reinstallare i driver Preloader dici?? Lo volevo fare, ma in sistema-gestione periferiche non me lo visualizza
Visualizzazione stampabile
reinstallare i driver Preloader dici?? Lo volevo fare, ma in sistema-gestione periferiche non me lo visualizza
I drivers sono già installati. Basta che cambi la porta usb che stai utilizzando e partirà un'altra assegnazione di drivers vcomm. Alle volte basta cambiare usb per risolvere quell'errore.
Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
Già fatto...e pure scaricata ultima versione Sp Flash Tool, ma niente: sempre lo stesso errore!!!
Sono in un vicolo cieco...spero riusciate ad aiutarmi!!
Proverò a scaricare la rom 5.1....
Niente da fare!!! Non riesco a risolvere il problema!! Non capisco perchè....il Telefono viene riconosciuto ma non parte il flash della rom viene fuori l'errore!!!
Nessuna altra soluzione??? Vi chiedo se potete di aiutarmi...grazie.!!
Il messaggio d'errore dice che la rom che sto flashando non è corretta.
Ho trovato la rom del P8000 B su xda...appena ho un pò di tempo provo a scaricarla e flasharla...speriamo bene!!
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
Strano, avevo provato a flashare una rom thl sul p8000 ( ovviamente sbagliata) ma non ha dato nessun tipo di errore.
In passato quel tipo di errore me lo dava spesso su elephone p8 che avevo in precedenza. In quel caso la rom era giusta ma dava lo stesso errore.
Alla fine avevo risolto solo reinstallando i drivers e utilizzando un'altra porta usb.
Se ne hai la possibilità prova a cambiare pc.
Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
Proverò con un altro pc, ma rimane il mistero del fatto che sostanzialmente iprimo flash della recovery ho avuto subito quell'errore ed in teoria non dovrebbe aver iniziato la procedura se ci sono problemi con i driver...però non si accende più, mentre in teoria dovrebbe essere rimasto originale con la ROM stock
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
Le prime fasi di flash iniziano con un format. Qui di se ha iniziato come minimo ha tolto il s. O.
Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
Ho provato in ogni modo a ripristinare il telefono, ma niente da fare....ho usato pure un Pc vergine dove ho reinstallato tutti i driver USB e Preloader, ma niente da fare: non riesco a flashare la rom sul telefono....sempre quel maledetto messaggio d'errore!!!!
Credo di essermi creato un costoso fermacarte....maledizione!!!! Non sono nemmeno alle prime armi con il modding, specialmente con terminali Samsung, ... e questo mi fa arrabbiare ancora di più...per una distrazione mi sa che ho 'bruciato' il telefono!!
Nessuna altra idea??
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di usare i comandi adb/fastboot, per formattare e flashare direttamente da dos. Oppure anche solo per formattare e preparare il tel per un nuovo flash con sp flash tools
Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
<provato ora anche quello, ma non viene rilevato il telefono.....probabilmente perchè è spento. Ho provato con un altro telefono, acceso, e viene rilevato...da spento non rilevato nemmeno lui. Quindi la procedura con flashboot non è adatta a recuperare terminali che non si accendono più come il mio...o almeno credo da quello che ho potuto provare!!!
Stavo parlando di Fastboot non flashtool...la formattazione tramite fastboot consigliatami da mouse non è possibile perché non si accende il tel.
Sò benissimo che flashtool si usa a tel spento!!
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
Scusa d140, ma non riesci nemmeno a entrare in recovery.
Assolutamente no...e non ho fatto chissà cosa: ho solo sbagliato a flashare la recovery usando firmware upgrade invece di download...mi ha dato un errore in fase di flash e da allora non si è più acceso
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
Prova così.:
Con flastools fai un format ( dall'apposita sezione).
Poi vai in modalità flash della Rom e usi la modalità download, provando a fare un flash dei vari settori separatamente. Quindi prima il download Preloader, poi boot, poi recovery e così via. Il system e il data li lasci per ultimi.
Magari così riesco ad aggirare il controllo totale è almeno la recovery te la flasha.
Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
Se dopo aver effettuato questa procedura entri almeno in recovery puoi provare ad effettuare un wipe da li. O eventualmente inserisci una recovery mod ( tipo twrp) e flashi un'altra Rom zip
Ragazzi , cerchiamo di non pubblicare post successivi..:)
Edit
Per risolvere il problema di d140 credo che l'unica alternativa sia di usare FT in modalità Format all+download. Così facendo perderà gli imei ( che potranno essere reinseriti ) , data e app ma almeno riavrà il telefono completamente pulito per ripartire e fare tutto ex novo.
Chiedo venia per il post consecutivo, ma da cellulare non è facile modificare o annullare un post.
Format all+ download l'ha già provato, non resta che riscrivere i settori separatamente e sperare di accedere almeno a recovery.
Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
Il problema principale è che nonostante sia riconosciuto da flashtool, qualsiasi operazione si voglia fare dal programma, si avvia la barra rossa download che arriva al 100% e poi dopo una decina di secondi appare il messaggio d'errore che potete vedere più indietro e si ferma tutto...e questo messaggio è comparso da subito al primo tentativo di flash della recovery modificata...flash effettuato in modalità firmware upgrade invece che download
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
Se credi sono disponibile a guardatelo ( gratis ovviamente) , ma me lo devi spedire.
Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
ciao a tutti, sto cercando di flashare la nuova rom (MM) ma son gia bloccato all'inizio, collego il telefono al pc, ma non succede nulla, non compare neanche in gestione dispositivi, dopo di che ho cercato di installare i driver, ma il link non funziona, su google li ho trovati comunque, ma ce ne sono 2 versioni. Android_CDC_Driver e Android_VCOM_Driver, in ogni caso, il mio fighizzimo windows 10 anniversary edition non li installa. da errore : il file inf di altri fornitori non contiene le info di firma digitale
qualcuno pazienzoso che possa aiutarmi ?
Ahi ahi.. La prima pagina non l'hai letta vero?
MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw
Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1, 10 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
Il link ai driver auto installer funziona benissimo e trovi anche il link al Thread di Bovirus per altre info utili su drivers e disabilitazione firma digitale per i drivers di Windows
Sent by Mi5 64Gb
Aiuto!!
ho seguito le istruzioni per ripristino IMEI ma mi dice not found
ho provato anche con chamelephon ma niente
provato con:
o Maui Meta? [GUIDE] How to restore IMEI when accidentally formatted in SP Flash tools. - Apollo Lite - Vernee - Powered by Discuz!Quote:
Può capitare che per un uso sbagliato di Flashtool ( essenzialmente in modalità format all+download ) si perdano gli IMEI . Ripristinarli è molto semplice:
Da dialer stock digitare la stringa : *#6813# si aprirà una semplice finestra dove sarà possibile reinserirli.
in generale con Android 6 sembrano esserci più difficoltà a ripristinare gli imei rispetto ad Android 5.1.
Grazie problema risolto anche se ho penato tanto
con il mio p8000 non funzionava *#*#3646633 ecc. ne chamelephon e app simili ne istruzioni che si provano in prima pagina.
Ho risolto con il semplice *#6813# che ha funzionato subito.
@megthebest
Che ne pensi di mettere il codice
*#6813#
per il rirpistino degli IMEI nei primi post?
Ciao a tutti, io avrei un problema, dopo aver aggiornato a Marshmallow la mia connessione 3g/4g non funziona più, ho pensato fosse un problema di IMEI così ho seguito la guida in prima pagina con scarsi risultati, ho provato anche Maui Meta e il codice *#6813# ma ancora niente. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
Ciao a tutti, ho un problema improvviso che mi si è presentato: all'improvviso non mi va più il tocco in basso per tornare indietro, cosi come la lettera m e il punto proprio sopra... ho la eragon 9.9. Potete aiutarmi? grazie
Prova a flashare nuovamente la rom.
Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
Allora sta partendo il Touch..
Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
ho risolto (per ora), facendo pressione sulla parte "malata" e "strizzandolo".. vediamo quanto dura
Già che ci sono raga, mi dite in media da quanto avete i vostri dispositivi e quindi quanta autonomia hanno? Per farmi un idea in generale.. io l'ho preso a ottobre 2015. Certo dipende anche dalla persona.. da come lo tratta.. ma giusto per sapere. Grazie
@inuyashaz
Pls non pubblicare due post di seguito. E' contrario al regolamento. Fai un "modifica messaggio" sul primo post e aggiungi lì quello che vuoi scrivere successivamente.
Tutto sistemato....il telefono mi è stato sostitiuito in garanzia.
Ora sono di nuovo alle prese con il root: ho seguito la procedura per installare la recovery modificata (Android 6 ), ma non funziona: ho sempre la recovery in cinese che suppongo sia quella stock....come mai??
così facendo non mi appare sostanzialmente nulla se non lo schermo nero con qualche parola scritta in caratteri estremamente piccoli che suppongo significhi che non c'è nessuna recovery installata!!!