CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
Discussione:

[Cambiare il CSC - N975F] Dubbi, Soluzioni e Domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ricapitolando.....
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    - Hai usato la Versione Odin 3.13.1?
    Esattamente, e con diritti di amministratore

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    - Hai usato il CSCxxx (non quello HOME quindi?)
    Si, il file CSC HOME non l'ho mai usato in tutti i flash che ho fatto

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    - Hai eseguito un Hard reset a fine flash?
    Non subito, ma prima ho fatto la configurazione del telefono e poi ho fatto l'hard reset in modalità wipe data/factory reset e il wipe cache partition, avrei potuto farlo anche senza aspettare la configurazione del sistema ?

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    - Hai riavviato il telefono poi con la sim inserita nello slot?
    No, il telefono è ancora senza sim, che si trova ancora nel vecchio telefono

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    - Hai provato a ripetere l'intera procedura?
    No, prima di ripetere l'intera procedura volevo capire se magari riuscivamo a percepire un qualche errore da parte mia, ma mi pare che non ce ne siano stati, inoltre come già detto sopra ho riscaricato da capo il firmware svizzero da SamMobile e SamFirm, li ho controllati e sono ugualissimi, li ho messi entrambi in un altro hard disk e con due cartelle separate, adesso riprovo a fare tutta la procedura e speriamo bene.

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vin24 Visualizza il messaggio
    Esattamente, e con diritti di amministratore


    Si, il file CSC HOME non l'ho mai usato in tutti i flash che ho fatto


    Non subito, ma prima ho fatto la configurazione del telefono e poi ho fatto l'hard reset in modalità wipe data/factory reset e il wipe cache partition, avrei potuto farlo anche senza aspettare la configurazione del sistema ?


    No, il telefono è ancora senza sim, che si trova ancora nel vecchio telefono


    No, prima di ripetere l'intera procedura volevo capire se magari riuscivamo a percepire un qualche errore da parte mia, ma mi pare che non ce ne siano stati, inoltre come già detto sopra ho riscaricato da capo il firmware svizzero da SamMobile e SamFirm, li ho controllati e sono ugualissimi, li ho messi entrambi in un altro hard disk e con due cartelle separate, adesso riprovo a fare tutta la procedura e speriamo bene.
    Riavvia con la sim inserita stavolta.

    Atro non so dirti.

    Spero che questa nostra Chat sia servita a far andare a buon fine la tua operazione.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Finalmente pare (e dico pare) di essere perlomeno riuscito a capire dove sta il problema, ho chiesto aiuto nel forum di SamMobile (lo cito solo perché magari anche altri potrebbero avere il mio stesso problema cosicché da essergli di aiuto, però se questo dovesse violare le direttive di questa community allora potete eliminarlo senza problemi) e un utente mi ha risposto che il firmware del mio Note non è esattamente un firmware nazionale ma un firmware con un autoadattamento del file CSC, cosidetto "Multi-CSC OXM", con il senno di poi sono andato a riguardare gli screenshot passati (qua allegati) ed effettivamente sopratutto dall'app Samsung Phone Info questo aspetto è chiarissimo, in sostanza il file CSC contenuto nel firmware è già predisposto per quasi tutti i paesi (ecco il perché di quella lunghissima lista di codici sotto ITV), si auto adatta a seconda della scheda SIM inserita (sempre che questa rientra in quella lista di paesi supportati)
    Spoiler:

    e questo spiega anche perché Odin non mi segnalava alcun problema ma io non vedo alcun cambiamento, in sostanza il flash era stato fatto correttamente ma in sostanza il firmware era nuovo era sempre uguale a quello vecchio, allora io mi domando, che senso ha mettere su SamMobile tutti i firmware divisi per nazionalità se tanto tutti quelli Multi-CSC OXM sono uguali ?

    Inoltre ho ricevuto pareri discordanti sul come cambiare il file CSC, ho letto che basta cambiare la SIM con una straniera per avere un riavvio del telefono ed una conseguente modifica del file CSC, c'è chi invece sostiene che per cambiarlo bisogna fare un nuovo flash tramite Odin tenendo però la scheda SIM (del paese corrispondente al firmware che si vuole installare) inserita, io al momento non posseggo schede SIM svizzere quindi anche volendo non posso fare questo test, ma mi sto già adoperando per farmela procurare una da mio cugino che vive in Svizzera, c'è qualcuno che ha esperienza al riguardo ?
    Ultima modifica di Ma551m0; 17-12-19 alle 18:19 - Motivo: Messo immagine (corrotta) sotto spoiler

  5. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vin24 Visualizza il messaggio
    Inoltre ho ricevuto pareri discordanti sul come cambiare il file CSC, ho letto che basta cambiare la SIM con una straniera per avere un riavvio del telefono ed una conseguente modifica del file CSC

    ...c'è chi invece sostiene che per cambiarlo bisogna fare un nuovo flash tramite Odin tenendo però la scheda SIM (del paese corrispondente al firmware che si vuole installare) inserita, io al momento non posseggo schede SIM svizzere quindi anche volendo non posso fare questo test, ma mi sto già adoperando per farmela procurare una da mio cugino che vive in Svizzera, c'è qualcuno che ha esperienza al riguardo ?
    Reso visibile il tuo Post che risultava in disapprovazione (Sorry se non me ne sono accorto prima).

    Tutti e 2 I tuoi punti non sono di molto discordi tra loro.

    - Se il Firmware che monti è un Multi-CSC... Come giustamente affermi quest'ultimo si "adatta" al primo avvio del telefono (previo Reset) con la SIM corrispondente al suo paese di provenienza.
    Il CSC quindi cambia.

    - Se il tuo Firmware NON è un multi-CSC servirà Odin.
    Un doppio Flash del firmware non serve.
    Servirà piuttosto l'uso del corretto CSC contenuto nello stesso Firmware che flasherai: quello contrassegnato con le "X" per intenderci.
    Quello HOME non esegue alcuna formattazione e non allinea il CSC, non avendo al suo interno il pit di partizionamento.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' passato quasi un mese dall'ultima volta che ho scritto qua, ma mi sembrava giusto aggiornare il topic, quest'ultimo mese l'ho passato ad aspettare che mi arrivasse la SIM Inglese (Vodafone UK, si, ho optato per il firwmare inglese) che avevo acquistato su Amazon, ieri finalmente mi è arrivata e ho potuto fare tutte le prove del caso, appena ho inserito la sim il telefono si è riavviato e infatti il file CSC è cambiato, passando da
    ITV / ITV, ITV / ITV
    a
    XEU / ITV, ITV / ITV
    ma nonostante tutto ancora il firmware restava italiano, allora ho fatto il ripristino impostazioni di fabbrica, e nonostante appena avviato risultasse ancora in italiano dopo qualche secondo mi è spuntata una schermata in cui mi si chiedeva di farlo riavviare di nuovo facendo contestualmente scegliere l'operatore della sim Vodafone UK, una volta riacceso dopo il riavvio effettivamente era in inglese, ho completato la procedura di configurazione ed ecco cosa ho visto nelle impostazioni:
    XEU / XEU, ITV / ITV, e infatti appena sono andato nelle impostazioni ho trovato il tanto agognato Samsung Blockchain Keystore !

    Se penso a quanto tempo ho perso per capire se potessi attivarlo su un Samsung Italiano (prima ancora di acquistare il telefono) e poi dopo a quante prove ho fatto inclusi i ripetuti flash di Odin, quando invece bastava semplicemente una SIM Inglese e fare un reset di fabbrica ! mi sarei risparmiato molto tempo perso, ma comunque l'importante adesso è essere riusciti a fare tutto.

    (Screenshot sotto)
    https://1drv.ms/u/s!AmXCWoE7aqDUyaQA...471wQ?e=X2KSOO


    Grazie a tutti per l'aiuto fornitomi, e spero che questo post possa essere d'aiuto per tutti coloro che si trovino nelle mia stessa situazione.

    P.S. Qualora vogliate cambiare il titolo del post in modo tale che sia più di immediata comprensione del problema fate pure, anche perché mi sono accorto che io non posso cambiarlo e inoltre mi rendo conto che un titolo come " [Flash Firmware attraverso Odin - N975F] Dubbi e Domande" non si presta bene a far comprendere il problema, io lo cambierei con un titolo simile: "Cambiare il firmware di Samsung S10/Notes 10" o "Cambiare il file CSC di Samsung S10/Notes 10" ovviamente aggiungendo la qualifica di "Risolto" così da essere d'aiuto per chiunque che abbia bisogno.
    Ultima modifica di Vin24; 03-01-20 alle 12:44

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vin24 per il post:

    Ma551m0 (04-01-20)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    giusto per far chiarezza, il csc a volte, come nel mio caso, si riesce a cambiare anche sul N975F con *#272*IMEI#, se no ci sono dei tool tipo samkey che lo permettono,
    non è più come una volta che con il firmware e l'hard reset cambiavi il CSC, ormai samsung ha blindato il tutto, ahimè, rimpiango i tempi di Triangle Away :-)
    Galaxy s2
    Galaxy s3 Rom 4.3 omega
    Galaxy Note 10.1 (N8000) rooted
    Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
    Galaxy Note 4 N910F Dr.Ketan Rom
    Galaxy Note 8 no rooted (per ora!)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Mithos11 per il post:

    Ma551m0 (04-01-20)

  10. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vin24 Visualizza il messaggio
    E' passato quasi un mese dall'ultima volta che ho scritto qua, ma mi sembrava giusto aggiornare il topic, quest'ultimo mese l'ho passato ad aspettare che mi arrivasse la SIM Inglese (Vodafone UK, si, ho optato per il firwmare inglese) che avevo acquistato su Amazon, ieri finalmente mi è arrivata e ho potuto fare tutte le prove del caso, appena ho inserito la sim il telefono si è riavviato e infatti il file CSC è cambiato, passando da
    ITV / ITV, ITV / ITV
    a
    XEU / ITV, ITV / ITV
    ma nonostante tutto ancora il firmware restava italiano, allora ho fatto il ripristino impostazioni di fabbrica, e nonostante appena avviato risultasse ancora in italiano dopo qualche secondo mi è spuntata una schermata in cui mi si chiedeva di farlo riavviare di nuovo facendo contestualmente scegliere l'operatore della sim Vodafone UK, una volta riacceso dopo il riavvio effettivamente era in inglese, ho completato la procedura di configurazione ed ecco cosa ho visto nelle impostazioni:
    XEU / XEU, ITV / ITV, e infatti appena sono andato nelle impostazioni ho trovato il tanto agognato Samsung Blockchain Keystore !

    Se penso a quanto tempo ho perso per capire se potessi attivarlo su un Samsung Italiano (prima ancora di acquistare il telefono) e poi dopo a quante prove ho fatto inclusi i ripetuti flash di Odin, quando invece bastava semplicemente una SIM Inglese e fare un reset di fabbrica ! mi sarei risparmiato molto tempo perso, ma comunque l'importante adesso è essere riusciti a fare tutto.

    (Screenshot sotto)
    https://1drv.ms/u/s!AmXCWoE7aqDUyaQA...471wQ?e=X2KSOO


    Grazie a tutti per l'aiuto fornitomi, e spero che questo post possa essere d'aiuto per tutti coloro che si trovino nelle mia stessa situazione.

    P.S. Qualora vogliate cambiare il titolo del post in modo tale che sia più di immediata comprensione del problema fate pure, anche perché mi sono accorto che io non posso cambiarlo e inoltre mi rendo conto che un titolo come " [Flash Firmware attraverso Odin - N975F] Dubbi e Domande" non si presta bene a far comprendere il problema, io lo cambierei con un titolo simile: "Cambiare il firmware di Samsung S10/Notes 10" o "Cambiare il file CSC di Samsung S10/Notes 10" ovviamente aggiungendo la qualifica di "Risolto" così da essere d'aiuto per chiunque che abbia bisogno.
    Grazie circa il tuo Feedback.
    Abbiamo fatto chiarezza.

    Forse siamo stati un pochino troppo prolissi nell'esporre le cose e ci siamo persi.
    A volte anche dare troppe informazioni crea confusione e fuorvia dal nocciolo della questione.
    Non è da considerarsi una critica negativa, ci mancherebbe, ma a volte è proprio così.

    In effetti, il mio Post (#10) chiedeva se avevi effettuato un riavvio con la sim inserita, lo davo per scontato fino a quel momento.

    Così come per sbrandizzare, anche per il cambio csc, uno dei fattori determinanti è appunto un riavvio con SIM inserita dopo il Flash del Firmware.

    In effetti ora, alla luce di tutto, modifico il Titolo del Thread.




    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    giusto per far chiarezza, il csc a volte, come nel mio caso, si riesce a cambiare anche sul N975F con *#272*IMEI#, se no ci sono dei tool tipo samkey che lo permettono,
    non è più come una volta che con il firmware e l'hard reset cambiavi il CSC, ormai samsung ha blindato il tutto, ahimè, rimpiango i tempi di Triangle Away :-)
    Vero, esistono anche i Codici Segreti per il cambio csc.

    Non li ho mai testati.

    Grazie anche a te per il suggerimento. 👍😉
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #18
    Androidiano L'avatar di mauasca


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    pavia
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Note10+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, dopo molto tempo ritorno in questo forum che in passato mi ha aiutato molte volte.
    Sono felice possessore di un Note10+ con CSC Vodafone
    bootloader_bsld
    PDA_bsld
    CSC_bsl7
    vorrei aggiornare il firmware ultimo no brand BTA7 con Odin3-v3.14.4 come bootloader BTA7 ed usare il Home CSC per non formattare tutto il telefono si potrebbe fare o ci sono problemi con il bootloader secondo voi?Grazie
    Ultima modifica di mauasca; 25-02-20 alle 11:42
    NOTE10+
    Official.

  12. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauasca Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo molto tempo ritorno in questo forum che in passato mi ha aiutato molte volte.
    Sono felice possessore di un Note10+ con CSC Vodafone
    bootloader_bsld
    PDA_bsld
    CSC_bsl7
    vorrei aggiornare il firmware ultimo no brand BTA7 con Odin3-v3.14.4 come bootloader BTA7 ed usare il Home CSC per non formattare tutto il telefono si potrebbe fare o ci sono problemi con il bootloader secondo voi?Grazie
    Dovrebbe andare tutto bene, ma l'esperienza mi insegna che usando l'home CSC non è sempre così. Quando si installa qualcosa con Odin, qualsiasi cosa, a mio avviso conviene sempre formattare. Spendendo poco tempo in più si evitano rotture di scatole dopo.

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #20
    Androidiano L'avatar di mauasca


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    pavia
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Note10+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio penso di fare così, :-)
    NOTE10+
    Official.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy