CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 117
Discussione:

[GUIDA][FIRMWARE PRE-ROOTED] Permessi di ROOT • Asus ZenFone 2 [ZE550ML/ZE551ML]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucabeavis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho il 551ML da un mese e, premesso che sono un pirla e che avevo il tel rootato, il 6 luglio mi arriva un OTA update e vado tranquillo. Da allora sono in boot loop e ho nella memoria interna un mese di foto e video fatti non-stop. Mi confermate che se seguo il primo post del thread non perdo i dati del telefono? Grazie!!
    Fammi capire, il tuo scopo è mettere la rom stock o cosa?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

No, mi va benissimo questa prerootata (sto aspettando che finisca di scaricare la 2.19.40.22, a 100 KB/s). Mi basta che riesca a far tornare il telefono utilizzabile e senza perdita di dati.

Senior Droid

Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

No, mi va benissimo questa prerootata (sto aspettando che finisca di scaricare la 2.19.40.22, a 100 KB/s). Mi basta che riesca a far tornare il telefono utilizzabile e senza perdita di dati.
    Questa procedura per la prerootata non l'ho mai provata. Oggi ho seguito la guida per il flash della stock, successivamente ho eseguito il root con il metodo 1-click e non ho assolutamente perso i dati ne della memoria interna e tanto meno della sd esterna

5. Il seguente Utente ha ringraziato redblack per il post:

lucabeavis (09-07-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao a tutti! Ho il 551ML da un mese e, premesso che sono un pirla e che avevo il tel rootato, il 6 luglio mi arriva un OTA update e vado tranquillo. Da allora sono in boot loop e ho nella memoria interna un mese di foto e video fatti non-stop. Mi confermate che se seguo il primo post del thread non perdo i dati del telefono? Grazie!!

EDIT: cioè flashando solo System come dice Giuliosplash.
    EDIT2: hmm, mi sa che pure boot.img è necessario visto che ho il tel brickato, giusto? EDIT3: no, resta in boot loop flashando solo boot.img. Il device mi viene riconosciuto correttamente fra i fastboot devices. Appena mi finisce di scaricare la rom provo con system (che però è in diversi file; devo scrivere solo system.img nella finestra DOS?)
    Quote Originariamente inviato da redblack Visualizza il messaggio
    Questa procedura per la prerootata non l'ho mai provata. Oggi ho seguito la guida per il flash della stock, successivamente ho eseguito il root con il metodo 1-click e non ho assolutamente perso i dati ne della memoria interna e tanto meno della sd esterna
    Io avevo fatto il root dopo una decina di giorni dall'acquisto, solo per Adaway, e, avendo un tablet Asus rootato che riceve aggiornamenti e non scazza e essendo abituato alla politica di LG per la quale la garanzia non viene invalidata dal root (a differenza di Asus, come ho da poco scoperto), sono andato a colpo deciso con l'ultimo update senza nemmeno preoccuparmi di spostare su SD esterna il mio mezzo migliaio di foto fatte in questo mese. E mi sono ritrovato in boot loop.
    Mammamia, Mega ha una banda ridicola... non finisce mai di scaricare sta rom.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Siiiii!!! Grazie ragazzi! Foto recuperate e telefono come quando l'avev... mi aveva lasciato LOL

EDIT: il telefono non mi viene riconosciuto da Windows adesso...
    EDIT2: e da nessun PC in casa. Ho visto che è un problema che hanno moltissimi utenti su vari modelli di Zenfone. Evviva Asus _facepalm_
    Ultima modifica di lucabeavis; 09-07-15 alle 23:28

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho provato a seguire la guida ma quando installo system.img mi dice sempre cannot load ho provato a riscaricarlo più volte ma non ha mai funzionato

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Con la ROM prerootata ho il problema delle miriadi di riavvii giornalieri e del fatto che non si collega tramite cavo al PC. Con la ROM originale non avevo avuto nessun problema, peccato. Spero che flashando quella che si può scaricare dal sito della Asus non mi ritrovi comunque con dei problemi. Purtroppo non mi sono salvato la ROM originale montata sul telefono prima di iniziare a giocarci.

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Salve a tutti , dato che la sezione modding è praticamente vuota inizio scrivendo una guida io.
    C'è da dire che ovviamente io non sono l'autore della modifica ma mi baso dal forum XDA Developers.
    La guida non è un semplice copia incolla ma i link ovviamente li prendo da XDA!

Non esistono o almeno non sono noti altri modi per ottenere i permessi di ROOT oltre a questo che vi sto per dire.
    Installeremo in questo modo una custom ROM pre-rooted.
    Non dovrete più aggiornare via OTA dall'aggiornamento sistema poichè perdereste i permessi di ROOT e potreste incombere in un boot-loop

Se procedete esattamente come vi dico non avrete problemi ma se sbaglierete potreste brickare o mandare in boot-loop il vostro terminale
    Comunque io non mi assumo nessuna responsabilità nel caso di danni al vostro terminale.

Innanzitutto Dovrete scaricare i driver USB della Intel ed installarli nel vostro PC. Qua sotto c'è il link
    https://software.intel.com/en-us/and...ndroid-devices

Poi dovrete scaricare un Tool che vi permetterà di flashare la ROM con dentro i permessi di root.
    http://forum.xda-developers.com/show...8#post48915118

Poi dovrete scaricare la ROM qua tutto dipende da che telefono avete : Se avete lo ZE550ML(Quello 2GB di RAM da 249€) La Z008 (Vi consiglio l'ultima versione disponibile ossia la 2.15.40.13) , se avete lo ZE551ML(4GB DI RAM da 349€) La Z00A( (Vi consiglio l'ultima versione disponibile ossia la 2.15.40.13) sotto trovate il link col download di tutte le ROM su MEGA.

https://mega.co.nz/#F!k4MHiAgL!dVuOKeH3eokcwPSNI79ffw

Dopo tutte queste premesse vi dico come procedere!

1)Dopo aver scaricato la ROM ed installato ADB e i Driver dovete copiare il droidboot.img , boot.img , recovery.img , system.img nella cartella dove avete installato ADB

2)Dallo Smartphone controllate se avete effettuato tutti gli aggiornamenti dall'Applicazione per aggiornare via OTA

3)Spegnete lo Smartphone

4)Mettete il telefono in fastboot mode ( tenendo premuto tasto di accensione e il tasto volume su )

5)Collegate il telefono al PC tramite cavo USB

6) Sul PC , andate nella cartella ADB , tenete premuto shift e il tasto destro del mouse e scegliete "apri finestra di comando qui"

7)Digitate fastboot devices , Dovreste vedere il vostro dispositivo in seguito nella finestra di comando .

8)Digitate fastboot flash recovery recovery.img e aspettate che completi l'operazione

9)Digitate fastboot flash boot boot.img e aspettate che completi l'operazione

10)Digitare fastboot flash fastboot droidboot.img (assicuratevi di scrivere correttamente questa linea poichè flasha il fastboot e potreste brickare il cellulare ) e aspettate che completi l'operazione

11)Digitate fastboot flash system system.img questo è l'ultimo passaggio ma impiegherà un po di tempo (circa 1-2minuti) ma fa tutto in automatico quindi pazientate un po'.

12)Appena ha finito il flash disconnettete il dispositivo dal cavo USB e tramite il bilanciere del volume scegliere Normal Boot e date l'OK col tasto di accensione.

13) Aspettate che si riavvia lo smartphone e Aprite l'app SuperSu e scegliete di aggiornare i binari via Normal Way/Mode

La guida giunge al termine.
    Ricito le fonti da dove ho preso i link e letto la guida cioè XDA Developers.
    La guida non è stata un copia incolla con translate ma vi ho scritto i vari passaggi

Se volete ringraziarmi potete farlo premendo il tasto "Thanks" e per qualsiasi dubbio potete scrivermi in PM o direttamente sotto questo post!
    salve,ho seguito la tua guida e andata tutto liscio ma ho un problema, quando accendo il cell spunta l'omino di android con la scritta error,sapresti darmi una mano?.Grazie in anticipo

Senior Droid

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ciao ti fa andare avanti dopo?io ho lo stesso problema e non riesco a farlo andare avanti.

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io ho risolto mettendo la mia rom originale (2.13.40.13),utilizza questa guida e ci riuscirai tranquillamente

Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio