CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 34 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 331
Discussione:

[GUIDA]root su galaxy mini s3 GT-I8190

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi. ho da poco effettuato un aggiornamento al mio s3 mini, ora digitando *#1234# mi esce
    :AP:I8190XXAME1
    CP:I8190XXAME1
    CSC: I8190XEFAME1

    su kies : PDA:ME1 PHONE:ME1 CSC: ME1(XEF)

    la rom è la stock 4.1.2 , il root con che procedura lo posso eseguire ? inoltre eseguendolo viene effettuato il root sulla mia rom o viene fleshata una room pre rootata? grazie in anticipo

  2.  
  3. #262
    Androidiano L'avatar di marco0801


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Devi usare i file che sono alla fine del primo post dopo i puntini

  4. #263
    Androidiano L'avatar di Ambardil


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    è rimasto il francese... con l' s3 mini prende la precedente nazione (quindi come detto flashando 2 volte di seguito la stessa nazione dovrebbe cambiarla, ma prima di reinstallare la seconda volta il firmware devi fare il ripristino di fabbrica (o wipe), altrimenti non lo cambia... , mi ero dimenticato di dirtelo..., però perdi i tuoi dati sul telefono...)... oppure con il root puoi cambiarlo direttamente modificando un file con un editor di testo (fatto sul 9082 che non lo cambia da solo..), ma serve il root...e poi se lo rivuoi ufficiale devi fare tutta una trafila di cose per rimetterlo...
    jonn scusa il wipe come si fa?
    ma sopratutto se voglio salvare ogni cosa, sms, app, foto, etc. cosa dovrei fare o che software usare?

    grazie

  5. #264
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,823
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ambardil Visualizza il messaggio
    jonn scusa il wipe come si fa?
    ma sopratutto se voglio salvare ogni cosa, sms, app, foto, etc. cosa dovrei fare o che software usare?

    grazie
    i wipe li fai da recovery ... (non so se hai la stock o la cwm?)..... oppure fai il ripristino di fabbrica. ...e per salvare le foto e i file vari dell' archivio basta averli (o copiarli) sulla sd o sul pc .... per gli sms, sms backup&restore o se hai il root con titanium backup salvi le app e le impostazioni ( e pure gli sms)...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ambardil (14-07-13)

  7. #265
    Androidiano L'avatar di Ambardil


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    i wipe li fai da recovery ... (non so se hai la stock o la cwm?)..... oppure fai il ripristino di fabbrica. ...e per salvare le foto e i file vari dell' archivio basta averli (o copiarli) sulla sd o sul pc .... per gli sms, sms backup&restore o se hai il root con titanium backup salvi le app e le impostazioni ( e pure gli sms)...
    non ho il sistema rootato.
    da recovery intendi facendo partire il telefono con la sequenza di tasti?

  8. #266
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,823
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ambardil Visualizza il messaggio
    non ho il sistema rootato.
    da recovery intendi facendo partire il telefono con la sequenza di tasti?
    si da telefono spento volume su + home + power premuti contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasci appena si accende, con i tasti volume ti porti sui wipe e confermi con power... quindi prima ti salvi sms con sms backup&restore e se vuoi salvare delle app (magari non del market o se non vuoi più scaricarle) puoi usare Android assistant , ma non ti salva le impostazioni...
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ambardil (14-07-13)

  10. #267
    Androidiano L'avatar di Ambardil


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    si da telefono spento volume su + home + power premuti contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasci appena si accende, con i tasti volume ti porti sui wipe e confermi con power... quindi prima ti salvi sms con sms backup&restore e se vuoi salvare delle app (magari non del market o se non vuoi più scaricarle) puoi usare Android assistant , ma non ti salva le impostazioni...
    scusa l'ignoranza jonn, quindi non esiste un software come fa itunes che tu colleghi il telefono, ti fa il backup totale del telefono, sms, rubrica, app e impostazioni, a dopo aver ripristinato ti riporta tutto come era prima?

    grazie

  11. #268
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,823
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ambardil Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza jonn, quindi non esiste un software come fa itunes che tu colleghi il telefono, ti fa il backup totale del telefono, sms, rubrica, app e impostazioni, a dopo aver ripristinato ti riporta tutto come era prima?

    grazie
    con il kies qualcosa lo puoi fare... (sempre se non fa le bizze...)... io personalmente uso titanium backup o, se non cambio firmware, il backup da cwm (ma entrambi richiedono il root...)
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ambardil (14-07-13)

  13. #269
    Androidiano L'avatar di Ambardil


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    con il kies qualcosa lo puoi fare... (sempre se non fa le bizze...)... io personalmente uso titanium backup o, se non cambio firmware, il backup da cwm (ma entrambi richiedono il root...)
    quindi se non ho capito male:
    metto su il firmware che mi interessa installare, al riavvio faccio un wipe, dopodichè riflasho per la seconda volta l'ultimo firmware e il telefono dovrebbe diventare di quella versione giusto?

  14. #270
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,823
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ambardil Visualizza il messaggio
    quindi se non ho capito male:
    metto su il firmware che mi interessa installare, al riavvio faccio un wipe, dopodichè riflasho per la seconda volta l'ultimo firmware e il telefono dovrebbe diventare di quella versione giusto?
    il flasharlo 2 volte o cambiare la nazione manualmente era per il ripristino garanzia... nel tuo caso basta flasharlo una volta e poi lo usi cosi... e dovessi riaggiornarlo usi odin e per il resto non ci sono problemi...(se proprio vuoi la nazione puoi flasharlo 2 volte, ma non sempre la prende... avevo visto nell' s3 mini che xef e itv la prendevano, mentre dbt non la cambiava se non si interveniva manualmente...)
    Spoiler:

Pagina 27 di 34 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy