CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 94 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 940
Discussione:

[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, come detto è semplicissimo (oltretutto non cambi il firmware, ma aggiungi solo root e cwm...)... ... leggiti bene la guida... poi scaricati il pacchetto detto , installa la cwm da odin... copiati il file del root detto nella memoria (ora non ricordo bene, ma comunque prova a copiarlo nella memoria interna , fuori da ogni cartella e poi dovrebbe esserci una scelta choose zip from sdcard o simile, anzichè choose zip from external sdcard citata nella guida e, se è così, non ti serve la sd...)... se ci sono problemi continua http :// www . androidiani . com/forum/modding-galaxy-s3-mini/289102-guida-galaxy-s3-mini-cwm-root-flash-firmware-e-ripristino-garanzia.html e vedo di spiegarti tutto quello che non ti quadra... fammi sapere... ciao
    Graziee per la risposta velocissima^^

    senti ma sto guardando che non trovo la voce per abilitare installazione app di origini sconoscite.. e non c'è nemmeno un file manager e non ho il suo account google.. Metterei il mio ma poi non si toglie e mi scoccia.
    Ora sto installando il kies.. penso di aver capito un po il tutto solo che essendo nuovo sto cel non mi ci ritrovo^^
    NOn riesco nemmeno ad attivare il debug quando connesso.. nelle impostazioni non riesco a spuntare la casellina.

    ho la versione n con android 4.1.2

    Grazie ^^

    Simona

    edit: allora sto facendo tutto.. ma se alla fine del root volessi fare reset di fabbrica per dargli cell come appena comprato, ma solo con root, perdo il root?
    Ultima modifica di simotricci; 26-08-13 alle 15:25

  2.  
  3. #102
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotricci Visualizza il messaggio
    edit: allora sto facendo tutto.. ma se alla fine del root volessi fare reset di fabbrica per dargli cell come appena comprato, ma solo con root, perdo il root?
    se fai un ripristino di fabbrica il root e la cwm rimangono... per le richieste precedenti hai risolto?
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    simotricci (26-08-13)

  5. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    se fai un ripristino di fabbrica il root e la cwm rimangono... per le richieste precedenti hai risolto?
    sisi è stato semplicissimo ^_^ graziee.. è piu il tempo a leggere che ne quello che ci vuole a farlo : )
    per attivare le app origine sconosciute e debug non ho trovato però.
    Se posso vorrei chiederti se utilizzando app che richiedono permessi, ho visto che in superuser c'è la sezione log.. le notifiche ed i vari popup..
    Una volta configuarata un'applicazione il popup non esce piu, giusto? se metto icona nascosta, posso riaprire superuser in qualche altro modo?

    Graie sei stato gentilissimo, davvero ora se trovo sta benedetta origine sconoscita, andrei ad installare l'app che mi serve.. ciaoo
    besoss
    Simona

  6. #104
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotricci Visualizza il messaggio
    sisi è stato semplicissimo ^_^ graziee.. è piu il tempo a leggere che ne quello che ci vuole a farlo : )
    per attivare le app origine sconosciute e debug non ho trovato però.
    Se posso vorrei chiederti se utilizzando app che richiedono permessi, ho visto che in superuser c'è la sezione log.. le notifiche ed i vari popup..
    Una volta configuarata un'applicazione il popup non esce piu, giusto? se metto icona nascosta, posso riaprire superuser in qualche altro modo?

    Graie sei stato gentilissimo, davvero ora se trovo sta benedetta origine sconoscita, andrei ad installare l'app che mi serve.. ciaoo
    besoss
    Simona
    molto bene... nella guida ho voluto citare tutta la serie dei casi, ma con l' N ho visto che normalmente non ci sono problemi...
    ora non ho un terminale con android 4.1.2 sotto mano (sul mio ho il 4.2.2 che cambia un po di grafica...), comunque mi pare impostazioni, sicurezza, sorgenti sconosciute e per il debug prova a vedere se con il cavo scollegato ti lascia spuntare la casellina... (impostazioni, opzioni sviluppatore, debug usb).... Se dai i permessi di root (non temporanei), non te lo chiede più... se nascondi l' icona (se proprio ne hai l' esigenza..) , la strada più veloce è *#1234# da tastiera... (quando chiudi la finestra superusers, sotto ti trovi la versione del firmware)...
    Spoiler:

  7. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    molto bene... nella guida ho voluto citare tutta la serie dei casi, ma con l' N ho visto che normalmente non ci sono problemi...
    ora non ho un terminale con android 4.1.2 sotto mano (sul mio ho il 4.2.2 che cambia un po di grafica...), comunque mi pare impostazioni, sicurezza, sorgenti sconosciute e per il debug prova a vedere se con il cavo scollegato ti lascia spuntare la casellina... (impostazioni, opzioni sviluppatore, debug usb).... Se dai i permessi di root (non temporanei), non te lo chiede più... se nascondi l' icona (se proprio ne hai l' esigenza..) , la strada più veloce è *#1234# da tastiera... (quando chiudi la finestra superusers, sotto ti trovi la versione del firmware)...
    ok grazie mille.. ora dovrei esserci : )
    dare permessi non temporanei non so come si faccia.. ho solo settato con la spunta utente autorizzato e niente spunta nelle notifiche. dovrebbe essere tutto apposto ora ^_^
    aggiornamento automatico perdo tutto vero? l'ho disattivato!
    poi se ricordo bene ho letto che c'è un playstore moddato che non necessita di account google? così gli metto facebook e whatsupp visto che non lo ha. Forse ho letto male..
    Comunque non voglio approfittare oltre della tua gentilezza. Mi hai davvero fatto un grande favore. graziee ^_^
    Buona giornata a te ed a tutto il forumm
    besossss

    Simona

  8. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ho un po di domande: la guida ad inizio post rimane tutt'ora valida anche per s3mini aggiornati all ultimo firmware?
    se lo rooto poi gli aggiornamenti automatici dei firmware continuano normalmente? ty

  9. #107
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotricci Visualizza il messaggio
    dare permessi non temporanei non so come si faccia.. ho solo settato con la spunta utente autorizzato e niente spunta nelle notifiche. dovrebbe essere tutto apposto ora ^_^
    aggiornamento automatico perdo tutto vero? l'ho disattivato!
    Simona
    per il primo direi di si, nella versione che ho io sotto, se quando acconsenti al superusers clikki solamente concedi (senza spuntare chiedi nuovamente o simili, dipende appunto dalla versione... ) è già definitivo... con gli aggiornamenti del firmware perdi il root (normalmente sugli altri dispositivi anche la cwm , ma nell' 8190 ti rimane e devi rimettere la recovery originale in manuale PRIMA di aggiornare il firmware come spiegato nella guida...)... avendo il dispositivo modificato non dovrebbe aggiornarsi via ota o kies, comunque, escludendo gli aggiornamenti automatici, sei tranquilla...

    Quote Originariamente inviato da daddato Visualizza il messaggio
    Ciao ho un po di domande: la guida ad inizio post rimane tutt'ora valida anche per s3mini aggiornati all ultimo firmware?
    se lo rooto poi gli aggiornamenti automatici dei firmware continuano normalmente? ty
    ciao, per il momento va ancora bene... se ti vede il dispositivo rootato, normalmente non aggiorna più da kies o ota, ma devi procedere con odin...
    Ultima modifica di jonn; 26-08-13 alle 16:45
    Spoiler:

  10. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    riesccomi.. scusami mi sorge un dubbio.. vado a prendere la sd card ora, poi potrò spostare le app nella scheda sd con questo root senza usare l'app o serve usare qualche applicazione particolare?

    Scusami tanto per il disturbo..

    Simona

  11. #109
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotricci Visualizza il messaggio
    riesccomi.. scusami mi sorge un dubbio.. vado a prendere la sd card ora, poi potrò spostare le app nella scheda sd con questo root senza usare l'app o serve usare qualche applicazione particolare?

    Scusami tanto per il disturbo..

    Simona
    solo il root non basta...sul mio avevo provato link2sd e non mi dava problemi ... se può essereti utile qui una vecchia guida che avevo scritto per un' altro terminale... (va anche bene per il mini , con la differenza che la partizione va fatta in ext4 e di circa 1 - 1,5 gb...e poi usa il crea collegamento come scritto nella guida...)
    Ultima modifica di jonn; 26-08-13 alle 18:17
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    simotricci (26-08-13)

  13. #110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io solo una cosa non ho capito: siccome avevo installato una custom ROM sull'S3 Mini di mia sorella che era brandizzato Vodafone e a lei non piace, che guida devo seguire per riportare tutto come prima?

Pagina 11 di 94 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy