Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 136
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90

Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oath Visualizza il messaggio
    Io sono riuscito a fare il root con questa guida che è in una lingua straniera ma si capisce bene. Ti servono solo i driver usb e adb che ho trovato sulla rete
    .....quale guida???

Androidiano

Smartphone
    Zenfone 5->Oneplus one

Ringraziamenti
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vincent90 Visualizza il messaggio
    .....quale guida???
    Ti ho messo il link sulla risposta perché non sono capace di mettere i video, comunque su YouTube scrivi hot kitkat root zenfone 5, è il primo video..

Androidiano

Smartphone
    Zenfone 5->Oneplus one

Ringraziamenti
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

You were sold a Zenfone 5 with a CN rom installed, I'm not sure how they do it in china but what they end up doing is make the rom WW but the phone stays CN or CUCC, your case is a bit unique because they ended up flashing a CN rom over the CUCC, god knows why they'd do that.
    What really confused me about your post was the fact that you can't change the name of the update file. I don't know what you mean as you can download the latest update which is 1.17 CUCC, extract it and you'll find another zip folder within and rename that zip folder to something like ASUS_T00F_CUCC_user_1.20.40.51_20200601_56281 5 release-keys 010175_202001130121 and put it into the root of the INTERNAL MEMORY not external. If you notice I renamed the folder with future dates and a newer version (1.20), in essence it would be a 1.17 but this is just to trick the phone into thinking its a new update. This has to be done because the person who flashed that rom into your zenfone put the version at 1.19 which doesn't exist, the latest firmware if 1.18 and its only available for CN, TW and WW. The latest version for CUCC is 1.17 and you'll have to use that to successfully flash your one. You wont need ADB I think. Remember that you'll have to rename the file with future dates and version, the date is located right after the underscore after the version (1.20.40.51_20200601 ). This is the only way I can think of and I think its the only way possible. After you've flashed it you can probably downgrade with ADB and flash WW. Once you flash WW with ADB it should make the rom WW and the phone WW so when you go to droidboot it'll say something like PRODUCT WW_A500. Make sure you download the right update file as there are different files for all the variants of zenfone 5(z560, z580).

Questo è quello che dicono su xda.

Androidiano VIP L'avatar di vincent90

Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oath Visualizza il messaggio
    You were sold a Zenfone 5 with a CN rom installed, I'm not sure how they do it in china but what they end up doing is make the rom WW but the phone stays CN or CUCC, your case is a bit unique because they ended up flashing a CN rom over the CUCC, god knows why they'd do that.
    What really confused me about your post was the fact that you can't change the name of the update file. I don't know what you mean as you can download the latest update which is 1.17 CUCC, extract it and you'll find another zip folder within and rename that zip folder to something like ASUS_T00F_CUCC_user_1.20.40.51_20200601_56281 5 release-keys 010175_202001130121 and put it into the root of the INTERNAL MEMORY not external. If you notice I renamed the folder with future dates and a newer version (1.20), in essence it would be a 1.17 but this is just to trick the phone into thinking its a new update. This has to be done because the person who flashed that rom into your zenfone put the version at 1.19 which doesn't exist, the latest firmware if 1.18 and its only available for CN, TW and WW. The latest version for CUCC is 1.17 and you'll have to use that to successfully flash your one. You wont need ADB I think. Remember that you'll have to rename the file with future dates and version, the date is located right after the underscore after the version (1.20.40.51_20200601 ). This is the only way I can think of and I think its the only way possible. After you've flashed it you can probably downgrade with ADB and flash WW. Once you flash WW with ADB it should make the rom WW and the phone WW so when you go to droidboot it'll say something like PRODUCT WW_A500. Make sure you download the right update file as there are different files for all the variants of zenfone 5(z560, z580).

Questo è quello che dicono su xda.
    Si ma purtroppo quello che dice di fare comunque presume di avere i permessi di root

Baby Droid

Ringraziamenti
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi io ero nella vostra stessa situazione Cucc con finto ww del 2019 stavo provando e riprovando a fare il root e non ricordo come ad un certo punto ho trovato che superuser c'era già tra le app, ma tra le applicazioni "disattivate"....magari può esservi d'aiuto.
    Non sono un esperto però alla fine downgrade e cambio SKU riuscito ;-)
    in bocca al lupo ciaoo

Androidiano

Ringraziamenti
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buondi gente, ma se volessi fare un down grande da 4.4.2 a 4.3? Mi date una mano?

Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ma una bella guida per il root in italiano? Non c'è nessuna anima santa che si cimenta a farla? 😧

Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

Ciao a tutti.
    Ho letto un po' prima di postare ma ho ancora le idee confuse...
    Mi è stato dato un Asus Zenfone 5 acquistato da Amazon.tw mi pare, comunque il giovane ha provato a fare qualcosa e ora è bloccato nella schermata Asus.
    Riesco a fare il Droidboot e da li si vede che ha una rom CUCC_500 ma non ho altre info, non ho capito che firmware ha montato. Si può flasharlo senza accedere allo smartphone?
    Se si bisogna fare CUCC>CN? Perché non trovo rom CUCC...
    Qualsiasi aiuto è benvenuto.
    Grazie Massimo

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aristippo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho letto un po' prima di postare ma ho ancora le idee confuse...
    Mi è stato dato un Asus Zenfone 5 acquistato da Amazon.tw mi pare, comunque il giovane ha provato a fare qualcosa e ora è bloccato nella schermata Asus.
    Riesco a fare il Droidboot e da li si vede che ha una rom CUCC_500 ma non ho altre info, non ho capito che firmware ha montato. Si può flasharlo senza accedere allo smartphone?
    Se si bisogna fare CUCC>CN? Perché non trovo rom CUCC...
    Qualsiasi aiuto è benvenuto.
    Grazie Massimo
    Unisco alla discussione di aiuti al modding
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Baby Droid

Ringraziamenti
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ma i problemi per il root li avete con la 4.3 ? Per fare il root con la 4.3 basta la App RootZenFone, io ho usato la 1.4.60 senza problemi. Unica avvertenza disabilitare wifi e dati e Bt, poi avere pazienza nei vari reboot che possono essere lunghi e far pensare ad un impallo. Poi installate il supersu. E poi fate quello che dovete fare... Okkio ai RootZenFone tarocchi che girano...

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio