Visualizzazione stampabile
-
guarda non penso che il problema derivi da cio poiche per mettere la cromi devi avere un bootloader superiore a quello di android 4.1 e fino ad ora non e stato elaborato di esso nessuna nuova versione poiche il bootloader si aggiorna ogni qualvolta asus fà aggiornamenti
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelb
guarda non penso che il problema derivi da cio poiche per mettere la cromi devi avere un bootloader superiore a quello di android 4.1 e fino ad ora non e stato elaborato di esso nessuna nuova versione poiche il bootloader si aggiorna ogni qualvolta asus fà aggiornamenti
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
.....alternative...? cosa potrebbe essere che non mi fa funzionare wifi nè su cm 10 nè su cm 11?
-
Qualcuno mi sa spiegare che cosa cambia nelle tre impostazioni Risparmio energetico, bilanciato e prestazioni in Impostazioni>Prestazioni>Profilo?
-
allora risparmio energetico cpu a 800 mhz e gpu a 330 mhz se ricordo bene . bilanciata 1ghz e 380 mhz e prestazioni 1,3 ghz per 416 mh della gpu.
-
Quote:
andrez76
Quote:
Originariamente inviato da manuelb
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
.....alternative...? cosa potrebbe essere che non mi fa funzionare wifi nè su cm 10 nè su cm 11?
non so proprio dirtelo . mi sembra davvero strano prova magari ad informarti sul tread di xda per la cm 11.
-
Ti ringrazio per la risposta ma non capisco come mai c'è pure la possibilità di cambiare sia processore che governor
-
Ciao a tutti, ma anche a voi consuma tanta batteria questa ROM?
Vorrei chiedervi, secondo voi, oltre al fatto che magari ad alcuni leggere 4.4.2 può far piacere, va veramente meglio della 10.2 stabile?
Io qua vedo solo una ROM giovane e nessun vantaggio rispetto alla precedente.
Qualcuno sa dirmi perché in tanti mettono questa quando io personalmente non vedo l'ora di ripristinare il backup della versione precedente?
-
ragazzi chiedo una mano, io è un paio di giorni che mi barcameno tra forum vari e non ho ancora capito qual'è la recovery adatta per il mio tablet con l'ultimo aggiornamento. Posso fare il tutto con il cyanogen installer automatico? che recovery mi consigliate per installare su tablet stock la cm11 ?
Grazie
-
in realtà sarebbe cosa gradita a molti, penso, se qualcuno esperto posti una guida in italiano passo passo.
-
come guida potete usare questa https://www.androidiani.com/forum/mo...nightlies.html che era stata fatta per la cm10 ed è identica per la cm11, l'unica cosa che cambia è la rom da installare e la recovery. In relazione alla recovery io ho usato questa che è direttamente flashabile e funziona benissimo TF300T_TWRP_2-6-3-1
se vi interessa poi c'è anche un tool x l'installazione automatica dell'ultima nightly che però non ho provato [TOOL] Install KitKat For Noobs [TF300T] - xda-developers
-
-
Provato ed é ottimo.. molto più reattivo. Voi a quanto mettete la frequenza minima?
Inviato dal mio TF300T usando Androidiani App
-
io lo tengo a 1.4ghz a ti consiglio di scaricare tegra overclock v1.5.1 che ti consente di svegliere la frequenza della gpu in questo caso fino a 520 mhz non salite di piu perche come mettete una frequenza maggiore il tab si riavvia.
-
Ma tra la cyanogen e la omniarom che differenze ci sono?
Inviato dal mio TF300T usando Androidiani App
-
ciao
allora vorrei installare la cm11 ed ho la twrp 2.6.3.0 ma ho fatto un full wipe, quindi ogni volta che accendo il tablet mi va nella twrp.
qualcuno mi può spiegare passo passo come procedere per installare la rom
-
per la cm 11 hai bisogno di mettere la twrp 2.6.3.1 e per metterla devi per forza flashare da fastboot la recovery twrp 2.5 qui ci sono le istruzioni su come flasharla https://www.androidiani.com/forum/mo...jellybean.html segui la procedura per android 4.2 la recovery e linkata sotto.dopo aver fatto cio flasha questo https://www.mediafire.com/?r1ywp5xfijx3m6y da recovery ed avrai la twrp 2.6.3.1 infine poi scarica la cm 11 e flashala da recovery .
-
da fastboot non mi trova il device.
non esiste un modo da caricare i file sul tablet e poi flashare dalla recovery?
domanda ignorate..non si possono caricare i file da sd?
-
mi sembra davvero strana questa cosa ma hai seguito la procedura che ti ho inviato ? per la seconda domanda niente da fare puoi soltanto flashare la rom o le rom per cui hai messo la twrp 2.6.3.0
-
magari spiegami passo passo cosa hai fatto tramite pm cosi vediamo dove sbaglibperche mi sembra impossbile che non riesca.
-
tablet in recovery twrp 2.6.3.0, dal pc mi metto nella cartella fastboot in C poi
fastboot -i 0x0b05 flash recovery TF300T_TWRP_2-6-3-1.zip
e mi risponde attesa di periferica
-
Quote:
jimgdc
tablet in recovery twrp 2.6.3.0, dal pc mi metto nella cartella fastboot in C poi
Credo che state facendo qualche passaggio inutile. Tu hai una recovery 2.6.3.0? Bene. Ora metti su una micro sd la recovery 2.6.3.1 con rom e GAPPS. Flasha la recovery e riavvia. Rientra nella nuova recover e Installa da micro sd la CM11 e le GAPPS.
-
nono su xda da dove ho reperito questa recovery flashabile ce scritto che si deve flashare solo se si é nella 2.5 almeno cosi ho letto io
-
mettendo tutto su una sd da twrp non riesco a vedere le cartelle e i file che ci sono.
faccio install poi vado su storage mi chiede interlal storage (0 mb) oppure micro sdcard (0 mb) ma non mi prende la micro sd
-
nono scusatemi mi sono imbrogliato con un'altra cosa si ha ragione cleto basta flashare da recovery la 2.6.3.1 scusatemi ancora flashala il tablet si riavvierà in recovery da recovery flasha rom CyanogenMod Downloads e gapps My Files io qui ti ho linkato il paccheto google stock con tutto se magari non vuoi qualcosa sceglieti il pacchetto delle gapps che ti interessa e flashalo [GAPPS][4.4.x/4.3.x] OFFICIAL 0-Day PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-02-01] - xda-developers.
-
Quote:
manuelb
nono su xda da dove ho reperito questa recovery flashabile ce scritto che si deve flashare solo se si é nella 2.5 almeno cosi ho letto io
scusa e quindi?
-
avevo sentito di questo problema della 2.6.3.0 mi sa che allora devi per forza mettere la 2.5.
-
Quote:
manuelb
avevo sentito di questo problema della 2.6.3.0 mi sa che allora devi per forza mettere la 2.5.
il problema è che non ho capito come portare i file sul tablet, la sd non riesco a leggerla da fastboot non vedo il device
-
Quote:
jimgdc
quindi tutte queste cose le hai seguite per filo e per segno?
GUIDA:
- è necessario avere installato sul pc Asus Sync poichè non si sa sè senza di esso funzioni!
- avere un tf300
- avere almeno il 60% di batteria per non avere problemi
- avere un pc con windows xp/7/8
-> Bootloader sbloccato ( Non serve se l avete sbloccato in jelly bean 4.1!)
-> NON servirà andare sull' icona USB (assente) poichè si farà tutto da menù ;D
-> scaricare il file qui sotto e ESTRARRE la cartella "Fastboot" :
Fastboot4.2
1. Da spento accendere il tablet e tenere premuto il tasto Volume Giù fino alla schermata con tre simboli ( la scritta RCK e altri due simboli!)
2. Inserire il cavo USB dal tablet al pc e scaricare fastboot-> Fastboot4.2
3. Dopo averlo scaricato , estraete la cartella Fastboot dallo .zip ed inseritela nella cartella "c" del computer.
4. Scaricate il firmware e dallo .zip scaricato estraete solamente il file "BLOB"
5. Mettete tale file nella cartella "Fastboot" che avete messo in "c"
6. ORA collegate il Tablet al PC tramite cavo usb e
aprite il "prompt dei comandi" e digitate :
cd c:\Fastboot
(premere INVIO)
Fastboot -i 0x0B05 flash recovery blob
(premere INVIO e lasciar fare)
quando finisce scrivete
Fastboot -i 0x0B05 reboot o Reboot
(e premete INVIO!)
Il terminale si riavvierà da solo e sarà stato installato il firmware !
asus sync ecc o hai saltato qualcosa?
-
ho trovato l'errore in questa guida che ti ho postato che è reperibile sul tread della cm 10.2 cè un errore qui Fastboot -i 0x0B05 flash recovery blob non è cosi ma cosi Fastboot -i 0x0B05 flash recovery twrp.blob si sono dimenticati qualcosina.
-
scusate, ho un nexus 4 e non ho avuto tutte queste difficoltà.
il pc non vede il tablet
-
guida corretta
1. Trascinare la cartella Fastboot ,estratta, in "risorse del computer" nella cartella C
2. aprire su START ( o cercare) il " prompt dei comandi"
3. Spegnere il tablet e poi tenendo premuto tasto "Volume GIù" accenderlo
4.Arrivati nel menù dove ci sono tre icone e la prima è RCK NON toccate nulla sul tablet e usate il PC
5. Andate sul "prompt dei comandi" e digitate :
cd c:\Fastboot
(poi invio)
Fastboot -i 0x0B05 flash recovery twrp.blob
( poi invio)
QUì lasciate che faccia
quando dice OK scrivete
Fastboot reboot o Fastboot -i 0x0B05 reboot
( io ho tenuto premuto ON/OFF e l ho spento ! )
infine lo ho riacceso tenendo premuto power e volume meno e sono entrato in recovery.
-
io il menu dove ci sono le 3 icone non lo vedo più io vado direttamente nella recovery
-
magari rimetti la cm 10.2 stable apri il debug usb e riprova ?
ma tu tieni premuto volume giu e tasto power ?
altrimenti e davvero una cosa stranissima forse questo video ti potrebbe aiutare Instalacja TWRP Recovery na tabletach Asus poprzez fastboota - YouTube
-
Quote:
manuelb
Quote:
manuelb
ma tu tieni premuto volume giu e tasto power ? altrimenti e davvero una cosa stranissima
Quote:
manuelb
magari rimetti la cm 10.2 stable apri il debug usb e riprova ?
Quota il messaggio di prima altrimenti allunghiamo il thread. ;-)
Quote:
jimgdc
io il menu dove ci sono le 3 icone non lo vedo più io vado direttamente nella recovery
Ora ricordo che la recovery 2.6.3.0 ha un problema con l'accesso alla memoria del tablet.
Quindi devi necessariamente far riconoscere il tablet al PC e procedere con il flash della recovery 2.5.0.0. Altrimenti non riuscirai ad accedere alle memorie.
Devi accedere alla schermata con le tre incone e ti devi fermare. Quindi volume giù e tasto di accensione. Se premi volume su vai alla recovery.
Poi procedi con la guida di manuel.
EDIT: Prova a seguire la guida che ho postato in un altro thread
Quote:
Usa questa guida
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2187982
Devi usare la guida presente nel link al punto in cui parla di installare la twrp recovery con bootloader sbloccato. La procedura è diversa da come dici tu. Si fa tramite fastboot dal PC. L'icona USB non ti serve sul tablet.
Se hai dubbi chiedi.
-
Quote:
jimgdc
scusate ho avuto da fare
cmq il problema è questo le guide le seguo. La guida di xda che mi hai postato è stata quello che ho seguito in principio per istallare la twrp.
-
Quote:
jimgdc
scusate ho avuto da fare
cmq il problema è questo le guide le seguo. La guida di xda che mi hai postato è stata quello che ho seguito in principio per istallare la twrp.
allora sei riuscito o ancora no ?
-
Quote:
jimgdc
scusate ho avuto da fare
Hai già usato questo PC per fare l'installazione della recovery? Devi riuscirci per forza.
Una domanda? Apri la casella dos nella cartella dove hai messo la recovery. Hai scaricato la recovery presente nella guida che ti ho postato su xda.
-
buon giorno,
con questa ROM, o qualunque altra cyano, avete provato mai a lanciare la visione di un filmato avi?
se si con che programma? vi funziona l'accelerazione HW?
avete mai lanciato un app THD, ovvero compilata appositamente per tegra?
Io non riesco a far partire nulla di ciò che ho elencato, spero sia un problema mio... La rom supporta l'accelerazione HW del tegra3?
Fatemi sapere...
-
aiuto sembra che abbia fatto tutto ma quando riavvio il sistema inizia a girare la freccia con la scritta in basso ed il logo al centro e non smette mai ....... ....
-
Quote:
66pegasus
aiuto sembra che abbia fatto tutto ma quando riavvio il sistema inizia a girare la freccia con la scritta in basso ed il logo al centro e non smette mai ....... ....
Riscarica di nuobo la rom e installala dopo aver fatto un full wipe. Può essere che il file ai e corrotto durante il download.