CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[guida] aggiornamenti manuali firmware/restore della rom a stock/unbrick del device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    [guida] aggiornamenti manuali firmware/restore della rom a stock/unbrick del device

    AGGIORNAMENTO MANUALE FIRMWARE ASUS/UNBRICK/RESTORE A STOCK

    Oltre all'aggiornamento OTA, nessun tipo di update manuale da recovery e' possibile per questo device in quanto la recovery stock e' accessibile ma bloccata all'uso da parte degli utenti (se provate infatti ad accedervi, tenendo premuti a telefono spento volume su + power, vi uscira' l'immagine dell'androide disteso col punto esclamativo). L'unica modalità di update manuale è solo dal menù system update del telefono dove è possibile selezionare manualmente il file compresso dell'update (che non va decompresso), dopo averlo inserito all'interno della memoria del telefono. Tornando alla questione del blocco della recovery, dicevamo che nessun tipo di unbrick o restore a stock tramite recovery Asus e' possibile ad oggi per questo device.

    PROCEDURA DI REFLASH DELLA RECOVERY STOCK DOPO PASSAGGIO A TWRP

    Se avete installato una recovery di terze parti (es. TWRP), per ripristinare quella stock è necessario utilizzare Sp Flash Tool allo stesso modo in cui si è flashata la TWRP (col relativo file scatter) nella procedura di root (vedi per maggior info la guida denominata "ROOT E TWRP RECOVERY ZENFONE 3 - MODELLO MAX ZC520TL"). Dunque scaricate qui la recovery stock

    http://www35.zippyshare.com/v/91lcWZZF/file.html

    e decomprimetela in una cartella

    Ora aprite il software SP Flash Tool e nella stringa "Scatter-loading files" caricate il file scatter (in formato txt) precedentemente decompresso nella cartella, poi nel menù a tendina sotto lasciate la modalità "Download only" e ancora lasciate il segno di spunta su recovery che dovrebbe apparire in automatico.
    Ora, a telefono spento e scollegato dalla porta usb del pc, cliccate sul tasto Download in alto (quello con la freccia verde rivolta verso il basso) e soltanto dopo collegate il telefono all'usb. Partirà così il flash della recovery stock.

    PROCEDURA DI UNROOT

    Semplicemente dal menu' impostazioni dell'app SuperSU selezionate l'opzione per l'unroot completo e riavviate il telefono.
    Ultima modifica di fosseperme; 26-11-16 alle 07:25

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fosseperme per il post:

    mkel91 (23-10-16),pablonik79 (29-10-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    se faccio il root del device, posso seguendo questa guida ritornare alla versione stock per la garanzia?
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

    pablonik79 (29-10-16)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    se faccio il root del device, posso seguendo questa guida ritornare alla versione stock per la garanzia?
    Certamente

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    Certamente
    se voglio installare il firmware scaricato dal sito asus mi conviene rimettere la recovery stock oppure posso procede con la twrp?

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    se voglio installare il firmware scaricato dal sito asus mi conviene rimettere la recovery stock oppure posso procede con la twrp?
    non puoi farlo in nessuno dei due modi perche' la twrp non flasha firmware asus mentre la stock, come gia' detto, e' bloccata da Asus sull immagine del robottino disteso e non permette alcun tipo di operazione all utente.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    non puoi farlo in nessuno dei due modi perche' la twrp non flasha firmware asus mentre la stock, come gia' detto, e' bloccata da Asus sull immagine del robottino disteso e non permette alcun tipo di operazione all utente.
    @fosseperme dalla recovery stock per proseguire al menù dopo che appare l'immagine col robottino si deve tenere premuto tasto on + volume su (quest'ultimo tenuto per un secondo e poi mollarlo) così io ero entrato nel menù della recovery, ma non so se si puo flashare lo zip del firmware asus ,si dovrebbe provare, se andava si puo ripristinare il firmware in un attimo.

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusami se mi permetto ma ho un pò di esperienza nel modding Android, ho sviluppato un pò di rom per Galaxy e Lenovo MTK anche qui pubblicate; purtroppo fino a 4-5 anni fa avevo tantissimo tempo libero non lavorando, oggi sono impegnatissimo tra studio e lavoro e non ho tempo per tirare del potenziale da questo cinesone brandizzato. Tornando a noi: la buona notizia è che essendo un mediatek non ha bootloader bloccato e la nand è facilmente scrivibile con MTK tools e affini, infatti sono piuttosto vecchi da questo punto di vista. Le rom che pubblicano sul sito asus sono dei semplici update.zip signati che quindi non vanno su recovery non signate (come appunto la twpr), ma tutto il materiale dei cinesoni ci aiuta in tal senso; la recovery stock è accessibile continuando con la classica combinazione volume up + power up, e quindi da li si flasha un update (sembrano essere rom complete viste le dimensioni del file). Sul sito needrom riesci a trovare un intermedia che presenta al suo interno lo scatter (partition table) di questo asus, in questo modo, attraverso il download (non fate mai format poichè perdete la NVRAM e quindi IMEI e MAC address wifi/BT, dovrete mandarlo in assistenza) riuscite a flashare l'intera rom. Detto questo, appena ho un pò di tempo, la hosto sul mio devspace e la pubblico qui, aspettando una versione firmware più stabile di questa abbastanza acerba per lavorarci un pò su..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusami se mi permetto ma ho un pò di esperienza nel modding Android, ho sviluppato un pò di rom per Galaxy e Lenovo MTK anche qui pubblicate; purtroppo fino a 4-5 anni fa avevo tantissimo tempo libero non lavorando, oggi sono impegnatissimo tra studio e lavoro e non ho tempo per tirare del potenziale da questo cinesone brandizzato. Tornando a noi: la buona notizia è che essendo un mediatek non ha bootloader bloccato e la nand è facilmente scrivibile con MTK tools e affini, infatti sono piuttosto vecchi da questo punto di vista. Le rom che pubblicano sul sito asus sono dei semplici update.zip signati che quindi non vanno su recovery non signate (come appunto la twpr), ma tutto il materiale dei cinesoni ci aiuta in tal senso; la recovery stock è accessibile continuando con la classica combinazione volume up + power up, e quindi da li si flasha un update (sembrano essere rom complete viste le dimensioni del file). Sul sito needrom riesci a trovare un intermedia che presenta al suo interno lo scatter (partition table) di questo asus, in questo modo, attraverso il download (non fate mai format poichè perdete la NVRAM e quindi IMEI e MAC address wifi/BT, dovrete mandarlo in assistenza) riuscite a flashare l'intera rom. Detto questo, appena ho un pò di tempo, la hosto sul mio devspace e la pubblico qui, aspettando una versione firmware più stabile di questa abbastanza acerba per lavorarci un pò su..
    come detto nel post prima ,ho provato a flashare l' intero zip dalla recovery stock col risultato di aver brikkato il telefono, fortunatamente prima avevo la recovery twrp e un backup e mi sono salvato, ora vedo nel sito che hai detto se c'è un firmware da flashare, perchè con l'ultimo aggiornamento non mi da più i dati uso batteria, molto strano anche che se chiamo il 155 rispondono i carabinierei se metto la sim su un altro telefono e chiamo il 155 risponde la wind, poi ho formattato tutto per 2 volte ,prima da recovery stock e poi da telefono con i stessi difetti.
    @mkel91 ho trovato questa rom , dici che va bene per il nostro telefono?
    http://www.needrom.com/download/asus-x008-pegasus/

    e poi ho scoperto questo sembra si possa flashare da twrp, se possibile risolverei tutti i miei problemi
    http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry54769531
    qualcuno puo confermare che quest'ultimo firmware è adatto per il nostro telefono e se si flasha da twrp,io ho tradotto con google traduttore ,ma non si capisce molto.
    Ultima modifica di pablonik79; 11-11-16 alle 15:18

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    come detto nel post prima ,ho provato a flashare l' intero zip dalla recovery stock col risultato di aver brikkato il telefono, fortunatamente prima avevo la recovery twrp e un backup e mi sono salvato, ora vedo nel sito che hai detto se c'è un firmware da flashare, perchè con l'ultimo aggiornamento non mi da più i dati uso batteria, molto strano anche che se chiamo il 155 rispondono i carabinierei se metto la sim su un altro telefono e chiamo il 155 risponde la wind, poi ho formattato tutto per 2 volte ,prima da recovery stock e poi da telefono con i stessi difetti.
    @mkel91 ho trovato questa rom , dici che va bene per il nostro telefono?
    ROM ASUS X008 pegasus | [Official] add the 10/24/2016 on Needrom

    e poi ho scoperto questo sembra si possa flashare da twrp, se possibile risolverei tutti i miei problemi
    http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry54769531
    qualcuno puo confermare che quest'ultimo firmware è adatto per il nostro telefono e se si flasha da twrp,io ho tradotto con google traduttore ,ma non si capisce molto.
    Sembra essere lei, la WW .30, flashabile anche da twpr o da pc
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    provato a flashare da twrp e non fuziona.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy