Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PhoenixFire
la sim è wind, potrebbe essere anche un problema tra rom e operatore visto che capita anche a un mio amico con one plus e stessa rom e stesso operatore
Ok.. Ho provato con app2sd e simili e come dicevi tu non ho risolto nulla...
installerò questa rom al più presto. Avendo il bootloader bloccato mi basta comunque seguire la guida in OP, vero?
Potresti farmi avere qualche screen della rom, e magari della schermata che indica la memoria? Grazie...
Per quanto riguarda la sim succede ad altri? In quali condizioni capita alla madre della tua ragazza, se ci ha fatto caso naturalmente?... O random?
Il bluetooth funziona vero, ho da collegare un garmin e l'altoparlante della macchina...
Quote:
1• Fare un Backup (Facoltativo)
2• Sbloccare il Bootloader
3• Installare (Install via ADB) la recovery TWRP
4• Wipe Data e Cache Dalla TWRP
5• Flash della Rom (Install dalla TWRP)
6• Flash delle GApps (x86 - 7.1) Altamente consigliato non più grande di micro
7• Flash su (root) x86 (Facoltativo)
8• Riavvio
La rom e le gapps devo metterla nella memoria interna prima di installare la recovery, giusto? Tra il punto 2 e il 3?
Scusa le tante domande, è un pò che non moddo :D
EDIT 2: come recovery ho scaricato la "twrp-3.1.1-0-Z00D", e come ROM l'ultima dell'elenco. Va bene? Per sbloccare il bootloader mi basta eseguire "Unlock&Relock.exe"? O prima devo eseguire fastboot o adb.exe? Dai che sta sera installo :)
-
Quote:
thereferee
Ok.. Ho provato con app2sd e simili e come dicevi tu non ho risolto nulla...
installerò questa rom al più presto. Avendo il bootloader bloccato mi basta comunque seguire la guida in OP, vero?
Potresti farmi avere qualche screen della rom, e magari della schermata che indica la memoria? Grazie...
Per quanto riguarda la sim succede ad altri? In quali condizioni capita alla madre della tua ragazza, se ci ha fatto caso naturalmente?... O random?
Il bluetooth funziona vero, ho da collegare un garmin e l'altoparlante della macchina...
La rom e le gapps devo metterla nella memoria interna prima di installare la recovery, giusto? Tra il punto 2 e il 3?
Scusa le tante domande, è un pò che non moddo :D
EDIT 2: come recovery ho scaricato la "twrp-3.1.1-0-Z00D", e come ROM l'ultima dell'elenco. Va bene? Per sbloccare il bootloader mi basta eseguire "Unlock&Relock.exe"? O prima devo eseguire fastboot o adb.exe? Dai che sta sera installo :)
Ecco alcuni consigli veloci:
- per sicurezza installa i driver adb e fastboot sul PC con adb installer, anche se nel pack per lo sblocco del bootloader ci sono tutti i files compresi adb e fastboot...
- devi avere l'ultimo firmware .126 Asus per la piena compatibilità della LineageOS...
- prendi l'ultima LineageOS di oggi 16.06 e le Gapps da opengapps x86 7.1 nano ...
- metti il telefono in bootloader e procedi con lo sblocco con il file .exe e selezionando Unlock... riavvia il bootloader
- prendi il file della recovery e lo copi nella cartella files per lo sblocco del bootloader, rinominalo in recovery.img
- dalla cartella files fai partire la finestra di comando cmd e sempre con telefono collegato in bootloader dai il comando
fastboot flash recovery recovery.img
Riavvia in recovery twrp, pulisci Data e Cache, copi i files della LineageOS+Gapps+add-on su , installa tutto di seguito è al termine riavvia...
È tutto...ti posso dire che non riscontro bug tranne manca la radio FM, la batteria dura un po' meno ma sistema più performante e aggiornato, ogni venerdì un nuovo aggiornamento con qualche miglioramento...
-
Quote:
Notonlyeyes
Ecco alcuni consigli veloci:
- per sicurezza installa i driver adb e fastboot sul PC con adb installer, anche se nel pack per lo sblocco del bootloader ci sono tutti i files compresi adb e fastboot...
- devi avere l'ultimo firmware .126 Asus per la piena compatibilità della LineageOS...
- prendi l'ultima LineageOS di oggi 16.06 e le Gapps da opengapps x86 7.1 nano ...
- metti il telefono in bootloader e procedi con lo sblocco con il file .exe e selezionando Unlock... riavvia il bootloader
- prendi il file della recovery e lo copi nella cartella files per lo sblocco del bootloader, rinominalo in recovery.img
- dalla cartella files fai partire la finestra di comando cmd e sempre con telefono collegato in bootloader dai il comando
fastboot flash recovery recovery.img
Riavvia in recovery twrp, pulisci Data e Cache, copi i files della LineageOS+Gapps+add-on su , installa tutto di seguito è al termine riavvia...
È tutto...ti posso dire che non riscontro bug tranne manca la radio FM, la batteria dura un po' meno ma sistema più performante e aggiornato, ogni venerdì un nuovo aggiornamento con qualche miglioramento...aggiungo che su Facebook trovi il gruppo Asus Zenfone 2 Italia con maggiori dettagli....
Intanto grazie!
3 domande ancora:
La recovery che ho scaricato io (C'erano diversi files è ho scaricato quella che si chiama "twrp-3.1.1-0-Z00D.img") va bene?
Per sbloccare il bootloader la procedura corretta è: spengo il telefono, riaccendo premendo anche il tasto del volume, seleziono bootloader e lo collego al pc? Dopo che lo sblocca riavvio il telefono o da come rimane installo la recovery?
Se metto la ROM e le Gapps nella memoria interna e faccio dalla recovery il wipe data, quelle si cancellano... Devo metterle nella SD, giusto?
Edit: installato e... si è acceso! :D Grazie ancora... Vi farò sapere le impressioni
-
Ricordo che da regolamento non è consentito reindirizzare verso gruppi Facebook o canali Telegram.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Ok... Questa ROM non sa cos'è il deep sleep... Dalle statistiche della batteria risulta sempre attivo... Possibili soluzioni?
La SIM che perde la rete mi è capitata solo una volta in queste 24H...
Per aggiornare ala successiva, quando uscirà, qual'è il procedimento?
-
Per quel che mi riguarda questa ROM è partita alla grande ed è peggiorata altrettanto negli ultimi mesi, riavvii random con conseguente (random pure questo) drop massiccio della batteria, segnalato più volte con logcat ma nessuna risposta, ora sto usando la Mooke che pur essendo praticamente la stessa ROM non presenta problemi
-
Con greenefy ho parzialmente risolto, sto comunque monitorando la situazione.
Oggi di nuovo un altra volta la sim che perde la rete
-
Quote:
thereferee
Con greenefy ho parzialmente risolto, sto comunque monitorando la situazione.
Oggi di nuovo un altra volta la sim che perde la rete
Per la rete prova 3G invece della LTE...
-
Per la rete ho impostato l'apn corretto di Tim (il mio operatore) e dopo di allora me l'ha fatto una sola volta quando il telefono era bollente. Credo che il problema si verifichi quando si surriscalda. Per la batteria ho scaricato greenefy e impostata a dovere non ho più il consumo anomalo di prima, anche se consuma abbastanza...
Per aggiornare alla versione successiva come devo comportarmi?
-
Quote:
thereferee
Per la rete ho impostato l'apn corretto di Tim (il mio operatore) e dopo di allora me l'ha fatto una sola volta quando il telefono era bollente. Credo che il problema si verifichi quando si surriscalda. Per la batteria ho scaricato greenefy e impostata a dovere non ho più il consumo anomalo di prima, anche se consuma abbastanza...
Per aggiornare alla versione successiva come devo comportarmi?
Per aggiornare fa tutto in automatico, vai nelle impostazioni e cerca aggiornamenti, per la batteria purtroppo sta CPU fa schifo, scalda un botto e crolla subito