Visualizzazione stampabile
-
salve ho appena installato la Jellybean 4.2.2 (CyanogenMod 10.1) 20130904 ed ho seguito le instruzioni di questa guida www . worldinformatic . com /19/post/2013/03/cyanogenmod-101-guida-allinstallazione-con-cwm. sembra sia andato tutto bene solo che al riavvio si è fermato all'animazione della cyano ed è ancora fermo li. sapete cosa fare per risolvere? ho seguito la guida passo passo, l'unica cosa che mi ha stranizzato è che su wipe data/factory reset non mi spuntava la scritta yes ecc... ma solo no. questa è l unica cosa che non ho fatto.
-
Ragazzi io ho un problema con le mod di maclaw, non mi legge la sim. Ho una sim CoopVoce (si, mi vergogno) e riesco a fare chiamate/sms ma non mi legge i contatti della rubrica .-. A voi è successo?
-
Quote:
Originariamente inviato da kael
salve ho appena installato la Jellybean 4.2.2 (CyanogenMod 10.1) 20130904 ed ho seguito le instruzioni di questa guida www . worldinformatic . com /19/post/2013/03/cyanogenmod-101-guida-allinstallazione-con-cwm. sembra sia andato tutto bene solo che al riavvio si è fermato all'animazione della cyano ed è ancora fermo li. sapete cosa fare per risolvere? ho seguito la guida passo passo, l'unica cosa che mi ha stranizzato è che su wipe data/factory reset non mi spuntava la scritta yes ecc... ma solo no. questa è l unica cosa che non ho fatto.
Ę molto importante fare il factory reset, per trovare il YES dovevi scorrere fino a sotto (l'hanno spostato di proposito visto che cancella tutti i tuoi dati).
rimettilo in recovery mode , rifai tutti i wipe e riflasha la rom
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Twinsunianshadow
Ragazzi io ho un problema con le mod di maclaw, non mi legge la sim. Ho una sim CoopVoce (si, mi vergogno) e riesco a fare chiamate/sms ma non mi legge i contatti della rubrica .-. A voi è successo?
Strano perché i contatti della rubrica dovrebbero essere registrati sul tuo account google.
Hai flashato solo la rom o anche le gapps?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zatlo
Strano perché i contatti della rubrica dovrebbero essere registrati sul tuo account google.
Hai flashato solo la rom o anche le gapps?
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Ho flashato tutto, ma io ho i contatti salvati sulla sim e non su google... In più non c'è il toolkit della sim .-.
-
Quote:
Originariamente inviato da Twinsunianshadow
Ho flashato tutto, ma io ho i contatti salvati sulla sim e non su google... In più non c'è il toolkit della sim .-.
Hai provato dalla rubrica premere impostazioni-importa esporta-importa da scheda sim
-
Quote:
zatlo
Hai provato dalla rubrica premere impostazioni-importa esporta-importa da scheda sim
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Si, dice nessuna sim trovata >_<
-
A questo punto proverei flashando la versione precedente per vedere se ti dà lo stesso problema.
Quote:
Twinsunianshadow
Si, dice nessuna sim trovata >_<
-
a me continua a non funzionare la rete mobile con la cyano, su tutte le versioni.. :(
-
anche da voi si sente piano l'audio quando parlate a telefono? cioè ci deve essere silenzio intorno per capire cosa mi dice la persona a telefono con me O_O c'è qualche modo per aumentare questo volume? non mi dite con i tasti laterali che gia è al massimo xD
-
Quote:
Originariamente inviato da kael
anche da voi si sente piano l'audio quando parlate a telefono? cioè ci deve essere silenzio intorno per capire cosa mi dice la persona a telefono con me O_O c'è qualche modo per aumentare questo volume? non mi dite con i tasti laterali che gia è al massimo xD
Quale versione usi?
-
Ciao a tutti.
Riporto la mia esperienza dopo aver installato l'ultima release (20130904) di CM10.1 MacLaw su SGS3 Mini con sim Wind.
1) A differenza di Android originale (mi riferisco a JB 4.1.2), i contatti della sim non vengono automaticamente caricati nella rubrica, ma è necessario importarli esplicitamente dalla sim stessa; a differenza di Android originale, non c'è il comando per esportare contatti sulla sim.
2) Non ho sperimentato a sufficienza per capire la durata della batteria rispetto ad Android originale.
3) L'audio nelle telefonate è più debole e meno chiaro rispetto ad Android originale.
4) In Impostazioni/Display/Luminosità non si può abilitare la luminosità automatica.
Ben vengano commenti, conferme, smentite o soluzioni a quanto da me descritto.
E infine un paio di domande:
5) come mai sono spariti i comandi Smonta scheda SD e Formatta scheda SD, presenti invece in Impostazioni/Memoria di Android originale?
6) In che modo si può abilitare la modalità usb mass storage? Ho provato vari metodi proposti in rete, ma senza successo.
-
Quote:
zatlo
Quale versione usi?
io ho installato Jellybean 4.2.2 ( CyanogenMod 10.1) 20130904, praticamente l'ultima versione disponibile, mi ci trovo bene ma purtroppo questo fatto che si sente piano è un grande problema visto che in zone dove ci sono rumori non sento chi è al telefono con me
-
sul forum di xda c'è un fix per il volume, io l'ho flashato e funziona. Cercate su google "xda volume fix s3 mini cyanogenmod" o qualcosa del genere
-
Quote:
Originariamente inviato da Alex8
Ciao a tutti.
Riporto la mia esperienza dopo aver installato l'ultima release (20130904) di CM10.1 MacLaw su SGS3 Mini con sim Wind.
1) A differenza di Android originale (mi riferisco a JB 4.1.2), i contatti della sim non vengono automaticamente caricati nella rubrica, ma è necessario importarli esplicitamente dalla sim stessa; a differenza di Android originale, non c'è il comando per esportare contatti sulla sim.
2) Non ho sperimentato a sufficienza per capire la durata della batteria rispetto ad Android originale.
3) L'audio nelle telefonate è più debole e meno chiaro rispetto ad Android originale.
4) In Impostazioni/Display/Luminosità non si può abilitare la luminosità automatica.
Ben vengano commenti, conferme, smentite o soluzioni a quanto da me descritto.
E infine un paio di domande:
5) come mai sono spariti i comandi Smonta scheda SD e Formatta scheda SD, presenti invece in Impostazioni/Memoria di Android originale?
6) In che modo si può abilitare la modalità usb mass storage? Ho provato vari metodi proposti in rete, ma senza successo.
Parlo a titolo personale ma l'audio non lo trovo affatto piú basso rispetto alla stock, credo la luminosità automatica non funzioni per via della mancanza del sensore sul nostro s3mini, la batteria arriva tranquillamente a sera con un uso abbastsnza intenso.
-
nella Cyano di Maclaw funzionano tutti e 3 gli switch solo-2g, solo-3g, 2g+3g?
-
-
Quote:
spartan666
sul forum di xda c'è un fix per il volume, io l'ho flashato e funziona. Cercate su google "xda volume fix s3 mini cyanogenmod" o qualcosa del genere
Ah ... ma perchè c'è anche anche la "funzionalità telefono" sull'S3 Mini? :p ... sono talmente tanti di quei mesi che non la uso che non ricordavo neanche più che ci fosse rotfl
... scherzi a parte, ormai con i messaggi con "voce" il telefono potrei anche "toglierlo" :D
-
ci sono differenze con la mod di Oliver xda - developers? avviso che ci sono stati 2 nuovi aggiornamenti su maclaw, una del 07082013 e oggi la 08092013....
-
le ho provate entrambe e non ho notato particolari differenza, tranne sul fattore audio in cui la rom maclaw è migliore e sembra che il team maclaw aggiorni la rom un pò più spesso. Ho installato anche il kernel compatibile e mi sembra tutto ok.
-
Quote:
spartan666
Ciao spartan666.
Grazie del consiglio, il fix per il volume l'ho trovato qui.
L'ho provato anch'io e sembra funzionare.
Chissà perché maclaw non ha risolto ancora questo problema fondamentale... forse perché, come dice faustuccio, uno smartphone non serve a telefonare. :)
-
Quote:
zatlo
Parlo a titolo personale ma l'audio non lo trovo affatto piú basso rispetto alla stock, credo la luminosità automatica non funzioni per via della mancanza del sensore sul nostro s3mini, la batteria arriva tranquillamente a sera con un uso abbastsnza intenso.
Ciao zatlo,
strano (ma buon per te), nel mio caso il problema era davvero evidente e l'ho risolto con il fix consigliato da spartan666; forse abbiamo 2 versioni differenti di sgs3 mini, il mio è una versione standard.
Comunque ti ringrazio per il tuo report.
Quote:
zatlo
Grazie anche per questa segnalazione, proverò a vedere le differenze tra maclaw e oliver.
-
Ciao alex ho appena installato la maclaw versione dell 8/09 e va una meraviglia.
-
Scusate la nabbagine ma non so neppure da dove iniziare, come faccio a mettere la cyanogenmod sul mio s3 mini? devo fare prima il rooting? sapete indicarmi qualche guida fatta veramente passo passo? una volta fatto il rooting che devo fare? grazie per l'aiuto in anticipo
-
Quote:
P4tChEr
Scusate la nabbagine ma non so neppure da dove iniziare, come faccio a mettere la cyanogenmod sul mio s3 mini? devo fare prima il rooting? sapete indicarmi qualche guida fatta veramente passo passo? una volta fatto il rooting che devo fare? grazie per l'aiuto in anticipo
Ti occorre il root, la recovery modificata, e poi potrai flashare una rom custom
in rilievo alla sezione, trovi tutto quello che ti serve
-
Aiutooooo sto cercando di mettere la cyanogenmod sul mio s3 mini, ho fatto root, kernel, cwd però ora non va ne in recovery nè in download, non so come fare, sto impazzendo, il telefono si accende ma non so come procedere, chi mi aiuta?
-
Quote:
P4tChEr
Aiutooooo sto cercando di mettere la cyanogenmod sul mio s3 mini, ho fatto root, kernel, cwd però ora non va ne in recovery nè in download, non so come fare, sto impazzendo, il telefono si accende ma non so come procedere, chi mi aiuta?
Togli la batteria per una mezz'ora e poi riprova a mandarlo direttamente in recovery
-
0 segnali
Quote:
dieguccio
Togli la batteria per una mezz'ora e poi riprova a mandarlo direttamente in recovery
Ho mandato un reset dei dati di fabbrica dalle impostazioni ora non si accende nemmeno più, ieri sera sono riuscito a mandarlo in download mode non so come e l ho lasciato così tutta la notte perchè non potevo lavorarci dato che i miei dormivano, però era sotto carica, stamattina l'ho trovato con la rotellina di caricamento che esce quando è spento e lo metti in carica, non si accende in nessun modo, non esce ne il disegno della batteria e nemmeno la schermata con il nome del telefono... che posso fare?
-
ok sto facendo un ripristino fw di emergenza da kies, sono riuscito fortunatamente a mettere in download mode, speriamo ora vada a buon fine, ieri sera stavo tendenzialmente per spararmi hahahaha ora si sta riprendendo spero
-
e' vivo, si sta avviando, accesoooo, si è spento forse perchè troppo scarico, riavvio, si è spento di nuovo, ora l'ho messo in corrente per vedere se carica e non si riavvia più, lascio riposare una 20ina di minuti mentre mi preparo, poi lo continuo a caricare dal barbiere ahaha speriamo bene
-
Ho rifatto tutta la procedura dopo il ripristino di emergenza, fatto root, installato cyanogenmod ma ora resta bloccato sulla schermata di caricamento cyanogenmod
-
Quote:
P4tChEr
Ho rifatto tutta la procedura dopo il ripristino di emergenza, fatto root, installato cyanogenmod ma ora resta bloccato sulla schermata di caricamento cyanogenmod
prova a fare i wipe da recovery... se il tuo fosse di quelli che non vanno in recovery da tasti segui qui dove parlo di BLOCCHI O BOOTLOOP IN AVVIO... per entrare in cwm funziona...
-
Quote:
P4tChEr
Devi fare il Wipe di tutto, anche quello che trovi in Advanced (Wipe Calvin Kline ... o qualcosa del genere rotfl )
-
Problema wi-fi
Funziona tutto alla grande eccetto la wifi che connette e disconnette in continuazione, sapete come ovviare al problema?
-
anche a voi quando vi chiamano lo schermo resta nero e dovete sbloccarlo per sapere chi vi sta chiamando? c'è un impostazione per disattivare questo blocco quando ti chiamano? e poi un altra cosa, se dovessi fare il nuovo aggiornamento di maclaw, dovrei flashare di nuovo il tutto e rifare i vari wipe? e facendo cosi riperdo i dati della rubrica, dei messaggi ecc?
-
scusate la domanda banale, ho letto qualcosa a proposito di aggiornare il kernel... il kernel non viene aggiornato insieme alla rom? può essere utile aggiornarlo, ed eventualmente dove trovare una versione per il nostro dispositivo?
un'altra domanda: è utile flashare la nuova versione delle google apps, oppure non serve a niente, visto che comunque scarico sempre gli aggiornamenti disponibili dal play store?
-
Non funziona il tasto home...
-
Dopo il nuovo aggiornamento è ancora più fluida.
Non ho riscontrato bug o simili, e con un po' di modding dopo due giorni con il cellulare acceso ho ancora il 40% di batteria.
Sto aspettando che aggiornino la P.A.C. ma non credo che possa essere migliore.
-
Quote:
Gabboplano
Dopo il nuovo aggiornamento è ancora più fluida.
Non ho riscontrato bug o simili, e con un po' di modding dopo due giorni con il cellulare acceso ho ancora il 40% di batteria.
Sto aspettando che aggiornino la P.A.C. ma non credo che possa essere migliore.
Io personalmente ho trovato un sacco di bug e ne trovo di nuovi ad ogni flash, non carica la batteria, WiFi e tasto home funzionano a tratti.. aiutooo
-
è compatibile per gt-i8190n? non ne trovo da nessuna parte per questa sigla, c'è solo scritto s3 mini, sapete hd funziona sul modello nfc?