CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 32 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 316
Discussione:

[GUIDA][SCRIPT] Permessi di ROOT • Asus ZenFone 2 [ZE550ML/ZE551ML]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ragazzi una domanda un pò off-topic.. Dopo aver ottenuto i diritti e eliminato qualche app asus il telefono (batteria & fluidità) ne giova davvero?

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    ASUS ZENFONE 3 ZE552KL

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilrisolutore Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda un pò off-topic.. Dopo aver ottenuto i diritti e eliminato qualche app asus il telefono (batteria & fluidità) ne giova davvero?
    ASSOLUTAMENTE!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    La presente guida illustra un metodo alternativo ed a mio avviso meno invasivo del precedente, per ottenere i permessi di Root su Zenfone 2 ZE550ML/ZE551ML.

Procedimento

- Scaricare ed installare sul PC i driver ASUS
    http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...s_20150212.zip
    - Scaricare ed installare sul PC i driver ADB "auto_install_adb-setup-1.4.2"e scaricare ed estrarre sul PC il file "CWM_Zenfone_2_Intel.zip" https://www.mediafire.com/folder/w70...5840/Zenfone_2

OTTIMA GUIDA, MI CHIEDO SOLO UNA COSA,
    ALL'INTERNO DELLA CARTELLA MEDIAFIRE SI TROVA UN FILE : zenfone-2-pics-13mp.rar
    a cosa serve?

Grazie anticipatamente per la risposta

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Radyboy Visualizza il messaggio
    OTTIMA GUIDA, MI CHIEDO SOLO UNA COSA,
    ALL'INTERNO DELLA CARTELLA MEDIAFIRE SI TROVA UN FILE : zenfone-2-pics-13mp.rar
    a cosa serve?

Grazie anticipatamente per la risposta
    Non scrivere in maiuscolo...equivale a urlare e non è molto carino
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Scusate, bannatemi, se me lo merito. Umiliatemi, fate quello che credete, ma qua io non ci sto capendo più niente...
    Riepilogo per i non addetti ai lavori (come me):
    Ricevo uno Zenfone2 ZE551ML, e la prima cosa che fa accendendosi è chiedermi se voglio abilitare i permessi di root con SuperSu...
    Aperto il pacco, acceso il telefono e mi chiede se voglio avere i permessi di root...!
    Pausa.
    "ok", caspita, se appena unboxed un telefono me lo propone, piatto ricco mi ci ficco!

Poi mi viene la tentazione di vedere il sito ASUS e trovo la procedura per fare l'OTA, e mi venga un colpo se raccomanda di non farlo su dispositivi in cui siano stati abilitati i permessi di root...

Sto per copiare la ROM appena scaricata da sito ASUS sulla directory principale del telefono e attivare tutta la procedura.
    poi una folgorazione: cerca con Google "aggiornamento ASUS Zenfone2 OTA".
    ... ... ...
    Più disastroso dei monsoni!!!!
    Bootloop, schermi neri, Android col punto esclamativo... Brick!

Pausa.

Mi sono venute mille domande a cui ho cercato di rispondere, credetemi, cercando ovunque, e ho solo trovato guide (bellissime, fatte benissimo e chiarissime su ADB, Flash, CWM TPSW... mancano IMU e TASI e poi ci siamo.
    Uno sforzo di sintesi e le domande da mille diventano 2.
    Cerca e tricerca (neologismo da forum) ma la risposta a queste due domande non la trovo.
    Voi però potete aiutarmi:
    1 se apro sto accidenti di SuperSU e seleziono Unroot, avrò un telefono in grado di ricevere l'ultimo aggiornamento OTA (che applicato non mi impalli il telefono)? e poi posso ri-rootare il telefono?
    2 se mi tengo il SuperSU e il telefono con il root (che mi ha permesso di disattivare tanta robina antipatica, quindi presumo si possa definire rootato), come caspita faccio ad applicare un aggiornamento stabile tipo quello che sembra essere uscito pochi giorni fa (se non addirittura ieri, migliorando la prestazione globale della fotocamera)?

Ribadisco, abbiate pazienza, mi sento veramente sciocco, ma io non riesco a capire...
    Grazie (anche col tasto apposito) a chiunque mi possa indirizzare verso la luce della comprensione... Abbiate pazienza, sono arbitro anch'io. Non di calcio, ma sono arbitro, e con gli arbitri ci vuole pazienza, vero Moderatore?
    Buona giornataa a tutti!
    Torvat

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da torvat Visualizza il messaggio
    Scusate, bannatemi, se me lo merito. Umiliatemi, fate quello che credete, ma qua io non ci sto capendo più niente...
    Riepilogo per i non addetti ai lavori (come me):
    Ricevo uno Zenfone2 ZE551ML, e la prima cosa che fa accendendosi è chiedermi se voglio abilitare i permessi di root con SuperSu...
    Aperto il pacco, acceso il telefono e mi chiede se voglio avere i permessi di root...!
    Pausa.
    "ok", caspita, se appena unboxed un telefono me lo propone, piatto ricco mi ci ficco!

Poi mi viene la tentazione di vedere il sito ASUS e trovo la procedura per fare l'OTA, e mi venga un colpo se raccomanda di non farlo su dispositivi in cui siano stati abilitati i permessi di root...

Sto per copiare la ROM appena scaricata da sito ASUS sulla directory principale del telefono e attivare tutta la procedura.
    poi una folgorazione: cerca con Google "aggiornamento ASUS Zenfone2 OTA".
    ... ... ...
    Più disastroso dei monsoni!!!!
    Bootloop, schermi neri, Android col punto esclamativo... Brick!

Pausa.

Mi sono venute mille domande a cui ho cercato di rispondere, credetemi, cercando ovunque, e ho solo trovato guide (bellissime, fatte benissimo e chiarissime su ADB, Flash, CWM TPSW... mancano IMU e TASI e poi ci siamo.
    Uno sforzo di sintesi e le domande da mille diventano 2.
    Cerca e tricerca (neologismo da forum) ma la risposta a queste due domande non la trovo.
    Voi però potete aiutarmi:
    1 se apro sto accidenti di SuperSU e seleziono Unroot, avrò un telefono in grado di ricevere l'ultimo aggiornamento OTA (che applicato non mi impalli il telefono)? e poi posso ri-rootare il telefono?
    2 se mi tengo il SuperSU e il telefono con il root (che mi ha permesso di disattivare tanta robina antipatica, quindi presumo si possa definire rootato), come caspita faccio ad applicare un aggiornamento stabile tipo quello che sembra essere uscito pochi giorni fa (se non addirittura ieri, migliorando la prestazione globale della fotocamera)?

Ribadisco, abbiate pazienza, mi sento veramente sciocco, ma io non riesco a capire...
    Grazie (anche col tasto apposito) a chiunque mi possa indirizzare verso la luce della comprensione... Abbiate pazienza, sono arbitro anch'io. Non di calcio, ma sono arbitro, e con gli arbitri ci vuole pazienza, vero Moderatore?
    Buona giornataa a tutti!
    Torvat
    Roftl collega
    Stavo per premere il pulsante del ban ma poi ho letto che sei arbitro e ti va bene

Tornando seri: già che appena tolto dalla scatola ti chiede se vuoi fare il root mi sembra strano (è comprato nuovo da qualche store?)
    Comunque: non sono esperto di modding su questo terminale, visto che non l'ho mai fatto ma a rigor di logica per installare l'aggiornamento la strada consigliata (prendi con le pinze quello che dico, vado a logica non a certezza) è: fai l'unroot tramite supersu (e già così POTRESTI installare l'ota), ma per essere sicuri, flasha l'ultimo firmware tramite la guida presente in sezione modding generale, così ti reinstalla il firmware completo e togli il root definitivamente. Poi se vorrai credo che potrai rieseguire la procedura di root.
    Ripeto, dovrebbe andare bene senza intoppi, ma non essendo sicuro al 100% sentiti libero di ignorare la mia risposta.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

8. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

torvat (01-09-15)

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Overmarz Visualizza il messaggio
    ASSOLUTAMENTE!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    che metodo suggerisci per fare il root? e che app consigli di eliminare?

Senior Droid

Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

che metodo suggerisci per fare il root? e che app consigli di eliminare?
    Io ho usato più volte il 1-click

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redblack Visualizza il messaggio
    Io ho usato più volte il 1-click
    Quindi praticamente ti fai il root, quando esce un aggiornamento ota fai unroot e via dicendo?

Senior Droid

Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

Quindi praticamente ti fai il root, quando esce un aggiornamento ota fai unroot e via dicendo?
    Io si, onde evitare casini

Pagina 15 di 32 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio