Io ho effettuato la procedura di ripristino della nvram dopo aver sostituito i file dalla 5.1, ma si blocca sul logo elephone....
Ma credo che lascierò la 5.1
Visualizzazione stampabile
Io ho effettuato la procedura di ripristino della nvram dopo aver sostituito i file dalla 5.1, ma si blocca sul logo elephone....
Ma credo che lascierò la 5.1
Qualche suggerimento????
Grazie
Qualche post più indietro ho spiegato come flashare senza perdere imei .
Naturalmente prima devi partire da una rom che li abbia dentro, fai il flash della 5.1 e poi ripassi alla 6 seguendo ciò che ho scritto, se vuoi la 6.
Inviato dal mio Elephone P8000_mod. Eragon 9.2 usando Androidiani App
Non trovo il post, più o meno a che pagina è?
Pagina 120
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_16d7v.jpg
Inviato dal mio Elephone P8000_mod. Eragon 9.8 usando Androidiani App
Allora io ho ripristinato la 5.1 ed ho inserito i 2 imei,e tutto funziona.
Quando faccio il flash in download perdo l 'imei.....
Precedentemente in effetti sbagliando ho fatto un format all
Chissà se installando la Eragon li mantiene poi
Devi fare firmware upgrade, non download
Provato il firmware upgrade, risultato invalid imei
pur partendo dalla 5.1 con imei
secondo me il format modifica qualcos altro
Non so che dirti. Oggi sono partito dalla stock per il kumo 70, e quando ho ricaricato la 6 gli imei sono rimasti. Non mi è mai capitato di perderli su questo tel.
Grazie lo stesso
Controlla la versione di flash tools, che sia la medesima, e eventualmente nelle opzioni della tua, che non ci sia qualche flag che impone un format ad ogni flash
Provo con l'ultima versione 5.1628
Attenzione
E' capitato a me con un altro telefono che monta MM . Flashando in modalità format all+download si perdono gli IMEI e questo lo sappiamo. Il problema è che con MM nessuna delle operazioni di ripristino IMEI funziona. L'unica maniera è quella di tornare a LP , rimetterli e quindi reinstallare MM.
Il problema grande avviene con i telefoni che arrivano con installato direttamente MM e che non hanno versioni precedenti da poter reinstallare. Quindi, per il futuro , fare sempre un nandroid backup che permetta di salvare l'NVRAM prima di qualsiasi operazione con Flashtool.
Ma dopo essere tornato a LP e reinstallando MM perdo gli IMEI ugualmente, non so proprio che fare....
Ho provato ma niente, "Invalid IMEI", ho fatto wipe cache , davilk cache , data e system.
@Ianoris
Non saprei proprio come aiutarti. Su un altro telefono con MM non sono riuscito a rimettere gli imei perchè da tastierino la stringa per entrare in engineering mode non funziona e l'unica maniera è per esempio con mobileuncle Tools o con l'app MTK engineering mode. A me tutte le maniere non hanno funzionato ma potrebbe dipendere dal telefono diverso ( anche se dubito ) prova una di queste maniere che trovi sul secondo post :
https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp920.html
Prova inoltre ( e forse è la soluzione ) a fare un backup degli imei attraverso mobileuncle tools su sd ed una volta installato MM , farne un restore sempre attraverso mobileuncle tools.
Sono nella stessa situazione.
All'inizio ho installato la rom con android 6.0 ma invece di fare upgrade ho fatto format+download.
Non l'avessi mai fatto.Ho perso le Imei
Comunque ho reinstallato il 5.1 ho rimesso le imei e tutto ha ripreso a funzionare con la 5.1.
Ho fatto il backup con twp 3.0.0
Ho reinstallato la MM .Niente le IMei si perdono sempre.
Non so che fare.Forse devo abbandonare l'idea li mettere MM
Come faccio il root di android 6?
Esattamente come hai fatto con LP e cioè installi la TWRP per android 6 , da lì installi Supersu che è in formato zip ed hai il root ( controlla con rootchecker )
Trovi tutte le info per come fare , inoltre sia la TWRP per android 6 che supersu , in prima pagina di questo thread.
ora provo grazie
Ho ripristinato i miei imei seguendo la guida su xda:
1. Flash Android 6
2. Root your phone (for how-to, look at 2 post above this one)
3. install android terminal and type: SU (press enter and grant root permissions)
4. Write this: echo 'AT+EGMR=1,10,"IMEI2"' >/dev/radio/pttycmd1 AND PRESS ENTER
5. Write this: echo 'AT+EGMR=1,7,"IMEI1"' >/dev/radio/pttycmd1 AND PRESS ENTER
6. TURN AIRPLAINE MODE OF, WAIT 10 SEC, TURN ON.
7. ENJOY!
Vi segnalo che vi era un errore di sintassi sulla procedura scritta su xda (>/dev/radio/pttcymd1 anzichè >/dev/radio/pttycmd1) per cui la procedura di reimpostazione dell'imei non andava a buon fine....
Ho già riscritto il comando corretto....
http://forum.xda-developers.com/elep...t3416692/page6 post 53
Anche il 17 era sbagliato... ora è corretto.
se non erro anche questo è sbagliato:
echo 'AT+EGMR=1,17
Dovrebbe essere:
echo 'AT+EGMR=1,7 (che identifica il primo slot)
Corretto quanto dici meg :) a me era sfuggito..:)
Grazie molte ha funzionato con i comandi.:laughing:
Grazie tante ho sistemato tutto
Buongiorno,
ho provato a flashare l'ultima rom ufficiale tramite flashtool.
A metà procedura mi ha dato un errore.
Adesso il computer non mi riconosce più il dispositivo, in accensione mi rimane sul logo Elephone multicolore.
Riesco solo ad accenderlo in modalità recovery (che è la classica e non la TWRP che avevo installato).
Ho provato a fare un ripristino dalla recovery ma il risultato non è cambiato.
Come posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao prova a rifleshiare la rom, apri flashtool tieni premuto il tasto volume meno e accensione poi collegalo al pc dovrebbe ricollegarsi
Ciao a tutti,
cosa stranissima.
Stamane al mio risveglio ho trovato il cellulare in bootloop con la eragon 9.9
Non c'è stato verso di farlo ripartire, anche installando da twrp versioni precedenti della eragon.
Anche flashando la stock di settembre, stessa cosa.
Allora ho provato conl MM, ma niente da fare, sempre in bootloop.
cosa può essere successo?
Ciao Meg, disponibilissimo come sempre.
a dire il vero, con MM un paio di volte era partito: una volta blocccato su app 71 di 91 e una su 61 di 104 (?)....
un'altra volta invece è andato avanti e si è bloccato con lo schermo a sfondo nero con scritte verdi tipo in 3 colonne
con flash tt funziona. eùè che, con il prob. di stamattina non ho nemmeno potuto fare il backup della nvram
Se si è bloccato a 71 di 91 o similari è perché non hai fatto un'installazione pulita, ma riscrive sulla rom che hai già. Usa spflashtools e fai un'installazione di una qualsiasi rom in software upgrade o in format all+download. Poi riscrivi i codici imei( se usi il format all).
Ciao.
Strano.
Ho provato diverse volte il format+all ma cmq non avanza, si blocca sempre su android upgrading o roba del genere.
La cosa più strana però è che non va nemmeno più in recovery, nel senso che ho il robottino malefico.
A
Format + all non esiste. Sei sicuro di utilizzare la utility spflashtool da PC con drivers correttamente installati?