CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 136
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonexkx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ieri sera ho rootato il mio zenfone 5 con successo (a detta di root checker). Pochi minuti dopo ho riavviato il dispositivo che si è bloccato nella schermata con logo asus e logo di caricamento circfcolare. Sospettando immediatamente che fosse andato in brick ho acceso il cellulare tenendo premuti i tasti Power e Volume +, e, avendo accesso alla schermata di droidboot, leggo:

    DROIDBOOT PREVISION OS

    -------------------------------------

    IFWI VERSION: 59.29

    SERIAL_NUM: 0123456789ABCDEF

    DROIDBOOT VERSION: 2.1 BUILD Dec 8 2014 16:02:41

    Product: Zenfone
    -------------------------------------

    SELECT - VOL_UP OR VOL_DOWN

    EXCUTE - POWER OR CAMERA


    REEBOT DROIDBOOT
    REBOOT
    RECOVERY
    FACTORY RESET
    LAST SUCCESSFUL FLASH LOG
    POWER OFF

    ---
    Quando collego il dispositivo al pc:
    -schermata nera con logo asus e logo di caricamento circolare in movimento o logo della batteria in fase di carica, non ho capito in base a cosa entra in una di queste due modalità.
    -logo usb con barra bianca che successivamente diventa rossa senza un apparente motivo.

    Qualcuno può aiutarmi ad uscire da questa situazione di stallo prima che faccia fare un volo dal secondo piano a questo mattoncino ormai inutile? Grazie in anticipo.
    Sei in droidboot, scorro con i tasti volume e seleziona recovery, premi power, cu sarà un robotino steso in attesa, premi volume su e mentre lo tieni premuto premi volume giù finché non ti appare la recovery. Da lì o riavvii per vedere se riparte o fai un hard reset...

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Zenfone 5->Oneplus one

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonexkx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ieri sera ho rootato il mio zenfone 5 con successo (a detta di root checker). Pochi minuti dopo ho riavviato il dispositivo che si è bloccato nella schermata con logo asus e logo di caricamento circfcolare. Sospettando immediatamente che fosse andato in brick ho acceso il cellulare tenendo premuti i tasti Power e Volume +, e, avendo accesso alla schermata di droidboot, leggo:

    DROIDBOOT PREVISION OS

    -------------------------------------

    IFWI VERSION: 59.29

    SERIAL_NUM: 0123456789ABCDEF

    DROIDBOOT VERSION: 2.1 BUILD Dec 8 2014 16:02:41

    Product: Zenfone
    -------------------------------------

    SELECT - VOL_UP OR VOL_DOWN

    EXCUTE - POWER OR CAMERA


    REEBOT DROIDBOOT
    REBOOT
    RECOVERY
    FACTORY RESET
    LAST SUCCESSFUL FLASH LOG
    POWER OFF

    ---
    Quando collego il dispositivo al pc:
    -schermata nera con logo asus e logo di caricamento circolare in movimento o logo della batteria in fase di carica, non ho capito in base a cosa entra in una di queste due modalità.
    -logo usb con barra bianca che successivamente diventa rossa senza un apparente motivo.

    Qualcuno può aiutarmi ad uscire da questa situazione di stallo prima che faccia fare un volo dal secondo piano a questo mattoncino ormai inutile? Grazie in anticipo.
    Ciao qualcosa è sicuramente andato storto nella procedure, però così è impossibile capirlo. Io ho utilizzato questa procedure per una situazione analoga e per in paio di volte mi ha sempre salvato.



    Come prima cosa installa ADB e i driver usb in modo corretto come è spiegato nella guida in prima pagina.

    poi devi trovare un file di recovery della sku WW, puoi scaricarla da questo link:
    https://www.mediafire.com/folder/cq6...one_5_recovery

    io personalmente ho scelto questo:
    2.19.40.18_ww_recovery.img
    una volta scaricato, prendi il file recovery.img e mettilo dentro la cartella di ADB.

    poi devi prendere una rom WW dal sito asus, io ho scelto questa:
    UL-ASUS_T00F-WW-2.20.40.13-user.zip
    da questa rom devi prendere il file fastboot.img e metterlo dentro la cartella di ADB
    dopodichè metti nella cartella anche il file .zip della rom.

    quindi nella cartella di ADB devi avere (oltre ai file di ADB)
    UL-ASUS_T00F-WW-2.20.40.13-user.zip
    2.19.40.18_ww_recovery.img
    fastboot.img

    Ora avvia lo zenfone in modalità fastboot (tasto accensione + Volume Su) e collegalo al pc.
    apri una finesta di comando nella cartella di ADB (shift + tasto destro)
    e scrivi il comando: fastboot flash fastboot fastboot.img

    poi scrivi il comando:
    fastboot flash recovery 2.19.40.18_ww_recovery.img
    (nb.se hai scelto un file img diverso dal mio cambia il nome)

    riavvia lo zenfone in modalità fastboot e scegli la modalità recovery (non chiudere la finestra di comando sul pc e non scollegare lo zenfone dal pc), ora ti dovrebbe apparire il logo di android con un triangolo rosso, premi contemporaneamente il taso volume su e volume giù, fa piu tentativi, finchè non ti appare un menu, in questo menu scegli apply upload from ADB (o qualcosa del genere)

    poi dal pc, sulla finestra di comando precedentemente aperta scrivi il comando:
    adb sideload UL-ASUS_T00F-WW-2.20.40.13-user.zip
    (se hai scelto un altra versione della rom WW cambia il nome).


    ora hai un cellulare con ROM WW che si aggiorna tranquillamente tramite OTA

    N.B. puoi scegliere qualsiasi file recovery (ovviamente WW) l'importante è che la sua versione sia uguale o più piccola rispetto alla ROM WW che hai scelto

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Oath per il post:

    simonexkx (18-02-15),zebaldo (18-02-15)

  5. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oath Visualizza il messaggio
    Ciao qualcosa è sicuramente andato storto nella procedure, però così è impossibile capirlo. Io ho utilizzato questa procedure per una situazione analoga e per in paio di volte mi ha sempre salvato.



    Come prima cosa installa ADB e i driver usb in modo corretto come è spiegato nella guida in prima pagina.

    poi devi trovare un file di recovery della sku WW, puoi scaricarla da questo link:
    https://www.mediafire.com/folder/cq6...one_5_recovery

    io personalmente ho scelto questo:
    2.19.40.18_ww_recovery.img
    una volta scaricato, prendi il file recovery.img e mettilo dentro la cartella di ADB.

    poi devi prendere una rom WW dal sito asus, io ho scelto questa:
    UL-ASUS_T00F-WW-2.20.40.13-user.zip
    da questa rom devi prendere il file fastboot.img e metterlo dentro la cartella di ADB
    dopodichè metti nella cartella anche il file .zip della rom.

    quindi nella cartella di ADB devi avere (oltre ai file di ADB)
    UL-ASUS_T00F-WW-2.20.40.13-user.zip
    2.19.40.18_ww_recovery.img
    fastboot.img

    Ora avvia lo zenfone in modalità fastboot (tasto accensione + Volume Su) e collegalo al pc.
    apri una finesta di comando nella cartella di ADB (shift + tasto destro)
    e scrivi il comando: fastboot flash fastboot fastboot.img

    poi scrivi il comando:
    fastboot flash recovery 2.19.40.18_ww_recovery.img
    (nb.se hai scelto un file img diverso dal mio cambia il nome)

    riavvia lo zenfone in modalità fastboot e scegli la modalità recovery (non chiudere la finestra di comando sul pc e non scollegare lo zenfone dal pc), ora ti dovrebbe apparire il logo di android con un triangolo rosso, premi contemporaneamente il taso volume su e volume giù, fa piu tentativi, finchè non ti appare un menu, in questo menu scegli apply upload from ADB (o qualcosa del genere)

    poi dal pc, sulla finestra di comando precedentemente aperta scrivi il comando:
    adb sideload UL-ASUS_T00F-WW-2.20.40.13-user.zip
    (se hai scelto un altra versione della rom WW cambia il nome).


    ora hai un cellulare con ROM WW che si aggiorna tranquillamente tramite OTA

    N.B. puoi scegliere qualsiasi file recovery (ovviamente WW) l'importante è che la sua versione sia uguale o più piccola rispetto alla ROM WW che hai scelto
    Dove si trova la cartella ADB?




    Ok, penso di avercela fatta. Il pc sta trasferendo il file al cellulare. Penso che non bastino 1000 "grazie" per tutto quello che hai fatto, grazie mille davvero
    Ultima modifica di NiloGlock; 18-02-15 alle 16:09 - Motivo: Unione post consecutivi

  6. #84
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonexkx Visualizza il messaggio
    Dove si trova la cartella ADB?
    Quote Originariamente inviato da simonexkx Visualizza il messaggio
    Ok, penso di avercela fatta. Il pc sta trasferendo il file al cellulare. Penso che non bastino 1000 "grazie" per tutto quello che hai fatto, grazie mille davvero
    Invece di inviare doppi post edita il precedente, grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Zenfone 5->Oneplus one

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonexkx Visualizza il messaggio
    Dove si trova la cartella ADB?




    Ok, penso di avercela fatta. Il pc sta trasferendo il file al cellulare. Penso che non bastino 1000 "grazie" per tutto quello che hai fatto, grazie mille davvero
    È stato un piacere! Mi ci sono ritovato 2 volte in quella situazione per cui so come ci si sente.. =-O

  8. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ho un 5 ex CN con installato aggiornato alla penultima 4.3 1.18.40.10 e con i permessi root, ora gradirei aggiornare alla 4.4.
    Mi pare che si debba eliminare il root. E sufficente disabilitare il root da superSu ? Devo anche disabilitare la modalità soppravvivenza ?
    Fatto questo meglio aggiornare da OTA o uppare i firmware scaricati direttamente?
    Poi è possibile rirootare, devo eseguire la nuova procedura e non posso utilizzare l' eventuale versione sopravvivenza di SuperSu, giusto ?
    Volevo evitare problemi e chiedere non fa mai male :-)
    Ciao
    Jabo

    Seguito :
    Visto che ero impaziente non ho atteso conferme ed ho derootato completamente lo Zen utilizzando l'opzione di deroot completa offerta da SuperSu poi sacricato il firmware UL-ASUS_T00F-WW-2.21.40.30-user ed dopo averlo posto in radice della memoria principale il telefono ha fatto l'upgrade a Kitkat 4.4 ora sto facendo l'aggiornamento all UL-ASUS_T00F-WW-2.21.40.44-user ... speriamo vado tutto bene.... dopo vedrò per il root dato che personalmente mi serve.
    Unico dubbio una volta rootato se vorrò aggiornare ancora a nuove release potro sempre derootare con l'opzione di deroot completo di SuperSu se no è comunque possibile ?

    Terzo aggiornamento :
    Aggiornamento alla UL-ASUS_T00F-WW-2.21.40.44-user andato ok, poi installati i driver per telefono e ADB, Utilizzato gli script del file RootZenFone5KitKatv4-ww.zip come consigliato se si monta la 2.21.40.44 e rootato senza problemi. Aggiornato supersu e binari. Tutto fatto.



    Dopo l'aggiornamento al 4.4 conviene sempre un hard reset o si può tenere ed utilizzare così senza reinstallare tutto ?

    Grazie per eventuali dritte
    Riciao Jabo
    Ultima modifica di Jabosky; 25-02-15 alle 13:12

  9. #87
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jabosky Visualizza il messaggio
    Ciao ho un 5 ex CN con installato aggiornato alla penultima 4.3 1.18.40.10 e con i permessi root, ora gradirei aggiornare alla 4.4.
    Mi pare che si debba eliminare il root. E sufficente disabilitare il root da superSu ? Devo anche disabilitare la modalità soppravvivenza ?
    Fatto questo meglio aggiornare da OTA o uppare i firmware scaricati direttamente?
    Poi è possibile rirootare, devo eseguire la nuova procedura e non posso utilizzare l' eventuale versione sopravvivenza di SuperSu, giusto ?
    Volevo evitare problemi e chiedere non fa mai male :-)
    Ciao
    Jabo
    Unito al thread di aiuti al modding.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Zenfone 5->Oneplus one

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jabosky Visualizza il messaggio
    Ciao ho un 5 ex CN con installato aggiornato alla penultima 4.3 1.18.40.10 e con i permessi root, ora gradirei aggiornare alla 4.4.
    Mi pare che si debba eliminare il root. E sufficente disabilitare il root da superSu ? Devo anche disabilitare la modalità soppravvivenza ?
    Fatto questo meglio aggiornare da OTA o uppare i firmware scaricati direttamente?
    Poi è possibile rirootare, devo eseguire la nuova procedura e non posso utilizzare l' eventuale versione sopravvivenza di SuperSu, giusto ?
    Volevo evitare problemi e chiedere non fa mai male :-)
    Ciao
    Jabo

    Seguito :
    Visto che ero impaziente non ho atteso conferme ed ho derootato completamente lo Zen utilizzando l'opzione di deroot completa offerta da SuperSu poi sacricato il firmware UL-ASUS_T00F-WW-2.21.40.30-user ed dopo averlo posto in radice della memoria principale il telefono ha fatto l'upgrade a Kitkat 4.4 ora sto facendo l'aggiornamento all UL-ASUS_T00F-WW-2.21.40.44-user ... speriamo vado tutto bene.... dopo vedrò per il root dato che personalmente mi serve.
    Unico dubbio una volta rootato se vorrò aggiornare ancora a nuove release potro sempre derootare con l'opzione di deroot completo di SuperSu se no è comunque possibile ?

    Terzo aggiornamento :
    Aggiornamento alla UL-ASUS_T00F-WW-2.21.40.44-user andato ok, poi installati i driver per telefono e ADB, Utilizzato gli script del file RootZenFone5KitKatv4-ww.zip come consigliato se si monta la 2.21.40.44 e rootato senza problemi. Aggiornato supersu e binari. Tutto fatto.



    Dopo l'aggiornamento al 4.4 conviene sempre un hard reset o si può tenere ed utilizzare così senza reinstallare tutto ?

    Grazie per eventuali dritte
    Riciao Jabo
    Si solitamente dopo è consigliato farlo..

  11. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi. Avrei bisogno del vostro aiuto, sono in posesso dello zenfone 5 (A501CG) T00J e voglio aggiornarlo. L'ho già rootato. La versione che ho è la ASUS_T00J_WW_USER_1.96.40.50 qualcuno saprebbe dirmi quale firmware devo scaricare? Ho ancora Android 4.3
    Spero mi aiutiate, ne ho davvero bisogno

  12. #90
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gally95 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Avrei bisogno del vostro aiuto, sono in posesso dello zenfone 5 (A501CG) T00J e voglio aggiornarlo. L'ho già rootato. La versione che ho è la ASUS_T00J_WW_USER_1.96.40.50 qualcuno saprebbe dirmi quale firmware devo scaricare? Ho ancora Android 4.3
    Spero mi aiutiate, ne ho davvero bisogno
    Hai un firmware taroccato, devi fare il cambio di SKU: https://www.androidiani.com/forum/mo...downgrade.html

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy