Originariamente inviato da
torvat
Scusate, bannatemi, se me lo merito. Umiliatemi, fate quello che credete, ma qua io non ci sto capendo più niente...
Riepilogo per i non addetti ai lavori (come me):
Ricevo uno Zenfone2 ZE551ML, e la prima cosa che fa accendendosi è chiedermi se voglio abilitare i permessi di root con SuperSu...
Aperto il pacco, acceso il telefono e mi chiede se voglio avere i permessi di root...!
Pausa.
"ok", caspita, se appena unboxed un telefono me lo propone, piatto ricco mi ci ficco!
Poi mi viene la tentazione di vedere il sito ASUS e trovo la procedura per fare l'OTA, e mi venga un colpo se raccomanda di non farlo su dispositivi in cui siano stati abilitati i permessi di root...
Sto per copiare la ROM appena scaricata da sito ASUS sulla directory principale del telefono e attivare tutta la procedura.
poi una folgorazione: cerca con Google "aggiornamento ASUS Zenfone2 OTA".
... ... ...
Più disastroso dei monsoni!!!!
Bootloop, schermi neri, Android col punto esclamativo... Brick!
Pausa.
Mi sono venute mille domande a cui ho cercato di rispondere, credetemi, cercando ovunque, e ho solo trovato guide (bellissime, fatte benissimo e chiarissime su ADB, Flash, CWM TPSW... mancano IMU e TASI e poi ci siamo.
Uno sforzo di sintesi e le domande da mille diventano 2.
Cerca e tricerca (neologismo da forum) ma la risposta a queste due domande non la trovo.
Voi però potete aiutarmi:
1 se apro sto accidenti di SuperSU e seleziono Unroot, avrò un telefono in grado di ricevere l'ultimo aggiornamento OTA (che applicato non mi impalli il telefono)? e poi posso ri-rootare il telefono?
2 se mi tengo il SuperSU e il telefono con il root (che mi ha permesso di disattivare tanta robina antipatica, quindi presumo si possa definire rootato), come caspita faccio ad applicare un aggiornamento stabile tipo quello che sembra essere uscito pochi giorni fa (se non addirittura ieri, migliorando la prestazione globale della fotocamera)?
Ribadisco, abbiate pazienza, mi sento veramente sciocco, ma io non riesco a capire...
Grazie (anche col tasto apposito) a chiunque mi possa indirizzare verso la luce della comprensione... Abbiate pazienza, sono arbitro anch'io. Non di calcio, ma sono arbitro, e con gli arbitri ci vuole pazienza, vero Moderatore?
Buona giornataa a tutti!
Torvat