Attenzione. Io con il wipe cache dal philz recovery ho inchiodato tutto. Non so perché... Con cmq invece no problem
Visualizzazione stampabile
Io uso CMW
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
Fatto swipe dalvik e cache ma non ho risolto. Cpu-z non rileva ancora il sensore
Al momento in cui vi scrivo il cellulare si è riavviato già 5 o 6 volte e non so il perchè, mi arriva alla schermata dove inserire il pin della sim poi si restarta da solo........ Uff ora lo tiro :emo_im_frustate: :lol:
La philz recovery secondo me fa qualche cazzata
Ho dovuto riflashare la rom....
Sensore ancora non pervenuto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lsw7h.jpg
EDUT: il sensore ha ripreso vita ma non so come o perché ma adesso funziona.
Approfitto x dire che l'applicazione della fotocamera ha lo zoom automatico anche nelle riprese video, cosa che nella stock non c'era. Bello anche il lightout.
Forse hai ragione, nella prima installazione deve sicuramente essere accauto qualcosa nella trsascrizione dei file dato che ora, dopo averla ricaricata, pare non avere più nessun difetto.
A tal proposito posso dire che funziona anche il doppio tap sullo schermo spento, quindi confermo le impressioni iniziali, ovvero rom fluida stabile e ben ottimizata. App fotocamera molto bella, segnale wifi (sembra) migliorato, fingerprint anche.
Consiglio vivamente agli smanettoni di installarla per avere altre impressioni.
Allora che consigliate come recovery..la cnw o philz?
Grande..sto sensore non me faceva dormì
Cwm mi divlce che ha installato tutto.....ma non è vero! Ho la 0909 come prima,in più adesso non mi si riaccende lo schermo dopo una chiamata e mi ha tolto anche xposed!!!!!maledetto!!!!!
Allora è la cwm che fa qualche cazzata oltre a me 😂😂😂
A me il sensore va e viene non so perché
Io proprio non lo vedo.....ma le differenze dalla stock quali sarebbero? Non si vedono....fotocamera a parte
Be nel complesso sembra più veloce e fluida ha il clock 1.5 e quello dello zoom sui video non è poco secondo me
Ma il doppio tap dove lo si trova?
Come hanno detto in precedenza è automatico se tutto funziona correttamente. A me adesso va.
Allora nn è andato tutto bene......
Per caso funziona anche otg con questa rom
Ancora non provato, ma ne dubito
Doppio tocco funzionante!
Allora, riavvio per vedere se i sensori tornano a funzionare, e così è. Solo che prima che il cellulare si riavvii del tutto passano più di 10 minuti tra loop ed aggiornamento App in numero diverso ogni volta.
Penso ci sia qualcosa che va in conflitto tra hardware e software, ma non è alla mia portata quindi spero che il creatore di questa rom ci rimetta le mani. Magari sentendo le nostre voci anche chissà......
Io l ho messa dopo factory reset e mi da problemi,prima che cominciasse acfunzionare il doppio tocco l ho flashata tre volte! E poi la versione firmware mi da ancora elephone 0909, non so....c è qualcosa che non torna oggi dopo il lavoro ci smanetto in po....
Giusto per capire:
Copio il file .zip nella SD-EXT; da CWM faccio un backup della ROM presente al momento utile in caso qualcosa dovesse andare storto, poi faccio un Wipe Reset Factory (Perdo tutto ciò che si trova nel Telefono e nella memoria del telefono), poi eseguo Intall ZIP da SD-EXT attendo che il processo di installazione finisce, ad Installazione completata faccio un Wipe Cache e un Wipe dalvik cache e poi eseguo il reboot del telefono.
A questo punto dovrò attendere sia la fase di avvio che la fase di Aggiornamento delle App (durata:10/15'), e se tutto il processo è andato a bun fine dovrei avare la nuova ROM funzionate.
Confermate i passi o c'è dell'altro da fare? I consigli sono ben accettati.
Grazie a tutti
Sono tornato a stock...da che il mio tel era perfetto adesso grazie a questa ROM non si riaccende più lo schermo a fine chiamata e il WiFi si scollega da solo......ma porca!!!!!
Si in effetti a primo acchito sembrava meglio è credo che tornerò alla stock anche io dato che i sensori fanno i capricci...... Se verrà sistemata credo che la rimontero
Tornando a stock avevo cmq installato il kernel per avere il doppio tap...e cmq non mi funzionavano bene i sensori,allora jo provato a flashare il kernel visionary 0.5 ed è tornato tutto OK!! Può darsi che la ROM funzioni egregiamente usando questo kerne invece che il suo....si perde il doppio tap la almeno funziona tutto il resto.......adesso ho appena finito di reinstallare tutte le app ecc ecc e non ho voglia di provarci ma se qualcuno ne avesse voglia mi fa sapere se funziona?
Come faccio a montare un kernel diverso da quello che ha la nexsus? se è davvero quello il problema non dovrebbe volerci molto a risolvere, anche a me il doppio tap andava e veniva come i sensori quindi se sostituiamo il kernel con uno "funzionante" anche la rom dovrebbe stabilizzarsi giusto? e stica del doppio tap per adesso :lol:
basta il root e l'img del kernel che vuoi mettere (compatibile ovviamente) e con l'app RASHR puoi flashare il kernel al posto di quello utilizzato fino a quel momento.
Se inece è contenuto in archivio zip, allora serve la recovery cwp o philz per flasharlo
Nel forum xda c'è scritto che c'è un add on per caricare il kernel originale e che funziona ma no riesco a capire come si fa per inserirlo nella rom al posto del visi0nary
Io uso flashify lo si trova su appstore.....funziona bene
Io lo flasho dopo aver installato la ROM.....adesso sto usando visionary 0.5 su stock 0909 tutto ok.e prima avevo installato visionary 1.2 ( mi pare si chiami cosi)il doppio tap funzionava bene, non mi funzionavano giroscopio e sensore luce che non andavano neanche con l altra rom.... Se le ROM che girano sono tutte su base 0909 stock i kernel devono funzionare con i loro bug se li hanno.....
Ma ora hai la stock non più la nexus?
Qualcuno mi sa spiegare come si usa l'add-on per la nexsus?
Cosa dovevi cancellare per rendere la recovery permanente?