grazie cafone quale versione?? posso testare l'alpha 3.0?
edit: vedo che ci sono problemi e và installato il pacchetto corretto via TWRP ...xposed v* sdk21arm64? poi installo alpha 3 appena riavviato?? il modulo gravity funziona bene??
Visualizzazione stampabile
Difetti particolari legati all'xposed non ne ho riscontrati, qualche volta mi va in bootloop se faccio riavvio ma credo sia un bug della rom...
Allegato 150561
Non accade sempre.*
Cmq al secondo riavvio passa. Oppure avvio in recovery (twrp).*
Se vai al post #812 del thread ufficiale c'è la spiegazione per installare l'xposed
GRAZIE Cafone..ho già fatto tutto già da un po' e funziona per ora 5 riavvii nessun problema di bootloop.....magari da sbattere in prima pagina le procedure visto che con l'ultima Stock del 7/8/2015 non funzionano le guide root xposed ecc...
per tutti:
XPOSED FRAMEWORK x lollipop 5 stock 07/08/2015 (+Root necessario)
fate un backup del sistema!! sempre!!
installare con l'ultima TWRP 2.8.7.0 questo pacchetto xposed-v73-sdk-21arm64.zip e alla fine della procedura fare un wipe cache...al riavvio seguente installate xposed_installer http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1435601440 date i permessi di root attivate il modulo e riavviare...
Ragazzi con l'ultima Stock il sistema per fare il root è cambiato io ho dovuto fare un cinema poichè dopo 2 test delle guide qui sul forum bootloop fisso ed inevitabile (sempre con l'ultima stock 07/08/2015) l'ho fatto in giornata con procedure differenti non si potrebbe aggiornare o aggiungere in prima paginetta????? Grazieeeee!!
Aggiornerò la prima pagina..
Perché dici che per il root non va bene la procedura?
eh già!! potrebbe essere infatti se installi superSU via recovery con l'ultima stock dà bootloop imminente perchè i binari ci sono già...in ogni caso vi devo dire che l'ultima ROM STOCK UFFICIALE NON E' la 07/08/2015 perchè iil terminale da me arrivato ieri montava una rom più recente e NO BUG fotocamera/luminosità galleria etc! (che poi ho dovuto eliminare causa root xposed etc) :) bisognerebbe rifare le procedure per scrivere una guida giusta per tutti...adesso vediamo se riesco visto che è un muletto - test il mio p7000 per ora!
che io sappia come riportato sul sito ufficiale elephone la stock ufficiale e quella di agosto. altre non ce ne sono. ne dovrebbe uscire una a breve che deve sistemare alcuni bag. se tu ne hai una diversa non è ufficiale.
Gira una 27 agosto ma credo sia un porting
un informazione , ma per installare una nuova rom e non perdere tutti dati e tutte le app, e quindi ogni volta reinstallare sempre tutto da capo, come si può fare ?
ho letto in giro che si può fare un nandroid backup, giusto? ho letto di un app che fattutto da solo online nandroid backup.
oppure ci sono altri procedimenti?
eh...bella domanda..se me l'hanno consegnato ieri ed aveva una ROM di fine agosto non può non essere altro che UFFICIALE!! però in giro non si è vista ed inoltre mi segnalava un aggiornamento OTA datato settembre che non ho scaricato perchè ho rifleshato da capo tutto per le mod!
scaricati titanium backup e puoi fare tutto quello che vuoi....meglio se quella a pagamento ti dura per sempre ma nè vale la pena!!
Per installare una nuova Rom e non perdere dati, app e personalizzazioni basta installarla con Flashtool flaggando solo system e boot.
Al riavvio avrai la nuova Rom ma tutto resterà invariato eccetto qualche impostazione (suonerie, ecc)
Il backup è indispensabile. Io lo faccio da recovery twrp
Vorrei tornare alla stock precedente a quella di agosto, dopo aver installato i driver collego il telefono ma l'installazione non parte perché dice che il telefono è scollegato, qualcuno sa' come risolvere?
hai installati i driver USB preloader? segui le guide!
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Ho provato a flashare (solo system e boot) una rom 5.1.1 di needrom ma al riavvio avevo una marea di avvisi di file Google mancanti...
Ho dovuto fare un restore.
Come mai?
Solo boot e system non è raccomandato?
tra le rom al primo post, quale consigliate?
Si anch'io mi accodo a questa domanda. Tra poco dovrei ricevere il cellulare appena acquistato e mi piacerebbe sapere quale rom consigliate
per ora quella ufficiale del 7 Agosto in attesa che esca qualcosa di davvero custom.
Nel precedente cinafonino mi piacevano molto la "slim" da 180 MB senza le gapps...
Erano davvero veloci e leggere e niente di superfluo.
Nel thread ufficiale però sconsigliavano all'aggiornamento di quest'ultima ROM perché con vari bug, tra cui la durata della batteria.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
La rom ufficiale migliore è certamente quella del 29/06, stabile e senza battery drain...
Per quanto riguarda le rom mod la migliore in assoluto è la mds v2 di Avecilla, basata sempre su rom stock 29/06 con migliorie a livello estetico e funzionale.
comunque ho risolto come scritto in precedenza, ora va tranquillamente in deep sleep. ora mi è arrivato un secondo P7000 per un amico, ma non l ho aggiornato , lo lasciato con la rom del 20 luglio
prima il root, poi i due programmi per monitorare (cpu spy e wakelock ), poi disabilitare update service di google, e un wipe cache. dovrebbe gia funzionare se ancora non funziona sul forum ufficiale dicono anche di disabilitare fingerprint e e togliere la spunta su risparmio energetico alla batteria.
tutto questo in attesa di un nuovo aggiornamento.
Non ho capito come hai fatto a risolvere il problema dello deep sleep che non avviene con la rom del 6 agosto
ho scritto sopra...
sul secondo p7000 che mi è arrivato ha la rom di luglio e ho notato che la carica della batteria e molto piu lenta inoltre le fotografie risultano sfocate. avete consigli per le foto? ho provato a fare aggiornamento software tramite Ota, mi scarica il pacchetto ma poi quando si riavvia per installarlo, quando va in recovery esce una specie di batteria con un punto esclamativo e poi il telefono si riavvia, senza aver fatto nessun aggiornamento.
può essere perchè il telefono è gia rotato e ho anche installato TWRP ?
Si che è per quello, con recovery twrp l'ota non parte. Devi effettuare l'operazione con flashtool.
Per la fotocamera, non vorrei ci fossero partite di p7000 con camere diverse, tipo sulla tua sony, sull'altro omnivision.
Intanto verifica se con l'update va meglio, e se puoi cerca nelle cartelle della root in custom che camera monta.
ok ci provo, solo una cosa... non ho capito dove cercare per capire che camera monta...
poi volevo cercare di installare solo l aggiornamento del 20 agosto che è di 25 mb circa , tramite twrp, ma quando vado a cercare l aggiornamento che ho gia scaricato tramite aggiornamento software non riesco a capire in che cartella lo va a mettere.
lo vorrei fare in twrp così non perdo tutti i dati del telefono. oppure ce un modo per farlo tramite flash senza perdere i dati?
ma il problema e che non trovo il solo aggiormento.
oppure senza complicarmi la vita, mi conviene mettere la recovery originale e poi dopo fatto l aggiornamento ci rimetto la twrp.
se così è piu semplice mi dite come fare per rimettere la recovery originale?
up.......nessuno puo aiutarmi? comuqnue ho messo la rom di agosto con flashtool , ora chiedo come fare per vedere che sensore monta la camera, dove si puo vedere?
nella cartella proc nella root del dispositivo ci dovrebbe errere un vfile di testo.
cerca al suo interno cam e vedi i risultati.. apri i file ad uno ad uno come testo e spero che trovi il modello (usa es file explorer, dando i diritti di root)
Questo quello che ho nel mio meizu m2 note (il file nel mio caso è camera_info):
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...0dd8b20719.jpg
non capisco dove devo trovare la root del dispositivo... devo cercare con file manager?
Se tappi sulla memoria interna, ti esce dispositivo, e quella la root:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...b3b1dd826c.jpg
purtroopo il menu è diverso... a me non esiste la cartella custom:unamused2:...
PROC c'è come cartella?
ma tu cmq vai sul "dispositivo" e cerca con la lente la parola cam o camera