Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Quote:
domenico086
OK non altera il Knox ma se in garanzia danno peso al firmware e uno non ha modo di ripristinare rischia di trovarsi ugualmente senza garanzia, anche se penso siano casi rari
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Difficile che chi deBrandizza non abbia modo di rimettere le cose a posto, laddove il telefono dovesse andare in assistenza.
E comunque... Se non ne hai possibilità tu (il telefono non si accende?)... Assai difficile l'abbiano loro.
Metti il caso che non funziona il connettore type c e lo devi mandare in garanzia?
Comunque per brandizzare e farlo tornare allo stato originale basta scaricare il firmware brand sempre da Sammobile? E seguire la stessa procedura per sbrandizzare sostituendo il firmware?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Metti il caso che non funziona il connettore type c e lo devi mandare in garanzia?
Comunque per brandizzare e farlo tornare allo stato originale basta scaricare il firmware brand sempre da Sammobile? E seguire la stessa procedura per sbrandizzare sostituendo il firmware?
Androidiani App
Si esatto
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
domenico086
Vero si, ma è alquanto improbabile vadano poi a verificare il Firmware.
In casi più estremi è addirittura impossibile.
Vero anche, in assoluto, che se possibile è sempre consigliabile riportare il Firmware originale prima di un viaggio in Assistenza.
Quote:
domenico086
Sempre SI. 😊
-
Quote:
domenico086
Androidiani App
Quote:
bluflight13
Si esatto
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Quote:
Ma551m0
Vero si, ma è alquanto improbabile vadano poi a verificare il Firmware.
In casi più estremi è addirittura impossibile.
Vero anche, in assoluto, che se possibile è sempre consigliabile riportare il Firmware originale prima di un viaggio in Assistenza.
Sempre SI.
Salve. Scusate, ma se il connettore usb tipo C non funziona più..... come lo riporta al firmware originale?
-
Quote:
DreamReaper
Salve. Scusate, ma se il connettore usb tipo C non funziona più..... come lo riporta al firmware originale?
È in effetti la stessa opzione che aveva proposto l'utente.
Ed infatti il mio ''se possibile'' è proprio riferito a quei casi.
Casi non impossibili, ma improbabili.
Che mi risulti non è possibile, a meno che tu non abbia Root ed usi il Mobile Odin.
Ma questo punto diventa inutile tanta premura. La garanzia sarebbe già stata invalidità. [emoji1]
-
Buongiorno a tutti,
chiedo un aiuto qui dopo aver cercato in giro un po' per il web senza troppo successo. La scorsa settimana ho flashato il firmware ITV sul mio S10e (Vodafone), ho trovato un'altra guida, meno accurata di quella in prima pagina ma sembrava tutto ok. Nota, avevo letto che andava usato il file HOME_CSC per evitare che venisse formattato il telefono, ho usato quello e il telefono si è formattato comunque.
Ora succede che il firmware è andato a buon fine ed ho l'ultima build (ASE7). Solo che nelle informazioni del CSC mi dice ITV/ITV,DBT/OMN, non si è allineato? Metto la sim nel secondo slot?
Ma soprattutto, cosa che non so se sia legata al CSC, se vado nella sezione degli aggiornamenti software e clicco su "scarica e installa" per fare la ricerca di un aggiornamento OTA il telefono dice "La versione corrente del software non è supportata. Visitate un centro di assistenza"
A qualcuno è successo? Riflasho tutto da capo usando il CSC e non l'Home CSC? Oppure flasho prima quello di Vodafone su Samobile?
Grazie a chi mi verrà in aiuto.
-
Quote:
marko88
Buongiorno a tutti,
chiedo un aiuto qui dopo aver cercato in giro un po' per il web senza troppo successo. La scorsa settimana ho flashato il firmware ITV sul mio S10e (Vodafone), ho trovato un'altra guida, meno accurata di quella in prima pagina ma sembrava tutto ok. Nota, avevo letto che andava usato il file HOME_CSC per evitare che venisse formattato il telefono, ho usato quello e il telefono si è formattato comunque.
Ora succede che il firmware è andato a buon fine ed ho l'ultima build (ASE7). Solo che nelle informazioni del CSC mi dice ITV/ITV,DBT/OMN, non si è allineato? Metto la sim nel secondo slot?
Ma soprattutto, cosa che non so se sia legata al CSC, se vado nella sezione degli aggiornamenti software e clicco su "scarica e installa" per fare la ricerca di un aggiornamento OTA il telefono dice "La versione corrente del software non è supportata. Visitate un centro di assistenza"
A qualcuno è successo? Riflasho tutto da capo usando il CSC e non l'Home CSC? Oppure flasho prima quello di Vodafone su Samobile?
Grazie a chi mi verrà in aiuto.
se passi da un CSC all'altro sarebbe preferibile usare il file CSC e non HOME_CSC per effettuare un'installazione pulita e funzionante al 100% (il file CSC contiene anche il .pit che sarebbe la partition table)
fatti un backup e prova a riflashare il firmware ITV completo di tutti i suoi files, usando stavolta il file CSC e facendo un wipe da recovery subito dopo. hai già flashato una volta (seppur male =] ) per cui alla seconda dovrebbe automaticamente allinearsi anche la seconda voce SIM (quella che attualmente ti visualiza DBT). se così non fosse, sposta momentaneamente la SIM nel secondo slot e riavvia.
procedi così e facci sapere se hai risolto!
-
Quote:
etoy
se passi da un CSC all'altro sarebbe preferibile usare il file CSC e non HOME_CSC per effettuare un'installazione pulita e funzionante al 100% (il file CSC contiene anche il .pit che sarebbe la partition table)
fatti un backup e prova a riflashare il firmware ITV completo di tutti i suoi files, usando stavolta il file CSC e facendo un wipe da recovery subito dopo. hai già flashato una volta (seppur male =] ) per cui alla seconda dovrebbe automaticamente allinearsi anche la seconda voce SIM (quella che attualmente ti visualiza DBT). se così non fosse, sposta momentaneamente la SIM nel secondo slot e riavvia.
Ok grazie. Questa sera provo e vediamo se A) si allinea correttamente e B) Smette di dare l'errore nella ricerca degli aggiornamenti.
:)
-
Quote:
etoy
Molto bene, bravo. [emoji106]
Quoto tutto. [emoji1]
-
Ciao a tutti, ho acquistato un s10e on line, ma pare arrivi brandizzato vodafone...
Nell inserzione non era specificato.
Cosa mi consigliate di fare, lo tengo e lo sbrandizzo con la guida che avete postato qui, oppure lo rimando indietro?
Mi pare di aver capito che se si sbrandizza, si perde la garanzia.
Grazie