CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

[Cambiare il CSC - N975F] Dubbi, Soluzioni e Domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    [Cambiare il CSC - N975F] Dubbi, Soluzioni e Domande

    Salve a tutti,
    Faccio una piccola premessa prima di arrivare al dunque: ho da pochissimi giorni acquistato il nuovissimo Note 10+ Italiano, io sono una grande appassionato di criptovalute e blockchain, nonché anche trader (non professionista) e pertanto avrei assoluto bisogno di potere usufruire del servizio Samsung Blockchain Keystore, purtroppo questo servizio è stato reso disponibile solo in alcuni paesi tra cui ahimè l'Italia ne è rimasta esclusa, i paesi destinatari sono: Corea del Sud, Canada, Germania, Spagna, Svizzera, USA e Regno Unito.

    Da settimane sono in contatto con i tecnici del Samsung Developers chiedendo informazioni specifiche in merito, sia relativamente ad un possibile rilascio in Italia e sia relativamente alla struttura di questo servizio, cioè per capire se si tratta solo di una funzionalità di tipo software, o se proprio quegli stessi Note10+ venduti in quei paesi abbiano delle caratteristiche hardware diverse per cui anche cambiando il firmware del mio Note10+ non potrei avere tale funzionalità (e se così fosse non potrei averla nemmeno tramite alcun tipo di update futuro), purtroppo continuo a ricevere dal Samsung Developers informazioni lacunose che evitano sempre di andare al nocciolo discorso.

    Vista la scarsa collaborazione del Samsung Developers ho pianificato di acquistare il telefono italiano (con un bello sconto, visto il voucher del 35 % della Samsung) e poi cambiargli il firmware con Odin per provare a vedere se riuscirei a trovare tale servizio, sostituendolo con uno di quei paesi europei indicati sopra, e ho deciso di scegliere il firmware Svizzero, in quanto è l'unico a possedere questi vantaggi:
    - Possiede il Samsung Blockchain Keystore
    - E' compatibile con Samsung Pay (a differenza della Germania ad esempio)
    - E' l'unico stato così vicino a noi in cui esiste anche Iliad (che sarebbe Salt Mobile), per cui non dovrebbero esserci problemi con gli APN di questo operatore (ho sentito dire che cambiando il firmware con uno di un paese in cui quello stesso operatore non è presente potrebbe comportare dei problemi per quanto riguarda gli APN della rete mobile, non so se sia vero, chiedo conferma).


    Detto ciò, ci tengo a sottolineare che non è la prima volta che faccio un flash firwmare con Odin, l'ho già fatto 2 volte (entrambe riuscite, anche se la seconda ebbi alcuni problemi) con il vecchio Samsung S7 Edge ai tempi di Nougat e Oreo, solo che ho sempre una gran paura quando devo fare queste operazioni, e appunto le faccio solo quando non è proprio indispensabile, sopratutto adesso che stiamo parlando di un telefono che vale 1229 € proprio perché io non so certamente un modder, ma per forze di causa maggiore devo obbligatoriamente passare per il flash del dispositivo, pertanto, a tal proposito vorrei porvi i seguenti quesiti:

    1. Volevo sapere se ci sono dei rischi o delle novità rispetto a quando facevo i flash al mio S7 Edge, ci sono cose nuove che dovrei sapere ? Ci sono dei rischi nuovi con Android Pie (9.0) ?
    (Ad esempio eventuali incompatibilità con Odin ? mi ricordo che la seconda volta che provai a fare il flash dell'S7 Edge, ho dovuto fare il downgrade di Odin, perché con l'ultima versione andava in conflitto.)

    Inoltre vorrei aggiungere due domande che ingenuamente in passato quando facevo i flash dell'S7 Edge non avevo mai considerato:

    2. E' possibile fare il flash del firmware anche se il telefono ha un aggiornamento pendente da installare ? o anche se risulta già installato e in attesa di essere riavviato ? E sopratutto secondo voi sarebbe possibile installare il firmware Svizzero di Android 9 qualora il mio Note si aggiornasse ad Android 10 ? dovrei aspettare che SamMobile carichi il firmware Svizzero aggiornato ad Android 10 ? ma questo vale solo per i major update o anche per tutti i bugfix che potrei ricevere via OTA ?
    (Lo chiedo perché ho visto che mi è arrivato un nuovo aggiornamento da installare proprio qualche giorno fa, non ho ben capito se si tratti di Android 10 o di bugfix, ovviamente è ancora in attesa)

    3) Visto che andrei a mettere comunque il software originale Samsung (ma di un altro paese) qualora lo dovessi portare in assistenza potrei evitare di ri-flashare il dispositivo per riportarlo all'originale firmware italiano ?

    Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vin24 Visualizza il messaggio

    1. Volevo sapere se ci sono dei rischi o delle novità rispetto a quando facevo i flash al mio S7 Edge, ci sono cose nuove che dovrei sapere ? Ci sono dei rischi nuovi con Android Pie (9.0) ?
    (Ad esempio eventuali incompatibilità con Odin ? mi ricordo che la seconda volta che provai a fare il flash dell'S7 Edge, ho dovuto fare il downgrade di Odin, perché con l'ultima versione andava in conflitto.)

    Inoltre vorrei aggiungere due domande che ingenuamente in passato quando facevo i flash dell'S7 Edge non avevo mai considerato:

    2. E' possibile fare il flash del firmware anche se il telefono ha un aggiornamento pendente da installare ?
    2.1... o anche se risulta già installato e in attesa di essere riavviato ?
    2.2 E sopratutto secondo voi sarebbe possibile installare il firmware Svizzero di Android 9 qualora il mio Note si aggiornasse ad Android 10 ?
    2.3 dovrei aspettare che SamMobile carichi il firmware Svizzero aggiornato ad Android 10 ? ma questo vale solo per i major update o anche per tutti i bugfix che potrei ricevere via OTA ?
    (Lo chiedo perché ho visto che mi è arrivato un nuovo aggiornamento da installare proprio qualche giorno fa, non ho ben capito se si tratti di Android 10 o di bugfix, ovviamente è ancora in attesa)

    3) Visto che andrei a mettere comunque il software originale Samsung (ma di un altro paese) qualora lo dovessi portare in assistenza potrei evitare di ri-flashare il dispositivo per riportarlo all'originale firmware italiano ?

    Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi
    Ciao.

    Spostato tuo Thread in Sezione Modding (se parliamo di Odin parliamo di Modding) e reso visibile tuo Post che risultava da approvare.

    Premetto, per il tuo di interesse si intende, che l'uso di Odin (pur essendo semplice ed intuitivo, lavorando a bassi livelli Software pregiudica una minima conoscenza di ciò che si sta facendo.
    Da ciò che intuisco ce l'hai.

    1. Nessuna novità in Particolare.
    L'unica è l'obbligo di usare almeno la Versione di Odin 3.13.1
    Da S7 in su altrimenti Odin fallirebbe il Flash.

    2. Si, potenzialmente puoi eseguire il Flash anche prima di un aggiornamento proposto ed in attesa.
    2.1 Anche in questo caso... Si.
    2.2 Si, ma la Versione del Bootloader deve coincidere, altrimenti il Flash fallirebbe per via dell' avanzato Bootloader (in pratica non sempre puoi tornare indietro).
    2.3 Direi di Si, se ho ben capito la tua domanda.
    Altrimenti... Dovresti reperire il Firmware da qualche altra fonte.

    3. Teoricamente si.
    Dico teoricamente perché io francamente con gli ultimi telefoni non ho alcun Feedback circa il ritorno al Brand di appartenenza del telefono.
    Meglio però, come giustamente affermi, riportare Originale il Software in caso di un viaggio in Assistenza del telefono.

    Mi sono permesso di suddividere per sotto-punti la domanda Numero 2, che conteneva più di un quesito.
    Mi auguro di essere stato chiaro.
    In caso di dubbi scrivi pure qui.

    Grazie.

    Edit. Modificato Titolo del Thread per renderlo Ufficiale circa Flash con Odin.
    Ultima modifica di Ma551m0; 02-12-19 alle 17:26
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Varioflex (03-12-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio per la celerità e completezza delle risposte, io come già detto non sono un modder di professione però nel corso del tempo ho accumulato una serie di competenze informatiche diciamo di poco superiori alla stragrande maggioranza di coloro che usano gli smartphone, per uno che ha acquisito tali competenze in maniera completamente autodidatta (ovviamente non sono un professionista di queste cose, però ne capisco un pochettino.

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    1. Nessuna novità in Particolare.
    L'unica è l'obbligo di usare almeno la Versione di Odin 3.13.1
    Da S7 in su altrimenti Odin fallirebbe il Flash.
    Perché ce ne sono altre versioni più recenti ? se si me la consiglieresti ? io ho visto flash di Note fatti con il 3.13.1 però se consigli di cambiarlo lo cambio, il problema è che non essendoci una lista ufficiale diventa difficile capire quale sia l'ultima versione rilasciata da Samsung e anche trovare un sito sicuro da cui potere scaricare una nuova versione.

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    2.2 Si, ma la Versione del Bootloader deve coincidere, altrimenti il Flash fallirebbe per via dell' avanzato Bootloader (in pratica non sempre puoi tornare indietro).
    Come faccio a controllare che nel mio telefono è presente la stessa versione del Bootloader ? sul firmare da installare presumo che basti leggere il file BL, ma nel telefono ?

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Altrimenti... Dovresti reperire il Firmware da qualche altra fonte.
    Es. aspettare che SamMobile rilasci il nuovo firmware ?

    Grazie ancora di tutto l'aiuto

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vin24 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la celerità e completezza.
    Ma figurati...

    Quote Originariamente inviato da Vin24 Visualizza il messaggio
    Perché ce ne sono altre versioni più recenti ? se si me la consiglieresti ? io ho visto flash di Note fatti con il 3.13.1 però se consigli di cambiarlo lo cambio, il problema è che non essendoci una lista ufficiale diventa difficile capire quale sia l'ultima versione rilasciata da Samsung e anche trovare un sito sicuro da cui potere scaricare una nuova versione.
    No, la Versione 3.13.1 va benissimo.
    Ho solo detto di evitare Versioni precedenti. D
    a S7 in su il Flash , per andare a buon fine, necessita di questa Versione o di superiori (in Rete, se dovesse interessarti le trovi).

    Quote Originariamente inviato da Vin24 Visualizza il messaggio
    Come faccio a controllare che nel mio telefono è presente la stessa versione del Bootloader ? sul firmare da installare presumo che basti leggere il file BL, ma nel telefono ?
    Il Bootloader è contenuto nello stesso Firmware.
    Per sapere se quello che monti ora è superiore o uguale a quello che vuoi Flashare. ti basta controllare l'ultimo Numero presente della Stringa del PDA.
    Sto parlando del quart'ultimo numero (partendo da destra) presente in quella Stringa.
    Per un Downgrade... Se quel numero è Uguale a quello contenuto nel Firmware che attualmente monti, ok.
    Se è invece inferiore... Significa che il Bootloader non è più compatibile ed il Flash non andrebbe a buon fine.

    Quote Originariamente inviato da Vin24 Visualizza il messaggio
    Es. aspettare che SamMobile rilasci il nuovo firmware ?
    Esistono altre Fonti dalle quali potere scaricare i Firmware.
    Esiste un Tool per scaricare velocemente l'ultima Versione del Firmware per quel tipo di telefono.
    Parliamo di "SamFirm", ne trovi Guida in Sezione Modding di Note9 volendo.

    Circa l'eventuale Flash... Ti ricordo inoltre che dovrai necessariamente usare il CSCXXX contenuto nel Pacchetto Firmware che andrai a Flashare.
    Questo formatterà l'intera Partizione Dati del Telefono ed allineerà il CSC correttamente. Riceverai, quindi, regolarmente gli Aggiornamenti via OTA.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Il Bootloader è contenuto nello stesso Firmware.
    Per sapere se quello che monti ora è superiore o uguale a quello che vuoi Flashare. ti basta controllare l'ultimo Numero presente della Stringa del PDA.
    Sto parlando del quart'ultimo numero (partendo da destra) presente in quella Stringa.
    Per un Downgrade... Se quel numero è Uguale a quello contenuto nel Firmware che attualmente monti, ok.
    Se è invece inferiore... Significa che il Bootloader non è più compatibile ed il Flash non andrebbe a buon fine.
    Perdomani se sto approfittando della tua disponibilità ma ho bisogno di aiuto, e non saprei a chi chiedere.

    Allo stato attuale i miei dubbi sono due

    1. FIRMWARE DUAL SIM VS MONO SIM
    Con lo scopo di verificare la versione del Bootloader ho provato a confrontare il firmware del mio Note (ITV) con lo stesso firmware presente su SamMobile e SamFirm, e stranamente il firmware attualmente presente sul Note è diverso rispetto a quelli caricati su SamMobile e SamFirm (inserendo esattamente lo stesso firmware su SamFirm mi da un messaggio di errore, come si può notare gli allegati), ammetto che ci ho messo un oretta per capire il perchè non combaciassero ma alla fine ci sono riuscito, sono due firmware di due modelli diversi, io ho attualmente il SM-N975F/DS (Modello Europa-Internazionale/Dual Sim) mentre su SamMobile e SamFirm mi fa scaricare il SM-N975F, cioè esattamente lo stesso a quello precedente però in versione MonoSim (Modello Europa-Internazionale).
    Me ne sono accorto grazie a questo sito

    A tal proposito ho due dubbi:
    1.1 Visto e considerato che sia il Firmware italiano che quello svizzero sono entrambi basati sul monosim una volta messo potrei avere dei problemi se decidessi di usare due sim contemporaneamente ?
    1.2 Considerando inoltre che una volta tolto questo firmware attualmente presente nel telefono non sarei più in grado di ripristinarlo (visto che non riesco a recuperarlo in nessun posto), qualora dovessi portare il telefono in assistenza, questi con il firmware Italiano No Brand monosim potrebbero farmi dei problemi ?

    2. VERSIONE BOOTLOADER
    Per quanto riguarda la versione del Bootloader ho preferito caricare qua gli screenshot fatti dal telefono in modo da poterli confrontare con i firmware scaricati sia da SamMobile che da SamFirm.

    Ecco il firmware che ottengo se digito sul Note *#1234# (screenshoot a fine pagina)

    Firmware Italia No-Brand - N975F/DS: N975FXXUA1SJ2_N975FXXUA1ASIC
    AP: N975FXXUA1SJ2
    CP: N975FXXUA1ASIC
    CSC: N975FOXM1ASJ2
    BL: ?????????????? Dov'è la versione del Bootloader ? (BL)
    Model: SM-N975F/DS

    Ecco invece i firmware che ho trovato su SamMobile e SamFirm

    1) SamMobile/SamFirm - Firmware Italia No-Brand - SM-N975F: N975FXXS1ASKB_N975FOXM1ASJC_ITV
    AP_N975FXXS1ASKB_CL16926798_QB27361511_REV01_user_ low_ship_meta_OS9.tar
    BL_N975FXXS1ASKB_CL16926798_QB27361511_REV01_user_ low_ship.tar
    CP_N975FXXU1ASJ4_CP14181129_CL16926798_QB26786223_ REV01_user_low_ship.tar
    CSC_OMC_OXM_N975FOXM1ASJC_CL16926798_QB26786223_RE V01_user_low_ship.tar
    Pagina di SamMobile


    2) SamMobile/SamFirm - Firmware Svizzera No-Brand - SM-N975F: N975FXXS1ASKB_N975FOXM1ASJC_AUT
    AP_N975FXXS1ASKB_CL16926798_QB27361511_REV01_user_ low_ship_meta_OS9.tar.md5
    BL_N975FXXS1ASKB_CL16926798_QB27361511_REV01_user_ low_ship.tar.md5
    CP_N975FXXU1ASJ4_CP14181129_CL16926798_QB26786223_ REV01_user_low_ship.tar.md5
    CSC_OMC_OXM_N975FOXM1ASJC_CL16926798_QB26786223_RE V01_user_low_ship.tar.md5
    Pagina di SamMobile

    Vista la mancanza dell'indicazione del Bootloader nella mia versione installata nel Note come faccio a verificare la fattibilità del flash ? E' desumibile da altri elementi ? sono sotto allegati tutti gli screenshot

    3. CSCXXX
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Circa l'eventuale Flash... Ti ricordo inoltre che dovrai necessariamente usare il CSCXXX contenuto nel Pacchetto Firmware che andrai a Flashare.
    Questo formatterà l'intera Partizione Dati del Telefono ed allineerà il CSC correttamente. Riceverai, quindi, regolarmente gli Aggiornamenti via OTA.
    Sisi questo lo sapevo già, ho sempre installato solo il valore CSC, ignorando sempre il HOME_CSC, motivo per il quale non ho volutamente inserito i valori del HOME_CSC nei firmware sopra indicati


    Elenco file allegati in Cloud: https://1drv.ms/u/s!AmXCWoE7aqDUyaJC...jaZ0Q?e=sP5EzQ

    Spero che tu possa aiutarmi e grazie ancora per la disponbilità

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vin24 Visualizza il messaggio
    Perdomani se sto approfittando della tua disponibilità ma ho bisogno di aiuto, e non saprei a chi chiedere.

    Spoiler:


    Il tuo telefono è un Dual Sim.
    Lo Slot può contenere o un'altra sim, o una SD esterna.
    Non esiste differenza tra SM975f e SM975fDS.

    Non vorrei ti stessi confondendo con l' SM9750f, che è una Versione per l'America con processore Snapdragon.

    Il tuo Firmware è solo da aggiornare (mi chiedo... Non ti sono arrivate richieste di aggiornamento via ota?) e, come come puoi anche vedere dagli Screen che ti lascio sotto, il Firmware italiano e quello svizzero vanno di pari passo a livello di aggiornamenti.

    Spoiler:


    Circa la Rev del Bootloader, stai sereno.
    Come puoi vedere non c'è ha nessuna differenza tra quello italiano e quello svizzero (per ora).

    Laddove dovessi tornare indietro, teoricamente, basterebbe eseguire l'operazione inversa. Flashare il Firmware italiano con tanto di CSCxxx.

    Come dicevo però... Non abbiamo Feedback circa tale operazione.
    Ultima modifica di Ma551m0; 04-12-19 alle 01:29 - Motivo: Inseriti Screen e reso visibile Post che risultava da approvare
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh si, avevo degli aggiornamenti da installare via OTA però li avevo volutamente ingnorati perché credevo che avessero già Android 10, comunque li ho installati ed effettivamente adesso il firmware è lo stesso di quello presente su SamMobile e SamFirm, pertanto ho proceduto con il flash del telefono tramite Odin sostituendo il firmware italiano con quello svizzero, però appena il telefono si è riavviato ho notato una cosa molto strana, la prima schermata di configurazione era in italiano, è questo e strano, in quanto visto e considerato che tutte le pagine web di Samsung Svizzera sono in tedesco presumo che lo stesso sarebbe dovuto essere per il telefono, comunque procedo alla configurazione, e mi ritrovo nella schermata di configurazione del WiFi, in cui mi si chiede di collegarmi al WiFi per autenticarmi, visto che è stato fatto un hard "reset non autorizzato", mi autentico alla rete e accedo all'account google per scaricare l'app Samsung Info e noto che ho ancora il firmware italiano, com'è possibile ?


    A tal proposito secondo me ci sono due possibili cause:

    1) Mi sia confuso con tutti questi firmware (vista anche l'omonimia di questi) e abbia flashato di nuovo il firmware italiano, possibile ma alquanto improbabile visto che ho creato cartelle e sottocartelle distinguendo i firmware per paese, e per fonte (SamMobile e Sam Firm)

    Firmware Note10+\Firmware di SamMobile\Italia (No-Brand-Android 9)\Firmware 1\Firmware estratto\N975FXXS1ASKB_N975FOXM1ASJC_ITV
    Firmware Note10+\Firmware di SamMobile\Svizzera (No-Brand-Android 9)\Firmware 1\Firmware estratto\N975FXXS1ASKB_N975FOXM1ASJC_AUT

    Firmware Note10+\Firmware di SamFirm\Italia (No-Brand-Android 9)\Firmware 1\Firmware estratto\N975FXXS1ASKB_N975FOXM1ASJC_ITV
    Firmware Note10+\Firmware di SamFirm\Svizzera (No-Brand-Android 9)\Firmware 1\Firmware estratto\SM-N975F_1_20191122130254_mq0k69au8v_fac

    A questo punto per escludere ogni possibilità sto riscaricando di nuovo il firmware svizzero (sia da SamMobile che da SamFirm) e li sto collocando in un altro hard disk e appena saranno pronti riproverò.

    2) Odin ha sostituito tutti i file, ma il telefono riconoscendo un "hard reset non autorizzato" (così lo chiama lui) abbia impedito il flash, però resterebbe da spiegare come mai Odin non me l'abbia segnalato. E' possibile ciò ?
    (poco probabile)

    A tal proposito sono andato a guardare come funziona questo sistema che viene definito "Factory Reset Protection" (ammetto che non lo conoscevo prima d'ora), e documentandomi un po' ho capito che questo sistema è stato introdotto con Lollipop (Android 5.0), e si attiva quando un utente è autenticato ad account di Google e Samsung (nel caso di telefoni Samsung) e avvia un "hard reset" o comunque una procedura di aggiornamento e/o modifica del firmware tramite la modalità di download senza prima essersi scollegato da questi account, per prevenire eventuali furti di telefoni.

    E allora mi viene il seguente dubbio, nei miei 2 flash che gli feci fare al mio S7 Edge (Android 6.0 nel primo e 7.0 nel secondo) in entrambi i casi avevo sia l'account Google che quello Samsung autenticato e se ben ricordo non ebbi questi blocchi, magari ci sono stati e non me li ricordo ma di sicuro i flash sono stati portati perfettamente a compimento, il primo flash era una sbrandizzazione dal firmware Italiano di Wind al firmare No Brand Olandese, mentre nel secondo flash passai dal firmware Olandese No Brand al firmware Italiano No Brand.

    Secondo te cosa potrebbe essere successo ?

    Grazie ancora per il grandissimo aiuto che mi stai fornendo.


    ***Edit***

    Ho voluto provare a fare un hard reset completo da recovery, quindi sia il wipe data/factory reset che il wipe cache partition al riavvio mi spunta sempre la stessa pagina di configurazione in italiano, però stavolta non c'era più l'opzione forzata di autenticazione tramite WiFi per via del "Factory Reset Protection" visto che mi sono scollegato dagli account prima di resettare il telefono, infatti sono entrato nel telefono senza fare alcun tipo di collegamento con il WiFi, ma ovviamente il firwmare rimane sempre quello italiano.

    Qualunque consiglio è sempre ben accetto, grazie ancora.
    Ultima modifica di Vin24; 04-12-19 alle 12:54

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vin24 Visualizza il messaggio
    Beh si, avevo degli aggiornamenti da installare via OTA...

    Spoiler:
    Per verificare la situazione scarica dal Play Store l'Applicazione PHONE INFO SAMSUNG e, dal Tab "CSC" posta qui lo Screen.

    L'avviso del Factory Reset Protection (FRP) nasce quando vai ad eseguire un Reset da Recovery.
    Se TAL RESET lo esegui da Terminale già acceso, dal Menù dedicato quindi, l'avviso non compare.
    Come giustamente affermi serve ad evitare che, nel quAl caso il Telefono venisse perso o rubato, nessuno, senza le corrette e precedenti credenziali già registrate all'interno (Account GoOggle con tanto di Password), possa utilizzarlo.
    Grande iniziativa secondo me.

    Scarica l'Applicazione che ti ho indicato intanto e posta qui lo Screen.

    Poi vediamo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'app l'avevo già scaricata anche prima, perché avevo letto la guida sempre di questo forum per fare i flash, e pertanto ho caricato tutte le schermate che riuscivo a vedere precedentemente sia prima del Flash che dopo, ed ecco il risultato, come si può vedere sembra davvero che non abbia fatto nulla il CSC parla chiaro è ITV, ho caricato inoltre anche gli screenshot fatti con Odin, per fornire ancora più dati possibili, boh non saprei proprio cosa pensare...



    PHONE INFO SAMSUNG prima del Flash

    PHONE INFO SAMSUNG prima del Flash

    Screenshot di Odin

  12. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vin24 Visualizza il messaggio
    L'app l'avevo già scaricata anche prima, perché avevo letto la guida sempre di questo forum per fare i flash, e pertanto ho caricato tutte le schermate che riuscivo a vedere precedentemente sia prima del Flash che dopo, ed ecco il risultato, come si può vedere sembra davvero che non abbia fatto nulla il CSC parla chiaro è ITV, ho caricato inoltre anche gli screenshot fatti con Odin, per fornire ancora più dati possibili, boh non saprei proprio cosa pensare...



    PHONE INFO SAMSUNG prima del Flash

    PHONE INFO SAMSUNG prima del Flash

    Screenshot di Odin
    Ricapitolando.....

    - Hai usato la Versione Odin 3.13.1?

    - Hai usato il CSCxxx (non quello HOME quindi?).

    - Hai eseguito un Hard reset a fine flash?

    - Hai riavviato il telefono poi con la sim inserita nello slot?

    - Hai provato a ripetere l'intera procedura?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy