CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 34 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 331
Discussione:

[GUIDA]root su galaxy mini s3 GT-I8190

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di bluciano

Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Smile

Quote Originariamente inviato da borrosmac Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    domanda banale, ma leggendo in post non ho trovato rassicurazioni puntuali.
    Installando questa ROM che ha già il root, perdo tutti i dati del telefono (es.sms, registro chiamate, foto, etc..)?

Grazie mille.
    Ciao.. non so se intendevi CWM o Root, visto che i post sono inerenti a questo, non vorrei dirti eresie.. .
    Se installi CWM (Clockworkmode) o effettui il Rooting dello smartphone, non perdi nessun dato .

MENTRE se, e dico se, Intendi installare una ROM trovi Indice Guide, ovviamente per effettuarla i dati debbono essere cancellati, il consiglio dato in giro e' sempre effettuare wipe cache dalvik, wipe data e vari... per una installazione pulita. Quindi leggi bene prima di effettuare operazioni, nel dubbio chiedi sempre ...
    In altri casi nella tua domanda e' SI' i dati sono cancellati !

Qui essendo [GUIDA]root su galaxy mini s3 GT-I8190 trovi inerente il Root.
    ciao

__________________________________________________ __________________________
    Come Installare CWM (vers. Jonn) - Come Installare KIES - Come Installare Root - Foto come avviare Recov/Downl -
    Ultima modifica di bluciano; 08-09-13 alle 11:27 - Motivo: errore

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza, ma oltre a non capirci molto mi sta anche fumando il cervello....

Ho un i8190L preso in Messico (operatore TelCel), che ho scoperto non funzionare qui in Italia.
    Ho letto diverse guide in rete, ma il menù del cellulare non presenta la voce UMTS, e Network Lock non è supportato.

*#197328640#Main Menu > [1] UMTS > [1] Debug Screen > [8] Phone Control > [6] Network Lock > Options
    Esiste un modo per risolvere la cosa?
    Se eseguo un root?
    Ma poi, quando ritorno in Messico, il telefono mi funzionerà ancora o dovrò installare una nuova ROM?
    Grazie in anticipo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joebonito Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuovo del forum.
    Ho un problema con il mio samsung galaxy s3 mini. Ho eseguito il root tramite questa guida: www . androidpit . it/it/android/forum/thread/500246/Samsung-Galaxy-S-III-mini-Samsung-Galaxy-S3-mini-rooting
    ma una volta terminato il processo e riavviato il telefono mi viene fuori questo avviso: il processo android.process.acore è stato arrestato
    mi potete aiutare?
    Grazie
    Ho lo stesso suo problema ma con la differenza che ho seguito una guida di questo forum

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti! Sono nuova del forum, quindi perdonatemi se non posto in maniera corretta: ho cercato ovunque qui per aprire una discussione, ma non ho trovato nulla e quindi mi aggancio a questa nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi.
    Il mio problema è questo: devo effettuare il root al mio Samsung Galaxy S3 mini GT-I8190N Android 4.0.2.1
    Sono molto imbranata, temo di sbagliare e di dover buttare via tutto. Sapete se c'è la possibilità di effettuare il root direttamente dallo smartphone o se, come descritto qui in questa guida si deve per forza collegarlo ad un PC? Il fatto è che io non ho un PC personale ora, infatti, scrivo dall'ufficio, ma non posso usare questo computer per le mie cose personali... Da qualche parte ho letto che si può fare il root mediante archivi APK direttamente dal cellulare, ma non ho capito bene se si può fare anche nel Samsung Galaxy S3 mini GT-I8190N Android 4.0.2.1 Qualcuno ha provato? Dove posso trovare la guida con le istruzioni da seguire? Per favore, potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente, qualunque sia la risposta...

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lula2010 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuova del forum, quindi perdonatemi se non posto in maniera corretta: ho cercato ovunque qui per aprire una discussione, ma non ho trovato nulla e quindi mi aggancio a questa nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi.
    Il mio problema è questo: devo effettuare il root al mio Samsung Galaxy S3 mini GT-I8190N Android 4.0.2.1
    Sono molto imbranata, temo di sbagliare e di dover buttare via tutto. Sapete se c'è la possibilità di effettuare il root direttamente dallo smartphone o se, come descritto qui in questa guida si deve per forza collegarlo ad un PC? Il fatto è che io non ho un PC personale ora, infatti, scrivo dall'ufficio, ma non posso usare questo computer per le mie cose personali... Da qualche parte ho letto che si può fare il root mediante archivi APK direttamente dal cellulare, ma non ho capito bene se si può fare anche nel Samsung Galaxy S3 mini GT-I8190N Android 4.0.2.1 Qualcuno ha provato? Dove posso trovare la guida con le istruzioni da seguire? Per favore, potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente, qualunque sia la risposta...
    ciao, per solo da cellulare non saprei cosa dirti ... per l' N il metodo più veloce è questo... (ci metti più tempo a leggere che a farlo, sull' N finora non mi sono mai stati segnalati intoppi...), però ti serve appunto un pc ... vedi se riesci a trovare qualcuno che te lo lasci usare (e magari usi già il samsung e ha già installato il kies e quindi ti vede già il cellulare e devi solo più estrarti il pacchetto che ho linkato nella guida)... se decidi di farlo e hai problemi chiedi pure in quella discussione li e vediamo di risolvere...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    bene... quindi vuol dire che i file vanno bene rimane qualche particolare da rifinire... poi ti mando un pm con alcune prove da fare...così proviamo, mentre vediamo se qualcuno prova cosa scrivo di seguito:
    per chi vuole provare a rootare (Ambardil e edo986 visto che lo volevate fare....),
    1.comincerei con fare un bel ripristino di fabbrica, e dopo evitare di connettersi ad internet per evitare di scaricare file che sovrascrivano la cwm (come succedeva su altri apparecchi) fino al termine della procedura
    2. poi riflashate il firmware originale (che avete sotto o aggiornato , non ha importanza , giusto per essere sicuri di partire sul pulito...), scaricatelo da qui, poi con odin voce pda lo flashate,
    3. scaricate qui i file che ho preparato...
    4. estraeteli e, il .tar va usato così e caricato con odin da pda ed è la cwm...., lo zip va copiato nell' sd fuori da ogni cartella (superusers...)
    5. riavviare in cwm (si spera), da spento , premere volume su+home+power contemporaneamente fino all' accensione e rilasciare....
    6. andare su install zip from sdcard ( o simile) ed installare il file zip copiato precedentemente sulla sd...
    7. reboot system now e se tutto fila liscio c' è il root, provare a riavviare più volte e vedere se rimane la cwm e tutto come voluto...
    8. per azzerare il contatore qui ... per scaricare l' apk...
    il ripristino di fabbrica e il riflashare un firmware originale, se non sono arrivati aggiornamenti kies o ota non serve, ma se non rimane la recovery , si...
    se non ci sono intoppi basta partire dal punto 3.

a barilotto il root a funzionato , devo solo capire un attimo gli ultimi problemini e poi, se tutto funziona a dovere, vedo di scrivere un guida da condividere....
    se qualcuno lo fa se si annota il kernel prima e dopo l' installazione della recovery per vedere se cambia qualcosa... fatemi sapere!! I file abbiamo visto che non danno problemi, comunque non sono responsabile in caso di danni all' apparecchio...

ps scusate il doppio post, ma così lo vedete...
    ciao, io ho appena effettuato la procedura.. pare che funzioni..
    volevo chiedere solo se ho fatto bene a "forzare" il dispositivo a partire in cwm (come spiegano nell'altra guida)
    << 3) Se non partisse in cwm (provare più volte la combinazione...), ma android normalmente...
    flashare csc_I8190ITVAMB1.tar (non importa il firmware che c' è tanto non si installa)>>
    poichè dopo mille ripristini non andava.. ora pare che sia tutto normale (quiete prima della tempesta?)
    il Kernel è rimasto invariato..

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikobretta Visualizza il messaggio
    ciao, io ho appena effettuato la procedura.. pare che funzioni..
    volevo chiedere solo se ho fatto bene a "forzare" il dispositivo a partire in cwm (come spiegano nell'altra guida)
    << 3) Se non partisse in cwm (provare più volte la combinazione...), ma android normalmente...
    flashare csc_I8190ITVAMB1.tar (non importa il firmware che c' è tanto non si installa)>>
    poichè dopo mille ripristini non andava.. ora pare che sia tutto normale (quiete prima della tempesta?)
    il Kernel è rimasto invariato..
    ciao, qual' era il tuo problema? ho riletto il post che hai quotato ed era un primo abbozzo di guida quando facevo le prime prove su quell' apparecchio che non avevo di persona.... la guida finale la trovi appunto qui... e ora ti dico per certo che non cambia il kernel... aggiungi solo la cwm... e funziona tranquillamente...(root , ecc....)...
    Ultima modifica di jonn; 13-11-13 alle 17:20
    Spoiler:

Androidiano L'avatar di maxyit

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

ho flashato questa rooted su CM10.2 andrà bene??

edit1: sembra proprio di no, come dice il famoso detto romano.. chi si fa li bip sua torna sano a casa sua !
    Ultima modifica di maxyit; 29-11-13 alle 14:58
    DEVICE: Galaxy S GT-I9000 ### rom resurrection remix kk 5.1.5 ( android 4.4.2 ) e slimkat ( android 4.4.1 )
    ---------------------------------------------
    DEVICE: Galaxy s3 mini ### JB 4.1.1 stock ( root, CWM )
    --------------------------------------------

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve ragazzi, ho il mio nuovo Samsung Galaxy S3 Mini (GT-I8190) e mi chiedevo se era possibile il root tramite framaroot ?

Grazie mille

Baby Droid L'avatar di sunday

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

su info dispositivo leggo che la mia versione android è la 4.1.2.
    devo quindi seguire la seconda guida e scaricare la seconda root?

ps: il secondo file (https://mega.co.nz/#!XN0AkYpA!N-NVF2...ClfFJtfCw6x9KU) non è più possibile scaricarlo.
    Ultima modifica di sunday; 04-01-14 alle 17:08

Pagina 31 di 34 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio