CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 39 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 388
Discussione:

Elephone P9000 e P9000 Lite [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    E comunque non devi postare 5 messaggi consecutivi per renderci partecipi del tuo (ingiustificato) panico. Si usa il tasto EDIT...

    Tornando IT (questa è la seziona Modding e il tuo non è modding...) ho installato la Cyano e non ci vedo niente di speciale oltre alla AEROM che avevo prima, oltretutto ho perso l'uso del tasto centrale... comodissimo!

    Mi aspettavo quanto i classici tweak alla "Cyano" ed invece niente...
    Errore di moderazione...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #102
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Errore di moderazione...


    Vedo comunque che la sezione modding langue, qualche recensione con qualche screen per la Cyano??? Una guida per ficcarci sopra Xposed (che per inciso mi funziona...) con 2 link???
    La fare volentieri (e non sarebbe la prima) ma ultimamente sono un pelino preso...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. #103
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio


    Vedo comunque che la sezione modding langue, qualche recensione con qualche screen per la Cyano??? Una guida per ficcarci sopra Xposed (che per inciso mi funziona...) con 2 link???
    La fare volentieri (e non sarebbe la prima) ma ultimamente sono un pelino preso...
    Lo stesso per me.... Aspettiamo altri utenti che la facciano....
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. #104
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    @all, queste sono le mie prove effettuate su P9000 standard.
    Al momento la più stabile delle aerom rimane la V3, mentre sulla V5, si ha qualche indecisione sul segnale di rete e Wi-Fi, (la cosa non è grave, ma, rispetto alla precedente, qui si manifestano alcune differenze)
    Nota dolente: fotocamera, che continua ad essere sotto le aspettative, sembra che con gli aggiornamenti successivi sia peggiorata e non migliorata.
    Con il FW di aprile/maggio, aveva meno rumore digitale.
    Ultima prova eseguita, oggi, con la CM 13 disponibile su needrom, con apposita recovery.
    Non sembra male, sempre che piaccia lo stile cyanogen, ma naturalmente si perdono alcune funzioni, quindi potrebbe piacere per certi versi, ma, è un po' scarna rispetto a quanto si può ottenere da questo genere di rom.
    Conclusioni: speravo in un coinvolgimento maggiore per questo dispositivo, poiché si hanno buone potenzialità, ed è un peccato che si sia sviluppato poco in ambito modding, su brand meno prestanti di questo, si è fatto di più in passato.
    Speriamo in una crescita di interesse.


    Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

  6. #105
    Senior Droid L'avatar di roby2001


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Umi Touch -Iron - Zopo ZP999

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 83 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Premesso che ho avuto difficoltà con i driver di windows7, alla fine ho risolto grazie a https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html => Driver USB preloader (per Flashtool) per Windows => sopratttutto facendo molta attenzione a fare questo: "Scaricare e scompattare il file zippato.
    Fare clic destro sul file InstallDriver.exe(32bit) -> Esegui come amministratore
    Fare clic destro sul file InstallDrv64.exe(64bit) -> Esegui come amministratore"

    Ricordate di ringraziare chi ha fatto la guida!

    Andiamo avanti:



    Ho fatto quanto scritto da nightfly2005, tranne che per alcune cose che elenco: il FIRMWARE era già aggiornato da telefono (impostazioni => Info telefono => Aggiornamento firmware)
    come flashtool ho usato quello in prima pagina di questo thread Versione 5.1604.00.000.
    TWRP installata e fatto root.
    Root Checker conferma root.

    Ma... una volta che apro le applicazioni che richiedono il root mi dice che non è possibile acquisire i privilegi di root. Su superSU free risulta concesso il root. Suggerimenti?

    NB, so che è una cosa sciocca, ma è meglio dirlo, nella confezione, sotto l'alloggimento del telefono c'è la custodia in silicone. Subito non me ne ero accorto
    Azz... Mi è arrivato ieri il P9000, dopo aver "rootato" (grazie a Nightfly2005 per le dritte della ultima TWRP), mi son reso conto che la CAM è effettivamente troppo sporgente è ho ordinato 2 cover, poi leggo il tuo post oggi e corro a verificare nello scatolo, c'è la cover... Hai fatto benissimo a dirlo.

    Qualcuno è riuscito a far funzionare xposed con il modulo Gravity?

    Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk

  7. #106
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento su p9000 standard.
    Con ultimo FW, e recovery 3.0.2.6 "su needrom" sono rimasto su rom stock, installato versione superSU 2.72 che verrà aggiornata alla accensione alla 2.78 (scegliere "esperto") riavvio normale, root completamente fruibile per qualsiasi funzione e permessi delle app, senza nessun problema.
    Istallato link2SD versione a pagamento, da cui ho congelato la funzione aggiornamento firmware e elephone service, sostituito il launcher stock, con nova prime.
    SD 64 gb, Samsung Pro, partizionata, con minitool partition su Windows, 15gb in ext2 primary, e i restanti 44gb in Fat.
    {Nota: "per chi volesse avere entrambe le sim + memoria espandibile, si può fare modificando la sim e unendo il microcip della sim sulla microSD, cercare il video su YouTube, che mostra la modifica, l'ho già fatto su altri dispositivi, perfettamente funzionante".}
    In questo modo si aggira il problema di MM, che non prevede l'utilizzo classico di una SD, su elephone.
    Attraverso link2SD, si usa il comando "collega a SD" e non sposta su SD, il tutto si traduce in una maggiore fluidità e velocità delle applicazioni collegate, potendo ampliare e alleggerire la memoria di sistema.
    Camera:
    Usando cameringo plus, collegata alla partizione ext2, si ha la possibilità di salvare automaticamente i contenuti, immagini/video, sulla memoria esterna.
    La fotocamera ha migliorato la resa degli scatti, dopo un paio di cancellazioni dati della applicazione, si è finalmente tolto il fastidioso rosso sulle immagini, le foto diurne vengono bene, su quelle con scarsa luce, è diminuito il rumore digitale, ma, sono ancora da migliorare.
    Se qualcuno volesse provare e magari poterci lavorare su, potrebbe essere costruttivo per una futura custom rom.
    Audio, con l'ultima versione di VIPER4, si attenua l'effetto gracchiante dell' altoparlante esterno, dove praticamente non esistono bassi, il suono con gli auricolari (già buono) si può migliorare ulteriormente giocando sulle impostazioni di questa applicazione.

    Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
    Ultima modifica di REDHOOK7; 12-09-16 alle 23:21
    ... basta un Thanks!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato REDHOOK7 per il post:

    roby2001 (11-09-16),sarumans (06-12-16)

  9. #107
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento su p9000 standard.
    Con ultimo FW, e recovery 3.0.2.6 "su needrom" sono rimasto su rom stock, installato versione superSU 2.72 che verrà aggiornata alla accensione alla 2.78 (scegliere "esperto") riavvio normale, root completamente fruibile per qualsiasi funzione e permessi delle app, senza nessun problema.
    Istallato link2SD versione a pagamento, da cui ho congelato la funzione aggiornamento firmware e elephone service, sostituito il launcher stock, con nova prime.
    SD 64 gb, Samsung Pro, partizionata, con minitool partition su Windows, 15gb in ext2 primary, e i restanti 44gb in Fat.
    {Nota: "per chi volesse avere entrambe le sim + memoria espandibile, si può fare modificando la sim e unendo il microcip della sim sulla microSD, cercare il video su YouTube, che mostra la modifica, l'ho già fatto su altri dispositivi, perfettamente funzionante".}
    In questo modo si aggira il problema di MM, che non prevede l'utilizzo classico di una SD, su elephone.
    Attraverso link2SD, si usa il comando "collega a SD" e non sposta su SD, il tutto si traduce in una maggiore fluidità e velocità delle applicazioni collegate, potendo ampliare e alleggerire la memoria di sistema.
    Camera:
    Usando cameringo plus, collegata alla partizione ext2, si ha la possibilità di salvare automaticamente i contenuti, immagini, video, sulla memoria esterna.
    La fotocamera ha migliorato la resa degli scatti, dopo un paio di cancellazioni dati della applicazione, si è finalmente tolto il fastidioso rosso sulle immagini, le foto diurne vengono bene, su quelle con scarsa luce, è diminuito il rumore digitale, ma, sono ancora da migliorare.
    Se qualcuno volesse provare e magari poterci lavorare su, potrebbe essere costruttivo per una futura custom rom.
    Audio, con l'ultima versione di VIPER4, si attenua l'effetto gracchiante dell' altoparlante esterno, dove praticamente non esistono bassi, il suono con gli auricolari (già buono) si può migliorare ulteriormente giocando sulle impostazioni di questa applicazione.

    Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
    Per un'eccellente resa sonora , per chi ha la TWRP , suggerisco di installare Dolby Atmos.
    Quì da dove scaricarlo : https://mega.nz/#!W0VWDATA!iV1gM_M8L...hm7BrCFi9vwFFs
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    roby2001 (12-09-16)

  11. #108
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    @Stahl, si in effetti è valido anche Dolby Atmos, ma, con Viper si hanno maggiori possibilità di ottimizzazione del suono interno /esterno, scegliendo dopo l'installazione, l'opzione utente avanzato.
    NB. nel caso ci siano problemi di installazione, andare nelle impostazioni del superSU e togliere la spunta su "separazione spazio mount" riavviare lo smartphone e procedere alla installazione, successivamente si va a rimettere la spunta e si riavvia nuovamente.
    Altra modifica che in genere apporto sui miei dispositivi è: mettere come amministratore avg pro, togliendo invece quella di Google, in questo modo insieme ad AdAway, riesco ad avere più controllo sui permessi delle app, ed evitare a priori inutili richieste e consumi sulla geolocalizzazione da parte di Google, che ultimamente limita molte applicazioni.
    Un conto è Android come OS, open source, un'altro è dovere accettare tutto quello che passa Big G.
    Attraverso la sua benefica pubblicità mirata agli interessi dell'utente, arrivano troppe cose dannose.
    Quindi, finché non miglioreranno la sicurezza dell'ecosistema delle applicazioni, i rischi rimango.
    Nulla è gratuito, meglio sempre valutare cosa si scarica o si installa, personalmente, preferisco acquistare una applicazione quando è sicura e ben fatta... )

    Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
    Ultima modifica di REDHOOK7; 12-09-16 alle 09:30
    ... basta un Thanks!

  12. #109
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roby2001 Visualizza il messaggio
    Azz... Mi è arrivato ieri il P9000, dopo aver "rootato" (grazie a Nightfly2005 per le dritte della ultima TWRP), mi son reso conto che la CAM è effettivamente troppo sporgente è ho ordinato 2 cover, poi leggo il tuo post oggi e corro a verificare nello scatolo, c'è la cover... Hai fatto benissimo a dirlo.

    Qualcuno è riuscito a far funzionare xposed con il modulo Gravity?

    Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
    Attualmente ho installato la CM13 e Xposed c'è andato su senza magheggi di sorte e GravityBox funziona al 99%. Su altre rom "non predisposte" pare che aiuti il flash da recovery del "GrokMod".
    Prova, al massimo riflashi tutto da SPFlashTool...

    Per chi, come me, ha installato la CM13 e sente la mancanza del funzionamento del tasto HOME (IMHO comodissimo) si può rimpiazzare installando Xposed e poi il modulo Xposed Addiction. In questo modo si può impostare il tasto Home per fare quello che faceva prima (tranne che il doppio click) in attesa che lo implementino di nuovo nella CM13! Se avete bisogno di aiuto per configurarlo scrivete qui!
    Ultima modifica di JollyRoger76; 12-09-16 alle 11:03
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    roby2001 (12-09-16)

  14. #110
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento su p9000 standard.
    Con ultimo FW, e recovery 3.0.2.6 "su needrom" sono rimasto su rom stock, installato versione superSU 2.72 che verrà aggiornata alla accensione alla 2.78 (scegliere "esperto") riavvio normale, root completamente fruibile per qualsiasi funzione e permessi delle app, senza nessun problema.
    [/URL]
    Ho provato a disinstallare e rimettere superSU 2.78 (Expert) , ma se apro le applicazioni mi dice che "il binario SU non è stato trovato o non hai concesso i permessi di root..."

    Un'altra cosa, uso un appplicazione per monitoraggio passaggio atleti in nfc, non rimane in background, la chiude sempre, inoltre è difficoltosa la connessione ad internet, come se non fosse autorizzata, ma non c'è la possibilità di dare il permesso, solo quello della geolocalizzazione. Qualcuno sa come ovviare?
    Grazie
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

Pagina 11 di 39 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy