Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rougegoa
Comunque io sono molto deluso :avevo scelto questo telefono perché avevo letto da qualche parte che strizzava l'occhio al modding... Invece a parte la eragon non ci sono customs room in giro
Dove l'hai letto non lo so, ma se consideriamo che i codici del kernel sono aperti l'affermazione è anche vera. Il problema è che c'è da trovare chi sviluppa queste cose e chi sviluppa anche qualche rom.... comunque la cosa importante sarebbe ottimizzare kernel per il processore visto che nonostante una batteria gigante il cellulare non è che duri poi così tanto. Poi se vuoi personalizzarti la Rom basta che root il telefono e poi con xposed the la personalizzi.
-
Per exposed dovrei anche installare custom recovery. Non so se fidarmi a farlo...
-
Quote:
rougegoa
Per exposed dovrei anche installare custom recovery. Non so se fidarmi a farlo...
Modding significa comunque custom recovery, quindi se faranno qualcosa di custom più spinta, credo sarà solo flashabile da custom recovery, la eragon è forse l'eccezione per ora..
-
Quote:
megthebest
Modding significa comunque custom recovery, quindi se faranno qualcosa di custom più spinta, credo sarà solo flashabile da custom recovery, la eragon è forse l'eccezione per ora..
Questo certo. Però solo per exposed non mi garba.
-
Quote:
rougegoa
Comunque io sono molto deluso :avevo scelto questo telefono perché avevo letto da qualche parte che strizzava l'occhio al modding... Invece a parte la eragon non ci sono customs room in giro
Diamo tempo a chi se ne occupa di lavorarci.... Io sarei felice di farne ma non ne ho le conoscenze e quindi non saprei da dove iniziare per un porting o per realizzarne una basandomi sulla stock. Io direi di aspettare un po' anche xche il telefono nasce già rootato il che facilità il lavoro x gli sviluppatori.
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
-
Qualcuno da dirmi se esiste la possibilità, tramite qualche app o modulo xposed, di modificare il material design da white a dark? Non sto parlando drawer o di modifiche fatte dai vari launcher. Vorrei proprio modificare i menu di sistema come impostazioni etc? In pratica come accadeva su android 5.0
-
Quote:
proinsias
Qualcuno da dirmi se esiste la possibilità, tramite qualche app o modulo xposed, di modificare il material design da white a dark? Non sto parlando drawer o di modifiche fatte dai vari launcher. Vorrei proprio modificare i menu di sistema come impostazioni etc? In pratica come accadeva su android 5.0
Per xposed ci sarebbe :
https://play.google.com/store/apps/d....xposed.xstana
-
Quote:
megthebest
Purtroppo non mi sembra che vada a modificare i menu di sistema ma solo la status bar e la navigation bar
-
Eragon 3.0
Ragazzi, ma è solo una mia impressione o drena parecchio la batteria?
Come mai non riesco a disinstallare alcune app di sistema (tipo il cm browser) nemmeno con titanium? C'è qualche altro sistema?
Infine: ancora non si è trovato un sistema per spostare le app su sd?
Grassie....
-
Quote:
r_esisto
Eragon 3.0
Ragazzi, ma è solo una mia impressione o drena parecchio la batteria?
Come mai non riesco a disinstallare alcune app di sistema (tipo il cm browser) nemmeno con titanium? C'è qualche altro sistema?
Infine: ancora non si è trovato un sistema per spostare le app su sd?
Grassie....
I metodi classici non funzionano?creare partizione su SD e vedere se sposta con link2sd?io non ho provato,la SD la utilizzo solo per foto e video quindi funziona già di sistema
-
Macché.... Dei 3gb ne ho solo 500 mb liberi considerando che ho comprato foldermount e con quella ho spostato una serie di cartelle (here con mappe ecc) sulla SD esterna, altrimenti sarebbe già pieno.
Anche a voi capita che a volte lagga parecchio?
-
Quote:
r_esisto
Macché.... Dei 3gb ne ho solo 500 mb liberi considerando che ho comprato foldermount e con quella ho spostato una serie di cartelle (here con mappe ecc) sulla SD esterna, altrimenti sarebbe già pieno.
Anche a voi capita che a volte lagga parecchio?
Ma che c'entra la ram da 3gb con i 10 e passa gb della memoria interna?
-
Quote:
megthebest
Ma che c'entra la ram da 3gb con i 10 e passa gb della memoria interna?
Secondo me si riferisce alla ram che gli occupano le app che ha installato e che ha dovuto spostare nella sd per alleggerirne il carico.
Il mio rimane sempre con circa il 50% della RAM lbera e quindi non soffre di impuntamenti ne di lag vari. Ora dobbiamo capire bene di che si parla.
-
Quote:
Alessietto750
Secondo me si riferisce alla ram che gli occupano le app che ha installato e che ha dovuto spostare nella sd per alleggerirne il carico.
Il mio rimane sempre con circa il 50% della RAM lbera e quindi non soffre di impuntamenti ne di lag vari. Ora dobbiamo capire bene di che si parla.
È infatti quello che volevo dire, se il problema è la ram (e per i lag è quello) non c'entra nulla spostare le app dalla memoria rom interna di 11gb alla memoria esterna sd. [emoji6]
-
Lagga proprio xke le ha spostate.... Anche se avesse na sd classe 10 é cmq più lenta della memoria interna.... È l'accesso ai file delle app che diventa piú lento
-
Quote:
superale0
Lagga proprio xke le ha spostate.... Anche se avesse na sd classe 10 é cmq più lenta della memoria interna.... È l'accesso ai file delle app che diventa piú lento
Avevo letto che la memoria interna del p8000 è una delle più veloci in circolazione. Si trova in rete una comparazione con la memoria usata da altri marchi molto più blasonati e ne esce a testa alta.
-
Seguendo la procedura di installazione della cwm recovery subito dopo l'installazione prima di riavviare é necessario cancellare due file senza riavviare..ecc... Ora chiedo come li cancello con Flash? Altrimenti come faccio ad usare un FM con diritti di root se non riavvio?
-
provo ad installare la eragon...perché non vedo la nuova recovery (CWM)? per installare la CMW faccio l'installazione con FT 5.1532..procedura ok..telefono rilevato...quando vado in modalità recovery mi compare quella cinese...a qualcuno è successo???
-
Prima che vedessi la CWM l'ho flashat 3/4 volte, non chiedermi il perché
-
Hai riavviato da cmw scegliendo l'opzione di renderla permanente? Se nn ricordo male al riavvio metti Yes. Cmq puoi mettere la eragon nella sd, flashare la cmw e poi installare la eragon , appunto, sceglidola da sd
-
ok l'ho installata sbagliavo nell'avvio dovevo schiacciare vol+ e tasto accensione....comunque volevo chiedere se per installare la erogan dovevo fare i soliti wipe e format system..??? grazie ancora ragazzi...
-
Quello sarebbe meglio, ma se hai la stock puoi fare solo anche wipe cache e dalvick
-
Io non l'ho fatto, il che mi ha risparmiato di reinstallare il tutto....
-
Quote:
Davidetrk
ok l'ho installata sbagliavo nell'avvio dovevo schiacciare vol+ e tasto accensione....comunque volevo chiedere se per installare la erogan dovevo fare i soliti wipe e format system..??? grazie ancora ragazzi...
bene.. quindi confermi che non serve la procedura di cancellare i file per evitare che ritorni la recovery stock dopo il flash della cwm?
Quote:
superale0
Quello sarebbe meglio, ma se hai la stock puoi fare solo anche wipe cache e dalvick
sarebbe sempre preferibile, anche se qui, essendo basata sulla stock con qualche modifica, la Eragon può essere messa anche senza wipes (quello cache e dalvik lo fare cmq)
-
Appena finito di installare e personalizzarr la versione 3.5... Per ora zero lag...
-
Anke a me non la faceva installare poi magicamente... Buuummm,fatto
-
Una domanda,qualcuno di voi ha installa xposed? Se si come si fà?
-
Io.... Da recovery installi lo zip di xposed. Devi cercare xposed-v74-sdk22-arm64
-
Caspita Ale sei in grande,grazie mille
-
Quote:
TONYSSIMO1977
Appena finito di installare e personalizzarr la versione 3.5... Per ora zero lag...
Inviato dal mio Elephone P8000 usando
Androidiani App
Idem.. Aggiorno stoto... Work in progress
Quote:
megthebest
bene.. quindi confermi che non serve la procedura di cancellare i file per evitare che ritorni la recovery stock dopo il flash della cwm?
Confermo... Quando vado in recovery mi appate un menu.. Con lettere minuscole..appena lo vedo... Comunque vado in recovery e flasho... Non ho cancellato nulla...
sarebbe sempre preferibile, anche se qui, essendo basata sulla stock con qualche modifica, la Eragon può essere messa anche senza wipes (quello cache e dalvik lo fare cmq)
Ho fatto tutti i wipe e format per sicurezza... L'aggiornamento alla 3.5 solo wipe
-
Ciao a tutti ....
ho un problema .... ho installato la CWM con SP Flash Tool, SP Flash Tool dice che il download è andato a buon fine, ma quando lancio la recovery mi viene visualizzato un messaggio di errore che dice che la recovery non esiste .... dove sbaglio ??
Grazie
-
Quote:
mzz
Ciao a tutti ....
ho un problema .... ho installato la CWM con SP Flash Tool, SP Flash Tool dice che il download è andato a buon fine, ma quando lancio la recovery mi viene visualizzato un messaggio di errore che dice che la recovery non esiste .... dove sbaglio ??
Grazie
rifallo ancora, sembra abbia bisogno di più passate con flashtool.
-
grazie megthebest ....
io ho cambiato computer e la recovery è andata al primo colpo !!
Scusate ancora una domanda .... ma installare una rom stock devo per forza passare per flashtool oppure posso usare la recovery appena installata ?
Grazie ancora
-
Quote:
mzz
grazie megthebest ....
io ho cambiato computer e la recovery è andata al primo colpo !!
Scusate ancora una domanda .... ma installare una rom stock devo per forza passare per flashtool oppure posso usare la recovery appena installata ?
Grazie ancora
per la stock serve sempre flashtool.
Se non vuoi perdere app e dati, quando flashi tutte le parti della rom su flashtool , basta che deselezioni userdata e non perderai le vecchie app installate
-
Ho provato ad istallare xposed ma purtroppo dopo l'installazione al riavvio del telofono MI AVEVA CANCELLATO TUTTI I DATI E LE APP KE AVEVO INSTALLATO!!! dopo svariate prove ho rinunciato xké continua ad azzerare tutto. Alex ma come hai fatto tu?
-
A dir la veritá ho installato normalmente e lo reibstallo ogni volta che aggiorno la rom. Hai rootato il telefono prima di far tutto?
-
Allora.... Perdonate le risposte tirate giù in quel modo nei post precedenti.. La sostanza era che ho installato la famigerata eragon con l'aggiornamento ota 3.5..xposed... E tutto ok..... Ho notato da subito che rispetto alla stock che montavo prima v. 9/9/2015 la banda é cambiata in peggio... Ho una cattiva ricezione e mi va quasi sempre in 3g.... A differenza della banda stock che teneva meglio il segnale.... (uso wind)a qualcos'altro è successo?
-
Sulla eragon quello che pigli é segnato diversamente. Cambia la rom e nn la radio quindi il cell prende uguale.
-
Quote:
superale0
Sulla eragon quello che pigli é segnato diversamente. Cambia la rom e nn la radio quindi il cell prende uguale.
Condivito... L'avevo pensato.... Ma postando la cosa sul theatred ufficiale mi hanno postato un modem.. Che non ho flaschato... Devo provare con uno sperdtest.... Faccio sapere...
-
Prova speedtest... Quello che segna rappresenta... Cioè quando ce 3g va in 3g.. Stessa cosa in 4g... Solo che prende male rispetto alla radio stick... Quindi il modem è diverso...