CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 34 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 331
Discussione:

[GUIDA]root su galaxy mini s3 GT-I8190

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluciano Visualizza il messaggio
    Ciao John Grazie, .......
    Guarda aspetto una 15na di giorni finché riesco.. giusto per testare se ci sono eventuali problemi all'S3 8190n, mi pare doveroso....

Ho letto circa quello postato da "Originariamente inviato da simotricci" -------------
    quindi scrive : "poi il cell non ha la micro sd.. posso farlo lo stesso e devo comprarla prima di fare tutto?? """""""""""""
    ...........................................
    Se mi posso permettere visto che con, il vecchio GT-S7500 Glaxy ace plus ho fatto esperienza..
    Come fa "Simotricci" a mettere il file di root ""UPDATE-SuperSU-v1.51.zip"" (Ultima versione) dentro l'I8190N ?
    Se non ha il Kies che vede dentro le unità e te le mostra in Explorer ? [Tra le altre cose il Kies ti fa aprire proprio le unità COMPLETE in Risorse solo se Rootato], oppure l'altro che uso io Wondershare Mobile Go xAndroid.v4 che puoi vedere anche dentro la Root., SD1 e SD2 (Sd esterna), ma anche lui editare la root solo se rootato.
    Non credo che usi questi programmi !

Quindi a meno che non abbia una microSHDC 32gb, Tanto la puo' usare sul cellulare per salvare foto, immagini, video e libri pdf---- che utilizzerà in futuro. ! 29euro.
    A questo punto la inserisce sul pc con un adattatore, la formatta in FAT32, prende il file per il ROOT """ UPDATE-SuperSU-v1.51.zip """ , lo inserisce in esso, poi, mette la SD 32gb dentro il S3 mini .

A questo punto con la CWM (clockworkmode installata 6.0.2.7) potra' fare il root accedendo alla sua installazione.

Come fai tu a mettere il file dentro senza SD ??? Perché sono curioso anche io.

Un'altra domanda tecnica, ora vedo il file UPDATE-SuperSU-v1.51.zip che ho trovato e il tuo UPDATE-SuperSU-v1.05.zip , stavo controllando dentro i file, vedo che quello nuovo ha dentro la dir system\xbin\daemonsu il suddetto file ... poi una directory system\etc con il file shell aggiornato................. Quindi vedendo il FATTIVO aggiornamento avete per caso messo l'ultimo ??
    Mi domando se nel caso metto l'ultima versione e.............. dico e.. se questa non andasse bene, si puo' tornare alla v1.05 ???

Un'altra domanda, sai per caso come o se qualcuno ha trovato come risolvere l'assurdità, di non poter installare dentro la SD externa o extcard o spostare le applicazioni ?? .. Perché secondo me' la Samsung ha fatto una cavolata assurda......
    Non so se si puo' fare sull'S2 o S3 e da quale versione Android. O se possibile su S4 mini .
    Ho letto che e' fatto per dare stabilita' al programma evitando di crashare. (SUPPONGO ..per la conoscenza che ho......... sia dovuto al fatto delle varie velocita' di trasferimento tra CPU <=> Sistema cell e CPU=> Sistema => excard , sicuramente credo sia dovuto alla banda di traferimento ....) evitano appunto di crashare o rallentare....
    Io Sul Galaxe ace plus sinceramente, a parte quelle 2 o 5 applizaioni, non mi e' mai crashato nulla e parliamo di 160 euro di cellulare (01/2013) .

Scusa la moltitudine di domande inerenti CWM / Root /Modalita' e problemi intrinsechi. [Spero di non avere sforato....... in => oT ]

Grazie e buona giornata...
    ciao, ti rispondo al volo. ...da kies vedi in esplora risorse l' unità archivio interna (non cartelle di sistema) e la microsd.... e quindi puoi farlo tranquillamente. ...(rimaneva comunque anche il bloothot per spostare al cellulare ..)... per il superusers io avevo provato anche versioni più recenti e vanno bene. . comunque non avendole testate sul s3 mini ho lasciato quella che avevo usato inizialmente, nella guida.. (tanto non cambia ) ... per spostare le app puoi usare link2sd. .. e comunque dalla 4.2.2 di android sarà di nuovo possibile spostare senza app aggiuntive....
    Spoiler:

2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

bluciano (28-08-13)

3.  
    Androidiano L'avatar di bluciano

Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Ottimo John, Grazie
    Difatti avevo visto il file nuovo per il Root, mi pare lo avessi prelevato da x d a . Inoltre ho scoperto che esiste un recovery CWM rec-cwm-touch-6.0.2.7-golden.tar.md5 ,, Golden come il modello che ho (I8190N), Premetto che il nome GOLDEN l'ho trovato con una APK installata di nome Network Signal Info ottima --- Quindi sarebbe da verificare i file confrontandoli e vedere, visto che e' fatta apposta . Anche questo file l'ho .

PS: (Per ora la versione piu' aggiornata e' la mia, su Omnitel, visto che le altre tim, wind,3,hanno ancora la 4.1.1 ! , Ho letto che si parla della JB.4.2.2 , ma sinceramente, meglio sempre aspettare 1mese. Al momento quella certificata e STABILE e' installata da OMN . ) --
    PS1: Il link2sd , non sposta le applicazioni, ma crea il link (difatti il nome iniziale "LINK" ) ... TESTATO .!
    Inoltre raccomando invece di formattare in ex2FT/ex3 e provare un po' con i vari in giro come "mounts2sd" su Play Store, ROOTATO ce ne sono altri in giro che non ricordo piu' ma che avevo scaricato dallo Store, che ho, ma ora non ci sono piu' !

Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Ottimo John, Grazie
    Difatti avevo visto il file nuovo per il Root, mi pare lo avessi prelevato da x d a .
    PS1: Il link2sd , non sposta le applicazioni, ma crea il link (difatti il nome iniziale "LINK" ) ... TESTATO .!
    Inoltre raccomando invece di formattare in ex2FT/ex3 e provare un po' con i vari in giro come "mounts2sd" su Play Store, ROOTATO ce ne sono altri in giro che non ricordo piu' ma che avevo scaricato dallo Store, che ho, ma ora non ci sono piu' !

Grazie
    Di niente.. per i superusers qui... (uffciale del mitico dev Chainfire...)... Link2sd , su questo apparecchio, funziona appunto solo il crea collegamento (che lascia il link sul telefono a 0 kb e sposta l' app nella partizione...) e accetta solo partizioni ext4...
    Ultima modifica di jonn; 28-08-13 alle 17:27
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao John Grazie, .......
    Guarda aspetto una 15na di giorni finché riesco.. giusto per testare se ci sono eventuali problemi all'S3 8190n, mi pare doveroso....

Ho letto circa quello postato da "Originariamente inviato da simotricci" -------------
    quindi scrive : "poi il cell non ha la micro sd.. posso farlo lo stesso e devo comprarla prima di fare tutto?? """""""""""""
    ...........................................
    Se mi posso permettere visto che con, il vecchio GT-S7500 Glaxy ace plus ho fatto esperienza..
    Come fa "Simotricci" a mettere il file di root ""UPDATE-SuperSU-v1.51.zip"" (Ultima versione) dentro l'I8190N ?
    Se non ha il Kies che vede dentro le unità e te le mostra in Explorer ? [Tra le altre cose il Kies ti fa aprire proprio le unità COMPLETE in Risorse solo se Rootato], oppure l'altro che uso io Wondershare Mobile Go xAndroid.v4 che puoi vedere anche dentro la Root., SD1 e SD2 (Sd esterna), ma anche lui editare la root solo se rootato.
    Non credo che usi questi programmi !
    ciaoo.. allora io ho rootato il Mini s3 senza scheda sd installata, ma inserendo il file nella memoria del cellulare. Che una parte è di sistema ed una parte è dedicata allo storage applicazioni foto etc.

Il root è andato a buon fine e il pc vede la memoria interna del cellulare, una volta che hai i driver installati e puoi *navigarci dentro*

Ciaoo raga.. il mio s3 mini funziona perfettamente dopo il root.. facilissimo tra l'altro..
    Buona giornata a tutti

Simona

Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Ciao simotricci
    quindi suppongo tu abbia usato Kies, anche se non lo dici esplicitamente............. io ci navigo gia' dentro con Wondershare MobileGo per Android, solo che non avendo ancora fatto il Root e il pre Cwm (devo fare unandroid backup), praticamente non le posso salvare .

Comunque qualcuno di voi sa come.............. Devo installare il Clockworkmode (metterò il 6.0.2.7 .. leggevo che il.2.8 a qualcuno su nfc dava problemi[x.d.a.]) ma praticamente vado a Flashare la Recovery <3> Stock originale ..................... C'e' un modo per salvarla ??, ragionandoci direi di no' ...
    A meno che' .. Se... e dico se metto il file per il Root ?? e uso qualche APK ?? ..mmhh.. poi installare il cwm mi sa che metterla dopo non andrebbe bene..

Qualcuno ha idea ??
    Grazie e cordiali.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao simotricci
    quindi suppongo tu abbia usato Kies, anche se non lo dici esplicitamente............. io ci navigo gia' dentro con Wondershare MobileGo per Android, solo che non avendo ancora fatto il Root e il pre Cwm (devo fare unandroid backup), praticamente non le posso salvare .
    Qualcuno ha idea ??
    Grazie e cordiali.
    ciaoo
    il kies l'ho usato solo per i driver.. ma avevo installato altri programmi .. ma una volta che hai i driver, vedo da esplora risorse*le cartelle.
    Ciaoo

Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Ciao Simotricci
    Si infatti .. usando spesso MobileGO, mi dimentico della possibilità di altri programmi come il Kies , ma il contatore il CBC (count binary count) non dovrebbe non aumentare se usato da dentro ??

Cioè usando un CWM in versione no' tar per Odin (Aumenta il contatore) , ma usando un file che inserito via kies i cartella tmp esempio, per l'installazione della stessa recovery ?? Aumenta il CBC ??
    Perché con Odin aumenta perché è usato il "DOWNLOAD MODE" , qualche MOD o Jonn sapete qualcosa in merito ??

Grazie .

PS: Nel post #1 non va' il link
    """Se avete la VERSIONE STOCK 4.1.2"!"" Se riuscite a ripristinarlo grazie
    Ultima modifica di bluciano; 30-08-13 alle 16:47 - Motivo: inserito PS

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Cioè usando un CWM in versione no' tar per Odin (Aumenta il contatore) , ma usando un file che inserito via kies i cartella tmp esempio, per l'installazione della stessa recovery ?? Aumenta il CBC ??
    Perché con Odin aumenta perché è usato il "DOWNLOAD MODE" , qualche MOD o Jonn sapete qualcosa in merito ??

Grazie .

PS: Nel post #1 non va' il link
    """Se avete la VERSIONE STOCK 4.1.2"!"" Se riuscite a ripristinarlo grazie
    ciao, nella mia guida per il root trovi tutto... la cwm e la recovery originale... incrementano il contatore , ma poi si azzera tutto... leggiti la guida...
    Spoiler:

11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

bluciano (30-08-13)

Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Ciao Joebonito
    Lo dico sempre di guardare qui per le guide........ non altrove..
    Non capisco ancora perché flashrare una rom per installare la R00T, quando si devono solo installare e cambiare degli eseguibili su, supersu, busybox mi pare ad altri script... Su molti e' suffifiente andare da recovery mode e installare la update da SD .
    boh ...

Androidiano

Smartphone
    ZTE Z7 Mini

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    domanda banale, ma leggendo in post non ho trovato rassicurazioni puntuali.
    Installando questa ROM che ha già il root, perdo tutti i dati del telefono (es.sms, registro chiamate, foto, etc..)?

Grazie mille.

Pagina 30 di 34 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio