ragazzi ma a me nn trova ne la mia rete cellulare,ne le altre...nn cerca proprio...mi da errore...qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?
Visualizzazione stampabile
ragazzi ma a me nn trova ne la mia rete cellulare,ne le altre...nn cerca proprio...mi da errore...qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?
Salve a tutti, ho flashato l'ulyima relas di maclaw, ma chiamate/sms/3g, non funzionano, sim WIND.
Tra l'altro, appena accendo il cellulare, mi fa inserire il pin della scheda, ma non trova nessuna rete, poi quando vado in rubrica mi dice Sim non trovata.
Ho riflashato la stock 4.1.2 e fung tutto.
Si sa come risolvere?
salve a tutti... possiedo il mini da 1 giorno, oggi ho flashato l'ultima release , come sempre cm non delude! prestazioni ora all'altezza della situazione! nessun bug per ora riscotrato
edit : con l'ultima build del 24/09 è ancora meglio... per chi ha problemi consiglio di eseguire una installazione pulita
Ragazzi buon giorno, scusate la domanda ho da poco comprato uno smartphone android e vorrei provare a cambiare rom, ma queste rom sono al 100% funzionanti o presentano sempre qualche difetto? non vorrei che durante i miei viaggi per lavoro ritrovarmi con un telefono non funzionante
@uzzo85
Anch'io ho flashato con l'ultima release ma ho notato questo piccolo problemino:
se tocco lo schermo o avvio una applicazione si sente un piccolo ronzio dall'autoparlante tipo zzzzzz per 5 secondi.... si sente bene se accosti l'orecchio.
anche a voi?
se deseleziono in audio l'opzione "suono alla pressione" per logica il problema scompare. forse un bug. speriamo non ne risenta l'autoparlante :-)
ho fatto ora delle prove... a me non capita!!! strano come problema! installazione pulita?
@marcellinobono : dipende! ogni release punta a migliorare la precedente e fixare i vari bug ( qualora ne avessero ), inoltre ognuno usa il telefono in maniera diversa in base alle proprie esigenze, spesso ho notato piccoli bug che altri utenti non notavano! il mio consiglio è quello di testare sempre la rom per diversi giorni in periodi tranquilli cosi da poter tornare indietro usando il pc e cosi da non avere sorprese quasi sei fuori per lavoro! altra cosa fai sempre un backup da recovery cosi hai sempre le spalle coperte! nel mio ultimo viaggio ho avuto un problema con una rom ( su un altro device ), avevo pronta la stock da flashare sul telefono quindi ho risolto subito ma poi la configurazione e il ripristino mi portarono via tempo ( che non avevo ).
saluti
Ho flashato la rom per 3 volte. nell'ultima ho formattato anche la sd interna prima di procedere, ma il ronzio resta. ho letto sul web che altri utenti hanno avuto un problema simile.
Caratteristiche :
- RIL (Chiamate / Messaggi / 3G)
- Accelerazione Hardware 2D/3D
- Fix GPS e A-GPS
- Navigazione Glonass
- Bussola
- Audio (entrambe le casse / cuffie / microfono)
- Sensori
- Wi-Fi
- Bluetooth e supporto A2DP
- Connessioni native (WiFi / BT / USB)
- Tether Wi-Fi Nativo
- Fotocamera (normale / panorama / videocamera)
- Google Play
- Tutte le funzionalità della CM10.1
- Risparmio energia CPU
- Supporto App2SD
- SIM Toolkit
- MTP
- ADB
- Nessun sfarfallio (no lag)
- Accellerazione Hardware video (720p)
- YouTube HQ
- WiFi Direct
- Kernel versione 3.0.84
- Supporto BLN (notifiche di retroilluminazione)
- Supporto 64GB + Sdcard nativa (exFAT)
- Backup automatico EFS
- Nuova ricarica Bluetooth / GPS / Wi-Fi / Audio Drivers
Bug e Problemi:
- Nessuno
Installazione:
1 - Scaricare la ROM
2 - Inserire il file zip in sdcard0 o extSdCard
3 - Riavviare in recovery (ClockWorkMod, Team Win Recovery Project)
4 - Eseguire un backup nandroid per precauzione
5 - Procedere con un Wipe data/factory reset - Wipe cache partition - Wipe dalvik cache (in advance)
6 - Flash della ROM (install zip from sdcard - choose zip from sdcard o exsternal sdcard - selezionare il file .zip)
Download :
MaclawStudio - CynogenMod 10.1
si ho letto ora su xda, prova a disattivare i suoni lockscreen e quelli alla pressione
ho fatto delle prove e il ronzio sparisce soltanto disattivando opzione - Audio - suono alla pressione.
bene , è il processo mediaserver che rimane attivo! io non l ho notato perchè la disattivo sempre! fino al fix magari tienilo cosi
stesso problema che avevo con ogni release: la rete mobile non va, non c'è campo e nella ricerca delle reti mi da errore.
@uzzo85
Ho fatto diverse prove e il problema riguarda tutto il comparto audio, nel senso che se avvio una musica parte il ronzio per 3-4 secondi. idem per suonerie,etc.
Avendo flashato per 3 volte non penso cambi qualcosa se riprovo. l'unica arrabbiatura è che tutte le altre versioni installate hanno funzionato perfettamente al primo colpo.
Ciao ragazzi, una domanda, io ho il telefono con la ROM originale non rootata. Mi consigliate di fare il root ed installare questa ROM? Posso tranquillamente ripristinare tutte le app e vari dati con titanium? Grazie
ciao a tutti .. spero di essere nella sezione adatta..
Premetto che non sono un esperto ma smanettando sono riuscito a installare la CM 10.1 .. l'unico mio dilemma è il seguente: le notifiche sulle icone a voi appaiono (esempio il numerino rosso sull'icona di whattsap) ?
a me no .. non riesco a capire come risolvere .. Potete aiutarmi ?
vi ringrazio anticipatamente
@foost75 aspetta ma anche disattivando il feed acustico? spero lo fixino presto...
@pase si attiva da impostazioni > sistema > barra di stato > contatore notifiche
@ phaber87 hai provato a disattivare il codice pin? che sim hai? ( gestore )
uzzo85 ti ringrazio ma forse non mi sono spiegato bene non intendevo le notifiche sulle icone della barra, ma proprio quelle sulla schermata home
@uzzo85
Ritiro tutto quello che ho scritto...... oggi ho voluti rimettere il firmware originale 4.1.2 e il ronzio resta lo stesso...
forse non me ne sono mai accorto perchè bisogna arrivare a quasi 2 cm dalle casse per sentire il ronzio. forse l'autoparlante ha dei problemi.
@foost75 : mannaggia :-(.... una seccatura! ha preso cadute o roba simile?
sembra che il team maclaw sia veramente attivo! rilasciano quasi una versione al giorno e sono arrivati allo step 3 della CM 10.1! vi consiglio di andare direttamente sul loro sito . è aggiornato con tanto di blog!
@uzzo85
Lo smartphone ha circa 1 anno, effettivamente una volta mi è caduto ed è "atterrato" con la parte posteriore piatta.
va be, sapendolo avrei tenuto la cyanogenmod di maclaw... sarà per la prossima release anche se spero che Samsung aggiorni il nostro terminale.
intanto ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, alla prossima.
figurati !! io consiglio sempre di provare la cyano almeno una volta! come prontezza e reattività migliorano qualsiasi device! stando alle news l'ultimo update che samsung rilascerà sarà la 4.2.2 ( non mi meraviglio essendo il nostro un device di nicchia viene subito dimenticato ) , a quel punto sceglierò se usare una rom stock based piu leggera e senza bloatware ( la touchwiz non mi dispiace avendo avuto sempre device aosp ) oppure la definitiva cyano di maclaw che al momento ha qualche piccolo bug, compresa la visualizzazione youtube e l'audio si sistema piu basso! saluti
Quote:
Originariamente inviato da uzzo85
uzzo ho sim 3, provato anche con Vodafone tim e wind, non ho proprio tacche e se provo a cercare manualmente la rete mi da errore.
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
sembra un problema di baseband, quale build hai installato?
mi è successo con ogni release..
o parli del firmware da cui sono partito?
davvero strano! no parlo delle release installate! sul blog di maclaw non riportano questo problema:( ! wipe effettuati correttamente con annesso format sdcard interna ??
sisi formattato tutto e flashato più volte anche con recovery diverse, ho provato anche sim diverse ma niente
ti succede solo su questa rom?
sulle cyano si, anche quella di Oliver e la aokp di maclaw, mentre la benz la dmod e le altre funzionano
quindi il problema è con le aosp! che rom stock montavi?
ho provato con la 4.1.2 itv e h3g e anche con una 4.1.1 sempre itv, e anche con uno tedesco se non ricordo male. ho provato anche a flashare il modem dopo la cyano ma niente rete
Ragazzi ho letto un po di post ma sinceramente non so se mi conviene mette la cyanogemond 10.1 sul mio galaxy s3 mini. .. alla fine i bug sono risolto e dove la posso scaricare.... che dite?
Ho letto del problema dell audio. ... il prob delle schede Vodafone. .... non tutti in questo link.... cmq invece di fare sarcasmo... bastava dire si o no dato che la mia prima volta che provo a fare una cosa del genere
Dai su che ti ho messo anche uno smile, è che negli ultimi post non si parla di altro che di problemi: schede vodafone e wind, volume delle chiamate, ritardo nella presa delle chiamate, batteria che si scarica di colpo, ricarica offline che va in palla, 2G che se riavvii si commuta in 3G automaticamente, video in html5 che non funzionano e youtube che non si capisce se va o non va.... e il link per scaricarla è ben scritto in prima pagina!
A questo punto devi essere tu a provarla, perché la ROM sicuramente NON è stabile ma cambia anche da telefono/sim a telefono/sim.
Grazie mille. ......
Play storie non funzionante, dice connessione assente e mi da il tasto riprova ma non si risolve il problema. ho l ultima versione rilasciata da maclaw del 28-9-2013
Su XDA stanno ora dicendo che con le ultime versioni molti patiscono vari riavvii... Mi sa che è dura avere la CM sul S3Mini :-(
Io sto usando l'ultima versione di maclaw (01102013) e funziona molto bene. Adesso posso usare l'applicazione TiVi che avevo acquistato.:-)