Niente,per i grazie basta tappare /cliccare sul pulsante grazie sotto i nomi dei post di chi ti ha aiutato
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
* Aggiornata la prima pagina col firmware più recente G970FXXU2ASF3_G970FOXM2ASF3_ITV
Scusate la domanda sciocca.
Se il file csc HOME non va usato, perché nella prima immagine del post (dove viene spiegata la procedura) il file CSC é selezionato ?
Bisogna utilizzare un altro file (al posto di csc home) o non va proprio selezionato nulla nella casella CSC.
Mi rispondo da solo ...ho selezionato l'altro csc.
Problema.
Al primo avvio nulla di cambiato csc ancora vecchio.Fatto wipe dalla recovery niente.
Adesso vado col secondo flash della stessa immagine vediamo che succede.
Anche dopo secondo flash invariato.
Messaggio iniziale installazione app nella lingua straniera di origine (ungherese)
Fatto tutto senza sim.... adesso nella schermata iniziale di selezione lingua (scritte sempre in ungherese) ho messo una sim inattiva h3g appena l'ha riconosciuta si è riavviato (lungo riavvio, fermo per molto su scritta samsung pulsante)
Come già scritto da altri ho messo sim secondo slot e secondo riavvio adesso è tutto itv tranne ovvio ultima voce
Stavolta messaggio installazione app in lingua italiana.
Scrivo questo perchè ho risolto inserendo sim ma magari può tornare utile a qualcuno.
Nei fatti il secondo flash non serve a niente , basta mettere una sim italiana anche inattiva.
PS: era nobrand anche prima, l'ho sbrandizzato unicamente perche non andata samsung pay eseendo csc nativo hungheria.
Molte grazie a tutti per la guida.
ciao a tutti, volevo sbrandizzare il mio s10e naturalmente suppongo che bisogna seguire la guida in prima pagina! mentre per tornare e mettere il brand che guida bisogna seguire? si può scaricare il firmware brand dal programma SamFirm_v0.3.6 ? visto che dal sito sammobile ci mette tanto? durante tutta la procedura di sbrandizzazione conviene tenere la sim inserita nel secondo slot?
grazie
* Aggiornata la prima pagina col firmware più recente G970FXXS3ASH1_G970FOXM3ASG8_ITV
Confermo quanto detto da @Blufight13 da parecchi anni a noi Europei rifilano la versione con soc exynos, mentre in America si tengono la variante con soc qualcomm, che è oggettivamente migliore, soprattutto lato grafico.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Ok, io ho montato un sd come processore, prendo una rom non brandizzata e seguo la guida? vorrei sbloccarlo e fare root etc etc consigli?
Non saprei dirti mi spiace, qui nessuno ha un telefono con snapdragon, personalmente i telefoni esteri li evito più possibile, proprio perché poi impossibile fare cose come quelle richieste da te. Per il root servirà prima una versione di recovery compatibile col tuo telefono, ma qui andiamo ot
* Aggiunto in prima pagina il download veloce al nuovo fw 10 nobrand itv
Sbrandizzato con successo usando G970FXXS3BSL4_G970FOXM3BSKO_ITV (patch sicurezza gennaio 2010) da SamMobile e Odin3-v3.14.1.
La cosa interessante è che con il firmware brand Vodafone italia (e sim Vodafone) il VoLTE Vodafone non risultava funzionante, mentre con il firmware NoBrand Italia si... che cosa surreale (è stato il motivo che mi ha portato a sbrandizzare, data la brandizzazione altrimenti non invasiva e i pochi giorni di differenza di rilascio firmware)
Ciao a tutti, forse ho l'occasione di prendere un S10e brandizzato Vodafone a un buon prezzo.
Nella pratica in cosa consiste la brandizzazione? Ci sono app aggiuntive non disinstallabili? E' stato detto del VolTE, di cui sinceramente mi interessa poco.
E' solo per capire se vale la pena "rischiare" facendo la sbrandizzazione oppure no.
Come hardware brandizzato e non brandizzato dovrebbero essere identici, giusto?
La differenza più grande facendo il debrand sono gli aggiornamenti che su nobrand itv arrivano sempre prima dei brand. Per le app ce ne sono poche della Vodafone che puoi sempre disattivare. Il resto del software è assolutamente identico come l'hardware
ah quindi le app non si disinstallano completamtente ma vengono solo nascoste. Mi sa che a questo punto proverò il debranding, mi infastidiscono quelle app.
Una domanda stupida: i punti 2 e 2B sono intercambiabili? Nel senso che volendo posso flashare direttamente andoid10 senza passare per il 9, giusto?
* Inserita in prima pagina al post numero 2 nuova guida per il download del firmware ITV più recente necessario all'operazione di debrand
Utilizza Frija per scaricarlo,vai al Post #2
buongiorno a tutti ho un s10e Tim ho sbrandizzato con odin e il penultimo firmware di giugno sapendo che poco dopo ne era uscito un altro (per vedere se funzionava via OTA) in effetti ha funzionato ora e uscito un firmware con la patch di luglio pero non me lo notifica inoltre se vado su aggiornamenti software-ultimo aggiornamento la voce non e tappabile dopo il flash con odin il mio telefono e diventato ITV/ITV,ITV/TIM contatore Knox 0x0 secondo voi ho sbagliato qualcosa che mi sfugge? ah eventualmente non si aggiornasse via OTA e possibile rifare la procedura con odin per le patch a venire senza perdere i dati?
grazie per eventuali risposte
grazie Osso e che avevo visto ll firmware su sammobile con patch di luglio ma se a te che hai no brand ufficiale non te la notifica ancora mi faccio coraggio e aspetto :)
come gia detto nell'altro tread aggiornamento arrivato il mio smartphone l'avevo comprato circa 6 mesi fa al carrefour in offerta a 399 euro poi quando sono arrivato a casa ho visto "l'inghippo" era brandizzato Tim comunque grazie ad androidiani e grazie a te e divetato no Brand
Ciao a tutti ho seguito le vostre ottime istruzioni e gia' alla prima e' andata ossia ITV/ITV,ITV/OMN , per fortuna anceh perche' non si riesec ad entrare nella modalita' recovery e fare una pulizia cache o recovery e gia' questo mi fa impazzire non sono proprio neofita , ho un po di esperienza ma come entro in dowload mode facilmente nella recovery proprio non ci riesco.
secondo punto ripistinato tutto con non poca fatica anche se ho usato smartswitch, vera nota dolente che non capisco se collego telefono al pc vedo la cartella android\data piena nel senso come deve essere se invece ci vado dal telefono stesso la vedo vuota e cosi alcune app non vanno ad esempio vede sempre zero mappe su sygic , questa cosa mi fa impazzire e nonso cosa possa essere , lo stesso vale per la android\data sulla scheda sd
qualcuno ha pareri o soluzioni?
ti ringrazio e facendo un po di ricerche ho visto che e' un bug o restrizione di google e spero che la risolvano presto , e' vero che non va a inficiare sull'uso del telefono ma ad esempi suygic non leggeva i dati per cui mi cheideva di scaricare mappe che avevo gia' scaricato , poi ho cambiato un po di permessi e ora pare funzionare tutto , pero' vorrei si tornasse alla piena visibilita' delle cartelle android\data
Buongiorno e grazie per avermi accettato nel gruppo.
Spero di scrivere nella sezione corretta, avrei la necessità di aggiornare un S10e versione USA (almeno credo)
ma ho il terrore di scaricare un fw che non vada bene per questa versione.
Dalle impostazioni leggo:
modello SM-G970U
Software del gestore SAOMC_G970U_OYN_XAA_QQ_0008 XAA/XAA/ATT
dal dialpad con procedura per vedere il csc mi esce:
AP: G970USQU6GUJ3
CP: G970USQU6GUJ3
CDC: G970UOYN6GUJ3
MODEL: SM-G970U
Ora ho provato a cercare il fw con i vari tool tipo Frija ma con CSC ATT o XAA non trova nulla.
il telefono è di mia moglie, io ne ho uno identico ma G970F e il mio ha fatto aggiornamenti regolari.
Quello di mia moglie invece è fermo ai primi del 2021 e non trova nulla ne via OTA ne da PC con Software Samsung.
Vorrei aggiornarlo senza perdere le funzionalità dei software tipo PAY e contatore knox...
Qualcuno gentilmente mi può aiutare ?
grazie
Per l'aggiornamento ad Android 12 del tuo firmware (l'ultimo disponibile sul sito) guarda qui:
https://samfrew.com/download/Galaxy_.../G970UOYN7IVH3
Per la questione sbrandizzare guarda qui:
https://forum.xda-developers.com/t/g...s-here.3904628
Per la questione knox e app di pagamento vai tranquillo perchè il knox non scatta se flashi un firmware originale, e di conseguenza puoi continuare ad usare le app di pagamento, ma comunque se leggi il primo post c'è scritto.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ciao Stewe e grazie per la risposta...
Quindi devo flashare una versione USA come quella che mi hai linkato. Per scaricare il fw mi confermi che devo pagare sul sito o esiste altro modo/altro sito? o posso usare Frija (ho inserito i valori copiandoli dalla pagina che mi hai linkato e mi da lo stesso fw)
Altro chiarimento, per sbrandizzare, intendi farlo diventare "europeo"? che vantaggi ci sarebbero in tal caso, sempre che abbia capito bene?
Grazie mille
Non devi pagare, il sito che ti ho dato io è gratis senza neanche iscrizione, quindi non hai bisogno neanche di fare un account per scaricare il firmware, basta schiacciare il tasto "download" verde per scaricare il firmware, comunque si lo puoi scaricare anche da frija, è uguale, decidi tu come ti risulta più comodo, ma frija penso che sia più veloce a scaricare, l'ho usato anche io un paio di volte, quindi forse è meglio se usi frija, sbrandizzare vuol dire rimuovere il marchio operatore, per esempio se compri un telefono marcato vodafone quello è brandizzato/marcato vodafone appunto, se lo compri senza marchio operatore invece è sbrandizzato/non marcato, quelli brandizzati/marcati in quanto sono marcati dall'operatore hanno le applicazioni del marchio operatore ad esempio vodafone preinstallate nel telefono, che possono dare fastidio se uno è un pò puntiglioso, ma alla fine si possono anche disinstallare quindi non sono invasive e non è un grosso problema, una volta invece con i vecchi telefoni non le disinstallavi perchè erano preinstallate nel sistema e lì poteva risultare fastidioso avere applicazioni vodafone installate quando magari usavi tim per esempio, a parte questo non ci sono vantaggi nel mettere un firmware sbrandizzato senza marchio operatore perchè anche marcato operatore lo puoi usare benissimo senza problemi con altri operatori, io per esempio avevo un S7 Edge marcato wind ma lo usavo senza problemi con iliad, penso che anche il tuo S10e anche se con firmware USC lo usi benissimo senza problemi con la sim e operatore italiano, quindi potresti anche tenere quello, c'è chi dice che con firmware di marca operatore diversa dalla sim non ricevi più gli aggiornamenti ota ma io sinceramente con S7 Edge marcato wind e usando la sim iliad li ho ricevuti tutti, poi c'è anche il blocco scheda che alcuni cellulari funzionano solo con un determinato operatore (quelli sotto contratto di solito) ma quello è un'altro paio di maniche e non si tratta più di sbrandizzare ma di sbloccare.
Buongiorno a tutti, avevo bisogno di un cellulare di ridotte dimensioni ed ho optato per l'acquisto di un Samsung s10e usato, secondo me dovrebbe essere brandizzato vodafone perchè andando in impostazion/informazioni sul telefono/informazioni software sono la voce "versione software del gestore telefonico" c'è scritto OMN/OMN,OMN/OMN me lo confermate ??
Se così fosse vorrei provare a mettere un firmware ITV e seguire, se è ancora valida, la guida nel primo post.
Grazie
OMN è vodafone esatto, la procedura e quella descritta nel post ma il firmware che c'è nel post è vecchio (Android 9), quindi per il firmware usa l'ultimo aggiornamento che vedi qui:
https://samfrew.com/it/model/SM-G970F/region/ITV
Grazie per la risposta........il firmware l'ho scaricato direttamente dal sito Sammobile va bene lo stesso ?? Quale versione di odin mi consigli tenendo presente che utilizzo windows 10 X64 ??
Si non cambia niente, per odin scarica l'ultima, la puoi scaricare direttamente da sammobile o da qui che è la stessa cosa:
https://dl2018.sammobile.com/Odin.zip
Terminale aggiornato, tutto ok... l'unica cosa che mi fa inc... è che probabilmente la fotocamera posteriore non è originale (preso rigenerato da noto sito). C'è una differenza abissale su colori, luminosità ecc.., la camera grandangolo addirittura sfuoca (ovviamente era già tutto così prima di aggiornare)
Grazie mille ancora per le dritte! :like: