Mi dite se posso fare unroot e poi fare l'aggiornamento via ota senza avere il boatloop?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Mi dite se posso fare unroot e poi fare l'aggiornamento via ota senza avere il boatloop?
funziona anche sulla .184?
grazie
Funziona anche su Android 6?
Grazie!
(premetto di non avere una grande conoscenza di questi argomenti)
Salve, questa notte ho provato a fare il root al mio zenfone 2, ho utilizzato flashboot e abd, ho scaricato i file .img e ho seguito tutte le operazioni, mentre il file bat andava ad un certo punto mi segnava :can't flash unsigned image, ho chiuso tutto e il telefono mi si è spento, il PC non lo riconosce più, mentre è attaccato si carica ma non me lo segnala come faceva prima (anche un attimo prima di spegnersi funzionava bene in modalità debug usb)
il telefono si blocca alla schermata asus e se provo ad entrare in recovery mode c'è la scritta del fastboot sopra allo schermo del telefono e nien'taltro.
se provo a fare altre azioni con adb mi dice device not found
adesso non posso più fare nulla, il pc non lo riconosce e non posso accedere a nulla, vorrei solo resettarlo alle condizioni di fabbrica a questo punto
100 aggiramenti?? p perché così tanti??
Inviato dal mio Nexus 7
Per modo di dire, Asus aggiorna costantemente i suoi prodotti, ti ritroveresti una volta al mese o anche meno a dover togliere il root aggiornare e rimetterlo, sperando che fili tutto liscio... per me il gioco non vale la candela.
certo che per modo di dire.... ma ancora deve uscire android 6 per il 551ml
Inviato dal mio Nexus 7
OK, ma non ho ancora capito se la procedura per il root (con 1 click) è utilizzabile per rootare il 550ML. :laughing:
io ho sempre rootato il mio 551ml in un click.... e da quanto di legge nel primo post questo metodo è valido sia per il 551 che per il 550....
sé l'han scritto al primo post della discussione è una cosa sicura
Inviato dal mio Nexus 7
no ho ancora android 5... per android M non saprei
Inviato dal mio Nexus 7
Si, forse ho sbagliato col modo di dire [emoji16] ma é innegabile che Asus effettua davvero tanti aggiornamenti per i suoi dispositivi in generale, non solo per il 551.
Se lo scopo è tenere il telefono sempre aggiornato non mi sembra la miglior cosa continuare ad eseguire il root e toglierlo , anche perché in uno di questi aggiornamenti potrebbe cambiare qualcosa inerente al esecuzione di one click.
Detto questo... telefono vostro rischio vostro, io francamente aspetterò (da quando uscirà android 6 per 551) almeno un mesetto o due.
io ho root..bootloader sbloccato..ecc.ecc.., adesso ho una notifica per aggiornare alla versione 194( dalla 184), ma non posso aggiornare via ota, dovrò attendere che venga postato il firmware per intero e quindi flasharlo.... non posso fare altrimenti, e questo da sempre visto che ho sbloccato il bootloader fin dal primo giorno che l'ho comprato.
Inviato dal mio Nexus 7
Assolutamente, io mi riferivo agli aggiornamenti ota, col bootloader sbloccato non ce né.
Cavolo gia dal primo giorno? Io ho paura a farlo perché metti caso che salta fuori qualche problema entro l anno invalido la garanzia
non sò tenere un android senza root...sarà questione di abitudine....
Inviato dal mio Nexus 7
mi sembri un tipo esperto, ho un problema, ho fatto l'aggiornamento (quello del 29) avendo il root e adesso sono in bootloop senza possibilità di attivare la modalità recovery, quando la seleziono mi da errore con il robottino android.... adesso che posso fare? ho perso tutti i dati, vero?
è ovvio che dal telefono non puoi far nulla.... devi fare tutto con il telefono collegato al PC..... adesso non ho un PC disponibile.... quindi non ricordo cosa devi scaricare e i comandi da dare..... cmq è una situazione risolvibile
Inviato dal mio Nexus 7
Ragazzi, ho aggiornato il mio ZE550ML ad Android M (6.0.1), precisamente col firmware UL-Z008-WW-4.21.40.112-user.
Il problema è che adesso il root non riesco più a farlo col metodo "1 click".
Esiste qualche altro modo?
Grazie!
per adesso no.
non posso dirtelo per esperienza diretta..ma molti dicono che l'hanno rootato
perché la procedura è diversa da quella di lollipop?
Inviato dal mio Nexus 7
presumo di si
si, è diversa. Ci sono pareri contrastanti online: alcuni dicono di aspettare l'1click, altri che hanno provato questo sistema gli funziona. Fatto sta che comunque bisogna avere il bootloader sbloccato (ma non è un problema visto il tools di Asus) e flashare la twrp. Visto son qui, qualcuno sarebbe cosi gentile da passarmi il fota per il 551ML della 2.20.40.196? Grazie
con coso di prima pagina si ha questa risposta:
codice:' Dang root vui long cho ..
'
'
"fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"sleep" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
'
'
' Da xong thiet bị da root thanh cong
' cam on cac ban
'
'
Premere un tasto per continuare . . .
il non ho android m quindi neanche posso controllare...... ma hai provato a rootare con un click e ti da quelle voci?
quindi col classico un click per il root non ha funzionato su android m, oppure ho capito male io?
X Terneee... mi spiace, non ho il file che hai richiesto... io ho scaricato l'intero firmware dal sito asus...
Inviato dal mio Nexus 7
russo.. non conosci neanche il russo??
cmq non ci voleva molto a capire che intendevo IO NON HO ANDROID M...e non IL NON HO HO...
a parte questo... hai provato a fare il root su android m seguendo la procedura " il root in un click" ???
spero che sia più chiaro
Inviato dal mio Nexus 7
1clickroot con android M non funziona, lo hanno già specificato in qualche post precedente. La procedura per rootare android 6 è diversa. Come vi ho già detto esiste un sistema, ma per motivi di tempo io non ho possibilità di provarlo. Se qualcuno vuole fare da cavia mi scriva in privato
il mio non è un invito a provare "il root in un click" su android m...... ma volevo solo capire cosa ha scritto l'utente cb900f nel post 149....
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
ok.. poco importa visto che non ho android m... se entri nel bootloader in fondo c'è una scritta azzurra tipo "fastboot in attesa di processo" o qualcosa del genere?
io su zenfone si... su nexus no
è importante per me saperlo
grazie
Inviato dal mio Nexus 7
grazie... avevo un problema di recovery... tutto risolto.
Inviato dal mio Nexus 7
Buongiorno a tutti.
Ho un ZE551ML ancora con Lollipop 2.20.40.196 e con tutti gli aggiornamenti di sistema fatti .
Posso fare il root con oneclick presente all'inizio di questa discussione?
Grazie
certo che puoi...io anche ho la 196 e ho rootato alla stesso modo.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD