Visualizzazione stampabile
-
Nuova home build di scanno senza multi window (ci sono dei problemi con le nuove build) , ma con il nuovo Omni switch OmniROM | Easily Switch Between Apps With OmniSwitch - OmniROM.
Sembra che per poterla installare occorra la nuova TWRP (2.6.3.2).
Qui il thread xda.
-
Quote:
Originariamente inviato da
paoloc67
Appena ho tempo aggiorno la prima pagina.
Per installare la rom va bene anche la vecchia recovery 2.3.6.1. La nuova e un aggiornamento della rom. Tutto funziona bene.
Il multiwindows e stato tolto perché crea conflitti con la omniswitch.
Omniswitch permette di passare da una applicazione ad un'altra molto velocemente. Grazie al pulsante presente sulla destra.
-
Quote:
cleto84
Appena ho tempo aggiorno la prima pagina.
Per installare la rom va bene anche la vecchia recovery 2.3.6.1. La nuova e un aggiornamento della rom. Tutto funziona bene.
Il multiwindows e stato tolto perché crea conflitti con la omniswitch.
Omniswitch permette di passare da una applicazione ad un'altra molto velocemente. Grazie al pulsante presente sulla destra.
Ciao, nono capisco cosa significa che la nuova TWRP (2.6.3.2). è un aggiornamento della rom.
Allora non si deve aggiornare da recovery l'ultima TWRP prima di installare la nuova home bulid del [20140207]?
E inoltre visto che è il mio primo upgrade di questa ROM e non vorrei fare qualche errore, i passaggi per l'aggiornamento sono come quelli di prima installazione?
E visto che siamo in argomento, io ho il GRIMLOCK_KitKat KERNEL, dopo l'upgrade devo/posso installare di nuovo questo kernel?
Grazie
-
Quote:
hungry
Ciao, nono capisco cosa significa che la nuova TWRP (2.6.3.2). è un aggiornamento della rom.
Allora non si deve aggiornare da recovery l'ultima TWRP prima di installare la nuova home bulid del [20140207]?
E inoltre visto che è il mio primo upgrade di questa ROM e non vorrei fare qualche errore, i passaggi per l'aggiornamento sono come quelli di prima installazione?
E visto che siamo in argomento, io ho il GRIMLOCK_KitKat KERNEL, dopo l'upgrade devo/posso installare di nuovo questo kernel?
Grazie
Scusami, ho scritto male. La nuova recovery non è necessaria con l'aggiornamento della rom. Va bene anche quella che già si ha.
Se vuoi installare la nuova recovery prima installi la recovery riavvii il sistema è poi installi la rom.
Per installare la rom devi installare in ordine rom, GAPPS e supersu.
Non ho controllato se il kernel e stato sostituito. Nel caso lo fosse controlla la compatibilità e lo flashi. Ma per installarlo devi riavviare dopo l'installazione della rom. Non devi installarlo direttamente.
-
Installata l'ultima build, sembra più veloce della precedente, per il momento non installo nessun kernel perché voglio vedere come va.
Qualcuno sa se esiste un app che faccia spegnere il tabelt in modo programmato? Sarebbe molto utile anche per un risparmio della batteria.
Grazie
-
aggiornata la prima pagina con la nuova versione homemade.
per aggiornare basta fare il flash della rom, gapps e supersu. effettuare wipe cache e dalvick e riavviare.
Consiglio un aggiornamento pulito. ovvero un factory reset prima della installazione della rom.
nella nuova versione è stato introdotto Omniswitch, un applicazione che permette di passare facilmente tra un'applicazione ad un'altra.
purtroppo è stato momentaneamente eliminato il multiwindows, perchè incompatibile con Omniswitch.
La nuova versione introduce tutti gli aggiornamenti fatti dal team Omni.
Buon aggiornamento.
-
Quote:
Neonik
ciao, grazie della testimonianza,
ho comunque indagato un pò sulla questione e pare proprio che l'accelerazione HW non sia implementata (non è una questione di kernel)
ho provato cyano, omni e cromix e con quest'ultima tutto è tornato a funzionare perfettamente e la fluidità la considero paritaria ed il consumo nettamente migliore.
Le app che hai indicato funzionano entrambe anche senza accelerazione HW, (sarebbe meglio usare app che funzionano solo su tegra) in quanto:
Beach buggy ha effeti per tegra ma se lo trova disabilitato parte normalmente come se non ci fosse
MX player va sicuro in modalità SW (inutile a fini del test) e in modalità HW+ che è una particolare modalità SW, interessante invece se è partito con modalità solo HW, e non HW+
Comunque in definitiva dopo aver provato tutte e 3 le rom consiglio di gran lunga la Cromix (uso il kernel GRIMLOCK), è veloce come le altre 2 ma con consumo migliore della batteria e compatibilità piena in tutto, inoltre ha lo script data2SD
Ciao Neonik, vorrei provare anche io la Cromix mi puoi dire quali sono i passaggi corretti per flasharla?
Considera che attualmente ho la twrp 2.6.3.1 con l'ultima omnirom.
Devo semplicemente fare un downgrade della twrp e poi flashare oppure posso usare quello che ho attualmente?
Grazie
-
Quote:
hungry
Ciao Neonik, vorrei provare anche io la Cromix mi puoi dire quali sono i passaggi corretti per flasharla?
Considera che attualmente ho la twrp 2.6.3.1 con l'ultima omnirom.
Devo semplicemente fare un downgrade della twrp e poi flashare oppure posso usare quello che ho attualmente?
Grazie
anche io provenivo da omnirom con permessi di root.
I passi che ho eseguito:
installato terminal android dal Playstore (non avevo voglia di usare il pc per inserire la recovery via fastboot o adb)
scaricata la seguente TWRP twrp-2.5.0.0-tf300t-4.2.blob
tieni presente che io ho un TF300T con bootloader 4.2, immagino anche tu visto che avevi la omni, ma se fosse diverso scaricati la twrp opportuna
metti la twrp su tablet sulla sd interna
da terminale scrivi:
codice:
su (invio)
dd if=/sdcard/twrp-2.5.0.0-tf300t-4.2.blob of=/dev/block/mmcblk0p4 (invio)
ecco che hai installato la TWRP corretta e puoi partire a flashare la cromix
-
Quote:
Neonik
anche io provenivo da omnirom con permessi di root.
I passi che ho eseguito:
installato terminal android dal Playstore (non avevo voglia di usare il pc per inserire la recovery via fastboot o adb)
scaricata la seguente TWRP
twrp-2.5.0.0-tf300t-4.2.blob
tieni presente che io ho un TF300T con bootloader 4.2, immagino anche tu visto che avevi la omni, ma se fosse diverso scaricati la twrp opportuna
metti la twrp su tablet sulla sd interna
da terminale scrivi:
codice:
su (invio)
dd if=/sdcard/twrp-2.5.0.0-tf300t-4.2.blob of=/dev/block/mmcblk0p4 (invio)
ecco che hai installato la TWRP corretta e puoi partire a flashare la cromix
Grazie mille per la risposta, credo che appena ho tempo proverò ad installarla!
Peccato che non ci sia qui un thread dedicato anche per la cromix.
Grazie ancora.
-
Quote:
hungry
Grazie mille per la risposta, credo che appena ho tempo proverò ad installarla!
Peccato che non ci sia qui un thread dedicato anche per la cromix.
Grazie ancora.
Apri tu un thread che parla della cromix.
Vai su xda e chiedi il consenso all'autore. ;-)