CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[ze500cl] Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di neko

Smartphone
    LG E975 / ASUS Zenfone 2 Z00D

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Thumbs up

[ze500cl] Consigli

Ciao,

da un paio di mesi possiedo un ze500cl da 8GB di memoria interna, vi riassumo alcune configurazioni che hanno reso lo smartphone more friendly

- ROOT - Assolutamente necessario, all'interno di questa sezione trovate la guida molto semplice da seguire.

- ROM TOOLBOX - Applicazione che mi ha dato la possibilità di trasformare alcune applicazioni da sistema ad utente, le applicazioni di sistema rubano il doppio dello spazio, ha anche tante altre funzìoni utilissime, assolutamente consigliata.

- FOLDERMOUNT - Ho settato la cartella dei media di WhatsApp sulla scheda sd così che ogni immagine e video vada a finire in maniera 1 a 1 anche sulla scheda sd, potendo così cancellare di tanto in tanto quelle nella memoria interna.

- FORCE2SD - Sposta anche quello che è impossibile da spostare.

- CAMERA360 - Sostituto perfetto per la fotocamera dell'Asus vero tallone d'achille di questo device, differenza abissale, da usare così;
    1. Effect Camera.
    2. Etichetta in fondo alla vostra destra, selezionate Magic Skin - Dovrete farlo solo la prima volta che la usate.
    3. Scattate, sotto selezionate - Light - DONE!

Consiglio anche come SD una bella veloce così all'accensione non impiega troppo tempo a caricare le app.
    - Device: Xperia C4
    - ROM: Stock (Rooted)

- Device: LG Optimus G E975
    - ROM: Stock with LG G3 UI (modded by me)

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato neko per il post:

juanka91 (22-08-15),lio97 (04-09-15),wiking76 (24-07-15)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

Domanda: ma con foldermount non si dovrebbe sostituire totalmente la cartella media whatsapp ? Perché continui ad avere la copia sulla memoria interna? E poi cancellando quelle su SD , continui a vedere tutti i media?

P.s.: In alternativa il link2sd non fa il lavoro di foldermount e force2sd?
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

Androidiano L'avatar di neko

Smartphone
    LG E975 / ASUS Zenfone 2 Z00D

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Domanda: ma con foldermount non si dovrebbe sostituire totalmente la cartella media whatsapp ? Perché continui ad avere la copia sulla memoria interna? E poi cancellando quelle su SD , continui a vedere tutti i media?

P.s.: In alternativa il link2sd non fa il lavoro di foldermount e force2sd?
    Continuo ad avere copia sulla memoria interna perchè altrimenti in WA non si vedono i media se preferite potete usare Redirect PRO per spostare ad ogni riavvio del device, cancellando i contenuti dalla memoria interna.

Link2Sd non ha mai funzionato con il mio, non riesce a fare il link e non riesce a spostare alcune app con force2sd mai avuti.
    - Device: Xperia C4
    - ROM: Stock (Rooted)

- Device: LG Optimus G E975
    - ROM: Stock with LG G3 UI (modded by me)

Senior Droid

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

Bisognerebbe allora cambiare la posizione di salvataggio magari aggiungendo in /storage/emulated il puntamento verso la sd esterna e ricrearlo in automatico ad ogni riavvio
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Domanda: usando app come force2sd ed affini hai riscontrato grossi rallentamenti? All l'apertura delle app o in generale?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda la mia esperienza riporto quanto vi fatto come passaggi preliminari:

1) avviato è impostato il telefono con la guida iniziale, avendo al sul interno una ad da 32 perfezionata con una partizione ext4 da 4 tv, il resto fat32;
    2) scaricato tutte le app e aggiornamenti che desideravo sul tel, eliminando/nascondendo app che non ritenevo utili ma che magari erano preinstallate;
    3) ottenuto i permessi di root, installato link2sd (ho comprato la versione plus) e collegato tutte le app alla memoria esterna (alla partizione ext4);
    4) selezionato tramite l'applicazione predefinita Asus quali applicazioni lasciare in avvio automatico e quali no.

Fatto tutto questo adesso il telefono non ha alcun problema di memoria e di batteria, ci faccio tranquillamente un giorno intero

9. Il seguente Utente ha ringraziato ricky4695 per il post:

Acr101 (22-07-15)

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone-Acer Liquid Metal

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Sapete dirmi se cè un modo per velocizzare l'avvio??

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi ciao ho un problema.forse ho disinstallato qualcoa che non dovevo e adesso non riesco a mettere sfondi ed è scomparso il menù a tendina.ripristino fatto ma niente cosa poso fare?

Permessi di invio