Visualizzazione stampabile
-
CIAO MEGTHEBEST....grazie per avermi risposto....gentilissimo...il test mmi mi appare spesso...all'accensione e durante l'utilizzo...quando mi appare mi disconnette wifi e bluetooth e se entro su wathapp non mi dice piu i nomi delle chat ma solo il loro rispettivo numero di cellulare e devo riaggiornare i contatti...per quanto riguarda la batteria ho letto nel forum normale del p8000 sempre in questo sito di provare l app (ampere) e lo fatto con il cavo dato in dotazione mi appare 820 ma....se e carica rapida non dovrebbe esser 2000 ma ? ....perche capisco sia grossa come batteria ma 9 ore difronte all'ora e mezzo dichiarata nell'asta ebay c'è ne passa
Grazie davvero
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccolella
CIAO MEGTHEBEST....grazie per avermi risposto....gentilissimo...il test mmi mi appare spesso...all'accensione e durante l'utilizzo...quando mi appare mi disconnette wifi e bluetooth e se entro su wathapp non mi dice piu i nomi delle chat ma solo il loro rispettivo numero di cellulare e devo riaggiornare i contatti...per quanto riguarda la batteria ho letto nel forum normale del p8000 sempre in questo sito di provare l app (ampere) e lo fatto con il cavo dato in dotazione mi appare 820 ma....se e carica rapida non dovrebbe esser 2000 ma ? ....perche capisco sia grossa come batteria ma 9 ore difronte all'ora e mezzo dichiarata nell'asta ebay c'è ne passa
Grazie davvero
Come ti ho detto, il test potrebbe dipendere da un app che nel momento di notificare qualcosa, fa apparire il test. Se vai a ritroso e capisci quale app causa il problema, puoi pensare di disinstallarla e farne a meno..
In alternativa, dici eliminare il test mmi, però serve un minimo di applicazione e conoscenza del sistema Android, Windows, drivers, ecc..
Per la batteria, come detto, potrebbe essere l'alimentatore non performante a sufficienza, se ne hai uno di tablet o simile, provalo e vedi se migliori
-
adesso avevo il cellulare in stand-by e come ho acceso il cellulare dopo averlo acceso con l impronta digitale e apparso all'improvviso mmi test e non avevo nessuna notifica :( ..per andare a ritroso intendi cancellare le app che ho una alla volta e aspettare che esca il test mmi ?...per la prova batteria non ho caricatori recenti e ho tutti i caricatori da 1A e facendo quel test con l'app mi danno una media da 780ma a 800 ma, potrei provare un caricatore veloce di altra marca ?....poi un altra considerazione pero personale....mi conviene tenerlo sto cellulare o lo restituisco?.....perche altri problemi oltre quelli elencati non ne ho..pero sti 2 problemi mi danno parecchia noia
GRAZIE
-
Salve a tutti, sono nuovo ma solo in quanto post, dato che Vi seguo da tempo ormai...
Vorrei condividere con Voi la mia (triste) esperienza con la fotocamera di questo peraltro più che soddisfacente device.
Premesso che da un mese abbondante sono passato dalla stock alla eragon 9.9 con viva e vibrante soddisfazione (più reattiva, più pulita etc..) solo in questi ultimi tempi mi sono reso conto che la camera non metteva a fuoco (problema già segnalato da qualcuno qualche pagina addietro).
Ho provato varie app con lo stesso risultato, inoltre notavo vari puntini viola nelle foto che facevo, così ho deciso di rimuovere il vetrino che copre l'obiettivo (NB: non è plastica ma, da come mi si è sbriciolato è vetro) e con un "cotton fioc" leggermente imbevuto d'acqua ho pulito la lente e, probabilmente, ho anche "sbloccato" il movimento dell'autofocus dato che adesso le foto, anche quelle macro (mette a fuoco anche a 10 cm di distanza) vengono nitide!
Ovviamente il rovescio della medaglia c'è eccome: l'obiettivo, privato della sua protezione, è ora alla mercé di polvere e sporcizia e, ancora peggio forse, di qualche urto...
Sinceramente non credo di avere risolto il problema in quanto, finché il tel rimane sul tavolo ok, ma se vado in giro, lo metto in tasca con o senza custodia e poi voglio fare una foto, nel 50-60% dei casi devo fare la serenata all'obiettivo affinché faccia lavorare a dovere l'autofocus...
Ora, per tirare le somme, mi verrebbe da concludere che, visto che ho trovato della sporcizia tra vetrino di protezione e obiettivo PRIMA di rimuoverlo, un po' di questo sporco è entrato nel movimento (?) dell'autofocus che ora sì funziona ma piuttosto lentamente. Che ne pensate (oltre che a darmi del pirla per aver perso la garanzia manomettendo il tel)?
P.S. nonostante abbia pulito l'obiettivo i puntini viola sono ancora presenti...
-
ti posso solo dire che con della manualità e 23€ risolvi prendendo un modulo fotocamera per P8000 su aliexpress (cerca P8000 camera).
A questo punto non credo tu possa fare altro..
-
Questa è un'ottima dritta! Ti ringrazio di cuore (e di tasto)! :)
EDIT: ordinata camera e vetrino di protezione, spero di non dover aspettare una vita...
-
Qualcuno ha novità per android 6.0? Grazie.
-
Ancora nessuna news di Android 6 sul P8000. Lo hanno promesso da mesi, ma forse ora sono troppo impegnati con i nuovi smartphone S3 e M3
Sent by Mi5 64Gb
-
Per chi volesse la rom del P8000 destinata al prodotto rebrand dell'Italiana Komu per il K70, trova l'ultimo firmware di marzo 2016 (fix mmi test e numeri sconosciuti di 3 in registro chiamate)
http://download.newmobi.it/admin/_fi...fix_H3Gfix.zip
-
Quote:
megthebest
Restituisce not found !
-
È uscita la v4, modello k70 :
http://download.newmobi.it/admin/_firmware/
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Ma qualcuno di voi l'ha già provata? Funziona tutto?
-
-
Per i permessi di root si sa già qualcosa? E per xposed?
Inviato dal mio p8000 usando Androidiani App
-
Installata ora la 6.0 . Mi sembra un po' meno reattiva della eragon 9.8 da cui provengo. Il problema rispetto alla eragon è la presenza di 2 trojan , e questo mi preoccupa assai. Per il resto devo provare efficienza e precisione di GPS in strada , problematiche eventuali con WiFi e stabilità del segnale 4g. Vi saprò dire.
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Installata ora la 6.0 . Mi sembra un po' meno reattiva della eragon 9.8 da cui provengo. Il problema rispetto alla eragon è la presenza di 2 trojan , e questo mi preoccupa assai. Per il resto devo provare efficienza e precisione di GPS in strada , problematiche eventuali con WiFi e stabilità del segnale 4g. Vi saprò dire.
Inviato dal mio Elephone P8000 usando
Androidiani App
Riesci ad indicare di che app/servizi si tratta?
Il lettore di impronte confermi che non va?
Qualche dettaglio sulla fotocamera ? .. poi magari ci dirai altro sulla batteria..
-
Per i trojan purtroppo l'applicazione che suo mi da solo avvertimento , ma non dettaglio. Se mi indicate un'altra app magari più invasiva posso provare ad avere qualche dettaglio in più.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0428f.jpg
Il sensore di impronte funziona correttamente. Sbloccato al primo colpo.
La fotocamera è uguale a prima , mi pare . non ricordo se la stock avesse o meno HdR , perché uso normalmente la lenovo super camera. In ogni caso la stock è la classica di google , base , con hdr.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hBgaY.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QYqiq.jpg
Per la batteria vi dirò domani a fine gionata , ora tra smanettamenti e prove non ho dati che abbiano senso.
-
Prova con malwarebytes antimalware.. giusto per capire se indentifica app o sono falle di sicurezza..
La patch sicurezza di Andorid 6 mi sembra datata Aprile 2016..
grazie per i test!
-
Quote:
megthebest
Prova con malwarebytes antimalware.. giusto per capire se indentifica app o sono falle di sicurezza..
La patch sicurezza di Andorid 6 mi sembra datata Aprile 2016..
grazie per i test!
Di nulla , ora provo l'app da te suggerita .
Per chi volesse il root , basta installare la TWRP , e da li effettuare il flash dello zip con il superuser.
La TWRP che funziona ( ne ho provate un paio ) è la 3.0.2-1 , la potete reperire su needrom , flashabile con spflashtool con scatter della rom scaricata.
Quote:
megthebest
Non capivo perché la ROM in questione fosse cosi maledettamente simile alla 5.1 , e soprattutto perché nel mio miracolato elephone p8000 il sensore di impronte funzionasse ugualmente. L , nonostante dicessero che sulla 6.0 non andasse... Semplice. La versione pubblicata è una 5.1 ! SDK 22.. Che delusione.
Ragazzi , nel link postato da elephone si scarica la 5 , non la 6.
-
Ma veramente? [emoji20] puoi postare lo screen delle info versione e uno di antutu o cpu-x?
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Ma veramente? [emoji20] puoi postare lo screen delle info versione e uno di antutu o cpu-x?
Sent by Mi5 64Gb
Se ne sono accorti anche sul forum ufficiale elephone . il link postato nella prima pagina del post di aggiornamento alla versione 6 è sbagliato , e punta alla versione 5.1 dell'aprile 2016 ( 20160412).
La versione android 6 per elephone P8000 ( che sto scaricando ora ) è al seguente link : https://mega.nz/#!fsEgjKbI!_IEe7NynZ..._RI9OZnQtG0vEM
ecco gli screen della versione errata scaricata ieri :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7dQLf.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Yl8y5.jpg
-
il link è errato, anche sul forum Elephone:
il corretto è :
https://mega.nz/#!fsEgjKbI!_IEe7NynZ..._RI9OZnQtG0vEM
L'ho anche messo:
ROM P8000_Android 6.0 | [Official]-[Updated] add the 07/12/2016 on Needrom
Attenzione, gli IMEI se ne vanno..
La nuova recovery TWRP 3.0.2-1 di Jemmini per Andorid 6, potrà essere usata per ripristinare la partizione nvram salvata precedentemente con la twrp per andrid 5.1 (ultima versione).
-
Installazione eseguita con successo senza perdita di miei.
Confermo che sensore di impronta non funziona. Non permette l'acquisizione saltando subito alla fine del menù guidato
La ROM sembra molto reattiva al momento , la fotocamera è sempre la stock ma senza la possibilità di sceglierne le " scene" . sono presenti solo modalità normale e panoramica . per il resto , messa a fuoco e opzioni , non cambiamo.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_veyE4.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7a0Hi.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_N7gTH.jpg
Ora passo a twrp e root .
Edit : anche twrp e root sono installate correttamente.
Inviato dal mio P8000 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_h5hrk.jpg
Aggiornamento :
Dopo una giornata di prove e smanettamenti vari posso dirvi che in linea generale la rom é ben fatta, stabile e non presenta impuntamemti o lag di nessun tipo ( nemmeno sul dialer che nella precedente versione ogni tanto laggava) .
Note negative :
Gestione del controllo della luminosità automatica del display : peggiorato in termini di compensazione e meno reattivo
Drop eccessivo della percentuale di batteria nei primi minuti di utilizzo successivi alla carica completa : si mangia un 8 % in un quarto d'ora appena staccato dall'alimentatore.
Consumo eccessivo di batteria durante il normale utilizzo : secondo me potrebbe consumare quasi il doppio ( fino a un paio di gg fa a quest'ora avevo ancora più del 90 % con utilizzo anche più gravoso)
Raggiungimento della carica completa nettamente più lungo di prima.
Per il resto al momento non ho rilevato bugs particolari. Sul consumo effettivo vi aggiornerò nei prossimi giorni, dopo un paio di ricariche complete che sistemino anche un po' le statistiche del grafico batteria.
Ciao.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lkdId.jpg
-
(at) Megthebest: ho installato malwarebytes antimalware ed ho effettuato una scansione della 5.1 upd 12/4/216 (reinstallata l'altroieri), ma non risultano i malware segnalati (lungo sospiro di sollievo......)
(at) mouse1969: con l'upgrade a MM vengono mantenuti i fingerprint precedentemente acquisiti (se ne avevi, ovvio), oppure viene azzerato tutto?
Dalle tue prime impressioni, non c'è da gettarsi a capofitto a fare l'upgrade... meglio aspettare che risolvano un po' di bug....
-
Quote:
skifatterunz
(at) Megthebest: ho installato malwarebytes antimalware ed ho effettuato una scansione della 5.1 upd 12/4/216 (reinstallata l'altroieri), ma non risultano i malware segnalati (lungo sospiro di sollievo......)
(at) mouse1969: con l'upgrade a MM vengono mantenuti i fingerprint precedentemente acquisiti (se ne avevi, ovvio), oppure viene azzerato tutto?
Dalle tue prime impressioni, non c'è da gettarsi a capofitto a fare l'upgrade... meglio aspettare che risolvano un po' di bug....
Purtroppo le impronte acquisite vengono resettate in quanto la procedura di software upgrade del flash effettua prima un format, poi un riallocamento delle partizioni durante il primo boot. Perdi tutto, ma è ragionevole che sia così trattandosi di un sistema diametralmente differente.
Il consumo batteria al momento ha un po' rallentato, ho intenzione di monitorarlo per un paio di gg e con un paio di cicli di ricarica completi. Magari si stabilizzano le statistiche. La carica lenta però è un po' una rottura, non ti permette di recuperare quel 15 o 20 % di carica spot in mezz'ora quando sei di corsa
Spero lavorino sul governor perché a mio avviso è un po' acerbo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1Paog.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GKUuB.jpg
Aggiornamento : temo di essere stato troppo severo e precipitoso nel giudicare i consumi. Mi ha tratto in inganno il drop di questa mattina di 8% in pochi minuti.
Dopo una giornata di uso intenso direi che la durata è soddisfacente :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tNupp.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_R2Uf5.jpg
Domani mattina ricontrollo la caduta di carica nei primi minuti di utilizzo.
A parte il bug dell'impronta quindi, direi che il resto è nella norma di una buona rom.
Ciauuuuu
Inviato dal mio P8000 usando Androidiani App
-
ma riscontro solo io il problema che flashando la recovery TWRP 3.0.2-1 Jemmini il telephono non esegue più il boot? cioè la recovery si può avviare, ma facendo partire il telefono si blocca sul logo ele bianco
-
Quindi ricapitolando, con l'aggiornamento al 6.0 via flashtool non si perdono imei, i dati personali rimangono ma si perdono le app precedentemente installate ed lo sblocco tramite fingerprint non funziona giusto? Speriamo risolvino questo piccolo bug....
-
Quote:
Boosta
Quindi ricapitolando, con l'aggiornamento al 6.0 via flashtool non si perdono imei, i dati personali rimangono ma si perdono le app precedentemente installate ed lo sblocco tramite fingerprint non funziona giusto? Speriamo risolvino questo piccolo bug....
Androidiani App
Ma no, i dati personali e le App le perdi. È come fare reset di fabbrica.
Inviato dal mio P8000 usando Androidiani App
-
Quote:
nannarello
ma riscontro solo io il problema che flashando la recovery TWRP 3.0.2-1 Jemmini il telephono non esegue più il boot? cioè la recovery si può avviare, ma facendo partire il telefono si blocca sul logo ele bianco
La twrp 3.0.2-1 di jemmini per Android 6, prevede che sia installata la rom Android 6, non funziona con la 5.1
Quote:
Boosta
Androidiani App
Quote:
mouse1969
Inviato dal mio P8000 usando
Androidiani App
Corretto [emoji106]
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Quote:
nannarello
La twrp 3.0.2-1 di jemmini per Android 6, prevede che sia installata la rom Android 6, non funziona con la 5.1
Quote:
Boosta
Androidiani App
Quote:
mouse1969
Inviato dal mio P8000 usando
Androidiani App
Corretto [emoji106]
Sent by Mi5 64Gb
Oooook.....
-
Quote:
megthebest
Sent by Mi5 64Gb
Mi sono dimenticato di specificare che la rom da me installata è quella con android 6
-
Ciao a tutti, non riesco a ripristinare l' imei sulla versione 6, per cui sono tornato alla 5.1.
Qualcuno sa come fare?
p.s. ho provato in tutti i modi, ma nessun metodo sembra funzionare sulla 6 mentre sulla 5.1 si
-
Quote:
lanoris
Ciao a tutti, non riesco a ripristinare l' imei sulla versione 6, per cui sono tornato alla 5.1.
Qualcuno sa come fare?
p.s. ho provato in tutti i modi, ma nessun metodo sembra funzionare sulla 6 mentre sulla 5.1 si
in effetti su Android 6 è quasi impossibile con i metodi che sappiamo funzionare con la 5.1
Anche io sto avendo problemi su altro smartphone..
In generale, ti direi di fare backup della partizione nvram con la twrp sulla versione 5.1, poi "provare" a ripristinarla sulla 6 tramite la nuova twrp per android 6.
Ovviamente nel fare questo, devi verificare di copiare i file nvram della vecchia cartella backup twep sulla nuova cartella (i percorsi di backup potrebbero differire.. anzi di sicuro sono diversi).
E' una prova che ha avuto esito positivo per me e che mi ha permesso di riavere gli imei su Ulefone Vienna, passando da 5.1 a 6.0
-
Ciao, grazie della risposta, se ho capito bene dopo avere fatto il backup della 5.1 devo spostarlo sul percorso della 6 in modo da farlo vedere alla twrp per la 6....
Grazie
-
Quote:
lanoris
Qualcuno sa come fare?
Ciao , a me non li ha cancellati : non so dirti se questo dipenda dalla rom di provenienza ( nel mio caso eragon 9.8 ) :
Ti posso dire però che :
Sono partito dalla eragon 9.8 .
ho utilizzato per il flash la versione SP_Flash_Tool_v5.1552.00.000
Il metodo utilizzato è Firmware upgrade ( e non format all + download ).
lo scatter selezionato era ovviamente quello della cartella della rom scaricata ( K05TE-A.A.vA02.E1.160711 )
Tutti i flag inseriti compreso preloader
così facendo al riavvio non ho avuto perdita di IMEI ( anche se mi aspettavo il contrario visto che anche in firmware upgrade un format lo fa comunque ).
Tu hai effettuato i medesimi passaggi?
Ciao
-
Quote:
lanoris
Ciao, grazie della risposta, se ho capito bene dopo avere fatto il backup della 5.1 devo spostarlo sul percorso della 6 in modo da farlo vedere alla twrp per la 6....
Grazie
si, basta che sposti tutto quello che è indicato come Nvram* e Nvdata* nella nuova cartella che la twrp di andorid 6 crea..
Quote:
mouse1969
Ciao , a me non li ha cancellati : non so dirti se questo dipenda dalla rom di provenienza ( nel mio caso eragon 9.8 ) :
Ti posso dire però che :
Sono partito dalla eragon 9.8 .
ho utilizzato per il flash la versione SP_Flash_Tool_v5.1552.00.000
Il metodo utilizzato è Firmware upgrade ( e non format all + download ).
lo scatter selezionato era ovviamente quello della cartella della rom scaricata ( K05TE-A.A.vA02.E1.160711 )
Tutti i flag inseriti compreso preloader
così facendo al riavvio non ho avuto perdita di IMEI ( anche se mi aspettavo il contrario visto che anche in firmware upgrade un format lo fa comunque ).
Tu hai effettuato i medesimi passaggi?
Ciao
Infatti sembra succeda solo se si seleziona format su flashtool
-
scusa quale twrp mi conviene usale per la versione 5.1
Grazie
-
Quote:
lanoris
scusa quale twrp mi conviene usale per la versione 5.1
Grazie
CUSTOM RECOVERIES :
Android 5.1 TWRP 3.0.2-1 Iceman:
ROM TWRP 3.0.2-1 | [Custom] add the 04/10/2016 on Needrom
-
Qualcuno ha già testato la twrp 3.0.2-1 di jemmini per Android 6?
Apparentemente sembra funzioni ( nel senso che installa correttamente gli zip ) ma volendo apportare qualche piccola modifica ai files di sistema :
1- Ho creato il backup => terminato con successo .
2- Ho ripristinato ( dopo alcune modifiche sul system che non sono risultate efficaci) => ripristino avvenuto con successo .
Alla riaccensione però , apparentemente normale , molte applicazioni andavano in F.C, ( amazon , il meteo , androidiani , e altre ) , neppure disinstallandole e reinstallandole si risolveva il problema .
Altre applicazioni di sistema sono addirittura sparite (tipo file explorer e fotocamera stock).
Ho pensato agli attributi di lettura/scrittura , ma verificati sembrano corretti.
Successivamente , pensando a qualche problema di rispristino su un system sporco , ho riflashato la rom con spflashtools , rimesso la recovery e provato il ripristino : medesimo esito.
A qualcuno è capitato su altre TWRP in altri ambienti o ha un'idea del motivo di questo comportamento?
Grazie
-
Quote:
mouse1969
Qualcuno ha già testato la twrp 3.0.2-1 di jemmini per Android 6?
A qualcuno è capitato su altre TWRP in altri ambienti o ha un'idea del motivo di questo comportamento?
Grazie
non ho avuto modo..
Ma secondo me c'entra Andorid 6 .. non la TWRP in se..
Il nuovo sistema digerisce malissimo le modifiche system, visto che MM ha una protezione del sistema assai più complessa rispetoo a MM.
Mi capitò lo stesso con la twrp per un altro dispositivo che ha la stessa cpu e lo stesso hardware (Vernee Thor)
Se all'avvio della twrp rispondevi si alla modifica del system , al successivo boot non c'era verso di schiodarsi dal logo... e necessariamente dovevi riflashare il system per risolvere..
Ora mi dici che anche qui alcuni problemi si hanno.. questo mi fa pensare che MM sia la causa di tutti questi mali..
Finchè vai di root , xposed e poco altro, regge... poi se vai più a fondo rischi il blocco o anomalie come segnalato..