Raga io non riesco a mettere la CWM,ogni volta che la metto poi riavvio in modalità recovery ed è sempre quella base di samsung,come faccio?? casomai datemi il link di quella che avete usato voi grazie :D
Visualizzazione stampabile
Raga io non riesco a mettere la CWM,ogni volta che la metto poi riavvio in modalità recovery ed è sempre quella base di samsung,come faccio?? casomai datemi il link di quella che avete usato voi grazie :D
ciao, in altri terminali era successo a causa di un file che si installava con aggiornamenti ota o kies che faceva sovrascrivere la cwm con la recovery originale ad ogni riavvio... il che si risolveva riflashando un firmware originale (consigliato i wipe ) e poi riflashi la cwm ( si può anche togliere la batteria al riavvio e fare un procedimento, ma preferisco il metodo citato)...ne avevo parlato qui al punto 4) ... vedi se risolvi...
ciao, sono nuovo del forum. Ho letto tutti i messaggi precedenti, ma non riesco a capire come devo fare per installare la cyanogenmod 10.1 official. Ho già rootato il mio Galaxy, ma non riesco a capire da che punto devo partire dalla guida: galaxy s3 mini : Cwm, root , flash firmware e ripristino garanzia).
grazie per le risposte e buon pomeriggio
Io come te ho cercato nel forum ma nonpstante tutto non ho trovato una guida che mi spiegasse come installare cm nel s3mini.
Se è come nel mio vecchio x10 bastava rootare il cell,installare la cwm recovery, mettere il file zip dentro la radice della scheda sd, poi entrato in recovery fare i vari wipe ed alla fine installare tramite l'opzione install zip. Ma non sò se questa procedura vada bene anche sul nostro nuovo terminale. Spero di avere delucidazioni... Grazie a tutti
Se avete installato la recovery oltre a fare il root, allora devi procedere come hai detto: fare i wipe, e installare la cyanogenmod + gapps.
Ciao a tutti!
scusate se interrompo la discussione con questa richiesta, forse un po' stupida...
Sul sito di Maclaw non c'é una guida all'installazione delle ROM, e di solito quando andavo a cercare, trovavo sempre qui.
Potreste scrivere una guida completa all'installazione di questa ROM CM 10.1?
per esempio, il mio terminale é completamente stock.
prima di installare la rom devo fare tutti i wipe, ma c'é bisogno di root, cwm?
cyano viene giá con root preinstallato?
e altre mille domande, che una guida completa mi risolverebbe ampiamente...
Grazie anticipatamente!
Dal sito di maclaw scarichi la cyanogen 10.1 e le gapps per la 10.1,basta che vai nella sezione dedicata all's3 mini
poi li metti nella memoria esterna del telefono,per il resto segui la guida "http://www.worldinformatic.com/19/post/2013/03/cyanogenmod-101-guida-allinstallazione-con-cwm.html"
Se hai problemi contattami per skype a francescopowa97
Notizione!!!!! Appena controllato sul sito di maclaw ed è stata finalmete rilasciata la cm 10.1 full relase senza nessun problema!!!!! :)
il widget del meteo/orologio non mi piace molto.... ho fatto diversi test e quello che sembra funzionare (lo sto provando) è Fancy Widgets.
ciao
Chi mi aiuta?
Ho scaricato da xda la [ROM][4.2.2] CyanogenMod 10.1 for GT-I8190-20130801-UNOFFICIAL-golden.zip
Ma non riesco a trovare dove scaricare le gapps .
La scorsa settimana ho scaeicato per un ace plus queste : Google apps for CM10.1: here! gapps /gapps-jb-20130301-signed.zip" target="_blank">(CM10.1Gapps)
scusate l'ingnoranza ma si possono usare sull's3 mini? oppure ogni terminale ha le sue , e se cosi fosse mi dite dove reperirle Grazie .
Grazie dieguccio :D
qualcuno sa come fare funzionare Spirit Free Fm per questo telefono? O un'altra app per la radio fm, senza bisogno di connettersi a internet?
nella mia no, la cyano l'ho presa da xda e non è quella di maclaw..tutti dicono che con spirit fm free si trovano bene, ma io non riesco a farla andare con le bande italiane!
altro problema, la cpu succhia troppa batteria, sta quasi sempre alla massima frequenza anche usando governor cpu conservative. Il powersave rende il telefono inutilizzabile, e gli altri sono troppo aggressivi
Questa ROM è buona anche per la versione N (i8190N)?
Da questa risposta http://maclaw.pl/downloads/#comment-12293 sembra che funzioni (meno che l'NFC).
Qualcuno mi può dare conferma?
ciao scusate ho provato ad installare sia la versione 10.0 che la 10.1 della cyanogen, entrambe sembrano funzionare ma ho un problema con l'utilizzo della cpu, il processo android system ne fa un utilizzo eccessivo... qualcun altro ha il mio stesso problema?
in effetti anche io ho la versione del dispositivo con la N finale (i8190N)...
dopo l'ennesimo tentativo adesso funziona, l'unica differenza e' che stavolta ho inserito la sim nel telefono, nei precedenti tentativi no... forse dipendeva da quello... boooh! :)
Ottima rom l'unica cosa e che nn funziona temple run 2
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
ma c'è ancora il problema che ad alcuni non funziona la scheda sim?
la versione è quella del 1 agosto , temple run 2 scaricato dal play store, dò avvio ma resta bloccata nella schermata iniziale (quella col punto esclamativo verde)
Qualcuno sa come sistemare il fatto che ogni volta che io tocco lo schermo mi si accendono i tasti indietro e menu??io vorrei che si accendessero solo quando li uso,come faccio?
volevo sapere se anche voi avete notato che il suono delle chiamate,suoneria,mp3 è più basso rispetto alla stock rom
In parte c'ho fatto caso pure io soprattutto sulle chiamate.
Poi i caratteri su app ed altro sono più grandi della rom stock come mai? Erano meglio prima :)
Il resto della rom mi trovo molto bene.
Unico neo è la rubrica, è gestita diversamente da quella stock, non si può più visualizzare i contatti solo con i numeri e anche per i profili non mi piace molto la gestione e la grafica. Oltre che forse solo a me, non mi importa i contatti di facebook in rubrica con relativa foto.
scusate la domanda idiota..
ma come si installa questa mod?
Esiste una versione di samsung video hub per cynagenmod?
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
è uscita un altra release *_* Già quella di prima avete detto che era ottima, provate questa? :D se mi dite che funziona perfettamente la metto ;)
Edit: Il download non funziona D:
a me da errore sulle gapps non lo installa
edit risolto
Installata la cyano di maclaw. Perfetta tutto funziona senza problemi sono tre giorni che la uso in maniera intenso e non ho riscontrato nessun bug
GPS bluetooth qualità audio tutto ok
Io la sto provando da sabato pomeriggio.
Oggi però ho notato un problema, spento e riacceso dopo averlo caricato questa notte, stamattina dopo un paio d'ore l'ho preso in mano ed era caldissimo.
Acceso lo schermo ho constatato che la batteria era andata a 30% (dopo 2 ore da averla caricata ... o_O ).
Ho subito pensato al "Deep Sleep", ho così aperto CPU Spy con la certezza di vedere qualche anomalia ... E INVECE ERA STATO PER 2 ORE IN DEEP SLEEP :( ).
Alla fine l'ho rispento e riacceso e il problema sembra essersi risolto, però mi ha fatto veramente strano.
A voi è successo qualcosa del genere?
Sinceramente non mi é mai successo
scusate ma con la cyanogen di maclaw, a voi funziona il vivavoce durante le telefonate? sul mio non si sente niente, non capisco se è un difetto del telefono o della rom (non ho fatto in tempo a testarlo con la rom stock, ho flashato subito dopo essere uscito dal negozio)
Prova abbassando e poi rialzando il volume
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
grazie, funziona!
quindi e' un bug della rom immagino....
a proposito, mi sono appena accorto che oggi è uscita un'alta build, provo subito ad installarla!