CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 149
Discussione:

[GUIDA] Root Zenfone 3 Max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    @fosseperme quindi non esiste un modo come kies nei samsung, alla fine anche se faccio l un root e metto la recovery originale non credo che il firmware tornerebbe pulito al 100% se si corrompe qualche file anche ressetandolo dal telefono, poi per gli aggiornamenti me li fa fare lo stesso, oppure devo fare sempre l un root e recovery di fabbrica per aggiornare?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    @fosseperme quindi non esiste un modo come kies nei samsung, alla fine anche se faccio l un root e metto la recovery originale non credo che il firmware tornerebbe pulito al 100% se si corrompe qualche file anche ressetandolo dal telefono, poi per gli aggiornamenti me li fa fare lo stesso, oppure devo fare sempre l un root e recovery di fabbrica per aggiornare?
    unroot, recovery di fabbrica e ripristina dispositivo dalle impostazioni del telefono, cosi torna pulito al 100%, anche per la garanzia o la vendita. E per esperienza fattiti da twrp un nandroid backup da salvare sul pc, che se si brikka il telefonofirmware, non potendo tu in alcun modo riflashare il software, almeno flashi prima da flashtool la twrp e da quella poi ci ripristini il backup funzionante...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fosseperme per il post:

    pablonik79 (07-11-16)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    unroot, recovery di fabbrica e ripristina dispositivo dalle impostazioni del telefono, cosi torna pulito al 100%, anche per la garanzia o la vendita. E per esperienza fattiti da twrp un nandroid backup da salvare sul pc, che se si brikka il telefonofirmware, non potendo tu in alcun modo riflashare il software, almeno flashi prima da flashtool la twrp e da quella poi ci ripristini il backup funzionante...
    ,grazie per le info, ho fatto solo il backup di boot system e system image (presumo serva per ripristinare il telefono da backup restore) data non l'ho fatto perchè sono 25 gb, mi consigli di fare un backup di tutte le altre voci tipo (proinfo nvram ecc. ecc.) se voglio rifare il backup mi conviene disinstallare xposed?
    poi riguardo gli aggiornamenti sai se mi arrivano lo stesso, presumo che aggiornando si eliminano recovery e root, infatti con i samsung non mi arrivavano le notifiche degli aggiornamenti.
    Ultima modifica di pablonik79; 07-11-16 alle 21:20

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine a forza di prove la batteria ha ripreso a caricarsi il sistema si avvia ma rimane sulla scritta asus con i pallini che girano, mi sa che devo mandarlo in assistenza.

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    ,grazie per le info, ho fatto solo il backup di boot system e system image (presumo serva per ripristinare il telefono da backup restore) data non l'ho fatto perchè sono 25 gb, mi consigli di fare un backup di tutte le altre voci tipo (proinfo nvram ecc. ecc.) se voglio rifare il backup mi conviene disinstallare xposed?
    poi riguardo gli aggiornamenti sai se mi arrivano lo stesso, presumo che aggiornando si eliminano recovery e root, infatti con i samsung non mi arrivavano le notifiche degli aggiornamenti.
    System image non la backuppare perche', per un insolito bug delle ultime versioni della twrp, quando si va a ripristinare questa voce del backup il telefono si riavvia e non completa il restore. Io ti consiglio un backup completo escluso system image e dormi sonni ultra tranquilli (fai anche data tanto pure che poi al ripristino del backup ti trovi i tuoi dati ripristinati basta un wipe data sempre da recovery per toglierli o un reset di fabbrica dalle impostazioni del telefono, per xposed prima di backuppare si toglilo). Gli aggiornamenti non so se ti verranno notificati o meno col root, ma anche se si, non potrai installarli e il processo di aggiornamento andra' in errore (tu cmq non provare ad aggiornarlo finche' sei sotto root). Dopo l unroot e il ripristino della recovery stock potrai tornare a fare update ota.
    Ultima modifica di fosseperme; 08-11-16 alle 08:26

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fosseperme per il post:

    pablonik79 (08-11-16)

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4rk078 Visualizza il messaggio
    Alla fine a forza di prove la batteria ha ripreso a caricarsi il sistema si avvia ma rimane sulla scritta asus con i pallini che girano, mi sa che devo mandarlo in assistenza.
    O lo mandi in assistenza o aspetti un firmware WW internazionale completo flashabile da flashtool che non si sa quando uscira', ora hai montato su una rom meta' WW meta' CN (cinese) che andava montata solo sulle versioni cinesi del terminale, non certo su quella europea, ecco perche' ti funziona cosi. Ma ripeto per ora in rete c e' solo questa versione. O magari uscira' (come fu per altri Zenfone max passati) un tool di conversione da firmware CN a WW. Delle rom WW presenti sul sito Asus non te ne fai nulla perche' vanno flashate da recovery stock che non e' usabile dagli utenti normali.
    Ultima modifica di fosseperme; 08-11-16 alle 08:22

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    O lo mandi in assistenza o aspetti un firmware WW internazionale completo flashabile da flashtool che non si sa quando uscira', ora hai montato su una rom meta' WW meta' CN (cinese) che andava montata solo sulle versioni cinesi del terminale, non certo su quella europea, ecco perche' ti funziona cosi. Ma ripeto per ora in rete c e' solo questa versione. O magari uscira' (come fu per altri Zenfone max passati) un tool di conversione da firmware CN a WW. Delle rom WW presenti sul sito Asus non te ne fai nulla perche' vanno flashate da recovery stock che non e' usabile dagli utenti normali.
    Sul sito russo da dove ho recuperato il firmware è specificato che stock ww non cn, poi non so di asus non ne ne intendo un gran che, ho sempre avuto Samsung, la cosa strana è che a me il telefono si è poantato appena ho caricato la twrp e da li non è più andato. Giusto per informazione il mio già prima di caricare qualsiasi cosa se lo provavo a mettere in download vol- e accensione usciva una patinata tutta in cinese anche i vostri?
    Ultima modifica di m4rk078; 08-11-16 alle 11:29

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4rk078 Visualizza il messaggio
    Sul sito russo da dove ho recuperato il firmware è specificato che stock ww non cn, poi non so di asus non ne ne intendo un gran che, ho sempre avuto Samsung, la cosa strana è che a me il telefono si è poantato appena ho caricato la twrp e da li non è più andato. Giusto per informazione il mio già prima di caricare qualsiasi cosa se lo provavo a mettere in download vol- e accensione usciva una patinata tutta in cinese anche i vostri?
    @m4rk078 fai l ultima prova prima dell'assistenza , flasha la recovery stock ed entra poi in recovery, quando appare l immagine col triangolo devi tenere tenuto tasto on e poi per un secondo volume su, ed entri in recovery, da li prova a flashare il firmware che trovi sul sito asus, ovviamente il pacchetto zip lo puoi mettere sulla memoria interna con la recovery twrp mi se non ricorso male su mount e poi attiva mtp, prova in caso anche su microsd e facci sapere se risolvi.

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    @m4rk078 fai l ultima prova prima dell'assistenza , flasha la recovery stock ed entra poi in recovery, quando appare l immagine col triangolo devi tenere tenuto tasto on e poi per un secondo volume su, ed entri in recovery, da li prova a flashare il firmware che trovi sul sito asus, ovviamente il pacchetto zip lo puoi mettere sulla memoria interna con la recovery twrp mi se non ricorso male su mount e poi attiva mtp, prova in caso anche su microsd e facci sapere se risolvi.
    A questa non ci avevo pensato comunque l'ho portato in assistenza

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4rk078 Visualizza il messaggio
    A questa non ci avevo pensato comunque l'ho portato in assistenza
    ho fatto io questo esperimento, e non è andato a buon fine, si blocca, fortunatamente avevo il backup del firmware fatto con twrp e mi sono salvato perchè si era brikkato

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy