Di quale terminale?
Io ho il 550ML, ho scaricato e installato con adb, l'ultimo firmware completo, dopo di che ho rifatto il root, attivato xposed, gravity box, tutto ok
551 firmware 2.20.40.164
ho sempre fatto il root in modo automatico, cioè senza tanti passaggi e programmi... questo su altri device, in pratica da toolkit, una volta che il PC riconosce il device, clicco su root con la casella custom recovery flaggata...aspetto 5 minuti e mi ritrovo con il device rootato.
mi chiedevo se anche su zenfone fosse lo stesso.... cioè installò i driver per far riconosce il telefono e con il bootloader sbloccato lasciò fare tutto al toolkit..... qualcuno ha fatto in questo modo?
anche se uso questo zenfone da 3 o 4 giorni (ce l'ho da una settimana) voglio rootarlo perché android senza root perde troppo... si hanno troppi limiti... l'unica è che vorrei fare tutto nel modo piu semplice possibile.
grazie
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
se mettevi il link avrei potuto vederlo..... grazie cmq
si l'ho vista e sembra davvero una cosa da niente, quello che mi chiedo è se per fare l'operazione bisogna prima sbloccare il bootloader.,.. te lo hai sbloccato?
e la recovery? si può mettere la twrp? se si, quando?
scusa la sulla di domande
Ultima modifica di the professionist; 20-01-16 alle 19:14
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
the professionist (20-01-16)
da tapatalk non riesci a mettere un link oppure intendevi altro?
se è come ho capito non è difficile, discussione root in 1 clicj
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6892204
se vuoi limkare un post preciso, selezionalo e quindi tappa su copia url del post, o una cosa simile, poi lo incolli nel tuo post.
Ultima modifica di the professionist; 20-01-16 alle 22:11
apro un'altro post (visto che e' passato un giorno) perche' ho un dubbio.....come ho gia accennato vorrei rootare il mio zenfone 2, in ogni guida e' chiaro che si parta dall'abc......cioe' dai driver del zenfone che si dovrebbero installare sul pc. Ecco che ho collegato il zenfone al pc senza prima far assolutamente niente, ho solo flaggato la modalita' debug dalla sezione sviluppatori che appare dopo aver tappato 7 volte sulla versione del ns zenfone.....quindi dicevo che l'ho collegato in modalita' debug e non facendo altro.....ma il pc mi ha riconosciuto il device sia come android(in generale) e come Zenfone 2(Z00AD) in particolare....mi ha mostrato il contenuto della memoria interna e della microsd.......e in piu' e' uscita un'icona per installare la pc suite dello zenfone......credo che tutto questo e' successo perche' ho gia i driver adb installati visto che ci collego molte volte il nexus 7......ma i driver specifici di asus non li ho mai installati.
ecco questa e' la situazione...adesso chiedo; e' possibile rootare il zenfone senza installare i driver asus? a me non costa niente installarli,,,ma se gia' mi riconsosce il telefono a cosa serve? e sopratutto se c'e' qualche incompatibilta' tra driver finisco col rovinare tutto
cosa consigliate?
a proposito sul pc c'e' windows 10.
attendo vs risposte.....eh si, vorrei proprio farlo questo root
grazie