Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Neonik
ciao, grazie della testimonianza,
ho comunque indagato un pò sulla questione e pare proprio che l'accelerazione HW non sia implementata (non è una questione di kernel)
ho provato cyano, omni e cromix e con quest'ultima tutto è tornato a funzionare perfettamente e la fluidità la considero paritaria ed il consumo nettamente migliore.
Le app che hai indicato funzionano entrambe anche senza accelerazione HW, (sarebbe meglio usare app che funzionano solo su tegra) in quanto:
Beach buggy ha effeti per tegra ma se lo trova disabilitato parte normalmente come se non ci fosse
MX player va sicuro in modalità SW (inutile a fini del test) e in modalità HW+ che è una particolare modalità SW, interessante invece se è partito con modalità solo HW, e non HW+
Comunque in definitiva dopo aver provato tutte e 3 le rom consiglio di gran lunga la Cromix (uso il kernel GRIMLOCK), è veloce come le altre 2 ma con consumo migliore della batteria e compatibilità piena in tutto, inoltre ha lo script data2SD
Io uso la CM11 Snapshot M3 (con Grimlock Kernel 0.9) e l'accelerazione HW va alla grande. Riesco a fare girare tranquillamente i giochi per TEGRA e non noto sostanziali differenze sul consumo della batteria da quando avevo la stock 4.2.
L'unica sostanziale differenza è la fluidità e l'esperienza d'uso... :)
-
Quote:
marcoDima
Io uso la CM11 Snapshot M3 (con Grimlock Kernel 0.9) e l'accelerazione HW va alla grande. Riesco a fare girare tranquillamente i giochi per TEGRA e non noto sostanziali differenze sul consumo della batteria da quando avevo la stock 4.2.
L'unica sostanziale differenza è la fluidità e l'esperienza d'uso... :)
ottimo :)
visto che i giochi THD ti vanno bene, mi faresti la cortesia di provare MXplayer (programma free sul playstore) e guardare un avi e dirmi se ti segna HW o SW ?
su xda ho letto che le nightly pare abbiano problemi con l'accelerazione HW, però se tutto ti va riprovo a montare la CM11
grazie attendo notizie
-
Quote:
Neonik
visto che i giochi THD ti vanno bene, mi faresti la cortesia di provare MXplayer (programma free sul playstore) e guardare un avi e dirmi se ti segna HW o SW ?
su xda ho letto che le nightly pare abbiano problemi con l'accelerazione HW, però se tutto ti va riprovo a montare la CM11
grazie attendo notizie
In MxPlayer durante la riproduzione visualizzo H/W+....
Attenzione però. Non sto utilizzando una Nightly ma la Monthly M3 del 12.02.2014..
-
Quote:
marcoDima
Attenzione però. Non sto utilizzando una Nightly ma la Monthly M3 del 12.02.2014..
Ciao mi dici da dove hai scaricato la M3 montly per il TF300T ?
Io non riesco a trovarla su cyanogenmod downloads.
Grazie
-
Quote:
hungry
Grazie
L'ho scaricata con l'app Cyanogenmod downloader.
-
Quote:
marcoDima
Quote:
hungry
Grazie
Quote:
marcoDima
L'ho scaricata con l'app Cyanogenmod downloader.
Quote:
Neonik
grazie attendo notizie
Non me ne vogliate. Ma questo non è il thread della cyanogen.
Grazie.
-
Quote:
cleto84
Non me ne vogliate. Ma questo non è il thread della cyanogen.
Grazie.
Hai perfettamente ragione. Scusate per l'intrusione.
Se qualcuno vuole altre info mi contatti con MP oppure scriva nella discussione apposita.
-
Salve a tutti,
ho qualche problema con questa rom. Il mio TF300T ha il bootloader sbloccato e prima di flashare la omnirom ho deciso di aggiornare il bootloader all'ultima versione 10.6.1.27.5. Inoltre ho aggiornato la vecchia recovery TWRP 2.5.0.0 alla versione 2.6.3.2. Ho quindi flashato l'ultima release della omnirom, le gapps e il grimlock kernel. Il tablet sembra funzionare bene ma purtroppo la connessione wifi non funziona. Quando collego il tablet al router la potenza del segnale è bassissima (sono attaccato al router praticamente), non ovviamente a navigare e talvolta neanche si connette. Ho avuto lo stesso problema anche con la CM11.
Momentaneamente sono tornato alla vecchia Cromi-x 5.3a, rom JB la quale non da problemi al wifi.
Qualcuno sa darmi una mano a risolvere il problema?
Grazie in anticipo,
LcK.
-
Quote:
LcK
Salve a tutti,
ho qualche problema con questa rom. Il mio TF300T ha il bootloader sbloccato e prima di flashare la omnirom ho deciso di aggiornare il bootloader all'ultima versione 10.6.1.27.5. Inoltre ho aggiornato la vecchia recovery TWRP 2.5.0.0 alla versione 2.6.3.2. Ho quindi flashato l'ultima release della omnirom, le gapps e il grimlock kernel. Il tablet sembra funzionare bene ma purtroppo la connessione wifi non funziona. Quando collego il tablet al router la potenza del segnale è bassissima (sono attaccato al router praticamente), non ovviamente a navigare e talvolta neanche si connette. Ho avuto lo stesso problema anche con la CM11.
Momentaneamente sono tornato alla vecchia Cromi-x 5.3a, rom JB la quale non da problemi al wifi.
Qualcuno sa darmi una mano a risolvere il problema?
Grazie in anticipo,
LcK.
Mi dici gli Step che hai usato?
Passo passo. Perché a me il tablet va benissimo.
Comunque la procedura è:
Flash recovery e riavvio
Factory reset wipe cache dalvick e system
Flash rom GAPPS e supersu
Riavvio e configurazione
Flash eventuale kernel.
-
Quote:
cleto84
Mi dici gli Step che hai usato?
Passo passo. Perché a me il tablet va benissimo.
Comunque la procedura è:
Flash recovery e riavvio
Factory reset wipe cache dalvick e system
Flash rom GAPPS e supersu
Riavvio e configurazione
Flash eventuale kernel.
Ho fatto i seguenti step:
- Aggiornamento bootloader (flashando la rom stock asus via fastboot)
- Flash recovery TWRP 2.6.3.2
- Wipe -> format data
- Factory reset, wipe cache & dalvik
- Flash omnirom - gapps - supersu - kernel
Credo di aver fatto tutto correttamente. Il bootloader l'ho aggiornato in seguito con la speranza di risolvere i problemi del wifi.