CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 200
Discussione:

[SOS] Thread di supporto al modding ZE551ML

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho eseguito il root con recovery temporanea ma ora non ne riesco ad installare una recovery permanente. il mio modello è lo Zenfone2 Z200AD con Kernel ww_2_20.40.198_20160930. Ho cercato sia una TWRP che una CWM. Apparentemente sembra che ci sia per una Z200A e non per un Z200AD, installando la prima all'entrata in recovery il cell non fa partire la recovery.
    Cosa posso fare? grazie
    Massi

  2.  
  3. #172
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    652
    Smartphone
    LG Optimus Dual e LG G3

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 242 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Dovendo mettere mani ad uno ze551ml ho letto un po' di guide sia qui sia su xda ma ora sono tutto confuso.
    Devo fare tutte le procedure di root e twrp e sblocco bootloader per poi instalalre una rom android 7
    Non sono inesperto al modding in quanto ho già modificato dei samsung e lg, però qui sono un po' confuso.
    Il terminale ha attualmente MM, non so la versione di preciso.
    I procedimenti da quel che ho capito, in ordine, sono root, sblocco bootloader e twrp?
    Se si, potreste linkarmi una bella guida passo passo per queste procedure? Ricodo su MM...
    Si può anche ribloccare il bootloader?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    LG G3 (D855) 32 GB Titan ITA

  4. #173
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao, ti linko un tool creato da un ragazzo del gruppo (facebook) Zenfone2 Italia, a me è stato utilissimo e ha funzionato perfettamente,
    https://mega.nz/#!pF0HRQQB!qOgKG66PL...Ij8VsbHd6ZluPs
    spero funzioni anche a te, e si da quel che so il bootloader si può ribloccare.

  5. #174
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da christ95 Visualizza il messaggio
    Dovendo mettere mani ad uno ze551ml ho letto un po' di guide sia qui sia su xda ma ora sono tutto confuso.
    Devo fare tutte le procedure di root e twrp e sblocco bootloader per poi instalalre una rom android 7
    ...
    I procedimenti da quel che ho capito, in ordine, sono root, sblocco bootloader e twrp?
    Se si, potreste linkarmi una bella guida passo passo per queste procedure? Ricodo su MM...
    Si può anche ribloccare il bootloader?
    Ieri ho eseguito la procedura descritta qui:
    https://forum.xda-developers.com/zen...olkit-t3546293
    e ha funzionato (quasi). Ho avuto lo stesso problema di un altro utente: Durante il punto 3 (root), il telefono andava in recovery e non continuava il processo. Seguendo le istruzioni, dicono di verificare che MTP non sia abilitato. Il mio non lo era, però riabilitandolo SENZA interrompere il processo di root, il processo stesso continuava fino alla fine. Probabilmente è il cambiare lo stato MTP che consente al telefono di essere visto dal PC e di procedere.

    Ciao.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bruceas per il post:

    christ95 (07-04-17)

  7. #175
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    652
    Smartphone
    LG Optimus Dual e LG G3

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 242 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruceas Visualizza il messaggio
    Ieri ho eseguito la procedura descritta qui:
    https://forum.xda-developers.com/zen...olkit-t3546293
    e ha funzionato (quasi). Ho avuto lo stesso problema di un altro utente: Durante il punto 3 (root), il telefono andava in recovery e non continuava il processo. Seguendo le istruzioni, dicono di verificare che MTP non sia abilitato. Il mio non lo era, però riabilitandolo SENZA interrompere il processo di root, il processo stesso continuava fino alla fine. Probabilmente è il cambiare lo stato MTP che consente al telefono di essere visto dal PC e di procedere.

    Ciao.
    Grazie tante, mi sono ritrovato (aimè) ad avere lo zenfone 2 che non viene riconosciuto da pc (windows 10) con nessun cavo e ho provato anche a cambiare le porte usb del pc (sia dietro che davanti).
    Alla fine ho seguito un video molto chiaro che usa il modder e le procedure in ordine sono sblocco bootloader, recovery e root.
    Hai qualche soluzione per far rilevare il device? (ovviamente ho i driver installati)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    LG G3 (D855) 32 GB Titan ITA

  8. #176
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Su un altro pc funziona? Abilitando "Opzioni sviluppatore", alla voce "Seleziona configurazione USB" cosa hai? (Deve essere MTP).

  9. #177
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    652
    Smartphone
    LG Optimus Dual e LG G3

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 242 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Scusa il ritardo, no non funziona su altri pc, debug attivato e disattivato sempre uguale, mtp abilitato ma stessa storia.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    LG G3 (D855) 32 GB Titan ITA

  10. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ormai ho pochissimo tempo da dedicare a queste cose e sto perdendo colpi.
    Tempo addietro ho aggiornato a MM, ho già il bootloader sbloccato e TWRP installata.
    Avevo problemi e ho provato ad installare una ROM stock (ne ho provate 4 sinora, ovviamente non JP o CN) ma TWRP mi dà sempre errore 7, indicando anche che la build è più vecchia di quella presente.... ma di cosa sta parlando?
    Su XDA non riesco a trovare una guida per reinstallare MM stock.
    Qualcuno è in grado di aiutarmi?
    Ultima modifica di Cappellaio; 19-04-17 alle 16:23

  11. #179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cappellaio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ormai ho pochissimo tempo da dedicare a queste cose e sto perdendo colpi.
    Tempo addietro ho aggiornato a MM, ho già il bootloader sbloccato e TWRP installata.
    Avevo problemi e ho provato ad installare una ROM stock (ne ho provate 4 sinora, ovviamente non JP o CN) ma TWRP mi dà sempre errore 7, indicando anche che la build è più vecchia di quella presente.... ma di cosa sta parlando?
    Su XDA non riesco a trovare una guida per reinstallare MM stock.
    Qualcuno è in grado di aiutarmi?
    Aggiorno: tramite questa procedura su XDA ho risolto tutto.

  12. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buonasera a tutti, c'è qualche anima pia che potrebbe linkarmi una guida(firmware e porgramma per flashare) per inserire MM pulito per 551ml? grazie mille in anticipo per le eventuali risposte

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy