Cioè ? Cosa serve..
Visualizzazione stampabile
Per flashare firmware, rom, recovery, come flash Tool per i Mediatek
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Mica si può anche ribloccare il bootloader per portarlo in garanzia
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Prerequisito sono i driver che trovi qui: https://software.intel.com/android/a...ndroid-devices
Qui il flash Tool: https://01.org/android-ia/downloads/...lash-tool-lite
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Non si può ancora ribloccare il bootloader
Attinenza con questo thread? Direi meno di zero.
Posta qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=462104
ragazzi è uscito il nuovo aggiornamento, ora ho il root come devo fare? potete postarmi le guide?
raga aiuto urgente ,ho fatto unroot , root checker dice che non ho il root. ho aggiornato ma quando installo l'aggiornamento dice errore ma nessun bootloop
Qualcuno ha provato il tool di Intel di cui si è accennato nella pagina indietro? Come funziona? Si flasha con terminale spento o accesso?
Qualcuno ha provato il tool intel? Formatta l'intero telefono (compresa la memoria vista come sd) riportandolo allo stato originale come appena comprato?
ragazzi ho un problema,ho provato a dentrare in recovery per installare l'ultimo firmware,il firmware non lo ha installato ed ora il terminale non entra piu' nel sistema ma esce sempre l'android con il punto esclamativo rosso,soluzioni?
Ciao a tutti, pongo una domanda forse stupida :possiedo anche un Honor 6 dual sim che come lo Zenfone é un full active. Anche l'Honor di fabbrica si può usare solo la prima sim per i dati, mentre la seconda solo per fare chiamate. Però, a differenza dello Zenfone, se voglio, posso switchare a caldo sulla seconda sim per avere i dati sulla seconda ma solo in 2g. Poi qualche smanettone ha trovato il modo (ovviamente avendo i permessi di root) di modificare un file (local.prop) ed adesso è possibile avere i dati (anche 4g) o sull'una o sull'altra sim senza doverle cambiare fisicamente. Ovviamente sono due processori diversi, ma nessuno ha provato a vedere se si può fare?
Quindi ragazzi con l'ultimo aggiornamento, è migliorato qualcosa? Ho visto dal changelog che è tanta roba.
ho un amico che ora è in ferie che ha lo stesso problema.
ora accede solo al boot loader , non più da recovery ..neanche col doppio tasto vol su e power .. Ha androidino che lampeggia è da error. Anche se accende il telefono normale..
c'è qualche speranza di ripristinarlo?
Ragazzi ... Chiedo gentilmente aiuto.. Ho fatto una cazz..
Avevo il mio zenfone rootato, disinstallo supersu ed eseguo aggiornamento ota.
Risultato telefono in bootloop, con recovery accessibile... Provo una delle guide postate per falsare il fw originale , ma il Po ( Mac con Windows) non mi vede il telefono in fastboot.. Come se mancassero i driver o come se il telefono non fosse in debug usb. Ho provato ad installare i driver , ma non essendo esperto non so esattamente come installare i file dll.
Mi date una mano per cortesia?
MI ACCODO... stesso problema... se provo a fare "adb devices" non mi riconosce il dispositivo... HELP
potresti postare la guida?,io ho ancora la 2.13.40.13,non ho mai ricevuto un'aggiornamento.Come posso fare?
Oltre ad abilitare il debug usb da telefono, quando dai invio al comando "adb devices" devi fare l'ok sul telefono. Anche a me le prime volte non andava, perché non notavo la finestra che compare sul telefono, che se ignorata dopo poco scompare. Prova a vedere se è quello il problema.
Se cerchi gli aggiornamenti non ti rileva nulla? In tal caso puoi scaricare il firmware aggiornato ufficiale dalla pagina di supporto del nostro Zenfone2 e poi installarlo con Asus Flash Tool, sempre scaricabile dal sito Asus (mi pare).
Ecco la mia domanda: siccome la voglia di iniziare a moddare è tanta è stata trovata una soluzione per quanto riguarda la garanzia? Per installare nuove rom bisogna per forza sbloccare il bootloader e così pur rimettendo il firmware originale la garanzia è saltata. C'è modo di bloccarlo di nuovo? Conviene aspettare per il modding se si ha intenzione di ripristinare la garanzia futuro?
Ti ho unito i post.
Ti ricordo che non è consentito fare post consecutivi in meno di 24h, per modificarli seleziona il post e premi l'apposito tasto.
scusa se faccio questa domanda qui ma non sono molto pratico nei forum, vorrei soltanto sapere perchè quando vado in normal boot e vado a selezionare recovery mode mi ritorna in normal boot. Grazie in anticipo
Il cross posting è vietato https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=473272
cancello
Se hai il root non devi aggiornare col metodo tradizionale e cmq devi avere tutte le app Asus.
Ok e ora come posso risolvere? Però l aggiornamento è andato a buon fine cmq era quello piccolo di 30 mb circa
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao per fare l'ultimo aggiornamento avendo il root ma tutto stock che devo fare ?
forse questa guida può tornarvi utile:
Guide to apply OTA without bootloop in Rooted ZF2
ma prima di ottenere i permessi di root non vi siete informati a riguardo?
non si applicano MAI aggiornamenti ufficiali su device rootati/sbloccati/moddati potevate anche brickare lo zenfone!!!!
Ma con la versione 2.20.40.58 non è possibile sbloccare il bootloader?
Vorrei progettare una ROM per galaxy s2 plus, so che il telefono non c'entra niente con questo thread ma volevo chiedere se il framework dell'asus fosse diverso da quello di google stock come la Samsung con la touchwiz, quindi se fosse stata un altra cosa la ZenUI... Chiedevo questo perché non volevo incorrere a problemi di compatibilità con le app (apk) Asus trovabili da internet e quindi incorrere in un installazione fallita
quale è la migliore rom stock based? e aosp? cerco batteria e fluidità
vorrei fare il root e sbloccare il bootloader. ho l'ultima versione della rom(la .97 per intenderci). come posso fare?
Buon giorno a tutti [emoji4] .... Cosa ne pensate del tool rilasciato da Asus per sbloccare il bootloader con un semplice apk ? (ricordando che comunque invalida la garanzia)
unito a discussione corretta..
comunque, ieri sera è uscita finalmente la notizia dello sblocco bootloader UFFICIALE ASUS. apriremo un topic dedicato appena possibile..
è un grosso passo avanti..vorrei capire però se ci sono benefici in più rispetto al metodo non ufficiale..
edit: thread aperto :)
Quello che manca è una guida a prova di "newbye" che non dovrebbe essere così difficile da realizzare, più che altro per coloro che hanno intenzione di usare ROM alternative .... spero solo che i developer realizzino un apk che impedisca ad ASUS di registrare dei device sbloccati e la possibbilità di poter "ritornare indietro" (se mai sarà possibile questa seconda cosa)