Visualizzazione stampabile
-
no scusa, mi sono spiegato male, io vorrei fare un upgrade ufficiale ma non via ota ma via "dispositivo locale", copiando il file sul dispositivo e lanciando l'app ufficiale di Elephone "aggiornamento firmware".
Credo quindi che il file da copiare si trovi in internet..
-
in questo caso sarebbe meglio chiedere a meg, ma forse se provi a visitare il sito di elephone potresti trovare qualcosa, mi pare ci sia anche un forum
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum...
Ho appena acquistato un p6000 pro con la rom di gennaio 2016 che non è rootata.
Dopo aver terminato l'installazione delle mie app, mi sono anch'io ritrovato con il problema del MMI TEST.
Se può essere utile a qualcuno, ho risolto installando l'ultima KingRoot, la 4.9.2 e, per la rimozione di file e cartella ho usato ES File Explorer abilitandogli Root Explorer sotto strumenti.
-
Ciao a tutti,
intanto ringrazio un po' tutti per le ottime info che sono riuscito a carpire su questo forum.
Premetto che avevo rootato senza problemi il terminale, acquistato con la Stock ROM di gennaio - quindi non root, con kingRoot 4.92, ma non ero soddisfatto della gestione che propone tale apk.
Quindi, dopo aver letto un po' tutto, oggi in 20 minuti ho:
- Riportato il mio 6000 Pro alla stock ROM del 31-10-2015 (presa dalla BBS ufficiale)
- Ri-aggiornato OTA, prima alla versione del 17-02-2016 (quella con il bloatware)
- Secondo aggiornamento OTA all'ultima versione disponibile al momento (quella di marzo)
- infine ho rootato con SuperSU, tramite TWRP 3.0.0 installata, come tutto il resto tramite flashtools
tutto perfetto e senza inghippi.
Ho fatto questo mini-riassunto per evidenziare la bontà delle info che si trovano qui, e ringraziato pubblicamente i più meritevoli ;) (megthebest, gufovolante e anche qualcun'altro).
Ma veniamo al vero motivo di questo post:
Qualcuno mi potrebbe dire se è possibile eliminare/sostituire l'immagine che si presenta al momento dello sblocco del terminale?? (il disco in vinile nero, tanto per capirci meglio).
Sarò un po' negato... so che di solito si può fare tramite le impostazioni del terminale stesso, ma in questo caso non sono stato in grado di trovare il modo per impostare un'immagine personalizzata, o, al limite per rinuovere quella esistente.
Ringrazio in anticipo pert qualsiasi suggerimento in merito.
ad maiora.... ;)
-
Per il vinile, segui le indicazioni di questo post che anche se è per M2, condivide gli step.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7212251
Se non erro, potresti anche cancellare direttamente il file dello sfondo contenuto nel pacchetto menzionato. Ciao e grazie per i complimenti
Sent by Mi5 64Gb
-
@taf.... Io ho risolto installando nova launcher e, una volta selezionato la foto preferita, ho tappato su "imposta foto come" e poi ho tappato su "sfondi nova" https://www.androidiani.com/extra/im...mage_t9ZWy.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_W51se.jpg
Inviato dal mio Elephone P6000 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ale85
@
taf.... Io ho risolto installando nova launcher e, una volta selezionato la foto preferita, ho tappato su "imposta foto come" e poi ho tappato su "sfondi nova"
SNIPPED!
Inviato dal mio Elephone P6000 Pro usando
Androidiani App
Grazie per la solerzia, ma non è lo sfondo del desktop che devo sostituire! quello è piuttosti banale. ;) Inoltre anc'io uso Nova luancher da una vita...
Comunque il suggerimento di megthebest era quello che ci voleva!
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Per il vinile, segui le indicazioni di questo post che anche se è per M2, condivide gli step.
Elephone M2 Modding e Rom - Elephone Modding - Androidiani
Se non erro, potresti anche cancellare direttamente il file dello sfondo contenuto nel pacchetto menzionato. Ciao e grazie per i complimenti
Sent by Mi5 64Gb
Ora provo, ma sono quasi sicuro di risolvere con questo metodo! Grazie infinite!
Aggiornerò il post dopo il test....
---EDIT---
No! Niente da fare! quel percorso non esiste nel P6000 pro! Ho provato anche a cercare qualcosa di similare, ma non ne sono venuto a capo.
Eppure, nella mia testa, immaginavo che la strada da percorrere fosse simile a quanto da te suggerito proposto.
Se trovo la soluzione vi aggiorno!
-
Cambio del "LockScreen Wallpaper" - RISOLTO!
sono proprio un pi**a!!!
Era molto più semplice del previsto:
IMPOSTAZIONI -> DISPLAY -> SFONDO "PREDEFINITO"
- selezionare: LOCK SCREEN WALLPAPERS
- scegliere l'immagine che si vuole utilizzare...
.:. Et voila'! .:.
Mah! ...non so come, non so perché, ieri avevo cercato proprio lì tale opzione e non l'avevo trovata...
Devo anche dire, però, che ieri avevo una ROM diversa! stavo usando la "stock" di gennaio con KingRoot.
Attualmente ho l'ultima OTA di Marzo, con TWRP + SuperSU
-