CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Come risolvere bootloop + root per ze500kl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Dshadow
    Guest
    Predefinito

    Come risolvere bootloop + root per ze500kl

    Ciao a tutti oggi vi spiego come risolvere il bootloop dopo aver flashato una mod-boot sbagliata.
    **TUTORIAL VADILO/TESTATO SOLO per ze500kl - Z00ED con installato ww-12.8.5.118**

    1- Entrate in recovery (power + volume down)
    1.5- Tenete conto della versione del software che state utilizzando (in alto)
    2- Fate tutti i wipe
    3- Spegnete il telefono o togliete la batteria
    4- Da telefono spento inserire una micro sd con all'interno il firmware originale per il vostro telefono (la versione del software sopra indicata e la versione del firmware devono combaciare) dal sito https://www.asus.com/support/Downloa...CpsJ2bea9O/32/ (cercare su google asus download firmware *modello vostro telefono asus*)
    5- In recovery andate su apply update from sd card e selezionate il file ***.zip ed installatelo
    5.5 - Fate il wipe della cache
    6- A processo concluso scaricate i driver adb e la mod-boot contenente il root
    adb https://drive.google.com/file/d/0B0M...ljU2NPR0k/view
    mod-boot https://drive.google.com/file/d/0B1p...NHaHVVQkE/view
    7- Installate il driver abd scrivendo la lettera y e dando invio a tutte e tre le domande
    8- Andate in C:\adb e mettete nella cartella con i file di adb la mod-boot
    9- Eseguite il comando adb devices (il telefono deve essere in recovery mode e collegato tramite cavo usb al pc)
    10- Se trova il vostro telefono allora proseguite e fate il comando adb reboot bootloader
    10.5 - Non fa niente ? no problem andate a vanti con il tutorial
    11- Fate il comando fastboot boot mod_boot.img
    NON FLASHARE O DOVRETE RIFARE IL PROCESSO DA CAPO , SCRIVETE SOLO IL COMANDO INDICATO SOPRA
    12- Il telefono si riavvierà in un massimo di 3 minuti perfettamente funzionante e con i permessi di root


  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao io ho un zenfone 2laser che,purtroppo,nell'intento di fare il root....mail cell è andato in bootloop perenne sulla schermata asus.pensi che con questo metodo posso risolvere il moio problema?????
    grazie in anticipo

  4. #3
    Dshadow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JokerTheKillers Visualizza il messaggio
    ciao io ho un zenfone 2laser che,purtroppo,nell'intento di fare il root....mail cell è andato in bootloop perenne sulla schermata asus.pensi che con questo metodo posso risolvere il moio problema?????
    grazie in anticipo
    Io ho fatto così... credoo che ti funzioni , stai attento a scaricare il firmware giusto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io non riesco a trovare la versione della recovery che conbacia col firmware indicato da te....come posso fare?premetto che il firmware,indicato da te,l'ho appena scaricato

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dshadow Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti oggi vi spiego come risolvere il bootloop dopo aver flashato una mod-boot sbagliata.
    **TUTORIAL VADILO/TESTATO SOLO per ze500kl - Z00ED con installato ww-12.8.5.118**

    1- Entrate in recovery (power + volume down)
    1.5- Tenete conto della versione del software che state utilizzando (in alto)
    2- Fate tutti i wipe
    3- Spegnete il telefono o togliete la batteria
    4- Da telefono spento inserire una micro sd con all'interno il firmware originale per il vostro telefono (la versione del software sopra indicata e la versione del firmware devono combaciare) dal sito https://www.asus.com/support/Downloa...CpsJ2bea9O/32/ (cercare su google asus download firmware *modello vostro telefono asus*)
    5- In recovery andate su apply update from sd card e selezionate il file ***.zip ed installatelo
    5.5 - Fate il wipe della cache
    6- A processo concluso scaricate i driver adb e la mod-boot contenente il root
    adb https://drive.google.com/file/d/0B0M...ljU2NPR0k/view
    mod-boot https://drive.google.com/file/d/0B1p...NHaHVVQkE/view
    7- Installate il driver abd scrivendo la lettera y e dando invio a tutte e tre le domande
    8- Andate in C:\adb e mettete nella cartella con i file di adb la mod-boot
    9- Eseguite il comando adb devices (il telefono deve essere in recovery mode e collegato tramite cavo usb al pc)
    10- Se trova il vostro telefono allora proseguite e fate il comando adb reboot bootloader
    10.5 - Non fa niente ? no problem andate a vanti con il tutorial
    11- Fate il comando fastboot boot mod_boot.img
    NON FLASHARE O DOVRETE RIFARE IL PROCESSO DA CAPO , SCRIVETE SOLO IL COMANDO INDICATO SOPRA
    12- Il telefono si riavvierà in un massimo di 3 minuti perfettamente funzionante e con i permessi di root

    qualcuno ha provato con la prima versione di android M installata e in Boot Loop ??
    Sto provando su un terminale che ha questo problema..

    Mi chiedevo se qualcuno ha testato nel flashare la boot image senza root , considerato che il telefono andrà nelle mani di un utilizzatore medio che non sa nemmeno cosa è il root... dovrebbe funzionare penso.

    EDIT: Flashando da SD lo stesso firmware si risolve il problema del bootloop , ma aggiornando tramite OTA si ripresenta .
    Ultima modifica di Darkalone666; 13-02-17 alle 16:48
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE - Zenfone 2 ZE551ML
    É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A.E.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, mi rispiego,ho provato a fare il root al device ma adesso va in bootloop nella schermata dell'asus.Nonstante tutto posso andare in recovery....dopo di cio non so più cosa fare.
    grazie in anticipo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho provato a fare tutti i passaggi ma non ha funzionato :/
    quando entro nella recovery e seleziono il firmware che avete scritto nella guida(come altre cose che cerco di installare) mi dice signature verification failed. Nel telefono ho sbloccato solo il bootloader, ma a quanto pare per scaricare cwm o twrp serve il root, per di piu' il pc non riconosce il telefono... non ho idea di come fare
    Ultima modifica di Takigauwa; 07-04-17 alle 11:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy