Aggiornamento su p9000 standard.
Con ultimo FW, e recovery 3.0.2.6 "su needrom" sono rimasto su rom stock, installato versione superSU 2.72 che verrà aggiornata alla accensione alla 2.78 (scegliere "esperto") riavvio normale, root completamente fruibile per qualsiasi funzione e permessi delle app, senza nessun problema.
Istallato link2SD versione a pagamento, da cui ho congelato la funzione aggiornamento firmware e elephone service, sostituito il launcher stock, con nova prime.
SD 64 gb, Samsung Pro, partizionata, con minitool partition su Windows, 15gb in ext2 primary, e i restanti 44gb in Fat.
{Nota: "per chi volesse avere entrambe le sim + memoria espandibile, si può fare modificando la sim e unendo il microcip della sim sulla microSD, cercare il video su YouTube, che mostra la modifica, l'ho già fatto su altri dispositivi, perfettamente funzionante".}
In questo modo si aggira il problema di MM, che non prevede l'utilizzo classico di una SD, su elephone.
Attraverso link2SD, si usa il comando "collega a SD" e non sposta su SD, il tutto si traduce in una maggiore fluidità e velocità delle applicazioni collegate, potendo ampliare e alleggerire la memoria di sistema.
Camera:
Usando cameringo plus, collegata alla partizione ext2, si ha la possibilità di salvare automaticamente i contenuti, immagini, video, sulla memoria esterna.
La fotocamera ha migliorato la resa degli scatti, dopo un paio di cancellazioni dati della applicazione, si è finalmente tolto il fastidioso rosso sulle immagini, le foto diurne vengono bene, su quelle con scarsa luce, è diminuito il rumore digitale, ma, sono ancora da migliorare.
Se qualcuno volesse provare e magari poterci lavorare su, potrebbe essere costruttivo per una futura custom rom.
Audio, con l'ultima versione di VIPER4, si attenua l'effetto gracchiante dell' altoparlante esterno, dove praticamente non esistono bassi, il suono con gli auricolari (già buono) si può migliorare ulteriormente giocando sulle impostazioni di questa applicazione.
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando
Androidiani App