e con modulo 3g non ti posso assicurare la reazione del kernel.
Se hai anche tu la versione TL non funziona perché è diverso il modulo modem dalla versione T
Ciao, no ho il modello tf300tg ........ ho visto che alcuni kernel modificati esistono per questa versione..... ma aspetterò un po.... per ora sono molto soddisfatto di questa Rom.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
Dopo un anno mi sono deciso, o cambiare tablet o provare con il modding. TF300T, installata CM11 da stock con windows 7. Il tablet ora va che è una meraviglia. Il browser è diventato fluidissimo. Seguendo le guide non ho avuto nessun problema. Utilizzo Nova launcher e tastiera Swiftkey.
ti consiglio anche di trovare tegra overclock v1.5.1 per settare il voltaggio della gpu magari quando giochi a qualche gioco pesante a 520 mhz ora come ora e settato a 416 mhz che sarebbe la frequenza della modalita prestazione con kernel asus originale.
Una domanda, visto che non mi arrendo e vorrei veder girare sul mio TF300TG la CM11....ti chiedo: può essere che il problema del wifi che non si attiva (e tutto il resto funziona) sia dovuto alla vers. del bootloader 10.6.2.10 ? ho cercato in giro ma non riesco a trovare risposte..... eventualmente il bootloader si può cambiare?....e se si dove reperirlo?.... grazie ancora :-)