Ti consiglio la cyano invece, la v3 è ben fatta, molto meglio del firmware stock, anche la camera va meglio, comunque se vuoi poi te la passo debitamente modificata
Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffehttps://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE
REDHOOK7 (08-09-16)
Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffehttps://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE
Ciao a tutti,
non so se può essere di aiuto, comunque io ho avuto qualche difficoltà nel rootare l'ultima versione della stock ROM (20160810), sia seguendo i passi suggeriti qui nel primo post, sia seguendo la procedura di root sul sito Elephone, alla fine comunque è andata, quindi riassumo cosa ho fatto a futura memoria.....
- Rimozione di TUTTE le SIM e SD
- FIRMWARE UPGRADE con Flashtools v5.1552.00.000 della ROM STOCK 20160810
- istallazione via Flashtools di TWRP versione 3.0.2-8 (ATTENZIONE, le versioni precedenti non partono sull'ultima ROM; la trovate facilmente su google cercando TWRP 3.0.2-8)
- istallazione via TWRP di UPDATE-SuperSU-v2.65-20151226141550.zip e di Busybox-1.24.1-SELinux_Enabled_arm.zip, come da link in prima pagina di questo thread; avendo rimosso la scheda SD, ovviamente i file zip li avevo salvati nella memoria interna
Nei tentativi precedenti avevo, (in tutte le combinazioni possibili....): flashato la ROM in download only, usato le versioni SuperSU consigliate dal sito BBS Elephone, usato le TWRP del primo post, etc.etc....., ma il risultato era sempre che i permessi di Root non erano attivi.....
Adesso invece il telefono risulta "Rooted" con Root Checker, mi accingo a renderlo operativo, vi saprò dire.....
P.S. è un P9000 "standard", quello con l'NFC per intenderci, non il Lite
Ultima modifica di nightfly2005; 08-09-16 alle 11:34
Elephone P9000 Aerom v5 (ma anche tanti altri telefoni cinesi.....troppi!!)
Martizzz (24-12-16),megthebest (08-09-16),molestolo (09-09-16),roby2001 (08-09-16),Stahl (08-09-16)
@nightfly2005
Grazie
@megthebest
Forse è il caso , viste le osservazioni di nightfly2005 di mettere in prima pagina la TWRP funzionante per l'ultimo update....![]()
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
nightfly2005 (08-09-16)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
nightfly2005 (08-09-16)
Premesso che ho avuto difficoltà con i driver di windows7, alla fine ho risolto grazie a https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html => Driver USB preloader (per Flashtool) per Windows => sopratttutto facendo molta attenzione a fare questo: "Scaricare e scompattare il file zippato.
Fare clic destro sul file InstallDriver.exe(32bit) -> Esegui come amministratore
Fare clic destro sul file InstallDrv64.exe(64bit) -> Esegui come amministratore"
Ricordate di ringraziare chi ha fatto la guida!
Andiamo avanti:
Ho fatto quanto scritto da nightfly2005, tranne che per alcune cose che elenco: il FIRMWARE era già aggiornato da telefono (impostazioni => Info telefono => Aggiornamento firmware)
come flashtool ho usato quello in prima pagina di questo thread Versione 5.1604.00.000.
TWRP installata e fatto root.
Root Checker conferma root.
Ma... una volta che apro le applicazioni che richiedono il root mi dice che non è possibile acquisire i privilegi di root. Su superSU free risulta concesso il root. Suggerimenti?
NB, so che è una cosa sciocca, ma è meglio dirlo, nella confezione, sotto l'alloggimento del telefono c'è la custodia in silicone. Subito non me ne ero accorto![]()
Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
Ciao Stefano
nightfly2005 (12-09-16),roby2001 (09-09-16)
Aiuto!!!
Ho ricevuto ieri pomeriggio il mio atteso P9000 (non Lite)...mi fa un aggiornamento del firmware via OTA stamattina...installo e configuro tutto...ora tenta un altro aggiornamento con data luglio e...FILE CORROTTO!!! 6 ore di riconfigurazione di tante app che ho appena sistemato a rischio!
Mi consigliate la strada per cercare di non perdere i dati? update da SD???
Grazie mille!!!
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
card266 (09-09-16)
E comunque non devi postare 5 messaggi consecutivi per renderci partecipi del tuo (ingiustificato) panico. Si usa il tasto EDIT...
Tornando IT (questa è la seziona Modding e il tuo non è modding...) ho installato la Cyano e non ci vedo niente di speciale oltre alla AEROM che avevo prima, oltretutto ho perso l'uso del tasto centrale...comodissimo!
Mi aspettavo quanto i classici tweak alla "Cyano" ed invece niente...![]()
Ultima modifica di JollyRoger76; 09-09-16 alle 16:33
Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...
NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM