CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 41 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 403
Discussione:

Consiglio Rom TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

Dopo il consiglio di marcoDima mi stavo accingendo a scaricare tutto l'occorrente per aggiornare il mio tablet alla Slimkat, ma andando su xda mi sono imbattuto subito nel thread della KatKiss versione Lollipop.
    Confesso che penso tuttora che i porting di Lollipop sono lontani dalla stabilità: i sorgenti sono stati rilasciati da poco e penso che gli sviluppatori abbiano ancora bisogno di tempo per rendere stabili ed efficienti le custom rom. D'altronde sembra che anche Google abbia problemi di stabilità con le rom ufficiali (vedi le discussioni sui vari Nexus).

A parte queste considerazioni, vedere quel thread con la scritta "stable" nel titolo mi ha fatto vacillare e, nonostante tutto, sono tentato dal provarla...

Chiedo allora: c'è qualcuno che la sta provando? Che impressioni ne avete?
    Non conosco la KatKiss, che so esistere anche in versione KitKat: com'è il team (o lo sviluppatore) dietro a questo progetto?

Altra cosa. A proposito del file system: consigliate di passare a F2FS? Lollipop che FS usa di default?
    Sul Galaxy Nexus diverso tempo fa avevo fatto un tentativo di passare a F2FS, ma confesso che i benefici non erano affatto evidenti e il sistema mi sembrava più stabile in ext4.
    Adesso, dopo diverso tempo magari le cose sono cambiate, quindi anche qui chiedo un parere.

EDIT
    A proposito di F2FS
    Ho dato una occhiata per quanto riguarda la recovery: nel thread della rom consigliano di scaricare da questo thread.
    Ma non capisco se la versione stable supporti SOLO la ext4 e non F2FS, mentre per quest'ultimo file system bisogna scaricare la DEV.
    Adesso sono ovviamente in ext4: la dev si installa e permette di passare a F2FS?
    Ultima modifica di carpler; 24-12-14 alle 09:55

2.  
    Androidiano L'avatar di marcoDima

Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Red face

Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Dopo il consiglio di marcoDima mi stavo accingendo a scaricare tutto l'occorrente per aggiornare il mio tablet alla Slimkat, ma andando su xda mi sono imbattuto subito nel thread della KatKiss versione Lollipop.
    Confesso che penso tuttora che i porting di Lollipop sono lontani dalla stabilità: i sorgenti sono stati rilasciati da poco e penso che gli sviluppatori abbiano ancora bisogno di tempo per rendere stabili ed efficienti le custom rom. D'altronde sembra che anche Google abbia problemi di stabilità con le rom ufficiali (vedi le discussioni sui vari Nexus).

A parte queste considerazioni, vedere quel thread con la scritta "stable" nel titolo mi ha fatto vacillare e, nonostante tutto, sono tentato dal provarla...

Chiedo allora: c'è qualcuno che la sta provando? Che impressioni ne avete?
    Non conosco la KatKiss, che so esistere anche in versione KitKat: com'è il team (o lo sviluppatore) dietro a questo progetto?

Altra cosa. A proposito del file system: consigliate di passare a F2FS? Lollipop che FS usa di default?
    Sul Galaxy Nexus diverso tempo fa avevo fatto un tentativo di passare a F2FS, ma confesso che i benefici non erano affatto evidenti e il sistema mi sembrava più stabile in ext4.
    Adesso, dopo diverso tempo magari le cose sono cambiate, quindi anche qui chiedo un parere.

EDIT
    A proposito di F2FS
    Ho dato una occhiata per quanto riguarda la recovery: nel thread della rom consigliano di scaricare da questo thread.
    Ma non capisco se la versione stable supporti SOLO la ext4 e non F2FS, mentre per quest'ultimo file system bisogna scaricare la DEV.
    Adesso sono ovviamente in ext4: la dev si installa e permette di passare a F2FS?
    Avevo già discusso, non ricordo dove, del filesystem F2FS.
    Attualmente sono proprio con questo tipo di FS e, sinceramente, lo sbattimento per il passaggio da EXT4 a F2FS non vale il vantaggio in termini di prestazioni: se ci sono, sono veramente modeste.
    In ogni caso, se tu volessi provare comunque, ti confermo che la recovery che devi scaricare è quella DEV (la STABLE supporta solo l'EXT4). La installi come ogni altra recovery. Personalmente consiglio il metodo di installazione da terminale (o adb shell, via PC) con il seguente comando:

codice:
    dd if=/sdcard/twrp.blob of=/dev/block/mmcblk0p4
    Ove, ovviamente, si suppone che il file con la recovery sia stato rinominato in twrp.blob e che sia stato copiato all'interno della radice della partizione /sdcard. A mio parere è il più affidabile.

La KatKiss lollipop non l'ho ancora provata ma conto di farlo a breve.
    Attualmente ho Android L sul mio Nexus 4 e devo ammettere che dal punto di vista delle prestazioni e della fluidità è un altro pianeta rispetto a KitKat. Finora non ho avuto problemi di stabilità. È per questo che conto di provarlo quanto prima anche sul nostro TF300.

Buon Natale a tutti!
    Using Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

Io non ho capito su cosa si basa la katkiss 4.4.4. Nel forum xda c'è scritto che è basata sull'ultima rom asus ufficiale cioè la 4.2.1. Ora come vien fuori la rom definitiva basata su kit kat?

Inviato dal mio SM-T325 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

Sto utilizzando da pochi giorni la kitkass lp ed è decisamente più snella rispetto alla KK 4.4.4 , anche se manca la funzione multiwindows ed il bluetooth ę instabile. La gestione della RAM è ancora più ottimizzata rispetto alla precedente KK. L'unica cosa che ho notato ê un rallentamento della velocità del traffico dati analogamente a quanto osservato nella KK Sperosò di risolverlo in questi giorni. Se qualcuno ha un'idea del perché ciò si verifichi lo faccia sapere perché altri potrebbero avere il mio stesso problema. Finora mi ritengo moderatamente soddisfatto vediamo poi. In ogni caso il tablet con la katkiss ,prima KK ed ora LP,ha ripreso a fare il suo lavoro. Spero di essere stato utile

Baby Droid L'avatar di digiserv

Smartphone
    Zenpad2 L , BB Z30, BB Q10

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Lallo,
    anch'io vorrei cimentarmi nel cambio rom e kernel del mio Asus TF300T.
    Non conoscendo il forum sono un pò spaesato e volevo capire dove reperire la Procedura per le installazioni del kernel GEASS e della rom slimkat
    Premetto che col tablet NON utilizzo giochi (o quasi), quindi non mi interessano le performance dal quel punto di vista.
    Grazie in anticipo
    Asus TF300T, Galaxy S3 Neo, S2, BB Q10

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Dimenticavo di dire che attualmente ho tutto originale mai fatto nessun aggiornamento.
    Android 4.2.1
    Devo sbloccare ancora il bootloader (ho solo scaricato il tool da Asus)
    Devo ancora fare il root
    Vorrei installare il kernel grimlock
    Vorrei installare slimkat

Per favore, mi dareste un grosso aiuto se mi indicaste le guide in ITAliano per fare tutto ciò
    Grazie

Senior Droid L'avatar di lallotatto

Smartphone
    iPhone 6

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

Purtroppo adesso non sono da Pc e quindi non posso soffermarmi. Alla prima occasione ti daro´ una mano in maniera piu´completa. Per adesso posso dirti che mi sembra gia´di aver discusso di questi argomenti nei primi post di questa discussione.E poi su XDA le guide ci sono e non sono difficil da capire.

Inviato dal mio TF300T usando Androidiani App
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ok, con un pò di tempo a disposizione ed un pò di volontà, ho sbloccato il bootloader, ho roottato il TF300T.
    Adesso devo mettere il nuovo kernel e la room.
    Inizialmente pensavo al kernel Grimlock e alla room slimkat, ma ad oggi secondo chi ha già avuto modo di provarle, quali sono le room più stabili ed il kernel più performante ?
    Cerco:
    stabilità,
    snellezza e quindi buone performance
    non mi interessano i giochi ma sfrutterò video e connessione dati,wi-fi
    non vorrei perdere funzionalità
    Grazie a tutti

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da digiserv Visualizza il messaggio
    Ok, con un pò di tempo a disposizione ed un pò di volontà, ho sbloccato il bootloader, ho roottato il TF300T.
    Adesso devo mettere il nuovo kernel e la room.
    Inizialmente pensavo al kernel Grimlock e alla room slimkat, ma ad oggi secondo chi ha già avuto modo di provarle, quali sono le room più stabili ed il kernel più performante ?
    Cerco:
    stabilità,
    snellezza e quindi buone performance
    non mi interessano i giochi ma sfrutterò video e connessione dati,wi-fi
    non vorrei perdere funzionalità
    Grazie a tutti
    Io ho semplicemente messo la katkiss 4.4.4 nell'ultima versione che trovi su XDA. Stabile e faccio di tutto usando gps, bt, wifi, thetering con un moto g ed anche qualche gioco. Per metterla devi prima installare la recovery Twrp 2.8

Inviato dal mio SM-T325 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie ningos,
    ma con katkiss 444 il kernel grimlock va bene ?
    Inoltre vorrei provare multiroom
    ciao

Pagina 9 di 41 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio