La supposizione è errata . Facendo power+vol sù ti dovrebbero apparire tre minuscole linee. Selezionando la prima con vol+ e confermando con vol- entrerai in recovery.
Visualizzazione stampabile
Fatto, ma mi compare il robottino sdraiato e basta...
Inviato dal mio P8000 6.0 usando Androidiani App
Quando ti compare il robottino sdraiato in sede di entrata in recovery , tieni premuto il pulsante power. Ti dovrebbe entrare in recovery ( questo soltanto la prima volta ) . prova e fai sapere per cortesia.
In caso non dovessi entrarci significa che l'installazione della TWRP non è andata a buon fine ( consiglio di leggere attentamente la prima pagina e di assicurarsi che la TWRP sia relativa alla tua versione Android ).
Niente da fare: hoprovato più volte tutta la procedura di installazione, ma ho sempre il robottino con la scritta NO COMMAND e niente recovery!!! La procedura di installazione è corretta e i file usati idem....qualche idea???
Scusa se ti faccio la domanda ma arrivo a pag.133...:) . Tu hai preso la TWRP ( che si chiama recovery.img ) , l'hai sostituita a quella stock del firmware in uso ( deve essere lo stesso firmware e la recovery stock va rinominata ad esempio recovery_stock.img ) poi con flashtool hai selezionato in modalità download only soltanto la recovery.img flaggandola e dando come scatter.txt lo scatter della rom in uso , hai dato il download a telefono spento e quindi collegato il telefono al pc e non ti funziona. Corretti questi passaggi ?
Io ho flashato la sola recovery TWRP e lo scatter del firmware Android 6 che ho sul telefono...il flash parte con barra rossa, poi barra gialla ed OK finale di flash terminato, ma poi non ho la recovery installata. Ovviamente la procedura è quella che hai descritto
Solo reboot dopo 10 secondi
Nella pagina precedente scrivi che " così facendo non mi appare sostanzialmente nulla se non lo schermo nero con qualche parola scritta in caratteri estremamente piccoli che suppongo significhi che non c'è nessuna recovery installata!!! "
lo schermo nero con caratteri piccoli significa che sei entrato in recovery. Dovrebbero essere tre linee. confermi ?
Si questo si
Arriva il robottino...e amen!!
Come prima riga da selezionare con volume down intendi quella più in alto giusto??
È quello che ti dicevo: la recovery non si è installata...hai qualche idea in proposito?? Ovviamente ho provato la procedura più volte con lo stesso risultato.
È corretta la procedura del flash con la successione delle barre di avanzamento prima rossa, poi gialla e quindi la finestrella con l'ok di installazione avvenuta??
Flasha L altra recovery se è compatibile con android 6 la cwm e poi con rashr o flashyfy gli piazzi la twrp,quando sei passato da android 5 a 6 hai fatto i vari wipe?io li faccio sempre
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Il mio è nato con android 6 e non è nemmeno rotato quindi non posso fare la procedura che dici tu...l'installazione della TWRP è necessaria per fare il root
Quale altra recovery intendi ? Per MM c'è soltanto la TWRP di jemmini. Per passare da 5 a 6 non c'è bisogno di fare alcun wipe poichè se è stato usato flashtool automaticamente bisogna usare la modalità firmware upgrade che tra le altre cose fa il flash anche della partizione cache...
Con android 5 avevo il suo stesso problema con la twrp e avevo flashato solo la cwm con flashtool e poi fatta la procedura che ho scritto sopra,non pensavo non ci fosse per android 6.Per i wipe io li faccio sempre prima di passare la categoria dal 4 al 5 dal 5 al 6 e così via
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Allora : ripeto : d140 ha MM come stock e la twrp per MM è quella di jemmini . L'unica maniera per installarla è usare flashtool in modalità download only selezionando soltanto recovery. Per quanto riguarda i wipe fai un lavoro assolutamente inutile perchè per passare da un SO ad uno superiore bisogna installare quello superiore con FT in modalità firmware upgrade che installa ex novo il nuovo sistema operativo cancellando il vecchio quindi i wipe sono inutili.
purtroppo sono talmente ciuccio che non riesco in alcun modo ad aggiornare ad android 6, in pratica installo i driver (dopo aver tolto il controllo della firma) ma il pc non mi trova il telefono neanche in gestione dispositivi (ho windows 10 64bit) .... c'è qualcuno che in zona milano possa aiutarmi ?
non ho piu imei ce un modo per recuperarli
si ho visto ma dove trovo i numeri........grazie
Sulla scatola del cellulare, o nel vano batteria.
Inviato dal mio Elephone P8000_mod. Eragon 9.8 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ultimamente il mio p8000 si impalla facilmente, ho quindi deciso di mettere una nuova rom, ho già messo la recovery twrp, ora vi chiedo per favore non mi fate leggere 100 pagine di forum, datemi un consiglio spassionato.
Qual'è tra tutte quelle che si trovano in prima pagina la più reattiva e stabile ?
Mi piace il telefono reattivo e che non si impalla, uso molto fotocamera, vivavoce, navigatore ed il bluetooth, non mi interessa il sensore d'impronte.
Quale mi consigliate? :
- cyanogenmod
- nexus
- eragon
- originale
-Altre
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.
salve....ho questo cellulare e mi trovo discretamente , pero ho un problema che non riesco a risolvere .... Ho comprato un controller bluetotth(epega) ,fino a poco tempo fa funzionava perfettamente ma all'improvviso funzionava solo un tasto . ho riavviato il cellulare e niente sempre e solo un tasto...ho letto nel libretto del controller che si poteva premere il tasto reset e ri-collegare il controller al cellulare....fatto cio ora che collego il controller al bluetooth mi esce una notifica con scritto richiesta accoppiamento...vado sulla notifica e mi esce la scritta codice accoppiamneto e di inserirlo e di premere invio....il problema e che non so dove inserire sto codice e non ho l'opzione invia
ROM AOSP 7.1.1 Nougat for P8000 6.0 K06TE only | [Custom] add the 02/17/2017 on Needrom
che mi dite di questa ROM ?
ci vorrebbe qualcuno con un bel coraggio per provarla.io ci sto pensando ...
https://forum.xda-developers.com/ele...k06te-t3565412
volevo segnalarvi questa "nuova".
a quanto pare, sensore impronte digitali a parte hanno fixato tutti i problemi (k05te) per tale sensore, pare non ci siano i sorgenti per il kernel ...
@megthebest
Credo siano info importanti da aggiungere nel primo post.
Hardware reference board P8000
Di questo device esistono tre tipologie diverse di board (K05TS/K05TE/K06TE)
K05TS - Elephone 8000 Version1 Batch1 (tipo camera1) - di base con Android 5.1
K05TE - Elephone 8000 Version1 Batch2 (tipo camera2) - di base con Android 5.1
K06TE - Elephone 8000 Version2 - di base con Android 6.0
Riconoscere la versione1 (K05TS/K05TE) dalla versione2 (K06TE)
Elephone P8000 - Version1 e Version2 - Differenze
Riconoscere la versione1 (K05TS) dalla versione2 (K05TE)
How to check version1 batch1 from version1 batch2 (1)
How to check version1 batch1 from version1 batch2 (2)
K05TS/K05TE - Aggiornamento ROM Android 6.0 - Fingerprint non funzionante
Per i modelli K05TS/K05TE efefttaundo l'aggironamento ad Android 6.0, il fingerprint non funzionerà.
Non sono al momento previsti fix relativi.
K05TS/K05TE - Aggiornamento ROM Android 6.0 - Perdita IMEI
Installando nelle unità K05TS/K05TE la ROM Flashtool Androdi 6.0 si può verificare la perdita degli IMEI:
Se possibile prima di falshare al ROM fare un backup via TWRP della partizione NVRAM.
Altrimenti nel telefono rootato installare un programma terminale.
Aprire il programma terminale.
Digitare su (preme INVIO per avere i permessi di root)
scrivere AT+EGMR=1,10,123456789012345 >/dev/radio/pttcymd1 (dove 123456789012345 è il coidce IMEi2) e premere INVIO
scrivere AT+EGMR=1,7,123456789012345 >/dev/radio/pttcymd1 (dove 123456789012345 è il coidce IMEi1) e premere INVIO
Mettere in modalità Aereo, aspettare 10 secondi e tornare in modalità normale
o provare a digitare nel dialer *#4634# , isnerire gli IMEI e confermare.
K05TS/K05TE - ROM Eragon
Nota: la ROM Eragon funziona con le board K05TS/K05TE ma non con la board K06TE.
ROM Eragon - Info (XDA)
ROM Eragon - Recovery TWRP 3.0.2.0
ROM Eragon - ROM per P8000 K05TS
Nota nel caso del P8000 K05TE la camera non funzionerà fino ache non verrà flashato il boot.img del K05TE.
ROM Eragon - Boot. per P8000 K05TE
Se avete un P8000 K05TE scaricate sia la ROM che il boot.img.
Quindi sostituite nell'archivio della ROM il file boot.img con quello specifico per K05TE.
Copiate lo ZIp della ROM nel cellulare, avviate in recovery e installate lo ZIP della ROM.
P8000 - Elenco ROM e recovery (needrom)
Elephone P8000 - Elenco ROM (needrom)
---------------------------------------------------------------
Sto dando un'occhiata al telefono di un collega.
Ha il probelma che quando si scarica la batteria quando lo ricarichi e lo accendi partono una serie di aggiornamenti e ottimizzazioni di applicazioni all'avvio che non finiscono mai.
Se vuoi una mano sono a disposizione.
.
grazie, molto gentile, l'ultimo post è veramente utile.
per le info del telefono, ho usato l'app "INFO HARDWARE", e mi da tutte le info che voglio, il mio device è: k05te_a, quindo "old model version 2" :-D
parlando del penultimo post, qualcuno ha provato, o consiglia di provare la https://forum.xda-developers.com/ele...k06te-t3565412 ?
mi sembra interessante e promettente come rom .....
@carlos77
Interessante
Ma i file non si possono scaricare
Prova la Eragon 10.5.
Grazie del consiglio, si la conosco la Dragon, ma non mi interessa, tutto sommato con la 6 stock mi trovo bene. Pensavo alla 7 perché vorrei progredire con l'ultima versione di Android disponibile
@megthebest
Nel primo post il link
ROM Eragon - Boot. per P8000 K05TE
Fa riferimento alla recovery e non al boot.
Nel sito Elephone c'è una ROM Android 5.1 12.04.2016 (non si capsice per quale delle due board prima serie è).
P8000 (K05TS) - ROM Android 5.1 12.04.2016 - Info (forum Elephone)
P8000 (K05TS) - ROM Android 5.1 12.04.2016 - Download (mega)
- Riconoscere la board version 1 catch1 (K05TS) dalla board versione 1 batch2 (K05TE) con adb
Per la riconoscere la board version 1 catch1 (K05TS) dalla board versione 1 batch2 (K05TE) si può usare il comando adb per accedere al file camera_info.
Nota: il device deve avere USB Debug attivo.
Digitare in un prompt MSDOS (con adb raggiungibile dal path) il comando
adb cat /proc/driver/camera_info
Nella board serie 1 batch1 (K05TS) verrà visualizzato
CAM[1]:ar1335mipiraw; CAM[2]:s5k5e2yamipiraw;
Nella board serie 1 batch2 (K05TE) verrà visualizzato
CAM[1]:s5k3l2mipiraw; CAM[2]:s5k5e2yamipiraw;
@Stahl
Puoi per favore fare tu quanto ho richiesto nel post precedente? Grazie.