Ciao a tutti! Ho un problema che spero qualcuno qui mi possa aiutare, cercando su google non riesco a trovare risposte.
Finalmente mi sono deciso a rootare il dispositivo, obbligato dai continui messaggi di poca memoria e di errori di download degli aggiornamenti delle app sempre a causa del poco spazio disponibile, per poter procedere a spostare le app su SD con Link2SD.
Il root è andato a buon fine, come verificato grazie a RootChecker. Ho formattato la mia SD in due partizioni: una fat32 e una ext4. Innanzitutto vorrei capire se è normale che quando vado su memoria dalle impostazioni mi rileva solo gli 8gb di memoria interna e solo la partizione fat32 della sd, mentre quella ext4 no.
Il problema più grande è che più o meno dopo uno-due giorni che rooto e sposto le app, mi comincia a dare problemi di chiusura app in modo anomalo, in particolar modo google play service che mi da messaggi continui. Le altre app invece si bloccano solo se provo a utilizzarle ( es. Gmail, Opera, spesso addirittura alcune funzioni delle impostazioni).
Alcune app come Whatsapp, Ccleaner o Orario Treni funzionano senza problemi... ho provato come suggerito da alcune ricerche su google a pulire la cache e riavviare il dispositivo, a cancellare cache e dati di play service e google play, ma continuo ad avere questi arresti anomali.
C'è qualche anima pia che mi sa aiutare prima che spacco il cell in preda alla rabbia? xD

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando