CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 39 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 388
Discussione:

Elephone P9000 e P9000 Lite [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho messo l'ultima stock, ho flashato l'ultima TWRP, con quella ho messo:
    - SuperSU
    - GrokMod
    - Xposed

    Ora ho tutto quello che mi serve!!!

    Pare che la Eragon v3 non sia compatibile al 100% con gli ultimi Lk, preloader e compagnia. Quindi a questo punto attenderò la nuova release e poi installerò quella quando sarà il momento!

    Grazie del supporto!
    È uscita la versione 4.0

    Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando Androidiani App

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Trento
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Elephone p9000 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Si, io non ho fatto caso tu avessi il 9000L ma immagino tu abbia preso tutti i file dalla sezione dedicata al tuo!
    Anche se mi pare di aver letto su XDA che le recovery sono le stesse!
    Ciao! Scusa anche a te se rispondi ora ma ero via! Non ho più provato a fare l aggiornamento. Volevo farlo stasera ma ho visto che hanno scritto che con l ultima Rom la recovery non funziona. Ed io durante la mia assenza ho aggiornato. Mi ha consigliato di flashare la vecchia rom di giugno ma a me non andava nemmeno con quella.. non so che fare..

    Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Trento
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Elephone p9000 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da z01iN Visualizza il messaggio
    ciao! ti ringrazio per le info ma non penso sia li che sbaglio.. il download della recovery viene portato a termine sempre, ma dopo aver messo la twrp il telefono si blocca e si riavvia, bypassando la recovery. se invece eseguo il flash della recovery originale (solo recovery sempre) il telefono torna a funzionare normale. mi spiego conn una foto:

    [IMG] upload immagini[/IMG]
    qui come potrai vedere ho selezionato solo la recovery. in questo caso è la modificata (ho cambiato il nome del file IMG per evitare che pure quello possa generare confltti) ed il download è andato a buon termine. ma il telefono si pianta. allora ho di nuovo invertito i file selezionando il flash dell originale (sempre flash della sola recovery e non della ROM intera) e il telefono è ripartito. quindi sembra più un problema di comaptibilità tella recovery modificata che altro
    L'ultimo firmware blocca l'accesso alla recovery mod, ti conviene flashare prima il firmware di giugno con la twrp e poi entrare in recovery
    ciao! scusa se rispondo ora ma ero all estero! volevo ringraziarvi tutti per la disponibilità! io quandi avevo provato a fare il flash avevo la rom di giugno e non andava comunque..

    Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App

  5. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Trento
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Elephone p9000 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da z01iN Visualizza il messaggio
    ciao! scusa se rispondo ora ma ero all estero! volevo ringraziarvi tutti per la disponibilità! io quandi avevo provato a fare il flash avevo la rom di giugno e non andava comunque..

    Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App
    pensavo se si potesse installare una custom rom da spft che contenga gia la recovery o che non abbi bisogno di una custom recovery.. che voi sappiate esiste una rom che non necessiti di custom recovery e secondo voi è una buona idea? o rischio di peggiorare?

  6. #145
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    @z01iN
    Vai alla prima pagina di questo thread, per il p9000 lite, c'è una versione custom rom, da installare con sp flashtool.
    Non puoi sbagliare, sono tutte in ordine per modello e metodo di installazione.

    Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

  7. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Trento
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Elephone p9000 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    @z01iN
    Vai alla prima pagina di questo thread, per il p9000 lite, c'è una versione custom rom, da installare con sp flashtool.
    Non puoi sbagliare, sono tutte in ordine per modello e metodo di installazione.

    Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
    Parli della aerom? Ho visto che la installo da sp. Ma se la installo senza recovery modificata rischio di bloccare il telefono o posso star tranquillo?

    Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App

  8. #147
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da z01iN Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    @z01iN
    Vai alla prima pagina di questo thread, per il p9000 lite, c'è una versione custom rom, da installare con sp flashtool.
    Non puoi sbagliare, sono tutte in ordine per modello e metodo di installazione.

    Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
    Parli della aerom? Ho visto che la installo da sp. Ma se la installo senza recovery modificata rischio di bloccare il telefono o posso star tranquillo?

    Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App
    Dammi 10/15 minuti, e ti procuro tutto il necessario per rimettere ordine nel tuo p9000 lite...

    Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

  9. #148
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    @z01iN
    dunque: andiamo per ordine, questo è l'aggiornamento ufficiale dell'ultima stock rom, per elephone p9000 lite.
    https://mega.nz/#!ntgngAjD!lpqa9a4JC...4WLkVDfLY2Vd5c

    (quando apri il link, usa scarica con il mio browser) questo nel caso tu, dovessi recuperare la rom originale, si installa con SP FlashTool, in firmware upgrade.

    Se ivece, hai gia la sua stock aggiornata, procedi così:
    usando SP FlashTool "in modalità download only" installa prima la recovery, questa: ROM TWRP 3.0.2-1 megthebest | [Custom] add the 04/24/2016 on Needrom

    poi scarica il superSU, da qui: https://download.chainfire.eu/921/SuperSU (V.2.65 quello sotto la scritta download) e copia lo zip così com'è su una SD esterna.

    Una volta installata la recovery, a dispositivo spento, tieni premuti i tasti volume+ e power fino alla comparsa del logo elephone, quando compare lascia il solo tasto power e tieni premuto il tasto volume+ per 3/4 secondi e rilascialo.
    Ti si aprirà la recovery, fai lo swipe sotto se richiesto, poi premi reboot system, e lo smartphone si riavvia normalmente.
    Fatto questo, spegni il dispositivo e inserisci la SD, esegui nuovamente la procedura tasti per entrare in recovery.
    Da recovery, scegli install - UP a Level - external SD.
    Vai a cercare lo zip superSU, selezionalo e dai install, dopo il successful, esegui il comando reboot system.
    Quando si riaccende, avrai recovery e permessi di root.

    NB. ti apparirà un messaggio "superSU deve essere aggiornato" dagli "OK" e poi scegli riavvio "NORMALE"

    Da questo momento in poi, potrai installare tutte le rom specifiche per p9000 lite, in formato recovery.

    Potresti provare la rom di marsapa per il K80, si intalla da recovery...
    La procedura è la stessa, scarichi la rom che vuoi, e copi lo zip sulla SD, poi esegui gli stessi passaggi usati per installare il superSU.

    Spero sia tutto chiaro?!
    Ultima modifica di REDHOOK7; 18-09-16 alle 00:39
    ... basta un Thanks!

  10. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Trento
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Elephone p9000 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    @z01iN
    dunque: andiamo per ordine, questo è l'aggiornamento ufficiale dell'ultima stock rom, per elephone p9000 lite.
    https://mega.nz/#!ntgngAjD!lpqa9a4JC...4WLkVDfLY2Vd5c

    (quando apri il link, usa scarica con il mio browser) questo nel caso tu, dovessi recuperare la rom originale, si installa con SP FlashTool, in firmware upgrade.

    Se ivece, hai gia la sua stock aggiornata, procedi così:
    usando SP FlashTool "in modalità download only" installa prima la recovery, questa: ROM TWRP 3.0.2-1 megthebest | [Custom] add the 04/24/2016 on Needrom

    poi scarica il superSU, da qui: https://download.chainfire.eu/921/SuperSU (V.2.65 quello sotto la scritta download) e copia lo zip così com'è su una SD esterna.

    Una volta installata la recovery, a dispositivo spento, tieni premuti i tasti volume+ e power fino alla comparsa del logo elephone, quando compare lascia il solo tasto power e tieni premuto il tasto volume+ per 3/4 secondi e rilascialo.
    Ti si aprirà la recovery, fai lo swipe sotto se richiesto, poi premi reboot system, e lo smartphone si riavvia normalmente.
    Fatto questo, spegni il dispositivo e inserisci la SD, esegui nuovamente la procedura tasti per entrare in recovery.
    Da recovery, scegli install - UP a Level - external SD.
    Vai a cercare lo zip superSU, selezionalo e dai install, dopo il successful, esegui il comando reboot system.
    Quando si riaccende, avrai recovery e permessi di root.

    NB. ti apparirà un messaggio "superSU deve essere aggiornato" dagli "OK" e poi scegli riavvio "NORMALE"

    Da questo momento in poi, potrai installare tutte le rom specifiche per p9000 lite, in formato recovery.

    Potresti provare la rom di marsapa per il K80, si intalla da recovery...
    La procedura è la stessa, scarichi la rom che vuoi, e copi lo zip sulla SD, poi esegui gli stessi passaggi usati per installare il superSU.

    Spero sia tutto chiaro?!
    Ciao allora ti ringrazio tantissimo per la disponibilità ma purtroppo non cambia nulla e ti spiego perché:
    io avevo gia seguito la guida effettuando tutti i passaggi, col risultato però che dopo il flash della recovery il telefono si piantava, o per spiegarsi meglio, funziona tutto al di fuori dlla recovery. se tu premi due tasti infatti dopo aver messo la twrp il telefono si avvia e si riavvia da solo, senza mai entrare in recovery. se esegui il flash della originale invece funziona tutto normale e la recovery funziona.
    avevo chiesto info sul forum, e il buon @JollyRoger76 mi aveva aiutato rispiegandomi la guida. con nessun risultato perché i telefono si bloccava ( avevo postato lo screen e mi aveva confermato che era tutto corretto, abbiamo addirittura pensato sia un problemadi lunghezza del percorso e ho rifatto utto accorciando il percorso!). @marsapa invece ha pensato si tratti d un problema del ultima ROM, poiché sembra che l'ultima RO blocchi l'accesso alla TWRP, e mi aveva cnsigiato di installare la ROM di giugno, ma i quado avevo provato il processo avevogi la ROM di giugno e non funzionava lost! il problema è propro che va tutto a buon fine, il flash funziona (nn sono espertissimo di smarphone cinesi ma alcun prove le ho fatte tip sul P(8000 o sul P6000 e su quelli funiziona tutto) e la recovery modificatà però si blocca. ma solo quella, perché se faccio il flash della SOLA ecoery ori tutto torna ok. ho appena riprovato seguendo la tua guda, provando sia sulla ultima rom che su quelladi giugno, senza cambiare il risultato. Vi ringrazio tutti per l'aiuto ma non so più ov sbattere la testa, per me è un problema di compatibilità della recovery

  11. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Trento
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Elephone p9000 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @REDHOOK7
    Ciao. Ti ringrazio per la disponibilità e per l'aiuto, ma purtroppo penso che non cambi molto. Avevo già seguito una guida così, perché chiedendo aiuto sul forum @JollyRoger76 aveva pensato che si tratti di un errore nel procedimento e mi aveva rispiegato, ma purtroppo non è stato così. Avevo infatti postato gli screen dei passaggi che facevo, e lui mi aveva confermato che era tutto corretto. Infatti il flash della recovery funziona correttamente, solo che una volta installato La Custom recovery il telefono si pianta. per spiegarsi meglio quando io premo i pulsanti per entrare in recovery, il telefono si continua a riavviare. Se invece eseguo il flash della sola recovery originale il telefono torna a funzionare correttamente e si riesce ad entrare in recovery. @marsapa mi ha invece consigliato di installare la rom di giugno prima di fare il flash della recovery, poiché sembra che l'ultimo aggiornamento impedisca l'installazione delle custom recovery. ma quando io avevo provato avevo già la rom di giugno installata. Comunque sia questa mattina ho provato ad effettuare il flash seguendo i tuoi passaggi, ma il risultato è sempre lo stesso. Il telefono si pianta. Ho provato pure a rimettere la rom di giugno (poiché io adesso monto quella di agosto) ma il risultato è sempre lo stesso, la recovery si blocca. Non sono molto esperto di smartphone cinesi, ma ho già effettuato alcune modifiche sul p8000 e sul p6000 e funziona tutto, solo questo mi da problemi, e poiché mi hanno confermato che io procedimento è corretto, penso proprio si tratti di un problema di compatibilità della recovery! Vi ringrazio tutti per l'aiuto ma non so proprio più che pesci pigliare

    Inviato dal mio P9000_Lite usando Androidiani App
    Ultima modifica di z01iN; 18-09-16 alle 11:34 - Motivo: correzzione ortografica

Pagina 15 di 39 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy