Visualizzazione stampabile
-
salve! chi mi puo aiutare urgentemente? ieri mi e arrivato un aggiornamento ho scaricato tutto ,installato, solo che quando si e spento e riacceso il telefono rimane fermo nel logo e non parte piu!!! o provato a spegnerlo e farlo partire in modalita recoveri e nulla! non so cosa fare non lo vede nemmeno il pc winws7 ... aiutoooo ..grazie elephon p8000
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANNAMARGHE
salve! chi mi puo aiutare urgentemente? ieri mi e arrivato un aggiornamento ho scaricato tutto ,installato, solo che quando si e spento e riacceso il telefono rimane fermo nel logo e non parte piu!!! o provato a spegnerlo e farlo partire in modalita recoveri e nulla! non so cosa fare non lo vede nemmeno il pc winws7 ... aiutoooo ..grazie elephon p8000
calma e sangue freddo..
leggi in prima pagina e segui le istruzioni.
Puoi riflashare la rom tramite pc a telefono spento.
-
ops sono ignorante in materia ! sono disperata il telefono non ha nemmeno un mese di vita, appena comprato ho fatto un aggiornamento e tutto ok! ieri sera me ne ha chiesto un altro di aggiornamento e non parte piu e sempre fermo nel logo , in modalita recoveri tenendo volume su e accensione nulla ... il pc non lo vede ! mi spieghi passo x passo cosa devo fare? scusami , e ti ringrazio tanto..
-
Hai installato superuser?
-
si, ho installato superuser
-
Quote:
ANNAMARGHE
si, ho installato superuser
Passo passo, difficile, segui la guida, se sono riusciti altri, basta che ti applichi e riuscirai..
MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw
Flashtool 5.1532:
https://mega.nz/#!CBsR2Yza!bhuzY3JJV...OI4vQIH5gUo1pA
Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
-
Grazie 1000,stasera ci provo con calma anche se la vedo dura! Ti ringrazio davvero tanto...
-
Tranquilla.. Era capitato anche a me e ne sono uscito così...
-
Quote:
ANNAMARGHE
ops sono ignorante in materia ! sono disperata il telefono non ha nemmeno un mese di vita, appena comprato ho fatto un aggiornamento e tutto ok! ieri sera me ne ha chiesto un altro di aggiornamento e non parte piu e sempre fermo nel logo , in modalita recoveri tenendo volume su e accensione nulla ... il pc non lo vede ! mi spieghi passo x passo cosa devo fare? scusami , e ti ringrazio tanto..
@ANNAMARGHE
Fai così :
Togli la batteria. Rimettila. A telefono spento collega il telefono al caricabatteria o al pc. Aspetta di veder scomparire l'icona della ricarica quindi con i tasti volume su+power entra in recovery. Seleziona factory reset. Il telefono installerà ex novo il sistema come se fosse uscito di fabbrica. Dovrai dopo reinstallare i tuoi dati e le tue app.
E' un comandamento quello di non fare mai , mai , mai un aggiornamento scaricandolo direttamente Over The Air se il telefono ha il root !!!
-
Quote:
Stahl
E' un comandamento quello di non fare mai , mai , mai un aggiornamento scaricandolo direttamente Over The Air se il telefono ha il root !!!
Infatti è indicato anche in prima pagina :laughing:
Cmq a me sembrava avesse detto che ha provato la procedura di factory reset da Recovery.. poi bisogna vedere se è veramente entrata in recovery o meno :lol:
-
Quote:
megthebest
Infatti è indicato anche in prima pagina :laughing:
Cmq a me sembrava avesse detto che ha provato la procedura di factory reset da Recovery.. poi bisogna vedere se è veramente entrata in recovery o meno :lol:
Quello che mi ha fatto pensare che non l'avesse fatto è stato il fatto che ha detto che il pc non lo vede... Entrando in recovery il pc non c'entra nulla e non può vederlo poichè il telefono deve essere spento e lei non usa flashtool....il fatto di essere collegato serve soltanto perchè il telefono sia alimentato in recovery. Inoltre è fondamentale che tolga e rimetta la batteria in modo da azzerare la ram...
-
Quote:
Stahl
Inoltre è fondamentale che tolga e rimetta la batteria in modo da azzerare la ram...
ehm... un pochino difficile visto che il P8000 non ha la batteria removibile :lol:
-
Quote:
megthebest
ehm... un pochino difficile visto che il P8000 non ha la batteria removibile :lol:
:):) come vedi non ho il P8000 anche se ho un altro tel con lo stesso soc ( e con la batteria estraibile...:) ) Comunque tra poco ci vedremo su un altro nuovo thread...
-
Ma di Android 6 ancora niente
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
-
Quote:
proinsias
Ma di Android 6 ancora niente
Inviato dal mio Elephone P8000 usando
Androidiani App
Ancora nulla.. penso che qualcosa inizierà a muoversi da gennaio ..
-
Quote:
megthebest
Ancora nulla.. penso che qualcosa inizierà a muoversi da gennaio ..
Ahhh calma....per me prima di febbraio marzo c'è lo sognamo
-
Ma poi come si installerà?
-
Quote:
vladlen
Ma poi come si installerà?
Ota suppongo....massimo sp flash tool is the way
-
Io ho il root e non posso utilizzare ota
-
Quote:
vladlen
Pure io...basta flashare una ROM stock da flash tool e poi da li hai recovery stock e non root e puoi usare l OTA
-
Quote:
vladlen
Quote:
jwensouls
Pure io...basta flashare una ROM stock da flash tool e poi da li hai recovery stock e non root e puoi usare l OTA
basta che con flashtool deselezionate Userdata e flashate.
Al riavvio avrete l'ottimizzazione app, poi rimettete la recovery custom e supersu..
in poco più di mezz'ora avrete Update "semi ota" con tutti i vostri dati senza smaronamenti vari e avrete di nuovo il root..
l'importante è avere i driver vcom mediatek correttamente installati.. poi potrete fare tutti i telefono che volete da qui a quando Mediatek non cambierà metodo!
-
grazie stahl , la mia batteria e fissa , provo a fare anche cosi, non sapevo,
se no non gli avrei fatto l aggiornamento! questo problema mi fa dannare e ho paura di sbagliare qualcosa accidenti ! sono riuscita ad entrare in modalita recovery ,ho fatto il reset ma nulla non parte e basta ! uffi ...
-
Annamarghe. Se sei entrata in recovery e hai fatto il wipe, poi possono volerci anche 7-8 minuti xche si riavvii. Hai provato ad attendere?
-
Quote:
ANNAMARGHE
grazie stahl , la mia batteria e fissa , provo a fare anche cosi, non sapevo,
se no non gli avrei fatto l aggiornamento! questo problema mi fa dannare e ho paura di sbagliare qualcosa accidenti ! sono riuscita ad entrare in modalita recovery ,ho fatto il reset ma nulla non parte e basta ! uffi ...
A qualsiasi p8000 non di toglie la batteria è lui che si è sbagliato...comunque buona fortuna spero risolverai
-
.... qualcosa di piu facile non c e???? ahahah povera me ... vi faro sapere che cosa ho combinato ...
grazieeee
-
siiii sicuramente si e sbagliato e stato comunque molto gentile... spero di risolvere anch io ! grazie mille..
-
si, e da un ora che c e il logo e il telefono non parte
-
X spegnerlo tieni premuto una decina di secondi il tasto di spegnimento. Poi ritorna in recovery e ritenta il full wipe.
-
Quote:
ANNAMARGHE
si, e da un ora che c e il logo e il telefono non parte
Io fossi in te guarderei la guida a come flashare un firmware stock tramite SP flash tool,più difficile a dirsi che a farsi
-
si si sono entrata , alla fine si e spento e riacceso il telefono e ancora fermo con logo da un ora sto aspettando che si scarichi la batteria perche non riesco a spegnerlo
-
...infatti voglio fare cosi
-
X spegnerlo prova a tenere premuto il tasto di accensione x una decina di secondi. Vedrai che si spegne
-
Per spegnerlo tieni premuto il tasto on,/off e clicca un bel po di volte volume-
-
BUONGIORNO! NON UCCIDETEMI! ma questa roba proprio non fa x me! sapete per caso se c e un tutorial con video in italiano su you tube? sicuramente passo x passo con il video riuscirei... uff scusate tanto ma sono alle prime armi e ho paura di dar dei danni ho proprio bisogno di un video in italiano! io li trovo tutti in lingua straniera... cosi faccio anch io passo x passo...tra l altro nulla non riesco peroprio a spegnere il telefono ,faccio tutto quello che devo fare e mi si accende sempre il telefono, essendo carico al massimo ho dovuto aspettare un paio d ore per far scaricare la batteria... uff sono proprio impedita eh!!!
-
scusate volevo dire PROPIO ho un paio di tasti del pc che sistemare devo schiacciare un paio di volte x la parola giusta se non me ne rendo conto scrive x conto suo e va beh..
-
Quote:
ANNAMARGHE
scusate volevo dire PROPIO ho un paio di tasti del pc che sistemare devo schiacciare un paio di volte x la parola giusta se non me ne rendo conto scrive x conto suo e va beh..
Ti invio un mio thread su come operare con flashtool. E' per un altro dispositivo ma avendo lo stesso soc va bene perfettamente per l'elephone p8000.
Segui tutto fino all'installazione delle recovery ( quelle non vanno bene per l'8000..)https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html.
Con flashtool dovrai scaricare il firmware per il tuo P8000 e selezionare firmware upgrade.
-
Quote:
vladlen
Difficile che un firmware completo , come quello che sarà per il Marshmallow , possa essere inviato via OTA. La modalità OTA viene usata per upgrade al massimo di qualche decina di megabyte . Per inviare un firmware completo via Ota sono troppi megabyte ( da molte centinaia fino a più di un giga ) e troppi rischi di interruzione del download. Quasi mai ho visto firmware completi inviati con quella modalità. Molto probabilmente verrà pubblicato un firmware da scaricare su pc per poi essere utilizzato con flashtool.
-
Benissimo... Io stasera carico il nuovo firmware con flashtool e attrndo ....
-
Quote:
Stahl
Difficile che un firmware completo , come quello che sarà per il Marshmallow , possa essere inviato via OTA. La modalità OTA viene usata per upgrade al massimo di qualche decina di megabyte . Per inviare un firmware completo via Ota sono troppi megabyte ( da molte centinaia fino a più di un giga ) e troppi rischi di interruzione del download. Quasi mai ho visto firmware completi inviati con quella modalità. Molto probabilmente verrà pubblicato un firmware da scaricare su pc per poi essere utilizzato con flashtool.
Ti sbagli, i primi aggiornamenti erano oltre gli 800 mega, il fatto che vada a buon fine dipende da caso a caso, alcuni va altri no
-
Quote:
superalfred
Ti sbagli, i primi aggiornamenti erano oltre gli 800 mega, il fatto che vada a buon fine dipende da caso a caso, alcuni va altri no
Forse mi sbaglio ma è estremamente pericoloso fare un OTA con centinaia di megabyte. Gli utenti , e le loro ricezioni wifi , sono estremamente differenti appunto da caso a caso. E se una ricezione è lenta o si interrompe poi possono sorgere problemi . Sempre più sicuro e al di fuori di rischi installare un firmware completo attraverso flashtool anche perchè normalmente l'OTA precede di pochissimo o è contemporaneo alla pubblicazione del firmware per flashtool. E' quasi una regola dei produttori quella di non inviare firmware completi ( e non aggiornamenti poiche il firmware completo reinstalla completamente il sistema ) via OTA. Non so se Elephone faccia eccezione ma non credo. Comunque avremo modo di verificarlo nei prossimi mesi e , al momento, la questione è di lana caprina in quanto Android 6 è installato al momento su terminali che si contano sulle dita di una mano monca e soltanto nel 2016 avanzato sarà lo standard di riferimento. vedremo se Elephone invierà il Marshmellow via OTA :).