CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 39 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 388
Discussione:

Elephone P9000 e P9000 Lite [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    @megthebest, ottimo, vada per la V6, conoscendo il tipo di utente la cyano non farebbe al caso suo.
    Best wishes, e complimenti per l'ottimo lavoro di supporto.

    P.S assieme alla open camera ho testato la "cameringo+" la resa è abbastanza simile, la open risponde un po' meglio nelle macro, mentre sulla cameringo+ si ha una resa più omogenea e più pronta nel punta e scatta.
    Ci sto lavorando su, vi farò sapere su eventuali migliorie, al momento sto cercando di migliorare la saturazione del colore negli scatti.
    Per tutto il resto, direi che ci siamo, dal vowney in avanti elephone, sembra aver cambiato marcia.
    Ti consiglio la cyano invece, la v3 è ben fatta, molto meglio del firmware stock, anche la camera va meglio, comunque se vuoi poi te la passo debitamente modificata
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  2. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    REDHOOK7 (08-09-16)

  3.  
  4. #92
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da z01iN Visualizza il messaggio
    ciao! ti ringrazio per le info ma non penso sia li che sbaglio.. il download della recovery viene portato a termine sempre, ma dopo aver messo la twrp il telefono si blocca e si riavvia, bypassando la recovery. se invece eseguo il flash della recovery originale (solo recovery sempre) il telefono torna a funzionare normale. mi spiego conn una foto:

    [IMG] upload immagini[/IMG]
    qui come potrai vedere ho selezionato solo la recovery. in questo caso è la modificata (ho cambiato il nome del file IMG per evitare che pure quello possa generare confltti) ed il download è andato a buon termine. ma il telefono si pianta. allora ho di nuovo invertito i file selezionando il flash dell originale (sempre flash della sola recovery e non della ROM intera) e il telefono è ripartito. quindi sembra più un problema di comaptibilità tella recovery modificata che altro
    L'ultimo firmware blocca l'accesso alla recovery mod, ti conviene flashare prima il firmware di giugno con la twrp e poi entrare in recovery
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  5. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Napoli, Roma, Roccaraso....
    Messaggi
    124
    Smartphone
    T100sG9000G900wS222S3bP8/9000!

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 43 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    non so se può essere di aiuto, comunque io ho avuto qualche difficoltà nel rootare l'ultima versione della stock ROM (20160810), sia seguendo i passi suggeriti qui nel primo post, sia seguendo la procedura di root sul sito Elephone, alla fine comunque è andata, quindi riassumo cosa ho fatto a futura memoria.....
    1. Rimozione di TUTTE le SIM e SD
    2. FIRMWARE UPGRADE con Flashtools v5.1552.00.000 della ROM STOCK 20160810
    3. istallazione via Flashtools di TWRP versione 3.0.2-8 (ATTENZIONE, le versioni precedenti non partono sull'ultima ROM; la trovate facilmente su google cercando TWRP 3.0.2-8)
    4. istallazione via TWRP di UPDATE-SuperSU-v2.65-20151226141550.zip e di Busybox-1.24.1-SELinux_Enabled_arm.zip, come da link in prima pagina di questo thread; avendo rimosso la scheda SD, ovviamente i file zip li avevo salvati nella memoria interna


    Nei tentativi precedenti avevo, (in tutte le combinazioni possibili....): flashato la ROM in download only, usato le versioni SuperSU consigliate dal sito BBS Elephone, usato le TWRP del primo post, etc.etc....., ma il risultato era sempre che i permessi di Root non erano attivi.....

    Adesso invece il telefono risulta "Rooted" con Root Checker, mi accingo a renderlo operativo, vi saprò dire.....

    P.S. è un P9000 "standard", quello con l'NFC per intenderci, non il Lite
    Ultima modifica di nightfly2005; 08-09-16 alle 12:34
    Elephone P9000 Aerom v5 (ma anche tanti altri telefoni cinesi.....troppi!!)

  6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato nightfly2005 per il post:

    Martizzz (24-12-16),megthebest (08-09-16),molestolo (09-09-16),roby2001 (08-09-16),Stahl (08-09-16)

  7. #94
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @nightfly2005
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da nightfly2005 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    non so se può essere di aiuto, comunque io ho avuto qualche difficoltà nel rootare l'ultima versione della stock ROM (20160810), sia seguendo i passi suggeriti qui nel primo post, sia seguendo la procedura di root sul sito Elephone, alla fine comunque è andata, quindi riassumo cosa ho fatto a futura memoria.....
    1. Rimozione di TUTTE le SIM e SD
    2. FIRMWARE UPGRADE con Flashtools v5.1552.00.000 della ROM STOCK 20160810
    3. istallazione via Flashtools di TWRP versione 3.0.2-8 (ATTENZIONE, le versioni precedenti non partono sull'ultima ROM; la trovate facilmente su google cercando TWRP 3.0.2-8)
    4. istallazione via TWRP di UPDATE-SuperSU-v2.65-20151226141550.zip e di Busybox-1.24.1-SELinux_Enabled_arm.zip, come da link in prima pagina di questo thread; avendo rimosso la scheda SD, ovviamente i file zip li avevo salvati nella memoria interna


    Nei tentativi precedenti avevo, (in tutte le combinazioni possibili....): flashato la ROM in download only, usato le versioni SuperSU consigliate dal sito BBS Elephone, usato le TWRP del primo post, etc.etc....., ma il risultato era sempre che i permessi di Root non erano attivi.....

    Adesso invece il telefono risulta "Rooted" con Root Checker, mi accingo a renderlo operativo, vi saprò dire.....

    P.S. è un P9000 "standard", quello con l'NFC per intenderci, non il Lite
    @megthebest
    Forse è il caso , viste le osservazioni di nightfly2005 di mettere in prima pagina la TWRP funzionante per l'ultimo update....
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    nightfly2005 (08-09-16)

  9. #95
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @nightfly2005
    Grazie

    @megthebest
    Forse è il caso , viste le osservazioni di nightfly2005 di mettere in prima pagina la TWRP funzionante per l'ultimo update....
    Aggiunte info in prima pagina con Link nuova Twrp per P9000 (peccato non ci sia nulla per P9000 Lite.. visto che mi hanno segnalato che la TWRP che c'è in prima pagina non va più bene con l'ultimo OTA di agosto)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    nightfly2005 (08-09-16)

  11. #96
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    La Aerom V6 sicuramente migliore della vecchia.. ma anche la Cyano 13 che sembra molto stabile a quanto ho potuto vedere
    In attesa di una release definitiva della Cyano (non ho voglia di piallare tutto... ) mi daresti il link per la AEROM v6 (ho già la v5)???
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  12. #97
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Premesso che ho avuto difficoltà con i driver di windows7, alla fine ho risolto grazie a https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html => Driver USB preloader (per Flashtool) per Windows => sopratttutto facendo molta attenzione a fare questo: "Scaricare e scompattare il file zippato.
    Fare clic destro sul file InstallDriver.exe(32bit) -> Esegui come amministratore
    Fare clic destro sul file InstallDrv64.exe(64bit) -> Esegui come amministratore"

    Ricordate di ringraziare chi ha fatto la guida!

    Andiamo avanti:

    Quote Originariamente inviato da nightfly2005 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    non so se può essere di aiuto, comunque io ho avuto qualche difficoltà nel rootare l'ultima versione della stock ROM (20160810),
    1. Rimozione di TUTTE le SIM e SD
    2. FIRMWARE UPGRADE con Flashtools v5.1552.00.000 della ROM STOCK 20160810
    3. istallazione via Flashtools di TWRP versione 3.0.2-8 (ATTENZIONE, le versioni precedenti non partono sull'ultima ROM; la trovate facilmente su google cercando TWRP 3.0.2-8)
    4. istallazione via TWRP di UPDATE-SuperSU-v2.65-20151226141550.zip e di Busybox-1.24.1-SELinux_Enabled_arm.zip, come da link in prima pagina di questo thread; avendo rimosso la scheda SD, ovviamente i file zip li avevo salvati nella memoria interna


    Adesso invece il telefono risulta "Rooted" con Root Checker, mi accingo a renderlo operativo, vi saprò dire.....

    P.S. è un P9000 "standard", quello con l'NFC per intenderci, non il Lite
    Ho fatto quanto scritto da nightfly2005, tranne che per alcune cose che elenco: il FIRMWARE era già aggiornato da telefono (impostazioni => Info telefono => Aggiornamento firmware)
    come flashtool ho usato quello in prima pagina di questo thread Versione 5.1604.00.000.
    TWRP installata e fatto root.
    Root Checker conferma root.

    Ma... una volta che apro le applicazioni che richiedono il root mi dice che non è possibile acquisire i privilegi di root. Su superSU free risulta concesso il root. Suggerimenti?

    NB, so che è una cosa sciocca, ma è meglio dirlo, nella confezione, sotto l'alloggimento del telefono c'è la custodia in silicone. Subito non me ne ero accorto
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato molestolo per il post:

    nightfly2005 (12-09-16),roby2001 (09-09-16)

  14. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aiuto!!!
    Ho ricevuto ieri pomeriggio il mio atteso P9000 (non Lite)...mi fa un aggiornamento del firmware via OTA stamattina...installo e configuro tutto...ora tenta un altro aggiornamento con data luglio e...FILE CORROTTO!!! 6 ore di riconfigurazione di tante app che ho appena sistemato a rischio!
    Mi consigliate la strada per cercare di non perdere i dati? update da SD???
    Grazie mille!!!

  15. #99
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da card266 Visualizza il messaggio
    Aiuto!!!
    Ho ricevuto ieri pomeriggio il mio atteso P9000 (non Lite)...mi fa un aggiornamento del firmware via OTA stamattina...installo e configuro tutto...ora tenta un altro aggiornamento con data luglio e...FILE CORROTTO!!! 6 ore di riconfigurazione di tante app che ho appena sistemato a rischio!
    Mi consigliate la strada per cercare di non perdere i dati? update da SD???
    Grazie mille!!!
    Riprova con connessione stabile, preferibilmente wifi.. In alcuni casi il file corrotto è causa di problemi di accesso al server di download..

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  16. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    card266 (09-09-16)

  17. #100
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    E comunque non devi postare 5 messaggi consecutivi per renderci partecipi del tuo (ingiustificato) panico. Si usa il tasto EDIT...

    Tornando IT (questa è la seziona Modding e il tuo non è modding...) ho installato la Cyano e non ci vedo niente di speciale oltre alla AEROM che avevo prima, oltretutto ho perso l'uso del tasto centrale... comodissimo!

    Mi aspettavo quanto i classici tweak alla "Cyano" ed invece niente...
    Ultima modifica di JollyRoger76; 09-09-16 alle 17:33
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

Pagina 10 di 39 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy