CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 118 su 118
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S10e SM-G970F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Per l'aggiornamento ad Android 12 del tuo firmware (l'ultimo disponibile sul sito) guarda qui:

    https://samfrew.com/download/Galaxy_.../G970UOYN7IVH3

    Per la questione sbrandizzare guarda qui:

    https://forum.xda-developers.com/t/g...s-here.3904628

    Per la questione knox e app di pagamento vai tranquillo perchè il knox non scatta se flashi un firmware originale, e di conseguenza puoi continuare ad usare le app di pagamento, ma comunque se leggi il primo post c'è scritto.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 09-01-23 alle 18:02

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2023
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Stewe e grazie per la risposta...
    Quindi devo flashare una versione USA come quella che mi hai linkato. Per scaricare il fw mi confermi che devo pagare sul sito o esiste altro modo/altro sito? o posso usare Frija (ho inserito i valori copiandoli dalla pagina che mi hai linkato e mi da lo stesso fw)
    Altro chiarimento, per sbrandizzare, intendi farlo diventare "europeo"? che vantaggi ci sarebbero in tal caso, sempre che abbia capito bene?
    Grazie mille

  4. #113
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Non devi pagare, il sito che ti ho dato io è gratis senza neanche iscrizione, quindi non hai bisogno neanche di fare un account per scaricare il firmware, basta schiacciare il tasto "download" verde per scaricare il firmware, comunque si lo puoi scaricare anche da frija, è uguale, decidi tu come ti risulta più comodo, ma frija penso che sia più veloce a scaricare, l'ho usato anche io un paio di volte, quindi forse è meglio se usi frija, sbrandizzare vuol dire rimuovere il marchio operatore, per esempio se compri un telefono marcato vodafone quello è brandizzato/marcato vodafone appunto, se lo compri senza marchio operatore invece è sbrandizzato/non marcato, quelli brandizzati/marcati in quanto sono marcati dall'operatore hanno le applicazioni del marchio operatore ad esempio vodafone preinstallate nel telefono, che possono dare fastidio se uno è un pò puntiglioso, ma alla fine si possono anche disinstallare quindi non sono invasive e non è un grosso problema, una volta invece con i vecchi telefoni non le disinstallavi perchè erano preinstallate nel sistema e lì poteva risultare fastidioso avere applicazioni vodafone installate quando magari usavi tim per esempio, a parte questo non ci sono vantaggi nel mettere un firmware sbrandizzato senza marchio operatore perchè anche marcato operatore lo puoi usare benissimo senza problemi con altri operatori, io per esempio avevo un S7 Edge marcato wind ma lo usavo senza problemi con iliad, penso che anche il tuo S10e anche se con firmware USC lo usi benissimo senza problemi con la sim e operatore italiano, quindi potresti anche tenere quello, c'è chi dice che con firmware di marca operatore diversa dalla sim non ricevi più gli aggiornamenti ota ma io sinceramente con S7 Edge marcato wind e usando la sim iliad li ho ricevuti tutti, poi c'è anche il blocco scheda che alcuni cellulari funzionano solo con un determinato operatore (quelli sotto contratto di solito) ma quello è un'altro paio di maniche e non si tratta più di sbrandizzare ma di sbloccare.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  5. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, avevo bisogno di un cellulare di ridotte dimensioni ed ho optato per l'acquisto di un Samsung s10e usato, secondo me dovrebbe essere brandizzato vodafone perchè andando in impostazion/informazioni sul telefono/informazioni software sono la voce "versione software del gestore telefonico" c'è scritto OMN/OMN,OMN/OMN me lo confermate ??
    Se così fosse vorrei provare a mettere un firmware ITV e seguire, se è ancora valida, la guida nel primo post.
    Grazie

  6. #115
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    OMN è vodafone esatto, la procedura e quella descritta nel post ma il firmware che c'è nel post è vecchio (Android 9), quindi per il firmware usa l'ultimo aggiornamento che vedi qui:

    https://samfrew.com/it/model/SM-G970F/region/ITV

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    sergio113 (10-01-23)

  8. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta........il firmware l'ho scaricato direttamente dal sito Sammobile va bene lo stesso ?? Quale versione di odin mi consigli tenendo presente che utilizzo windows 10 X64 ??

  9. #117
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Si non cambia niente, per odin scarica l'ultima, la puoi scaricare direttamente da sammobile o da qui che è la stessa cosa:

    https://dl2018.sammobile.com/Odin.zip

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  10. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2023
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Non devi pagare, il sito che ti ho dato io è gratis senza neanche iscrizione, quindi non hai bisogno neanche di fare un account per scaricare il firmware, basta schiacciare il tasto "download" verde per scaricare il firmware, comunque si lo puoi scaricare anche da frija, è uguale, decidi tu come ti risulta più comodo, ma frija penso che sia più veloce a scaricare, l'ho usato anche io un paio di volte, quindi forse è meglio se usi frija, sbrandizzare vuol dire rimuovere il marchio operatore, per esempio se compri un telefono marcato vodafone quello è brandizzato/marcato vodafone appunto, se lo compri senza marchio operatore invece è sbrandizzato/non marcato, quelli brandizzati/marcati in quanto sono marcati dall'operatore hanno le applicazioni del marchio operatore ad esempio vodafone preinstallate nel telefono, che possono dare fastidio se uno è un pò puntiglioso, ma alla fine si possono anche disinstallare quindi non sono invasive e non è un grosso problema, una volta invece con i vecchi telefoni non le disinstallavi perchè erano preinstallate nel sistema e lì poteva risultare fastidioso avere applicazioni vodafone installate quando magari usavi tim per esempio, a parte questo non ci sono vantaggi nel mettere un firmware sbrandizzato senza marchio operatore perchè anche marcato operatore lo puoi usare benissimo senza problemi con altri operatori, io per esempio avevo un S7 Edge marcato wind ma lo usavo senza problemi con iliad, penso che anche il tuo S10e anche se con firmware USC lo usi benissimo senza problemi con la sim e operatore italiano, quindi potresti anche tenere quello, c'è chi dice che con firmware di marca operatore diversa dalla sim non ricevi più gli aggiornamenti ota ma io sinceramente con S7 Edge marcato wind e usando la sim iliad li ho ricevuti tutti, poi c'è anche il blocco scheda che alcuni cellulari funzionano solo con un determinato operatore (quelli sotto contratto di solito) ma quello è un'altro paio di maniche e non si tratta più di sbrandizzare ma di sbloccare.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Terminale aggiornato, tutto ok... l'unica cosa che mi fa inc... è che probabilmente la fotocamera posteriore non è originale (preso rigenerato da noto sito). C'è una differenza abissale su colori, luminosità ecc.., la camera grandangolo addirittura sfuoca (ovviamente era già tutto così prima di aggiornare)
    Grazie mille ancora per le dritte!

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy