Originariamente inviato da
Vin24
E' passato quasi un mese dall'ultima volta che ho scritto qua, ma mi sembrava giusto aggiornare il topic, quest'ultimo mese l'ho passato ad aspettare che mi arrivasse la SIM Inglese (Vodafone UK, si, ho optato per il firwmare inglese) che avevo acquistato su Amazon, ieri finalmente mi è arrivata e ho potuto fare tutte le prove del caso, appena ho inserito la sim il telefono si è riavviato e infatti il file CSC è cambiato, passando da
ITV / ITV, ITV / ITV
a
XEU / ITV, ITV / ITV
ma nonostante tutto ancora il firmware restava italiano, allora ho fatto il ripristino impostazioni di fabbrica, e nonostante appena avviato risultasse ancora in italiano dopo qualche secondo mi è spuntata una schermata in cui mi si chiedeva di farlo riavviare di nuovo facendo contestualmente scegliere l'operatore della sim Vodafone UK, una volta riacceso dopo il riavvio effettivamente era in inglese, ho completato la procedura di configurazione ed ecco cosa ho visto nelle impostazioni:
XEU / XEU, ITV / ITV, e infatti appena sono andato nelle impostazioni ho trovato il tanto agognato Samsung Blockchain Keystore !
Se penso a quanto tempo ho perso per capire se potessi attivarlo su un Samsung Italiano (prima ancora di acquistare il telefono) e poi dopo a quante prove ho fatto inclusi i ripetuti flash di Odin, quando invece bastava semplicemente una SIM Inglese e fare un reset di fabbrica ! mi sarei risparmiato molto tempo perso, ma comunque l'importante adesso è essere riusciti a fare tutto.
(Screenshot sotto)
https://1drv.ms/u/s!AmXCWoE7aqDUyaQA...471wQ?e=X2KSOO
Grazie a tutti per l'aiuto fornitomi, e spero che questo post possa essere d'aiuto per tutti coloro che si trovino nelle mia stessa situazione.
P.S. Qualora vogliate cambiare il titolo del post in modo tale che sia più di immediata comprensione del problema fate pure, anche perché mi sono accorto che io non posso cambiarlo e inoltre mi rendo conto che un titolo come " [Flash Firmware attraverso Odin - N975F] Dubbi e Domande" non si presta bene a far comprendere il problema, io lo cambierei con un titolo simile: "Cambiare il firmware di Samsung S10/Notes 10" o "Cambiare il file CSC di Samsung S10/Notes 10" ovviamente aggiungendo la qualifica di "Risolto" così da essere d'aiuto per chiunque che abbia bisogno.