Ah ok, monto quella
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ragazzi , tra poco diverrò possessore di un p8000 ( meglio tardi che mai ) : in passato mi sono dilettato nel porting di rom , spero di riuscire ad avere il tempo di farle anche per questo.
Complimenti megthebest per le guide e la raccolta utility.
A presto
Grazie per i complimenti.. e aspettiamo anche qualche tuo intervento sul P8000 che merita davvero un maggiore supporto.
Per fortuna la disponibilità dei sorgenti sta dando buoni frutti.. anche se manca tanto così dal farlo diventare un ottimo smartphone da uso pesante..
Pensare che stava a 125€ una decona di gionri fa sull'Amazzone.. certo che era un prezzo stracciato per un bel pezzo di hardware (quando ovviamente è esente da difetti e ha effettuato il corretto check qualitativo prima dell'imballaggio)
Si , l'hardware è buono , tra l'altro mi sembra anche bello reattivo , a confronto con il mio note 3 originale. unica pecca , sono incappato in un device con fotocamera danneggiata ( non mette a fuoco e l'immagine è piena di macchie ).
Appena ho tempo vedo se trovo una bella miui di cui fare porting , su base lolly. Non potrò verificare però la correttezza dei drivers fotocamera , per quello devo aspettare il pezzo.
a presto
ciao a tutti
volevo chiedervi riguardo alla compatibilità delle rom proposte per il P8000 con il Komu k70.
Il telefono di fatto è lo stesso, ma la Komu ha apportato piccole modifiche software. Di fatto riscontro piccoli fastidiosi problemi (MMI Test, imprecisione del GPS, non efficiente gestione del segnale wifi...) che mi pare di capire sono presenti anche nel telefono originale della Elephone.
Vi chiedo quindi se sia possibile effettuare il root su questo dispositivo, e quale mi consigliate (ammetto però la mia poca dimestichezza con la terminologia e gli interventi di modding, per cui vi chiedo di essere "semplici" :p )
grazie in anticipo
Ciao
effettivamente l'hardware è identico , pertanto mi aspetto monti le stesse rom del p8000.
Per effettuare il root devi prima installare una recovery modificata , da cui effettuare il flash del pacchetto SuperSU.
se però non hai troppa dimestichezza con il modding , accedere al root non è un'operazione consigliabile in quanto , di fatto , hai piena facoltà di riscrivere il sistema operativo , con le ovvie conseguenze del caso se non sai ciò che fai ( riduci il tel ad un bel fermacarte se non sai poi ripristinarlo) .
Ti consiglio pertanto , prima di iniziare a metterci mano , di imparare ad usare Spflashtool e MTKdroidtools ( ci sono un botto di guide su web ) , da cui potrai eventualmente farti un backup di sistema con partizioni , imei , nvram e tutto ciò che possa servire a fare tornare in vita un tel brikkato.
Successivamente a questi passaggi , potrai rootare , flashare cambiare rom senza alcun timore.
Per quanto concerne le imprecisioni della tua attuale rom , problemi riscontrati da subito anche sul mio elephone , ti consiglio la rom eragon , che attualmente ho in uso nella sua versione 9. Molto performante e con buoni tweak ( Tipo accensione e spegnimento a doppio tap su display tipo LG ).
Gps preciso ed immediato , wifi stabile ( disattivando la funzione ipv6 ovviamente ).
Se hai bisogno di aiuto , dopo aver letto le guide , siamo qui.
A presto
ciao,
purtroppo Komu potrebbe aver modificato boot e firmware in modo importante.
Dovresti verificare se la tua build e kernel assomigliano a quelle riportate negli screenshot che trovi sul sito bbs.elehone.hk nella sezione P8000.
in linea puramente teorica la recovery Custom TWRP per P8000 potrebbe essere usata sul tuo KOMU, come anche le rom.. a patto che tu lo flashi completamente e lo fai diventare un P8000.
Difatti la mia idea era proprio quella di "riportarlo" alla versione originaria P8000, e poi partire da li col modding.
Questo perchè concretamente non trovo in giro su internet nessuno sviluppo del telefono a partire dalla versione "komu", come invece c'è qui per l'elephone.
Tutto sta a capire se le modifiche di komu sono rilevanti e tali da permettere o impedire questa cosa.
Verificare quindi la "somiglianza" di build e kernel è fondamentale, non so se voi potete darmi una mano, oppure devo rivolgermi ad un'altra sezione del forum.
In ogni caso sto cominciando a dare un'occhiata a Spflashtool e MTKdroidtools , che penso essere 2 software utili indipendentemente dal telefono
MTKDroid non serve più, è incompatibile con i nuovi mediatek 64bi.
Quindi concentrati sul thread di sp flashtool.
Fondamentale secondo me capire se hanno hardware e firmware al 100% compatibile... perchè altrimenti senza la rom komu originale, rischeresti di usare il tuo K70 come fermacarte dopo il flash!
poi mi spiegherai perchp hai voluto pagare 100€ in più lo stesso prodotto!
salve a tutti,
ho già postato il quesito sul thread ufficiale, ma non ho ricevuto suggerimenti utili.
ho un piccolo problema con il p8000 con rom eragon v 9.0
ho provato a cercare la soluzione su internet ma non ho trovato nulla.
quando lo schermo è spento, in presenza di un accesso wifi già registrato, non accede, quindi tutti i servizi su wifi non funzionano fino a che non attivo lo schermo.
ho attivato nelle opzioni avanzate "tieni attivo wi-fi durante sospensione", ho inoltre disattivato l' ipv6, ma il problema persiste
è un problema solo mio?
qualche indicazione?
grazie mille
Ciao, ho 2 wifi a casa, con uno non ho problemi, con l'altro invece oltre ad agganciare quando vuole, noto la stessa problematica da te riscontrata. Ho notato un miglioramento Disattivando risparmio energia e forzando ricerca wifi nelle opzioni del gps. Prova e facci sapere. P. S. , é stata rilasciata la 9.2..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JlAEY.jpg
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
Ciao, grazie per la risposta, avevo già attivato tutte le opzioni nelle WI-FI avanzate, disattivato la funzione di risparmio intelligente della batteria e disabilitato l'utilizzo dell'IPv6 , nessuna variazione nel comportamento.
a schermo spento non aggancia, appena attivo lo schermo aggancia.
nessun problema relativamente al tipo di router.
questo comportamento lo ha avuto con la stock, con eragon e con altre rom che ho provato.
escludo un problema hardware, mi sembra più un problema di incompatibilità software.
avevo già scaricato ieri sera la 9.2, questa sera provo a montarla e spero che il driver zopo speed 7 wifi (che dovrebbe essere inclusa) risolva il problema, anche se inizio ad avere dubbi di riuscire a risolvere.
se hai altre idee sono ben accette.
grazie
Risolto!!!! :laughing:
caricata la eragon v9.2 ed ora pare agganciare il wifi anche a schermo spento e con risparmio intelligente.
domani provo ad abilitare l'IPv6, ma credo che quello non fosse il problema, vi saprò dire.
ciao e grazie
Aggiornamento!!! :(
ieri funzionava, questa mattina stesso problema, a schermo spento non aggancia!!! non ho parole!!!!
bene..
uniti i due post!
la prossima volta non fare un nuovo post, edita il precedente, così da non aumentare inutilmente la lunghezza del thread!
facci sapere se è duraturo e stabile!
Hai installato o ripristinato nuovi programmi dopo avere effettuato i test con esito positivo? C'è qualcosa che forza lo spegnimento del wifi, tipo qualche programma di killing
No!!!
ieri sera ho installato la eragon v9.2 a casa dalla mia compagna, ho installato le varie app compreso la titanium per ripristinare i dati di accesso wifi.
quindi chiuso il telefono (lo schermo va in standby dopo 30 s.) sono tornato a casa mia dopo una mezz'ora, ho controllato l'interfaccia del router tplink ed ero agganciato.
fatto prova del ping e rispondeva, il tutto senza aver attivato lo schermo.
spento il router, questa mattina riacceso il router fatto il controllo il p8000 non veniva rilevato fino a quando non ho riattivato lo schermo.
non so più cosa dire!!!
Perché non provi con la rom eragon clean, appena installata, configurando manualmente il wifi e senza App aggiuntive . Se non va al max ripristini il backup attuale. Ma sono quasi convinto che ci sia qualche App che dia fastidio, o qualcosa che ti tiri dietro con titanium.
questa sera provo, domani vi so dire.
Aggiornamento:
ho avuto una dritta da skeleton1911 sul forum xda che riporto:
Solution. Reboot and wipe cache and dalvik.
Check settings/ if the background data is limited when screen is off
ho seguito le istruzioni e pare che adesso sia ok, vi darò ulteriori conferme domani dopo verifiche.
Risolto
confermo che la soluzione è corretta, adesso aggancia senza problemi.
verificato a mezzo dhcp client list sui router dove ho potuto e messaggistica whatsapp in connessioni pubbliche già registrate.
ciao e grazie a tutti.
Salve a tutti.
Ho un probema con il mio P8000. volendo fare il root, ho installato la recovery e la cosa era andata anche a buon fine solo che al momento di installare il root non succedeva nulla e si riaccendeva normalmente. Poi devo aver combinato qualcosa con flash tool e ora il telefono non non si riaccende più.
Cosa posso fare? ci sono delle istruzioni?
Ringrazio chi mi vuole aiutare.
le istruzioni sono in prima pagina..
se non si spegne nemmeno tenendo premuto il tasto, devi attendere che la batteria si scarichi per inserire il fimrware stock tramite flashtool..
Poi fai mente locale e non commettere di nuovo lo stesso errore ..
La twrp recovery è anche stata aggiornata ed in prima pagina c'è l'ultima versione TWRP 2.8.70 V4 di Hanuma50 che sembra non dare nessun problema
Intanto grazie.
il problema non è che non si spegne, bensì che non si riaccende piu.
ho risolto facendo un recovery completo con la stock rom (anche se naturalmente ho perso tutti i dati).
Essendo un neofita in materia, riesci a darmi delle istruzioni più precise su come procedere per fare il root?
un volta effettuato il root, si continua comunque a ricevere gli aggiornamenti via OTA ? Grazie ancora
la prima pagina non è messa li a caso... :(
PROCEDURA PER ROOT:
1. ROM Stock tramite flastool
2. Recovery CWM/TWRP flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter della rom sopra e sostituendo solo recovery.img con quello CWM/TWRP (rinominato in recovery.img)
3. Ingresso in recovery da telefono spento con solita combinazione di tasti Power e VOL +
3. Flash dello zip precedentemente scaricato sulla memoria Interna o SD SuperSU ZIP (via recovery CWM/TWRP)
4. Busybox 1.24.1 SELinux (via recovery CWM/TWRP ---- OPZIONALE non è necessario per il root))
NOTA IMPORTANTE: CON RECOVERY MODIFICATA CWM O CON IL ROOT APPLICATO, NON è PIù GARANTITA LA FUNZIONALITà OTA (UPDATE AUTOMATICI DA MENU TELEFONO) PER GLI AGGIORNAMENTI DELLA ROM DA PARTE DI ELEPHONE, VI È ANCHE LA POSSIBILITÀ QUASI CERTA CHE CON IL ROOT, AL RIAVVIO DOPO L'OTA IL TERMINALE VADA IN BOOT STUCK
Ho installato la CyanogenMod 12.1 (build 3), è fantastica, ma per quasi la metà delle app del Play Store c'è la barra "quest'app non è compatibile con il tuo dispositivo" (tra queste cito Whatsapp, che con la ROM stock non aveva problemi). Per installarle devo scaricare da siti esterni gli apk (e poi funzionano). Conoscete un modo per renderle disponibili dal Play Store?
EDIT: Installata la build 4, tutto a posto
e uscita anche la build 4.2
Ciao a tutti, ho messo la eragon e, un po a fatica, sono riuscito farla partire ma mi chiede un codice al primo avvio del telefono, provato un wipe data ma non cambia niente, consigli?
Anche se o avessi messo, e non mi sembra di averlo fatto, il cellulare è al primo riavvio, senza ancora nessun app ne dato, mi chiede un codice di sicurezza.
Ho provato ora a fare wipe data e cache e tutto bene, ho messo la protezion pin dalle impostazioni, blocco il telefono, sblocco, mentre inserisco il pin cambia la schermata e mi chiede: please enter the privacy ptotection passsord.
Ok ci sono, ho provato un po tutte le password che conosco e una è andata bene scusate il disturbo e grazie
buonasera ieri ho caricato la nuova rom Eragon 9.8.0
per problemi al lavoro mi sono trattenuto fino a tardi e il telefono si è scaricato completamente.
una volta rientrato a casa l'ho ricaricato cercando di resettare la batteria con una app
da oggi non carica piu e allo schermo nero si alterna lampeggiando l'immagine celeste della eragon....
non so come farlo ripartire, in recovery non ci va, non carica ne collegato all'alimentatore ne al pc;
avete quache suggerimento? grazie a tutti
lascialo spento in carica per parecchio e prova altro cavo e alimentatore..
purtroppo non è il primo p8000 con batteria a terra che mostra problemi in carica!
Ciao ragazzi, help....... non sono del tutto scarso ma questo P8000 mi sta facendo sudare , non riesco a far partire la recovery TWRP dopo la procedura flashtool con file scatter con esito positivo, tento di far partire la recovery ma parte solo quella originale stock....... che faccio dove sbaglio? ho seguito la guida in prima pag. ma nulla , ho letto che basta eliminare un file dalla cartella SYSTEM ma questo solo se il cell fosse con root, ma non riuscendo ad installare SUPERSU come potrei cancellare detto file?
P.S. Rom stock originale.....installata.
Risolto.....
Grazie Megthebest.........per la risposta. oggi ho rifatto tutto nuovamente e grazie ad un video ho eseguito tutto nuovamente unica differenza in flashtool ho selezionato:
prima la riga download agent - andando a selezionare "MTK_AllInOne_DA"
dopo nella riga scatter loading la RECOVERY - "TWRP _v4 Elephone P8000".-
Flash tutto ok , elimanto mmi test.
messo nuovo modem perche' il wifi al rientro in casa rimaneva spento dovendolo riattivare manualmente ogni volta.-
grazie ancora per la risposta immediata.
Salve ragazzi una domanda, qualcuno sa dove vengono salvate le password del wifi? su quello che avevo prima venivano salvate nella cartella wifi con il file "wpa_supplicant.conf" mentre su questo elephone in quel file non si trova nulla di salvato.Grazie
ciao a tutti, sto facendo un upgrade dela rom. installato i driver, aperto flashtools, scelto lo scatter e collegato il telefono spento che viene visto dal computer. deselezionato userdata. vado con il download ma non succede nulla. il cell è rootato. la versione del firmware è l'ultima del sito elephone la 20160217. come gli altri upgrade mi aspettavo che i contatori in basso sulla schermata di flashtools avanzassero, ma invece sono tutti a 0.
qualcuno ha qualche suggerimento? grazie in anticipo, luca
il telefono spento va collegato SOLO dopo aver spinto download su flashtool.. non prima o durante
grazie. ci riprovo subito
ciao a tutti...mi chiamo marco...ho da tre giorni il p8000 preso su ebay e spedito da formello (roma)...il telefono e perfetto in tutto ma ho 2 problemi....ho fatto l'aggiornamento e mi esce sempre un test che si chiama mmi test ed e in lingua cinese , ho provato a farlo e con un po di fortuna mi mancano solo 5 test per finirlo ma non ci riesco , credo saro costretto a chiederlo a qualche cinese , e una volta completato sparira? . Il secondo problema e che per caricare la batteria ci ha messo solo e dico solo 9 ore :( ... E un difetto del cellulare o e normale (visto che sono alla seconda carica (caricato da spento) ...Faccio una premessa con la tecnologia non ci vado molto d'accordo :) :)
Vi ringrazio in anticipo
Ciao, quel test mmi, se hai installato qualche app, dipende da una incompatibilità tra questa e il firmware. Se hai fatto l'aggiornamento del firmware, in impostazioni, info telefono, aggiornamento wireless, per togliere quel test (se diventa fastidioso) devi per forza fare il root e seguire le istruzioni al secondo post di questo thread.
Per la carica della batteria, verifica con altro alimentatore se le cose migliorano, comunque aspettati almeno 4h e 30 per una carica completa, visto che la batteria è di elevato amperaggio